Pagina 10185 di 12353 PrimaPrima ... 9185968510085101351017510183101841018510186101871019510235102851068511185 ... UltimaUltima
Risultati da 101,841 a 101,850 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101841
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Pfizer e Moderna sono vaccini sperimentali….c’è una leggerissima differenza con gli altri 10 vaccini che hai citato, non credi??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dopo 2mld di somministrazioni, sono ancora sperimentali? che dici?

    e non parlarmi di effetti a lungo termine, anche dei vaccini già obbligatori ne escono di nuovi e su questi mica fanno sperimentazioni lunghe 10 anni. le fanno uguali uguali a quelle che son state fatte per Pfizer, Moderna, AZ e compagnia cantante.

    facciamo così: imponiamo una sperimentazione lunga 10 anni per ogni farmaco o vaccino che esce, così torniamo al medioevo e siete contenti.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #101842
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Diciamo che ho il sospetto che, con meno casini comunicativi e senza i novax a far propaganda alle pseudo-cure di quei 2,6 milioni di over 60 che ancora non hanno la prima dose almeno i 2/3 sarebbero vaccinati e credimi che fa una bella differenza l'averne 2,6 milioni scoperti o l'averne 800-900.000. Per il resto sì, hai ragione, l'opionione pubblica italiana è molto polarizzata (ma lo è su tutto) e i media sfruttano questa cosa per lucrarci, assecondando i bias di conferma dei lettori.
    e sarebbe anche ora di porre freni alla cosa, con revisioni pesanti di certi articoli (tipo quelli di Porro) e pene "capitali".
    hanno quasi fatto più danni i giornalisti da un anno a sta parte che il covid
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #101843
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ehm, gli adulti non sono obbligati perché lo hanno fatto da bambini...... proprio perché erano obbligati
    Si, ma prima della Lorenzin i vaccini obbligatori non erano 10. Ci sono diversi anziani, soprattutto donne, che non hanno fatto l'antitetanica perché non obbligatoria

  4. #101844
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,574
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Diciamo che ho il sospetto che, con meno casini comunicativi e senza i novax a far propaganda alle pseudo-cure di quei 2,6 milioni di over 60 che ancora non hanno la prima dose almeno i 2/3 sarebbero vaccinati e credimi che fa una bella differenza l'averne 2,6 milioni scoperti o l'averne 800-900.000. Per il resto sì, hai ragione, l'opionione pubblica italiana è molto polarizzata (ma lo è su tutto) e i media sfruttano questa cosa per lucrarci, assecondando i bias di conferma dei lettori.
    Si ma adesso si sta toccando il fondo...siamo sempre stati così, schierati da una parte o dall'altra, ma adesso ci sono anche i social ad amplificare tutto...gente che scrive "Finirete tutti in T.I. e vi sta bene", poi dall'altra parte gente che augura il male a chi ha fatto il vaccino, una roba davvero imbarazzante...e ormai anche chi sta nel "mezzo" si trova in difficoltà, perchè se non ti schieri ti prendi lo stesso gli insulti.

  5. #101845
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si, ma prima della Lorenzin i vaccini obbligatori non erano 10. Ci sono diversi anziani, soprattutto donne, che non hanno fatto l'antitetanica perché non obbligatoria
    ma il richiamo dell'antitetanica anche io non l'ho fatto, ma mi stai paragonando il tetano al Covid? il tetano colpirà 3 persone all'anno e per come si diffonde, è IMPOSSIBILE che nasca un'epidemia su larga scala.
    eddai su, contestualizziamo anche un po'. La variante delta se la vuoi paragonare a qualcosa la paragoni al morbillo (attenzione, lungi da me dire che siano la stessa cosa, ci mancherebbe, ma per come si diffonde fa numeri enormi in poco tempo, si veda l'India, l'Indonesia e si vedrà questo inverno nelle nazioni scarsamente vaccinate).
    ecco, se per il morbillo c'è l'obbligo vaccinale, non capisco per quale stramaledetto motivo non si debba imporre per il Covid. e difatti, finirà così, è da dicembre che lo sostengo (così come sostenevo a riguardo del green pass e pensa, il tutto è arrivato anche ben prima di quanto mi aspettassi )
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #101846
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Pfizer e Moderna sono vaccini sperimentali….c’è una leggerissima differenza con gli altri 10 vaccini che hai citato, non credi??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dopo 2mld di somministrazioni, sono ancora sperimentali? che dici?

    e non parlarmi di effetti a lungo termine, anche dei vaccini già obbligatori ne escono di nuovi e su questi mica fanno sperimentazioni lunghe 10 anni. le fanno uguali uguali a quelle che son state fatte per Pfizer, Moderna, AZ e compagnia cantante.

    facciamo così: imponiamo una sperimentazione lunga 10 anni per ogni farmaco o vaccino che esce, così torniamo al medioevo e siete contenti.

    capisco se era a un mese dalla loro uscita ma adesso come ti hanno già sottolineato ( sono 3,8 non 2 ) direi che la diffidenza puo' esaurirsi .. se doveva accadere qualcosa è già successo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #101847
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un paio di cose a freddo.

    oggi ho parlato con una collega, 21 anni appena compiuti. Il 26 luglio ha la SECONDA dose. non ha usato alcun tipo di "scorciatoia", si è prenotata il giorno dopo l'apertura per la sua fascia d'età.
    dunque per la Lombardia chi non si è vaccinato ad ora INDUBBIAMENTE lo ha fatto per mera scelta, perché se una 21enne fa la seconda dose al 26 luglio, può voler dire solo ed esclusivamente questo.

    ho sentito di tutto riguardo il green pass, meno che notizie riguardo a chi NON PUO' vaccinarsi per patologie particolari, tipo mia sorella. E questo non mi pare giusto, bisognerebbe intervenire a riguardo tipo mettendo tamponi gratuiti.
    nel caso di mia sorella l'ematologo che la segue la ha fisicamente tolta dalle liste dell'ASL per la vaccinazione, quindi anche volendola fare di sua spontanea volontà (cosa che non farebbe visto che ha la trombocitopenia autoimmune, vaccinarsi per lei significa rischiare di brutto la morte) non lo può fare, e per curiosità ha chiesto al farmacista e ha detto che non si assume la responsabilità.
    per queste persone andrebbe istituita la possibilità di tamponarsi gratuitamente, mi sembra il minimo, in tutte le strutture, private e pubbliche, sostanzialmente così come ha l'esenzione per certi farmaci, ci vuole l'esenzione anche per il tampone. mi sembra davvero il minimo per lei e per chi è nella stessa situazione.
    Bravo, loro e noi 900 di Reithera, altra gente nel limbo più "bello" che ci sia.
    Vaccinati ma senza riconoscimento o possibilità di farne un altro

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #101848
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Bravo, loro e noi 900 di Reithera, altra gente nel limbo più "bello" che ci sia.
    Vaccinati ma senza riconoscimento o possibilità di farne un altro
    onestamente non ha molto senso
    è chiaro che in merito bisogna intervenire con provvedimenti ad hoc. Siamo pieni di leggi puntigliosissime e fatte per categorie di persone che sono composte da un numero che si conta con le mani figuriamoci per quanto riguarda MILIONI di persone (tra le quali ci siete anche voi, poveri sfigati che vi siete pure offerti per un bene superiore e la prendete in quel posto con la rincorsa e doppia spinta )
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #101849
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Pfizer e Moderna sono vaccini sperimentali….c’è una leggerissima differenza con gli altri 10 vaccini che hai citato, non credi??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sentire ancora la storiella del "sperimentale" fa ridere....dai per favore, poi mi ripeto magari si é quelli che ci si imbotta di pastiglie per sciocchezze....

    P.S. io a ormai 2 settimane dalla seconda dose mi sento meglio di prima, vuoi vedere che il vaccino mi ha dato anche benefici inaspettati?

  10. #101850
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    capisco se era a un mese dalla loro uscita ma adesso come ti hanno già sottolineato ( sono 3,8 non 2 ) direi che la diffidenza puo' esaurirsi .. se doveva accadere qualcosa è già successo
    ah pardon, ho fatto confusione
    minchia, siamo già a quasi 4mld di somministrazioni? se ci si pensa su, è notevole in 6/7 mesi....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •