Pagina 10231 di 12358 PrimaPrima ... 9231973110131101811022110229102301023110232102331024110281103311073111231 ... UltimaUltima
Risultati da 102,301 a 102,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102301
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 19 luglio si era letto dello stop alle restrizioni in UK:

    Covid Uk, stop alle restrizioni: le regole per inglesi e italiani | Sky TG24

    I dati dicono che i giorni successivi i contagi sono calati:



    Uno studio dell'universita di standford sull'efficacia delle restrizioni:
    Error - Cookies Turned Off

  2. #102302
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate una domanda...
    La capacità del corpo umano di combattere una malattia si misura esclusivamente attraverso la presenza di anticorpi specifici per quella malattia?

    Mi spiego meglio: nel corso della nostra vita veniamo in contatto con diverse malattie. Facciamo che io ho fatto la varicella e la parotite. Ho però fatto, nel corso degli anni, diversi raffreddori, faringiti, laringiti. Quindi non so, ipotizziamo che io sia stato infettato da almeno 40 virus diversi nel corso della vita. Ovviamente ho sviluppato gli anticorpi contro di essi, perchè ho combattuto le infezioni.
    La domanda è: ne rimane traccia adesso, a distanza di anni?
    E la seconda domanda è: anche se non avessi più anticorpi, nel caso si presentasse lo stesso virus, il mio corpo avrebbe memoria immunitaria, e dunque sarebbe in grado di ri-produrre gli anticorpi che aveva già prodotto al tempo?
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #102303
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con metà delle regioni oggi, numeri quotidiani parziali altini...siamo con previsione sui 7.000 casi e rotti...

    Forse ieri era un "falso declino", ma cmq siamo ben al di sotto degli aumenti teorici di raddoppio di una settimana fa.

    Alti i ricoveri, ottimi dati dalle TI addirittura in calo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #102304
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il 19 luglio si era letto dello stop alle restrizioni in UK:

    Covid Uk, stop alle restrizioni: le regole per inglesi e italiani | Sky TG24

    I dati dicono che i giorni successivi i contagi sono calati:

    Immagine


    Uno studio dell'universita di standford sull'efficacia delle restrizioni:
    Error - Cookies Turned Off
    Vorrei proprio vedere la faccia (come non dico cosa) di tutta la marmaglia di pennivendoli pronti a insultare Johnson e a dire che con le riaperture avrebbero avuto centinaia di morti, contagi a raffica ecc. ecc....nessuno di loro fiata ora.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #102305
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate una domanda...
    La capacità del corpo umano di combattere una malattia si misura esclusivamente attraverso la presenza di anticorpi specifici per quella malattia?

    Mi spiego meglio: nel corso della nostra vita veniamo in contatto con diverse malattie. Facciamo che io ho fatto la varicella e la parotite. Ho però fatto, nel corso degli anni, diversi raffreddori, faringiti, laringiti. Quindi non so, ipotizziamo che io sia stato infettato da almeno 40 virus diversi nel corso della vita. Ovviamente ho sviluppato gli anticorpi contro di essi, perchè ho combattuto le infezioni.
    La domanda è: ne rimane traccia adesso, a distanza di anni?
    E la seconda domanda è: anche se non avessi più anticorpi, nel caso si presentasse lo stesso virus, il mio corpo avrebbe memoria immunitaria, e dunque sarebbe in grado di ri-produrre gli anticorpi che aveva già prodotto al tempo?
    La risposta è unica a tutte le domande: non si può sapere.
    Se gli anticorpi si annullano non puoi sapere se comunque ne produrrai di nuovo all’occorrenza, specialmente dopo anni.
    Se non hai anticorpi non puoi sapere se hai sviluppato comunque altre forme di immunità.
    Se anche ci fossero queste forme di immunità non è detto durino per sempre e che siano sempre di per sé sufficienti.

    La misura degli anticorpi è il metodo più veloce e facile per giudicare la memoria immunitaria. In loro assenza diviene difficile definirla chiaramente.

  6. #102306
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il 19 luglio si era letto dello stop alle restrizioni in UK:

    Covid Uk, stop alle restrizioni: le regole per inglesi e italiani | Sky TG24

    I dati dicono che i giorni successivi i contagi sono calati:

    Immagine


    Uno studio dell'universita di standford sull'efficacia delle restrizioni:
    Error - Cookies Turned Off
    È probabile che centrassero gli europei, come credo centrino anche in Italia, tanto che mi aspetto a breve un picco se non è già in atto e poi un calo su livelli più bassi, anche se non so di quanto.
    Semplicemente ho il sentore che gli europei abbiano aumentato di molto il contagio che altrimenti si sarebbe tenuto su ritmi di propagazione più bassi.

  7. #102307
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È probabile che centrassero gli europei, come credo centrino anche in Italia, tanto che mi aspetto a breve un picco se non è già in atto e poi un calo su livelli più bassi, anche se non so di quanto.
    Semplicemente ho il sentore che gli europei abbiano aumentato di molto il contagio che altrimenti si sarebbe tenuto su ritmi di propagazione più bassi.
    A me piacerebbe capire per quale ragione l'assembramento per festeggiare la Nazzziunale di calcio era perfettamente consentito, con tutti i discorsi sul distanziamento sociale andati a meretrici, mentre le discoteche non possono essere aperte nemmeno per chi ha il green pass. Trovo veramente grottesche certe cose.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #102308
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    È probabile che centrassero gli europei, come credo centrino anche in Italia, tanto che mi aspetto a breve un picco se non è già in atto e poi un calo su livelli più bassi, anche se non so di quanto.
    Semplicemente ho il sentore che gli europei abbiano aumentato di molto il contagio che altrimenti si sarebbe tenuto su ritmi di propagazione più bassi.
    C'è anche stata la chiusura delle scuole, che incide moltissimo specie ora che la maggior parte della popolazione adulta è vaccinata.

    Considerato che erano pochissime le restrizioni rimaste e in molti casi le persone prendono le precauzioni come le mascherine anche se non sono obbligatorie, l'impatto della fine degli europei e dell'anno scolastico può facilmente essere stato superiore alla rimozione delle restrizioni residue.

  9. #102309
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche in Svezia hanno percorso decisamente strade di prevenzione molto differenti:

    In Svezia non hanno avuto il lockdown. E stanno meglio di noi

  10. #102310
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe capire per quale ragione l'assembramento per festeggiare la Nazzziunale di calcio era perfettamente consentito, con tutti i discorsi sul distanziamento sociale andati a meretrici, mentre le discoteche non possono essere aperte nemmeno per chi ha il green pass. Trovo veramente grottesche certe cose.
    Ah, su quello sfondi una porta aperta con tutti....non è che i "chiusuristi" qui dentro ne abbiano capito il motivo, anzi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •