Pagina 10206 di 12353 PrimaPrima ... 9206970610106101561019610204102051020610207102081021610256103061070611206 ... UltimaUltima
Risultati da 102,051 a 102,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102051
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che è come confrontare il furto di un euro caduto casualmente dalla tasca di un passante mentre camminavamo dietro di lui con il furto del virus del vaiolo da parte di una banda di bioterroristi...
    Sì certo, ugualissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non è tanto quello, è che se proprio vogliamo fare un confronto in questo caso non si parla minimamente di limitare le libertà di alcuni per le loro idee (proprio no), ma semmai per il fatto che potrebbero arrecare danno ad altri e alla società nel suo complesso, è completamente diverso
    Vanno confinati perchè possono arrecare danno ad altri.
    E perchè possono arrecare danno ad altri?
    Risposta 1: perchè sono contagiosi
    Risposta 2: perchè sono stupidi
    Risposta 3: perchè sono liberisti

    Spoiler: non sono sono risposte mutuamente esclusive, sono giuste tutte e tre.
    Ma ognuno difende a spada tratta solo una delle tre e nega le altre due dando dell'idiota/troll a chi le sostiene.

    Io invece mi limito a studiarvi da un punto di vista antropologico.

  2. #102052
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per controllare se ho ancora valori alti di anticorpi post covid devo per forza fare un prelievo venoso o basta il piccolo prelievo della goccia di sangue dal dito?

  3. #102053
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Sì certo, ugualissimo.


    Vanno confinati perchè possono arrecare danno ad altri.
    E perchè possono arrecare danno ad altri?
    Risposta 1: perchè sono contagiosi
    Risposta 2: perchè sono stupidi
    Risposta 3: perchè sono liberisti

    Spoiler: non sono sono risposte mutuamente esclusive, sono giuste tutte e tre.
    Ma ognuno difende a spada tratta solo una delle tre e nega le altre due dando dell'idiota/troll a chi le sostiene.

    Io invece mi limito a studiarvi da un punto di vista antropologico.
    Risposta 1 e basta, credo per tutti, per quel che concerne il rapporto con questo virus conta solo la 1 al 95%.

    Se anche uno è stupido o ha delle idee "liberiste", quello concerne la sua istruzione e i suoi ragionamenti.
    Libero, appunto, lui di pensare magari che scolarsi una bottiglia di vino o fumare un intero pacchetto di sigarette a colazione sia salutare, se ne rimane convinto amen, più di tanto non coinvolge gli altri e non li danneggia (se non per il fatto del dovergli cmq prestare le cure necessarie coi soldi altrui, ma anche giustamente suoi).
    Se anche mi viene vicino o sta vicino a persone che poi potrebbero contagiare altre persone fragili, non arrecherebbe alcun danno.
    Quindi che eventualmente stiano nella loro stupidità o liberismo, a me non interessa, tanto, Covid o no, la situazione era già quella.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/07/2021 alle 11:02
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #102054
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    per controllare se ho ancora valori alti di anticorpi post covid devo per forza fare un prelievo venoso o basta il piccolo prelievo della goccia di sangue dal dito?
    No,solo il venoso,si chiama sierologico quantitativo,fatto mercoledi io,ti dice il numero esatto

  5. #102055
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi, vedendo le scene delle manifestazioni, ammassati e senza mascherina, di coloro che non sono vaccinati e che perfino negano, quale miglior test che si sono fatti tra di loro....fate pure, chi vi nega il diritto a manifestare, vai vai (se non fosse che danneggerà anche la gente altrui vaccinata e fragile non responder al vaccino).

    Son curioso di vedere quanti ne finiranno in ospedale (senza augurar loro la morte né conseguenze gravi ovviamente) e verrà fuori che contestando si sono passati ciò cui lo stato ha dato loro una soluzione più che parziale....


    Cmq, son stato 2gg in montagna (Folgaria/Lavarone), l'anno scorso ho fatto in 4gg consecutivi altrettante camminate/escursioni tra le 4 e le 7h con buon dislivello (3/500m+).

    Quest'anno, post-Covid, pensavo di raggiungere una facile vetta, ma dopo 10 minuti in leggera salita ero del tutto spompato e ho ripiegato per una 2gg in stile "familiare" e di visite a luoghi non impegnativi.

    Spero che il Covid non mi abbia precluso il poter fare le escursioni che ho avuto in programma da anni e che stavo iniziando a fare da 4/5 anni.
    Ultima modifica di Simotgl; 26/07/2021 alle 11:17
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #102056
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Che poi, vedendo le scene delle manifestazioni, ammassati e senza mascherina, di coloro che non sono vaccinati e che perfino negano, quale miglior test che si sono fatti tra di loro....fate pure, chi vi nega il diritto a manifestare, vai vai (se non fosse che danneggerà anche la gente altrui vaccinata e fragile non responder al vaccino).

    Son curioso di vedere quanti ne finiranno in ospedale (senza augurar loro la morte né conseguenze gravi ovviamente) e verrà fuori che contestando si sono passati ciò cui lo stato ha dato loro una soluzione più che parziale....


    Cmq, son stato 2gg in montagna (Folgaria/Lavarone), l'anno scorso ho fatto in 4gg consecutivi altrettante camminate/escursioni tra le 4 e le 7h con buon dislivello (3/500m+).

    Quest'anno, post-Covid, pensavo di raggiungere una facile vetta, ma dopo 10 minuti in leggera salita ero del tutto spompato e ho ripiegato per una 2gg in stile "familiare" e di visite a luoghi non impegnativi.

    Spero che il Covid non mi abbia precluso il poter fare le escursioni che ho avuto in programma da anni e che stavo iniziando a fare da 4/5 anni.
    ehh a 40 anni!oltretutto tu non l'hai avuto in maniera grave,che facilta' fisiche ti dovrebbe avere intaccato una bronchite?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #102057
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Segnalo come in Lombardia si sia sul filo del rasoio dal punto di vista delle dosi disponibili; infatti stando al portale del governo (Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19) rimarrebbero a disposizione solo 151.000 dosi, che, dato che alcune di esse saranno AstraZeneca ed altre J&J (dunque, dato che gli ultrasessantenni in Lombardia sono quasi tutti vaccinati, perlomeno quelli che possono e vogliono farlo) temo che domani si potrebbe rischiare di non riuscire a fare vaccinazioni, dato che verosimilmente oggi verranno finite le dosi già a disposizione. Forse effettivamente i timori della regione sulla quantità di dosi consegnate erano fondati alla fin fine. Certo che ancora a fine luglio doversi preoccupare di avere le dosi disponibili per vaccinare (dato che l'indicazione del governo è, giustamente, di farlo a tutto spiano) è alquanto deludente eh, devo ammetterlo

  8. #102058
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ahia...propongo una mascherina in più a persona...

    la frase finale del ricercatore: "Forse può diffondersi attraverso i peti ma abbiamo bisogno di più prove".
    "Il Covid si puo trasmettere anche attraverso i peti"




    Allora potrei essere un superdiffusore da studiare....Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #102059
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Sì certo, ugualissimo.

    Io invece mi limito a studiarvi da un punto di vista antropologico.
    E hai anche rotto abbastanza le scatole... per cui magari sarebbe il caso di finirla...

    Mi chiedo a che serva la moderazione, a meno che i moderatori non assurgano a questo ruolo con lo scopo principale di sfogare la loro maleducazione... sospetto che invero ho da tempo...
    @Moderatore

  10. #102060
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ehh a 40 anni!oltretutto tu non l'hai avuto in maniera grave,che facilta' fisiche ti dovrebbe avere intaccato una bronchite?
    No ma non è tanto stato un discorso respiro e quindi di bronchite, che non ho avuto, quanto di stanchezza fisica dei muscoli e delle articolazioni.
    Le stesse cose che sto ripetendo di avere da marzo ad ora e dopo il vaccino, sempre in modo minore, ma che su uno sforzo fisico diverso dalla quotidianità hanno sicuramente un impatto molto maggiore e deciso.
    Sarà l'anno che non potrò fare le escursioni come prima e dovrò aspettare di recuperare del tutto l'anno prossimo, mi metterò il cuore in pace.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •