Pagina 10245 di 12358 PrimaPrima ... 9245974510145101951023510243102441024510246102471025510295103451074511245 ... UltimaUltima
Risultati da 102,441 a 102,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102441
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Come già spiegato, ci sono moltissime aberrazioni logiche abbinate a curiosità malsane. Ad esempio se mi garantissero di riprendermi al 100% e di stare fisicamente meglio di quanto non stia adesso (e sto decisamente bene) una forma sintomatica critica e 3 o 4 settimane di rianimazione, a livello di esperienza personale, mi incuriosirebbero, però siccome queste garanzie non me le può dare nessuno ho preferito vaccinarmi...
    Vabbe ma tu non sei anche quello che provava i funghi velenosi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #102442
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #102443
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    La cosa brutta è che siete davvero convinti di salvare il mondo.
    la cosa veramente brutta è la totale libertà di parola
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #102444
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe l'alternativa: la rassegnazione? La preghiera? O pensi davvero che la Covid19 nelle sue manifestazioni sintomatiche gravi si curi con l'invermectina, con l'idrossiclorochina o con il cortisone dato "a pioggia"?
    Al massimo che vuoi che sia, ti pigli il fungo nero e via, lanci la moneta e vedi se sopravvivi
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #102445
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Come già spiegato, ci sono moltissime aberrazioni logiche abbinate a curiosità malsane. Ad esempio se mi garantissero di riprendermi al 100% e di stare fisicamente meglio di quanto non stia adesso (e sto decisamente bene) una forma sintomatica critica e 3 o 4 settimane di rianimazione, a livello di esperienza personale, mi incuriosirebbero, però siccome queste garanzie non me le può dare nessuno ho preferito vaccinarmi...
    Tu sei mezzo matto
    Io un giro in TI prima degli 80 anni non lo voglio fare manco per sbaglio, e ci sono già andato vicino a 10 anni per un forte trauma cranico con commozione
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #102446
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda...ma il vaccino previene il long covid? No perché se ci si può infettare il dubbio che ci possa essere anche il long covid mi viene

  7. #102447
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Domanda...ma il vaccino previene il long covid? No perché se ci si può infettare il dubbio che ci possa essere anche il long covid mi viene
    Gli studi non sono ancora molti, ma i vaccini in uso sembrano proprio in grado di evitarlo.
    Ad alcuni che avevano il long covid, ricevuto il vaccino erano scomparsi i sintomi

  8. #102448
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Gli studi non sono ancora molti, ma i vaccini in uso sembrano proprio in grado di evitarlo.
    Ad alcuni che avevano il long covid, ricevuto il vaccino erano scomparsi i sintomi
    Si spera che sia così, o almeno che vengano fortemente ridotti sia l'incidenza che l'intensità dei sintomi, perché per i giovani (under 40 diciamo) il problema principale che si cerca di evitare con la vaccinazione (almeno parlando a livello individuale) è proprio quello ...

  9. #102449
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    PS: una conoscente che lavora in ambito sanitario ha tirato fuori un poÂ’ di statistiche sul long covid: il 13% dei contagiati (e sono compresi anche gli asintomatici, che non sono affatto esenti) sviluppa danni al sistema nervoso (riguardo alla perdita di gusto e olfatto permanente) o microlesioni agli organi interni, anche al cuore, da cui si sviluppano patologie direttamente correlate, come miocarditi, fino ad arrivare a un caso di aneorisma di uno sportivo conoscente di un nostro compagno di squadra di nuoto che ha passato il covid.

    Più di una persona su 10 eh, poi oh evidentemente qualcuno piuttosto che farsi il vaccino pur di ottenere il green pass è disposto a cercare un untore per farsi contagiare (notizia letta oggi), evidentemente il covid è l’ultimo dei problemi.
    Questo è davvero troppo. Credo sia il 3d più stupido della storia del forum.
    Io avevo già scritto un messaggio volutamente provocatorio in seguito a messaggi totalmente deliranti, seguendo lo stesso infimo livello di ragionamento dicendo ''il covid è un raffreddore, tale e quale'' ma qui si supera veramente qualsiasi limite di buon senso. E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.

    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
    l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.

    Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
    Se non è deficenza questa mi arrendo

  10. #102450
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    lo spero anch'io, però luglio 2021 da dimenticare:

    Immagine
    Se andassi a confrontare il numero di morti del 2021 con quello del 10mila a.C troverei che ogni giorno muoiono più persone oggi nel mondo di quante ne morissero 10mila anni fa.

    A buon intenditore poche parole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •