Pagina 10192 di 12358 PrimaPrima ... 9192969210092101421018210190101911019210193101941020210242102921069211192 ... UltimaUltima
Risultati da 101,911 a 101,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101911
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    La pantomima dei positivi alle Olimpiadi di Tokyo ha veramente stancato…si tratta nella stragrande maggior parte dei casi di atleti giovani che non avrebbero avuto problemi prima tantomeno ora perché tutti vaccinati…che ci mettiamo anche a contare i casi di raffreddore ed influenza adesso?
    Più che altro saranno pure in una specie di bolla, e non essendoci pubblico non vedo tutto questo gran problema per la popolazione giapponese.

    L'ondata di covid ce l'avevano già prima di ospitarle e non penso che le olimpiadi la stiano influenzando e la influenzeranno così tanto.

    Cosa molto diversa sarebbe in presenza di pubblico

  2. #101912
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Staccati dai social, le persone devono per forza dire la loro su tutto, è così che va il mondo, e i social hanno amplificato questa tendenza che prima era limitata ai conoscenti e ai parenti.
    Quel che tu provi lo provo anch’io, e non è la prima volta che succede, penso al Marzo 2020 su tutti. Io non mi collego su Facebook da un paio di settimane, non frequento Instagram nè altro. Si vive meglio.
    OT
    Non sono d'accordo: bisogna frequentare perché tolti i bot e qualche burlone quando ci sono di mezzo nomi e cognomi di st.... li devi conoscere:
    1. Per bloccarli
    2. Sia mai che dovessi incontrarli davvero
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #101913
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    E spiega perché sarebbe una leggenda scusa, non mi risulta abbiano fatto la normale trafila come gli altri vaccini citati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E ti risulta male
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #101914
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Più che altro saranno pure in una specie di bolla, e non essendoci pubblico non vedo tutto questo gran problema per la popolazione giapponese.

    L'ondata di covid ce l'avevano già prima di ospitarle e non penso che le olimpiadi la stiano influenzando e la influenzeranno così tanto.
    Sì, ma i giapponesi sono incazzati per altre ragioni, non ultimo il fatto che la popolazione sta subendo disagi significativi per qualcosa che di fatto avrà solo ricadute economiche negative... per cui anche se il contributo all'aggravamento della situazione epidemiologica fosse ben poco rilevante, queste Olimpiadi saranno comunque solo un fastidio per la maggior parte dei cittadini di Tokyo.

  5. #101915
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come volevasi dimostrare, i "lockdown ora per non andare in lockdown tra due mesi" cominciano a essere percepito come troppo invasivi anche in Australia. Inutile puntare allo "zero covid" che poi zero non è se poi a turno gran parte della popolazione va appunto in lockdown, questo sembra essere il pensiero di molti ormai, dopo che le autorità hanno manifestato di volerlo estendere anche oltre il 30 luglio a Sydney. Anche perché la variante Delta non si riesce più a controllare come si faceva con le precedenti
    Va bene che questi che protestano lo fanno con motivazioni assurde, le solite che vediamo in Europa insomma, ma anche le modalità di reazione e repressione mi lasciano abbastanza interdetto, così come il ministro della sanità che parla di "casi alle stelle" quando ci sono 150 casi giornalieri in tutta l'Australia, un tantino eccessivo ecco.

    Australia, proteste contro il lockdown a Sidney e Melbourne: decine di arresti - Photogallery - Rai News

  6. #101916
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aumenta tra gli italiani la propensione a vaccinarsi, con una quota in crescita tra il mese di dicembre 2020 e giugno 2021, mentre al contempo diminuisce la percentuale di contrari. E' la fotografia scattata nella ricerca Response Covid-19, condotta dall'Univesità Statale di Milano e da Swg attraverso interviste a un campione della popolazione prima delle parole del premier Mario Draghi che hanno impresso una ulteriore spinta a favore della vaccinazione.
    Nel dettaglio, la disponibilità a vaccinarsi appare in continua crescita: a dicembre, secondo la precedente rilevazione, era il 60%, a marzo era l'80% e a giugno si è raggiunto l'85%. I contrati al vaccino sono invece una minoranza, che si è ridotta ulteriormente: a dicembre erano il 12%, oggi sono solo il 5%, mentre la percentuale di chi è poco disponibile a vaccinarsi passa dal 10% circa di marzo al 6% di giugno.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #101917
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    E spiega perché sarebbe una leggenda scusa, non mi risulta abbiano fatto la normale trafila come gli altri vaccini citati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cosa devo spiegare, sei tu che hai scritto cose non vere.
    Forse sei tu che devi esporre la tua tesi.
    Ultima modifica di Musoita; 24/07/2021 alle 11:52

  8. #101918
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare, i "lockdown ora per non andare in lockdown tra due mesi" cominciano a essere percepito come troppo invasivi anche in Australia. Inutile puntare allo "zero covid" che poi zero non è se poi a turno gran parte della popolazione va appunto in lockdown, questo sembra essere il pensiero di molti ormai, dopo che le autorità hanno manifestato di volerlo estendere anche oltre il 30 luglio a Sydney. Anche perché la variante Delta non si riesce più a controllare come si faceva con le precedenti
    Va bene che questi che protestano lo fanno con motivazioni assurde, le solite che vediamo in Europa insomma, ma anche le modalità di reazione e repressione mi lasciano abbastanza interdetto, così come il ministro della sanità che parla di "casi alle stelle" quando ci sono 150 casi giornalieri in tutta l'Australia, un tantino eccessivo ecco.

    Australia, proteste contro il lockdown a Sidney e Melbourne: decine di arresti - Photogallery - Rai News
    Vediamo se mi sbaglio, ma tenendo conto dei cicli con cui si sono fino ad oggi sviluppate le ondate (e VOC Delta da quanto ha mostrato in India e da quanto osserviamo nell'UK non ha cambiato lo scenario) Sidney uscirà dal lockdown tra settembre e ottobre... per il resto questi che protestano sono come quelli che hanno fatto la manifestazione triestina di ieri... e per quanto mi riguarda (un migliaio, assembratissimi e senza mascherine) se fossi stato il prefetto di Trieste, dopo averli invitati ad indossare almeno la mascherina, li avrei fatti randellare per bene dalla polizia, nonostante l'età media di questi manifestanti (a occhio ben oltre i 60 anni).
    Ultima modifica di galinsog@; 24/07/2021 alle 12:25

  9. #101919
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E ti risulta male
    Come diceva qualcuno (Joseph Goebbels): "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", evidentemente succerà anche con le "leggende"...

    Tra le altre panzane che girano in rete c'è "La variante delta è stata provocata dai vaccini, l'ha detto Ricciardi" o quella che le forme severe si possano curare attraverso le terapie domiciliari, con somministrazioni di clorochina, invermectina e cortisonici (!). Sarei interessato a sapere quanti di quelli che sono finiti in terapia intensiva abbiano preso cortisonici, su consiglio di qualche sciagurato, quando erano ancora a casa loro... magari son pochi ma non si sa mai...
    Ultima modifica di galinsog@; 24/07/2021 alle 12:24

  10. #101920
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Come diceva qualcuno (Joseph Goebbels): "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità", evidentemente succerà anche con le "leggende"...

    Tra le altre panzane che girano in rete c'è "La variante delta è stata provocata dai vaccini, l'ha detto Ricciardi" o quella che le forme severe si possano curare attraverso le terapie domiciliari, con somministrazioni di clorochina, invermectina e cortisonici (!). Sarei interessato a sapere quanti di quelli che sono finiti in terapia intensiva abbiano preso cortisonici, su consiglio di qualche sciagurato, quando erano ancora a casa loro... magari son pochi ma non si sa mai...
    Nel gruppo delle “fantomatiche” terapie domiciliari (che poi le terapie sperimentali vanno bene per sti soggetti, i vaccini no a quanto pare) le persone che chiedono consiglio hanno genitori anziani che non hanno volutamente fatto vaccinare. Due volte criminali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •