Pagina 10234 di 12353 PrimaPrima ... 9234973410134101841022410232102331023410235102361024410284103341073411234 ... UltimaUltima
Risultati da 102,331 a 102,340 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102331
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non era quello che aveva un'efficacia del 47%?
    No:
    I risultati dello studio clinico di Fase 3 che ha arruolato 29.960 volontari adulti negli Stati Uniti e in Messico hanno mostrato come questo vaccino sembri avere un'efficacia del 90,4% nella prevenzione della malattia sintomatica da Covid-19. Ha inoltre mostrato una protezione del 100% contro la malattia grave. Nelle persone ad alto rischio di sviluppare complicanze da Covid-19 (persone di età pari o superiore a 65 anni o di età inferiore ma con comorbilitа o con probabile esposizione regolare a Covid-19), il vaccino ha mostrato un'efficacia del 91,0% nella prevenzione della malattia sintomatica. In particolare, come sottolineato dall’azienda, questo vaccino risulta efficace al 93% contro le cosiddette varianti che destano preoccupazione (Voc) e contro le varianti di interesse (Voi) prevalentemente circolanti, al 100% contro le varianti non considerate Voc/Voi. I dati sulla sicurezza indicano inoltre come il vaccino sia stato generalmente ben tollerato. Dolore nel sito di iniezione da lieve a moderato sono stati i sintomi locali più comuni tra i partecipanti, insieme ad affaticamento, cefalea e dolori muscolari di durata inferiore a due giorni.
    Il primo studio, randomizzato, in cieco, condotto in 33 centri nel Regno Unito, aveva già dimostrato come con due dosi di Novavax si sia raggiunta una protezione dell'89,7% contro l'infezione da Sars-CoV-2 e un'elevata efficacia contro la variante inglese.


  2. #102332
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    l'OMS RACCOMANDA DI VACCINARE TUTTI I PAESI POVERI CON LA PRIMA/SECONDA DOSE PRIMA DI INIZIARE LE TERZE DOSI NEGLI STATI RICCHI.
    LA PREVISIONE SULLE TERZE DOSI VIENE ORA PROIETTATA AL 2025

  3. #102333
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Diciamo però che i riferimenti bisogna evitarli in entrambi i sensi, per la Svezia come per l'India o la Russia.
    Chiedo venia se mi sono sfuggiti i post in cui si indicano India o Russia come modelli da seguire nella lotta al Covid.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #102334
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma allora al 4 agosto visto che è scientificamente una non notizia quella della Svezia allora banniamoli e silenziamoli. Facciamo come con i medici cancelliamoli dall'albo dei giornalisti.
    Cancelliamo i medici dall'albo dei giornalisti? Facciamo in fretta.
    Comunque un'occhiata ai dati relativi (poi pesati per età media/mediana) io la darei...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #102335
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    LA PREVISIONE SULLE TERZE DOSI VIENE ORA PROIETTATA AL 2025
    2025? Come dire che non serve insomma...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #102336
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Abbiamo discusso centinaia di pagine su questo.
    La Svezia non è l’Italia, per densità e contatti sociali siamo su due pianeti differenti completamente.
    Allora perché non confrontare la Russia con l’Italia? In Russia non hanno avuto lockdown seri mi pare, ma il risultato è tutt’altro.
    Anche la Russia non è proprio il massimo quanto a confronto con l'Italia eh, hanno una densità abitativa e un'interconnessione economico-sociale decisamente più bassi dell'Italia, specialmente rispetto al nord.

    Quelli paragonabili sono la Corea del Sud e il Giappone. Dove di lockdown praticamente non ne hanno fatto, per un semplice motivo, già discusso numerose volte: sono stati molto più rapidi a tracciare, la gente indossa la mascherina in modo molto più rigoroso rispetto ai paesi europei, probabilmente perchè hanno avuto la MERS, anche se come ho già detto non credo che il modo in cui la MERS sia stata affrontata sia un segreto di stato...avremmo potuto fare copia e incolla, ma abbiamo preferito abbracciare un cinese e fare aperitivi a Milano dichiarando che andava tutto bene .

    Io comunque, a margine di tutto, mi chiedo una cosa: se fosse successo negli anni '80, non dico nell'epoca delle guerre puniche eh, dico appena 40 anni fa, cosa avremmo fatto? Si sarebbe reagito chiudendo tutti in casa e via dicendo?

    Come avresti fatto, dal momento che all'epoca (mentre ora sfortunatamente non è più così) non esistevano nè l'osannatissimo smart working ne la DAD? Penso che probabilmente si sarebbe lasciato quasi tutto aperto... sarebbe curioso vedere come sarebbe andata in tal caso, non sono così sicuro ci sarebbero stati tanti più morti di quanti ne abbiamo avuti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #102337
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche la Russia non è proprio il massimo quanto a confronto con l'Italia eh, hanno una densità abitativa e un'interconnessione economico-sociale decisamente più bassi dell'Italia, specialmente rispetto al nord.

    Quelli paragonabili sono la Corea del Sud e il Giappone. Dove di lockdown praticamente non ne hanno fatto, per un semplice motivo, già discusso numerose volte: sono stati molto più rapidi a tracciare, la gente indossa la mascherina in modo molto più rigoroso rispetto ai paesi europei, probabilmente perchè hanno avuto la MERS, anche se come ho già detto non credo che il modo in cui la MERS sia stata affrontata sia un segreto di stato...avremmo potuto fare copia e incolla, ma abbiamo preferito abbracciare un cinese e fare aperitivi a Milano dichiarando che andava tutto bene .

    Io comunque, a margine di tutto, mi chiedo una cosa: se fosse successo negli anni '80, non dico nell'epoca delle guerre puniche eh, dico appena 40 anni fa, cosa avremmo fatto? Si sarebbe reagito chiudendo tutti in casa e via dicendo?

    Come avresti fatto, dal momento che all'epoca (mentre ora sfortunatamente non è più così) non esistevano nè l'osannatissimo smart working ne la DAD? Penso che probabilmente si sarebbe lasciato quasi tutto aperto
    ... sarebbe curioso vedere come sarebbe andata in tal caso, non sono così sicuro ci sarebbero stati tanti più morti di quanti ne abbiamo avuti.
    Sinceramente penso anch'io una cosa simile. Presumo avrebbero chiuso discoteche, teatri, cinema e annullato eventi come fiere e concerti, e poco altro. Le altre attività (bar, ristoranti, negozi, attività lavorative varie) sarebbero rimaste aperte per forza. Le scuole e le università forse avrebbero avuto qualche limitazione (tipo metà classe a scuola una settimana, l'altra metà l'altra) con variazioni sulla durata dell'anno scolastico/accademico, ma poco altro, anche perchè non si sarebbe proprio potuto fare altro.
    Suppongo che il governo avrebbe lanciato appelli e raccomandazioni a stare il più possibile in casa e a non frequentare luoghi affollati, un pò come accadde con la Spagnola:

    manifesto-spagnola.jpg

    Come vediamo c'erano raccomandazioni, non divieti.

    Avessimo avuto il Covid nel 1985 mi sarei aspettato raccomandazioni simili (tranne il "non sputare", che ormai era già un comportamento inconsueto ), ma sostanzialmente nessun divieto.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #102338
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Nella mia esperienza di quel poco che può contare prima del febbraio 2020 medici ospedalieri e di famiglia per polmoniti atipiche bilaterali ipotizzavano infezioni batteriche o comunque diagnosticavano genericamente una polmonite bilaterale. Un nuovo patogeno non era conosciuto e per SARS COV 2 gli effetti nel 95% dei casi sono sintomi lievi, paucisintomatici e asintomatici.



    infatti le chiamate sono corrisposte all'allarme OMS e scoperta del nuovo patogeno. L'aumento di chiamate corrispondono al momento in cui si ha la notizia da parte dell'OMS di un nuovo patogeno molto contagioso.
    E certo, prima le persone non sapevano che era SARS-cov-2 quindi non morivano e non andavano al pronto soccorso.

    Non commento oltre, perché le risposte appropriate sarebbero da ban.


  9. #102339
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    E certo, prima le persone non sapevano che era SARS-cov-2 quindi non morivano e non andavano al pronto soccorso.

    Non commento oltre, perché le risposte appropriate sarebbero da ban.

    Ah ma funziona così, non lo sai?
    Meno tamponi fai meno positivi trovi e meno pandemia esiste....era il motto di Trump ai governatori, "se fate troppi tamponi trovate per forza più positivi, fatene di meno che così possiamo riaprire" (Giugno 2020)

    Addirittura quando non si facevano tamponi per il SARS-cov-2 la pandemia non esisteva nemmeno....eh, te portami le prove che non è vero quello che dico...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #102340
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    E certo, prima le persone non sapevano che era SARS-cov-2 quindi non morivano e non andavano al pronto soccorso.

    Non commento oltre, perché le risposte appropriate sarebbero da ban.

    Popolo di ipocondriaci che siamo ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •