Pagina 10182 di 12358 PrimaPrima ... 9182968210082101321017210180101811018210183101841019210232102821068211182 ... UltimaUltima
Risultati da 101,811 a 101,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101811
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Che poi cmq al di là della volontà di imporre una misura preventiva, voglio vedere i ristoranti e altri piccoli esercizi a controllare il telefono di ognuno senza avere un'automatismo di un app o un lettore a verificare che il QR code porti a un green pass valido, di quella precisa persona nome e cognome (perché a quel punto dovrebbero pure verificare la corrispondenza con un documento).

    Spunteranno fuori le copie delle immagini di QR code a casaccio nelle catene wattsapp o una comitiva di ragazzini esibisce sempre lo stesso sul suo smartphone, e poi le famiglie in vacanza con figli minorenni "ah ma lui quanti anni ha? più di 16? meno? Li deve compiere quindi non poteva vaccinarsi, ah no, aspetti, vabbè dai andate, tanto siete in 3 adulti col green pass e due minorenni, e voi altri aspettate che devo controllarvi ma mi chiamano al tavolo 5, ma siete dentro?, siete fuori? ah no, questo lo so io...siete a metà della veranda quindi metà green pass e metà senza, chi è senza fuori chi ce l'ha mangia dentro" .....un deliro

    Ma veramente la app è scaricabile, e già da almeno quindici giorni sul sito del ministero sono descritte le procedure per la verifica: lettura del qr code, e verifica del documento. Nel momento in cui sei una categoria obbligata a controllare, scatta anche l'autorizzazione a controllare i dati, perché comunque nulla resta memorizzato o registrato, vedi una carta di identità, e alla fine della sera mica ricordi e annoti a memoria tutti i dati che hai visto di tutti i clienti. Che poi, non sono dati sensibili bensì dati comuni, quindi il problema non si pone.
    Come perdevano tempo a scrivere nome e telefono su unquaderno, e adesso a misurare la temperatura, possono benissimo puntare un lettore sul qr code anziché sul polso. Tanto il numero di clienti da controllare si riduce a quelli all'interno, quindi sono solo una parte. A quel punto la differenza la faranno quelli che diffonderanno in giro l'informazione che il tal ristorante non fa controlli... e credo che qualcuno con le palle girate ci sarà sicuramente...

  2. #101812
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eh sì... adesso vedremo quelli che hanno sempre parlato contro l'Europa e detto che non può ingerirsi nella libertà sovrana degli Stati, improvvisamente faranno ricorso impugnando una sacra decisione della Superiore Comunità Europea!!!...
    qui veramente adesso ne vedremo da ridere una dopo l'altra

  3. #101813
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Al di là dei dubbi sulle tempistiche con cui è stato attuato, visto che molti prenotati ancora non sono stati vaccinati, mi sembra ridicolo parlare di discriminazione ed equiparare la situazione di chi rifiuta di vaccinarsi a chi, ad esempio, è stato discriminato, e ancora viene discriminato, per la propria religione, orientamento sessuale, etnia. Io sono contrario all'obbligo vaccinale, se non per alcune categorie, a cominciare dal personale scolastico (già si parla di iniziare l'anno in DAD e di non obbligare gli insegnanti a vaccinarsi...), mentre sono favorevole al green pass. Chiaro che se fosse alla francese sarebbe assolutamente eccessivo, ma se limitato ad alcune attività (palestre, piscine, cinema) mi sembra assolutamente opportuno. Non è assolutamente identico ad un obbligo vaccinale, se io non vado al cinema (dai dati ISTAT il 50% della popolazione si reca al cinema almeno una volta all'anno, se parliamo di altre attività come recarsi ad eventi sportivi, musei o concerti questa percentuale è decisamente più bassa) e non svolgo attività a rischio, perché devo essere obbligato a vaccinarmi?
    Perchè sei un cittadino e vivi in una comunità fatta di regole.
    Io anche vivo al limite dei boschi e non svolgo attività a rischio, ma i vaccini obbligatori li ho fatti lo stesso.
    Il punto è: non ha importanza che stile di vita hai, il perchè o il percome, o quanto vai al cinema o quanto vai al ristorante. Siamo nel mezzo di una pandemia mondiale, e bisogna vaccinare quante più persone possibili, che siano ristoratori in centro a Milano o allevatori sul valico del San Bernardo.
    E dunque o ti vaccini, o ti vaccini, punto e basta. Ripeto: abbiamo già 10 vaccini obbligatori, ma quale problema potrà mai essere farne un altro? E di questi vaccini obbligatori nessuno fa storie, non capisco perchè ci dobbiamo per forza impuntare su questo vaccino, quando è stato ormai dimostrato che è sicuro e ha effetti indesiderati in percentuali modeste e perfettamente in linea con altri vaccini e farmaci.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #101814
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma per quanto riguarda la quarantena se entri in contatti con uno risultato positivo è rimasto tutto uguale ? cioè io vaccinato sono in azienda dove ho un caso di covid positivo , devo lo stesso fare la quarantena obbligatoria di 10gg + test o 15gg anche se sono vaccinato ? se si non si uscirà mai da sto calvario ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #101815
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè sei un cittadino e vivi in una comunità fatta di regole.
    Io anche vivo al limite dei boschi e non svolgo attività a rischio, ma i vaccini obbligatori li ho fatti lo stesso.
    Il punto è: non ha importanza che stile di vita hai, il perchè o il percome, o quanto vai al cinema o quanto vai al ristorante. Siamo nel mezzo di una pandemia mondiale, e bisogna vaccinare quante più persone possibili, che siano ristoratori in centro a Milano o allevatori sul valico del San Bernardo.
    E dunque o ti vaccini, o ti vaccini, punto e basta. Ripeto: abbiamo già 10 vaccini obbligatori, ma quale problema potrà mai essere farne un altro? E di questi vaccini obbligatori nessuno fa storie, non capisco perchè ci dobbiamo per forza impuntare su questo vaccino, quando è stato ormai dimostrato che è sicuro e ha effetti indesiderati in percentuali modeste e perfettamente in linea con altri vaccini e farmaci.
    Esistono vaccini per cui l'obbligo è selettivo, come l'antitetanica. Esistono vaccini, come il vaccino HPV, che non sono obbligatori, nonostante prevengano lo sviluppo di un tumore. Inoltre i 10 vaccini obbligatori lo sono per i bambini. Gli adulti non sono obbligati a farlo. Per cui già obbligare alcune categorie come baristi, ristoratori, parrucchieri, chi vive nei luoghi di comunità come carceri o studentato, porterebbe ad un obbligo molto più esteso rispetto ai 10 vaccini obbligatori. Ci sarebbero le condizioni per superare abbondantemente l'80% di popolazione vaccinabile (over 12) vaccinata. L'obbligo solo per le categorie più a rischio (over 50?).

  6. #101816
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Lentamente sta scomparendo la democrazia, e non ce ne stiamo neanche accorgendo….

    Consiglio d’Europa – Assemblea Parlamentare – risoluzione n. 2361/2021: considerazioni sulla distribuzione e somministrazione dei vaccini contro il COVID-19 / Docs / Biolaw-pedia / Biodiritto - Biodiritto


    Ne parliamo?

    In particolare nella risoluzione del consiglio d’Europa a qualcuno sfugge questo passaggio:

    “Informazione e somministrazione dei vaccini: al fine di garantire un elevato livello di adesione, si invitano gli Stati a una corretta campagna di informazione, soprattutto relativa alla non obbligatorietà del vaccino, alla sua sicurezza e ai possibili effetti indesiderati, in modo da assicurare una scelta consapevole e libera, senza alcuna forma di discriminazione o svantaggio per coloro che decideranno di non sottoporsi al vaccino, sottolineando che eventuali certificazioni vaccinali dovrebbero avere solo lo scopo di monitoraggio.”

    Mi sembra che si sta facendo esattamente il contrario…Prevedo ricorsi a non finire
    Qualcuno esperto di legge sa se ci sono le basi per un ricorso?

    Poi leggi questo e alcune cose tornano:


    OBBLIGO VACCINI RISOLUZIONE CONSIGLIO EUROPA. APPLET SEGNALA A AGCOM LA MANCATA DIFFUSIONE STAMPA.

    In sintesi:



    APPLET, l’Associazione partecipata da DIRPUBBLICA, si è rivolta al Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni segnalando il fatto che una risoluzione importante come quella adottata dal Consiglio d’Europa sulla non obbligatorietà dei vaccini anticovid non sia stata diffusa dalla Stampa italiana.


    Tutto chiaro…



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quella risoluzione non ha alcun valore giuridico, l'assemblea del consiglio d'Europa non può in nessun caso produrre provvedimenti vincolanti per gli stati membri, in questo caso peraltro è anche fuori dalle proprie competenze principali.


    Il parlamento italiano quindi ha tutto il diritto di imporre l'obbligatorietà del vaccino, in toto o limitata allo svolgimento di attività specifiche.


    Prima di parlare di scomparsa della democrazia forse bisognerebbe conoscerla.

  7. #101817
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè sei un cittadino e vivi in una comunità fatta di regole.
    Io anche vivo al limite dei boschi e non svolgo attività a rischio, ma i vaccini obbligatori li ho fatti lo stesso.
    Il punto è: non ha importanza che stile di vita hai, il perchè o il percome, o quanto vai al cinema o quanto vai al ristorante. Siamo nel mezzo di una pandemia mondiale, e bisogna vaccinare quante più persone possibili, che siano ristoratori in centro a Milano o allevatori sul valico del San Bernardo.
    E dunque o ti vaccini, o ti vaccini, punto e basta. Ripeto: abbiamo già 10 vaccini obbligatori, ma quale problema potrà mai essere farne un altro? E di questi vaccini obbligatori nessuno fa storie, non capisco perchè ci dobbiamo per forza impuntare su questo vaccino, quando è stato ormai dimostrato che è sicuro e ha effetti indesiderati in percentuali modeste e perfettamente in linea con altri vaccini e farmaci.
    Che poi basta... che noia.

    Il discorso stato democratico/occidentale/civile/paradisoterrestre è rigirabile come si vuole.

    Non sei d’accordo col green pass? Bene, sappi che per uno contrario, ce ne sono 2 favorevoli (inutile girarci attorno, quelli che hanno fatto almeno una dose o hanno prenotato sono comunque la maggior parte, e secondo voi questi non sono favorevoli al green?) e quindi che fai? In democrazia ci si adegua alla maggioranza, non il contrario, punto. Tanto più se la tua scelta è totalmente infondata e per di più pericolosa verso il prossimo (e qui io sono d’accordissimo con la schiettezza del Dragone).

    Oppure: parametri per passare a zona gialla/arancione/rossa. Con tot di non vaccinati, si superano le soglie di ricoveri e si chiude. Ma come, per colpa di quella MINORANZA, io vaccinato devo sorbirmi chiusure alle 18, coprifuoco, limitazioni al comune di residenza e quant’altro? Ma stiamo scherzando?

    Si può contestare le tempistiche, e su questo sono d’accordo (fino a un certo punto, perché comunque arrivati a questo punto dell’estate una svegliata alla gggente bisogna darla).

    Fatti il vaccino. Che non sei padrone dell’universo e non puoi fare quello che ti pare, come i suv in strada.

  8. #101818
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma nell'eventualità che si passi a zona gialla o zona arancione i colori varranno solo per i non vaccinati? Mi sembra strano, a quel punto non ha più senso usare i colori, usi il green pass e finisce lì, che senso ha continuare con il sistema a colori per alcuni?

  9. #101819
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quella risoluzione non ha alcun valore giuridico, l'assemblea del consiglio d'Europa non può in nessun caso produrre provvedimenti vincolanti per gli stati membri, in questo caso peraltro è anche fuori dalle proprie competenze principali.


    Il parlamento italiano quindi ha tutto il diritto di imporre l'obbligatorietà del vaccino, in toto o limitata allo svolgimento di attività specifiche.


    Prima di parlare di scomparsa della democrazia forse bisognerebbe conoscerla.
    Certe uscite sono palesi provocazioni. O hanno doppi fini politici come da parte del sito e della organizzazione che ha pubblicato l’articolo.
    Il thread sta andando in vacca, la luce della fine della pandemia (intesa come emergenza o come non accettazione dell’incertezza, invece la fine delle conseguenze sulla salute è da confermare nei prossimi 9 mesi) si vede anche da questo.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi

  10. #101820
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se in uno stato democratico ti viene negata la possibilità di accedere a musei, cinema, ristoranti ecc.. se non hai il green pass, cosa faresti?

    Resta inteso che io continuo ad avere forti dubbi, al massimo via di tampone prima di entrare in un museo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io vorrei fare operazioni a cuore aperto ma non voglio studiare anni e laurearmi in medicina, specializzandomi in cardiologia. È un’ingiustizia e una dittatura il fatto che non possa accedere ad una sala operatoria senza le dovute conoscenze.
    Ultima modifica di Franzoso; 23/07/2021 alle 18:59

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •