Pagina 10239 di 12358 PrimaPrima ... 9239973910139101891022910237102381023910240102411024910289103391073911239 ... UltimaUltima
Risultati da 102,381 a 102,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102381
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Riflessione:
    come mai in un paese come la CIna in cui il singolo si eclissa davanti al collettivo pongono delle misure che in ultima analisi si concretizzano nel beneficio appunto del singolo che riduce ai minimi la possibilità di contrarre il virus, invece di adottare una soluzione alla brasiliana che favorisce il collettivo e penalizza il singolo che se lo becca? Non è una domanda retorica
    Non so se sono riuscito a rendere ciò che voglio.
    Una politica cinese che sembrerebbe perseguire il covid free sul proprio territorio con chiusura scuole e lockdown totale su aree non indifferenti evita ad un certo numero di persone di tirare le cuoia ma a scapito del funzionamento sociale di tutti quelli che non finiscono all'ospedale.
    Non farebbero prima ad adottare una politica all'inglese, anche perchè con l'organizzazione che hanno potrebbe superarli di slancio nei vaccini ecc. Pur con una vaccinazione meno efficace avrebbero una maggiore convenienza o no?
    A proposito del ragionamento sopra (oltretutto sembrerebbe che comunque stiano vaccinando):


    124 casi in Cina, Pechino ferma i grandi eventi

    La Cina ha registrato altri 124 casi di Covid-19, di cui 80 di trasmissione domestica (nuovi massimi del 2021) e 44 importati. Intanto, a Pechino, per ridurre la diffusione del virus e rischi di infezione, le autorità locali hanno deciso di cancellare mostre ed eventi su larga scala in programma ad agosto. Il Beijing International Film Festival 2021 e la World 5G Convention, entrambi previsti per questo mese, sono stati rinviati.

  2. #102382
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E fu un successone... Per quello che i danni della spagnola non vengono mai ricordati e citati.
    Altro non si sarebbe potuto fare, e poco di più si sarebbe potuto fare negli anni '80.
    Avremmo avuto probabilmente un collasso totale del sistema sanitario e centinaia di migliaia di morti.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #102383
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    63.3% over 12 completamente vaccinato, 73,3% con almeno una dose.
    Aggiungendo quanti lo hanno avuto e la fascia 12-18, direi che siamo almeno sul 70% completamente protetto ed 80% con almeno una dose.
    Sarà difficile andare tanto oltre, ormai chi voleva farlo l'ha fatto.

    …….,,
    Io segnalo che ho tantissimi conoscenti 20enni che hanno fatto la prenotazione vaccino causa green pass e i primi posti disponibili erano a fine agosto/ primi settembre, secondo me sono percentuali che aumenteranno ancora

  4. #102384
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #102385
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Periodi brevi e locali di saturazione delle TI capitano tutti gli anni, come abbiamo già avuto modo di sottolineare altre volte, a causa dei virus influenzali.

    È la scala che cambia, essendo un virus circa 20 volte più pericoloso dell'influenza media gli basta infettare un numero molto più basso di persone per arrivare a saturare le TI e può fare in una settimana i decessi che l'influenza fa normalmente in un anno.
    E ripeto, periodi simili, brevi, ci sono sempre stati e rientrano spontaneamente, non perdurano per semestri interi seppur con limitazioni, lockdown, mascherine, dad etc etc
    Perseverare affermando il contrario e raccontando balle (in 2 giorni è stato detto che l'influenza nel 2019/20 non c'è stata e che il picco di mortalità 2020/21 è assimilabile ai precedenti picchi influenzali) è indecente ed offensivo anche per chi ci ospita
    Ignorare e non quotare; quotare per controbattere equivale a dare fiato alle balle
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #102386
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo il Sole24Ore tutte le regioni/province autonome hanno superato il 50% di popolazione completamente vaccinata. Ecco i dati per ripartizione geografica per ciascuna fascia di età, in percentuale
    90+
    Nord Ovest 96,17
    Centro 95,83
    Nord Est 95,62
    ITALIA 94,24
    Sud 86,70
    Isole 81,13

    80 89
    Nord Est 94,81
    Centro 94,66
    Nord Ovest 93,96
    ITALIA 92,07
    Sud 88,34
    Isole 83,04

    70 79
    Centro 89,74
    Nord Est 87,04
    Sud 86,88
    ITALIA 86,66
    Nord Ovest 86,62
    Isole 79,67

    60 69
    Centro 81,96
    Nord Ovest 79,99
    Sud 79,96
    Nord Est 79,74
    ITALIA 79,52
    Isole 72,80

    50 59
    Sud 73,19
    Nord Ovest 72,44
    Centro 72,05
    ITALIA 71,55
    Nord Est 71,55
    Isole 64,82

    40 49
    Sud 62,88
    Nord Ovest 60,93
    ITALIA 58,83
    Nord Est 56,51
    Centro 55,61
    Isole 55,46

    30 39
    Nord Ovest 52,57
    Sud 49,31
    ITALIA 46,78
    Centro 45,74
    Isole 43,10
    Nord Est 38,76

    20 29
    Sud 46,24
    Nord Ovest 44,40
    Isole 43,08
    ITALIA 42,64
    Centro 38,91
    Nord Est 38,74

    12 19
    Sud 26,82
    Isole 21,84
    ITALIA 20,38
    Centro 18,99
    Nord Est 17,47
    Nord Ovest 16,88

  7. #102387
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Io segnalo che ho tantissimi conoscenti 20enni che hanno fatto la prenotazione vaccino causa green pass e i primi posti disponibili erano a fine agosto/ primi settembre, secondo me sono percentuali che aumenteranno ancora
    Sì aumenteranno, ma praticamente impossibile superare l'80/85% degli over 12 a mio parere.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #102388
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Green Pass obbligatorio a scuola, all'universita e per i trasporti | ANSA.it

    un discreto riassunto, e da questo articolo pare che la terza dose si farà per certo, partendo chiaramente dai fragili.
    Mi chiedo io che senso abbia farlo con un vaccino oramai obsoleto rispetto alle varianti, perché comunque l'efficacia con la Delta (e pare di più ancora con la Lambda) è scesa, oramai è chiaro. Non di tantissimo magari come suggerisce Israele, ma è scesa.

    Riguardo Reithera si parla di due mesi di esclusione dal Green Pass (che non ho capito come si traduce all'atto pratico) @Turgot

    la non obbligatorietà per i trasporti da pendolare (treni e metro in regione) non la capisco francamente, visto che oramai abbiamo appurato come siano un nodo cruciale per lo sviluppo della pandemia. probabilmente è difficile controllare, se non impossibile, e sicuramente è stata fatta leva su questo punto in tavolo di trattativa nel CdM.
    Mi suona strana anche l'esclusione di certe categorie, per esempio chi lavora col pubblico (camerieri, commessi etc). Ma confido che prima o poi si arriverà anche lì.
    Calmierati i tamponi, 8 euro per gli U18 e 15 per gli altri, questo in Farmacia, non è chiaro se sia così anche per i centri privati che però, necessariamente, dovranno abbassare i prezzi se vogliono rimanere concorrenziali, altrimenti andranno tutti in farmacia e perderanno una grossa fetta di mercato. Se devo scegliere tra lo stesso rapido a 30/40 euro o a 15, mi pare evidente che la scelta ricadrà sul secondo....

    Non mi è chiaro nemmeno lato sportivo, che mi interessa. Così come metti il GP per le piscine e le palestre, non capisco perché non bisogna metterlo per gli sport di squadra e/o di contatto, almeno per gli over 18. La scelta per quella fetta tra i 12 e i 18 anni è e rimarrà difficile, è difficile imporre l'obbligo per i più giovani e lo comprendo.

    vedremo come si andrà avanti, se non ho capito male si va per step, questo decreto dura fino al primo settembre.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #102389
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'intelligence Usa e in possesso dei dati del laboratorio di Wuhan

    la questione si fa interessante
    Secondo questo articolo, nel settembre 2019 i cinesi hanno tolto da internet i dati sui virus studiati nel laboratorio di Wuhan e si sono rifiutati di fornirli e all'OMS e agli USA.
    Nel frattempo pare si abbia la certezza che nel novembre 2019 diversi operatori del laboratorio si siano gravemente malati, fino a dover ricorrere a cure mediche.
    Ora gli USA millantano il possesso di molti dati (recuperati chissà come e dove) sui virus studiati nel laboratorio e sperano di cavare il ragno dal buco, ma ne dubito fortemente.

    Sostanzialmente però, se è vero ciò che ho riassunto su settembre e novembre, la Cina nasconde palesemente qualcosa, non che ci fosse bisogno di conferme per quanto mi riguarda
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #102390
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Green Pass obbligatorio a scuola, all'universita e per i trasporti | ANSA.it

    un discreto riassunto, e da questo articolo pare che la terza dose si farà per certo, partendo chiaramente dai fragili.
    Mi chiedo io che senso abbia farlo con un vaccino oramai obsoleto rispetto alle varianti, perché comunque l'efficacia con la Delta (e pare di più ancora con la Lambda) è scesa, oramai è chiaro. Non di tantissimo magari come suggerisce Israele, ma è scesa.

    Riguardo Reithera si parla di due mesi di esclusione dal Green Pass (che non ho capito come si traduce all'atto pratico) @Turgot

    la non obbligatorietà per i trasporti da pendolare (treni e metro in regione) non la capisco francamente, visto che oramai abbiamo appurato come siano un nodo cruciale per lo sviluppo della pandemia. probabilmente è difficile controllare, se non impossibile, e sicuramente è stata fatta leva su questo punto in tavolo di trattativa nel CdM.
    Mi suona strana anche l'esclusione di certe categorie, per esempio chi lavora col pubblico (camerieri, commessi etc). Ma confido che prima o poi si arriverà anche lì.
    Calmierati i tamponi, 8 euro per gli U18 e 15 per gli altri, questo in Farmacia, non è chiaro se sia così anche per i centri privati che però, necessariamente, dovranno abbassare i prezzi se vogliono rimanere concorrenziali, altrimenti andranno tutti in farmacia e perderanno una grossa fetta di mercato. Se devo scegliere tra lo stesso rapido a 30/40 euro o a 15, mi pare evidente che la scelta ricadrà sul secondo....

    Non mi è chiaro nemmeno lato sportivo, che mi interessa. Così come metti il GP per le piscine e le palestre, non capisco perché non bisogna metterlo per gli sport di squadra e/o di contatto, almeno per gli over 18. La scelta per quella fetta tra i 12 e i 18 anni è e rimarrà difficile, è difficile imporre l'obbligo per i più giovani e lo comprendo.

    vedremo come si andrà avanti, se non ho capito male si va per step, questo decreto dura fino al primo settembre.
    Ho un documento firmato dal Sacco che attesta la mia condizione e mi inserisce nella casistica "esentati dal vaccino" e che vale fino al 30 settembre. Non mi è chiaro il dopo, ma come dicevi tu è tutto in divenire.

    Guardando avanti mi piacerebbe almeno nel 2022 tornare a mettere il naso fuori dall'Italia e vorrei evitare pagliativi simili

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •