Pagina 10181 di 12358 PrimaPrima ... 9181968110081101311017110179101801018110182101831019110231102811068111181 ... UltimaUltima
Risultati da 101,801 a 101,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101801
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me tempi e modi sbagliati. Se l'obiettivo era spingere gli indecisi a vaccinarsi, nella realtà credo che succederà esattamente il contrario. Senza considerare gli enormi problemi pratici, alcuni dei quali avete già elencato. In più, permettetemi di ritornare sui festeggiamenti degli europei. Se autorizzi una roba del genere, compreso il bagno di folla per il pullman in centro a Roma, poi non puoi venirmi a fare la morale. E parlo da convinto di vaccinarmi, e conscio che non farlo non ha basi logiche

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #101802
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da ieri comunque le prenotazioni per il vaccino sono aumentate in tutte le regioni, vediamo se nei prossimi giorni ci sarà un "effetto green pass" come in Francia, dove si sono registrati veri e propri boom dopo l'annuncio di Macron

  3. #101803
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io al modello francese sinceramente spero molto anche nelle proteste nelle piazze questo we.
    (E di motivi per farlo che non siano follie no-vax ce ne sono)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #101804
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io al modello francese sinceramente spero molto anche nelle proteste nelle piazze questo we.
    (E di motivi per farlo che non siano follie no-vax ce ne sono)
    Proteste che non hanno portato a nulla, il green pass in Francia è entrato comunque in vigore

  5. #101805
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abbastanza esplicativo il grafico lombardo
    photo_2021-07-23_15-45-51.jpg

  6. #101806
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E perché starebbe scomparendo la democrazia.

    Il testo completo comunque lo si legge qui.

    https://pace.coe.int/en/files/29004/html
    Peraltro, se non ho visto male, e' una risoluzione di fine gennaio: non che non possa essere ancora valida, ma visto poi lo sviluppo di quanto accaduto, anche riguardo i vaccini, rischia di essere ormai gia' quasi...."superata/anacronistica", ecco.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #101807
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sarò limitato io, ma non vedo il problema nel rendere obbligatorio il vaccino per il Covid per chiunque.

    Legge vaccini

    Abbiamo già 10 vaccinazioni obbligatorie: contro Poliomelite, Difterite, Tetano, Epatite B, Pertosse, Haemophilus Influenzae tipo B, Morbillo, Rosolia, Parotite, Varicella.

    Dove sarebbe il problema nell'aggiungere un'undicesima, magari da effettuare al compimento dei 16 anni (o 15, o 18 che sia)?

    Magari ci vorrà ancora un anno o due per renderlo obbligatorio tra iter burocratici, scontri, emendamenti e cavilli vari, intanto sarebbe cosa buona e giusta colpire i non-vaccinati (per loro volontà beninteso) nel portafoglio, che è dove fa più male. Non sei vaccinato? Paghi. Sussidio al SSN, sussidio alle attività in caso di chiusure. Pagare, pagare, pagare.
    Se non sbaglio ci sono multe per eccesso di velocità, dove si mette in pericolo la propria incolumità e quella altrui, o no? Stessa cosa. Metti in pericolo la tua salute e la salute degli altri, ergo aumenti i costi, è giusto che tu, no-vax (o comunque non vaccinato per volontà, so che non sono sinonimi) te ne assuma responsabilità e oneri, ergo paghi.
    Sono arciconvinto che facessero una cosa del genere, dopo le prime proteste di piazza e scandali giornalistici da due soldi, zitti zitti tutti corrono a prenotarsi per farsi vaccinare.

    Curioso comunque il boom di adesioni che si è già avuto dopo l'estensione del green pass.
    Ma come, il vaccino non era pericoloso? Pazzesco, nel giro di 24 ore è diventato non solo non più pericoloso, ma addirittura lo si vuol fare il prima possibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #101808
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sarò limitato io, ma non vedo il problema nel rendere obbligatorio il vaccino per il Covid per chiunque.

    Legge vaccini

    Abbiamo già 10 vaccinazioni obbligatorie: contro Poliomelite, Difterite, Tetano, Epatite B, Pertosse, Haemophilus Influenzae tipo B, Morbillo, Rosolia, Parotite, Varicella.

    Dove sarebbe il problema nell'aggiungere un'undicesima, magari da effettuare al compimento dei 16 anni (o 15, o 18 che sia)?

    Magari ci vorrà ancora un anno o due per renderlo obbligatorio tra iter burocratici, scontri, emendamenti e cavilli vari, intanto sarebbe cosa buona e giusta colpire i non-vaccinati (per loro volontà beninteso) nel portafoglio, che è dove fa più male. Non sei vaccinato? Paghi. Sussidio al SSN, sussidio alle attività in caso di chiusure. Pagare, pagare, pagare.
    Se non sbaglio ci sono multe per eccesso di velocità, dove si mette in pericolo la propria incolumità e quella altrui, o no? Stessa cosa. Metti in pericolo la tua salute e la salute degli altri, ergo aumenti i costi, è giusto che tu, no-vax (o comunque non vaccinato per volontà, so che non sono sinonimi) te ne assuma responsabilità e oneri, ergo paghi.
    Sono arciconvinto che facessero una cosa del genere, dopo le prime proteste di piazza e scandali giornalistici da due soldi, zitti zitti tutti corrono a prenotarsi per farsi vaccinare.

    Curioso comunque il boom di adesioni che si è già avuto dopo l'estensione del green pass.
    Ma come, il vaccino non era pericoloso? Pazzesco, nel giro di 24 ore è diventato non solo non più pericoloso, ma addirittura lo si vuol fare il prima possibile.
    Ma scusa, se in uno stato democratico ti viene negata la possibilità di accedere a musei, cinema, ristoranti ecc.. se non hai il green pass, cosa faresti?

    Resta inteso che io continuo ad avere forti dubbi, al massimo via di tampone prima di entrare in un museo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #101809
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ma quelli senza pass per pagare devono chiedere di portare fuori la cassa?
    Beh, basta il pos che hanno i benzinai all'aperto, i verdurai al mercato etc.

  10. #101810
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se in uno stato democratico ti viene negata la possibilità di accedere a musei, cinema, ristoranti ecc.. se non hai il green pass, cosa faresti?

    Resta inteso che io continuo ad avere forti dubbi, al massimo via di tampone prima di entrare in un museo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Al di là dei dubbi sulle tempistiche con cui è stato attuato, visto che molti prenotati ancora non sono stati vaccinati, mi sembra ridicolo parlare di discriminazione ed equiparare la situazione di chi rifiuta di vaccinarsi a chi, ad esempio, è stato discriminato, e ancora viene discriminato, per la propria religione, orientamento sessuale, etnia. Io sono contrario all'obbligo vaccinale, se non per alcune categorie, a cominciare dal personale scolastico (già si parla di iniziare l'anno in DAD e di non obbligare gli insegnanti a vaccinarsi...), mentre sono favorevole al green pass. Chiaro che se fosse alla francese sarebbe assolutamente eccessivo, ma se limitato ad alcune attività (palestre, piscine, cinema) mi sembra assolutamente opportuno. Non è assolutamente identico ad un obbligo vaccinale, se io non vado al cinema (dai dati ISTAT il 50% della popolazione si reca al cinema almeno una volta all'anno, se parliamo di altre attività come recarsi ad eventi sportivi, musei o concerti questa percentuale è decisamente più bassa) e non svolgo attività a rischio, perché devo essere obbligato a vaccinarmi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •