Pagina 10184 di 12353 PrimaPrima ... 9184968410084101341017410182101831018410185101861019410234102841068411184 ... UltimaUltima
Risultati da 101,831 a 101,840 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101831
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E va beh ci risiamo, allora chi non è ancora stato "servito" stia a casa come se fosse in un bunker e via non parlo più di questo che è meglio, ma che per il momento si siano limitati a renderlo obbligatorio solo per alcune attività è sacrosanto.
    C'è una bella differenza fra il non averlo ancora fatto (ma con prenotazione fatta) e chi NON vuole proprio farlo o vuole "aspettare".
    Mi sembrava di averti già specificiato questa differenza che intendo.

  2. #101832
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Burioni a me non è particolarmente simpatico, però sui social nei confronti di molti scienziati che prendevano mano a mano posizione a favore de green pass si è scatenata una baraonda indegna a cui hanno preso parte i cosiddetti "seguaci delle cure domiciliari" e che temo sia stata orchestrata dai fondatori di questi gruppi che in genere hanno anche addentellati con ambienti (molto) eversivi, tipo "Gilet jeaunes" e "forconi", e qui la chiudo perché si sconfina nella politica...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/07/2021 alle 20:52

  3. #101833
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza fra il non averlo ancora fatto (ma con prenotazione fatta) e chi NON vuole proprio farlo o vuole "aspettare".
    Mi sembrava di averti già specificiato questa differenza che intendo.
    Si sì, il problema è che non hai modo di differenziare, se metti l'obbligo ne fanno le spese tutti e mi pare inevitabile nel caso, comunque chiudo

  4. #101834
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè sei un cittadino e vivi in una comunità fatta di regole.
    Io anche vivo al limite dei boschi e non svolgo attività a rischio, ma i vaccini obbligatori li ho fatti lo stesso.
    Il punto è: non ha importanza che stile di vita hai, il perchè o il percome, o quanto vai al cinema o quanto vai al ristorante. Siamo nel mezzo di una pandemia mondiale, e bisogna vaccinare quante più persone possibili, che siano ristoratori in centro a Milano o allevatori sul valico del San Bernardo.
    E dunque o ti vaccini, o ti vaccini, punto e basta. Ripeto: abbiamo già 10 vaccini obbligatori, ma quale problema potrà mai essere farne un altro? E di questi vaccini obbligatori nessuno fa storie, non capisco perchè ci dobbiamo per forza impuntare su questo vaccino, quando è stato ormai dimostrato che è sicuro e ha effetti indesiderati in percentuali modeste e perfettamente in linea con altri vaccini e farmaci.
    Ti ricordo che Pfizer e Moderna sono vaccini sperimentali….c’è una leggerissima differenza con gli altri 10 vaccini che hai citato, non credi??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #101835
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì ma non è poca sta roba, che cavolo!
    E poi cosa fai? Il gradasso in conferenza dicendo "Vaccinatevi", come se ora ti dessero appuntamento domani. Peraltro se molti più over 30/40 si fossero iscritti hai voglia per noi giovani averne di già vaccinati ad agosto. Il timing è tutto e fai passare un agosto di melma a migliaia/milioni(?) di persone che notoriamente vengono da un simpatico periodo fatto di unicorni e fatine.

    Eddai su. Non si fa così.
    Ormai si sono create due fazioni...quelli che "qualsiasi cosa è giusta" e quelli che "è tutto sbagliato"...io sinceramente mi sono arreso, si andrà avanti così, con la lotta tra le due fazioni ancora per tanto tempo.

    C'è gente convinta che oggi senza i no vax avremmo praticamente 50 milioni di persone con due dosi di vaccino fatte, e poi ci sono gli asini che volano.

  6. #101836
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un paio di cose a freddo.

    oggi ho parlato con una collega, 21 anni appena compiuti. Il 26 luglio ha la SECONDA dose. non ha usato alcun tipo di "scorciatoia", si è prenotata il giorno dopo l'apertura per la sua fascia d'età.
    dunque per la Lombardia chi non si è vaccinato ad ora INDUBBIAMENTE lo ha fatto per mera scelta, perché se una 21enne fa la seconda dose al 26 luglio, può voler dire solo ed esclusivamente questo.

    ho sentito di tutto riguardo il green pass, meno che notizie riguardo a chi NON PUO' vaccinarsi per patologie particolari, tipo mia sorella. E questo non mi pare giusto, bisognerebbe intervenire a riguardo tipo mettendo tamponi gratuiti.
    nel caso di mia sorella l'ematologo che la segue la ha fisicamente tolta dalle liste dell'ASL per la vaccinazione, quindi anche volendola fare di sua spontanea volontà (cosa che non farebbe visto che ha la trombocitopenia autoimmune, vaccinarsi per lei significa rischiare di brutto la morte) non lo può fare, e per curiosità ha chiesto al farmacista e ha detto che non si assume la responsabilità.
    per queste persone andrebbe istituita la possibilità di tamponarsi gratuitamente, mi sembra il minimo, in tutte le strutture, private e pubbliche, sostanzialmente così come ha l'esenzione per certi farmaci, ci vuole l'esenzione anche per il tampone. mi sembra davvero il minimo per lei e per chi è nella stessa situazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #101837
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ormai si sono create due fazioni...quelli che "qualsiasi cosa è giusta" e quelli che "è tutto sbagliato"...io sinceramente mi sono arreso, si andrà avanti così, con la lotta tra le due fazioni ancora per tanto tempo.

    C'è gente convinta che oggi senza i no vax avremmo praticamente 50 milioni di persone con due dosi di vaccino fatte, e poi ci sono gli asini che volano.
    Diciamo che ho il sospetto che, con meno casini comunicativi e senza i novax a far propaganda alle pseudo-cure di quei 2,6 milioni di over 60 che ancora non hanno la prima dose almeno i 2/3 sarebbero vaccinati e credimi che fa una bella differenza l'averne 2,6 milioni scoperti o l'averne 800-900.000. Per il resto sì, hai ragione, l'opionione pubblica italiana è molto polarizzata (ma lo è su tutto) e i media sfruttano questa cosa per lucrarci, assecondando i bias di conferma dei lettori.

  8. #101838
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se in uno stato democratico ti viene negata la possibilità di accedere a musei, cinema, ristoranti ecc.. se non hai il green pass, cosa faresti?

    Resta inteso che io continuo ad avere forti dubbi, al massimo via di tampone prima di entrare in un museo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi vaccinerei.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #101839
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Esistono vaccini per cui l'obbligo è selettivo, come l'antitetanica. Esistono vaccini, come il vaccino HPV, che non sono obbligatori, nonostante prevengano lo sviluppo di un tumore. Inoltre i 10 vaccini obbligatori lo sono per i bambini. Gli adulti non sono obbligati a farlo. Per cui già obbligare alcune categorie come baristi, ristoratori, parrucchieri, chi vive nei luoghi di comunità come carceri o studentato, porterebbe ad un obbligo molto più esteso rispetto ai 10 vaccini obbligatori. Ci sarebbero le condizioni per superare abbondantemente l'80% di popolazione vaccinabile (over 12) vaccinata. L'obbligo solo per le categorie più a rischio (over 50?).
    ehm, gli adulti non sono obbligati perché lo hanno fatto da bambini...... proprio perché erano obbligati
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #101840
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Certe uscite sono palesi provocazioni. O hanno doppi fini politici come da parte del sito e della organizzazione che ha pubblicato l’articolo.
    Il thread sta andando in vacca, la luce della fine della pandemia (intesa come emergenza o come non accettazione dell’incertezza, invece la fine delle conseguenze sulla salute è da confermare nei prossimi 9 mesi) si vede anche da questo.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi
    perfettamente
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •