Pagina 10194 di 12358 PrimaPrima ... 9194969410094101441018410192101931019410195101961020410244102941069411194 ... UltimaUltima
Risultati da 101,931 a 101,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101931
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aumentano i contagi, ma non i ricoveri e l'allarmismo continua:

    Covid, allerta internazionale: variante delta al 70% ad agosto - Il Sole 24 ORE

  2. #101932
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Cosa devo spiegare, sei tu che hai scritto cose non vere.
    Forse sei tu che devi esporre la tua tesi.
    Quindi tu dici che è una leggenda e devo dimostrarlo io?? Quando non si sa più cosa dire….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #101933
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che è una leggenda e devo dimostrarlo io?? Quando non si sa più cosa dire….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma cos'è tutta sta diffidenza verso la scienza? Io mi sono stancato, negli ultimi anni è diventato qualcosa di assurdo. Hai la minima idea della trafila necessaria per l'approvazione di un qualsiasi farmaco, anche i più comuni da banco?
    Perchè ognuno non si occupa del proprio mestiere, senza sindacare su quello altrui (con evidenti competenze pari a 0)?
    Un conto è l'analisi critica, veritiera, supportata da dati, ma anche la voglia di conoscere e capire qualcosa di un settore completamente ignoto.
    Discorso diverso le continue, sterili insinuazioni, polemiche e persino sentenze, che denotano mancanza di umiltà e voglia di imparare.

  4. #101934
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che è una leggenda e devo dimostrarlo io?? Quando non si sa più cosa dire….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Và che riuscirete prima o poi a fare chiudere il thread eh!
    Mai scritto nulla in un anno e mezzo poi comparite tu e gli altri a spammare e trollare come un social qualsiasi.
    Spero almeno che il @Moderatore prenda atto di quei pochi provocatori

  5. #101935
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Và che riuscirete prima o poi a fare chiudere il thread eh!
    Mai scritto nulla in un anno e mezzo poi comparite tu e gli altri a spammare e trollare come un social qualsiasi.
    Spero almeno che il @Moderatore prenda atto di quei pochi provocatori
    Basterebbe ignorare e non quotare …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #101936
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questa perla
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #101937
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Esistono vaccini per cui l'obbligo è selettivo, come l'antitetanica. Esistono vaccini, come il vaccino HPV, che non sono obbligatori, nonostante prevengano lo sviluppo di un tumore. Inoltre i 10 vaccini obbligatori lo sono per i bambini. Gli adulti non sono obbligati a farlo. Per cui già obbligare alcune categorie come baristi, ristoratori, parrucchieri, chi vive nei luoghi di comunità come carceri o studentato, porterebbe ad un obbligo molto più esteso rispetto ai 10 vaccini obbligatori. Ci sarebbero le condizioni per superare abbondantemente l'80% di popolazione vaccinabile (over 12) vaccinata. L'obbligo solo per le categorie più a rischio (over 50?).
    ...esistono malattie non infettive e non trasmissibili, come il tetano. Quindi se uno decide di pigliarselo, sono puramente cavoletti suoi, e può scegliere.

  8. #101938
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    abbiamo dati per vaccinati pfizer da 5-6 mesi in altri paesi? I dati da israele sembrerebbero indicare che l'efficacia, almeno nel prevenire l'infezione da variante delta, sia calata in modo sostanziale per chi ha completato la vaccinazione in gennaio-febbraio.

    https://twitter.com/DrEricDing/statu...69720874721283
    I dati sono molto contrastanti, quest'articolo del Jerusalem Post condensa bene le informazioni opposte che giungono da Israele, che dichiara un'efficacia contro l'infezione del 40%, e lo studio made in UK che ne dichiara una molto più alta:

    Is Israel or UK right about COVID-19 vaccine effectiveness? - The Jerusalem Post


    Purtroppo la situazione è difficile da dipanare per il momento, per varie ragioni.
    Lo studio israelita intanto mi sembra piccolo, e lascia intervalli di incertezza ampi per chi si è vaccinato tra Gennaio e Febbraio per quanto concerne l'efficacia contro l'infezione e la malattia sintomatica.
    Inoltre ho il sentore che anche l'efficacia contro l'ospedalizzazione sia sovrastimata, in quanto penso che in estate l'infezione sia mediamente meno aggressiva per una minore carica virale rispetto a quanto capita in inverno. Questo significa che nel complesso l'efficacia nel prevenire le ospedalizzazioni, in inverno, potrebbe essere inferiore anche se non penso di molto.

    In UK non sono stati condotti studi suddividendo in base alla data di vaccinazione. Sarebbe molto utile però disporre di una tabella tra vaccinati e non vaccinati negli over 80 ( @barry puoi fare qualcosa?) ma anche questi dati sono solo parzialmente utili perchè noto come sebbene le prime dosi fossero state somministrate praticamente a tutti gli anziani già a fine Gennaio, le seconde dosi sono state completate solo nel corso di Marzo:

    Screenshot 2021-07-24 at 16-54-00 Coronavirus (COVID-19) latest insights - Office for National S.png

    Dobbiamo aspettare dati dal resto del mondo, un modello utile sarà vedere come evolvono le infezioni nel personale sanitario, che per primo ha ricevuto il vaccino (Pfizer) in Occidente.

  9. #101939
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si, ma prima della Lorenzin i vaccini obbligatori non erano 10. Ci sono diversi anziani, soprattutto donne, che non hanno fatto l'antitetanica perché non obbligatoria
    L'antitetanica una volta era obbligatoria: antidifterica-antitetanica, si facevano assieme. Poi i richiami crescendo si finisce per dimenticarseli, perché siamo furbi.
    Così, la prima volta che da studente in uscita didattica, nel cuore polveroso della Sardegna mi sono sfettata una gamba sul parafango rugginoso di un autocarro, siamo corsi alla prima farmacia e ho firmato a occhi chiusi la liberatoria per le immunoglobine, che non erano ancora quelle umane e avevano rischi vari e assortiti... e non mi sono posta grandi dubbi...

  10. #101940
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    L'antitetanica una volta era obbligatoria: antidifterica-antitetanica, si facevano assieme. Poi i richiami crescendo si finisce per dimenticarseli, perché siamo furbi.
    Così, la prima volta che da studente in uscita didattica, nel cuore polveroso della Sardegna mi sono sfettata una gamba sul parafango rugginoso di un autocarro, siamo corsi alla prima farmacia e ho firmato a occhi chiusi la liberatoria per le immunoglobine, che non erano ancora quelle umane e avevano rischi vari e assortiti... e non mi sono posta grandi dubbi...
    L'antitetanica è obbligatoria dal 1963 per i bambini e per alcune categorie professionali, non ho detto che è stata resa obbligatoria dalla Lorenzin. Non a caso l'incidenza del tetano è più alta tra le donne over 65, perché gli uomini venivano comunque vaccinati durante la leva
    Epidemiologia del tetano in Italia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •