Pagina 10224 di 12358 PrimaPrima ... 9224972410124101741021410222102231022410225102261023410274103241072411224 ... UltimaUltima
Risultati da 102,231 a 102,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102231
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    3190 vs 3115 di lunedì scorso vs 2070 del 19/7

    Allegato 570919
    sperem…
    Positivissimo, è una settimana che ripeto che stiamo calando. Saranno ferie meno problematiche di quanto pensato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #102232
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non è che in Cina di vaccinazioni se ne siano fatte poche, nel senso che da quando è iniziata la campagna di massa, in ritardo rispetto ad USA, UK e UE, risultano somministrate circa 1.670k dosi, anche se non è chiaro quante siano le prime e quante le seconde... inoltre in Cina sono stati utilizzati vaccini di produzione locale (sopratuttto CoronaVac) che dopo la prima somministrazione hanno tassi di protezione estremamente bassi (4,6% nei confronti della malattia sintomatica, dato verosimile perché arriva da fonti "ufficiose" cinesi). Per il resto fidarsi dei cinesi ha senso per alcuni dati (quelli che sono frutto dell'interscambio tra gruppi di ricerca internazionali) e meno per altri, ossia quelli che vengono comunicati dal governo della Repubblica popolare, anche a scopo di propaganda internazionale. Detto questo e al netto delle responsabilità innegabili della Cina, nel contenimento iniziale della pandemia, mi sembra che i cinesi siano stati più trasparenti dei russi, che hanno provato anche a esportare partite "fallate" di Sputnik V, vedi lo scandalo fatto esplodere a maggio dai brasiliani, che scoprirono come nelle dosi del vaccino russo c'erano abbondanti tracce di adenovirus replicanti. La strategia cinese di contenimento non prevede tracciamento contatti ma sostanzialmente si basa su tamponi fatti a pochi soggetti (quasi solo con sintomi) e rapido e totale isolamento di territori geografici in cui il virus risulti diffuso, in uno stato in cui qualsiasi movimento è controllato o almeno controllabile può funzionare in modo efficace. Altrove (Giappone) invece strategie simili hanno mostrato grossissimi limiti.
    mi sa che hai sbagliato qualcosa, ho letto adesso che sono 1,65mld le dosi somministrate in Cina.
    ricordo che fino a poco tempo fa non si sapeva niente, o magari sbaglio eh.
    io dei dati cinesi, qualsiasi essi siano, in special modo riferiti alla pandemia, non mi fido
    lasciando stare l'inizio, che puzza più di tutto il resto con la manciata di morti dichiarati rispetto a quanto SICURAMENTE in realtà è, ricordo che hanno sparso per il mondo tamponi "cinesi" (in Spagna, che ne hanno comprati milioni, più del 70% era fallace), mascherine contraffatte, dati all'OMS a caso, impossibilità di indagare sull'origine del virus, silenzio forzato dei medici che hanno scoperto la malattia e via discorrendo.
    no, non mi fiderò MAI più
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #102233
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E comunque 1,65mld di dosi di un vaccino che non vale un fico secco, visto il grado di copertura penoso che hanno i loro...

  4. #102234
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che hai sbagliato qualcosa, ho letto adesso che sono 1,65mld le dosi somministrate in Cina.
    ricordo che fino a poco tempo fa non si sapeva niente, o magari sbaglio eh.
    io dei dati cinesi, qualsiasi essi siano, in special modo riferiti alla pandemia, non mi fido
    lasciando stare l'inizio, che puzza più di tutto il resto con la manciata di morti dichiarati rispetto a quanto SICURAMENTE in realtà è, ricordo che hanno sparso per il mondo tamponi "cinesi" (in Spagna, che ne hanno comprati milioni, più del 70% era fallace), mascherine contraffatte, dati all'OMS a caso, impossibilità di indagare sull'origine del virus, silenzio forzato dei medici che hanno scoperto la malattia e via discorrendo.
    no, non mi fiderò MAI più
    Sì, sono 1 miliardo e 669 milioni (circa) ma non è chiaro quante siano le prime e quante le seconde e nemmeno se abbiano usato solo CoronaVac e i vaccini cinesi o altri vaccini, anche se credo che abbiano autorizzato almeno Pfizer, Moderna e JJ sui quali avevano aperto procedure già nei mesi scorsi.

  5. #102235
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E comunque 1,65mld di dosi di un vaccino che non vale un fico secco, visto il grado di copertura penoso che hanno i loro...
    Ma non è vero che non valga un fico secco, diciamo che è stato preparato sul virus di Wuhan, non ha mai avuto dei boost e necessita assolutamente di ambedue le dosi per essere protettivo (ma dopo la seconda dose la copertura sulla malattia sintomatica è vicina al 60% e su quella grave-critica non lontana dal 90%). In teoria CoronaVac avrebbe anche due vantaggi rispetto ai più sofisticati vaccini "anti-spike", il primo è quello di non avere effetti collaterali ingravescenti qualora sia necessario fare più richiami (rischio che sembra riguardare principalmente i vaccini mRNA) il secondo vantaggio riguarda il fatto che si producono anticorpi contro tutte e 29 le proteine del pericapside virale e non solo contro la proteina-spike, proprio perché da "vecchio" vaccino a virus attenuato e non replicante, sollecita questo tipo di reazione anticorpale, simulando l'infezione asintomatica. Secondo me fanno benissimo ad usarlo, soprattutto se da loro i livelli di circolazione virale restano così bassi e c'è tempo di fare le seconde dosi a tutti. I casini sono successi invece in Sud America, dove seguendo l'esempio britannico, sono state inoculate moltissime prime dosi, rallentando le seconde, con la speranza di poter riaprire tutto e subito, pur con alta circolazione virale e senza conoscere bene le caratteristiche del vaccino cinese...

  6. #102236
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    sicuro di sapere il significato di ipocondriaco? Non è che fai come quel mio amichetto delle medie che mi diceva "sei proprio scettico!! ah ah scettico!" perchè aveva appena "imparato" una parola nuova e pensava fosse sinonimo di "scemo"?

    I cinesi ormai sanno riconoscere un'esplosione pandemica al primo tenue indizio. Loro vedono una miccia accesa, e sanno che la miccia finisce in una bomba.
    Noi siamo ancora al livello di "vediamo come va per un paio di settimane, poi semmai iniziamo a decidere se dopo un paio di settimane dovremo decidere, poi se le cose vanno davvero male decideremo entro quando dobbiamo decidere di decidere".
    Noi cambiamo le soglie legali dela pandemia, così non ci sono più zone rosse.
    Noi siamo furbi.
    Anche l'Australia chiude con pochissimi casi

  7. #102237
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brutto dato Israele oggi:
    3,849 new cases and 10 new deaths in Israel
    Per i decessi sicuramente casi vecchi penso.

  8. #102238
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terza dose vaccino Covid, cosa va fatto prima: l'appello dell'esperto | VirgilioNotizie

    233 Staff at 2 San Francisco Hospitals Test Positive in July - The New York Times

    Staff members at both hospitals have continued to wear personal protective equipment, Dr. Day said. But the number of staff infections reported in July is about as many as during the peak of the winter surge.
    “We’re nervous that we could potentially exceed it,” Dr. Day said.

    Some of the cases were asymptomatic, most involved mild to moderate symptoms and only two required hospitalization, officials said.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 03/08/2021 alle 07:51

  9. #102239
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno mi sa dire perchè nell'autunno-inverno 2019/2020 il virus influenzale non è stato rilevato? Quando le restrizioni nel 2019 non c'erano sembra non circolasse ugualmente?

    Per ora ho trovato solo ipotesi e spiegazioni che escludono categoricamente che il virus influenzale sia mutato in SARS COV 2 perchè virus totalmente differenti.

  10. #102240
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Cina panico per 7 casi di variante delta a whuan,tampone agli 11 mln di abitanti.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •