Pagina 10246 di 12358 PrimaPrima ... 9246974610146101961023610244102451024610247102481025610296103461074611246 ... UltimaUltima
Risultati da 102,451 a 102,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #102451
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.
    Se hai preso del cortisone ciò potrebbe spiegare la situazione. Comunque parli di "ex asmatico", ma l'asma è una patologia cronica anche se controllabile.

    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    Su questo concordo, ma conoscendo @wtrentino sono probabilmente dati affidabili, e anche se la percentuale non dovesse essere quella corretta non deve essere molto lontana dalla realtà.

    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Cosa che in UK pare essere successa:

    Long Covid: More than two million in England may have suffered, study suggests - BBC News

    Molti casi di long Covid si risolvono spontaneamente dopo mesi, molti non sono particolarmente debilitanti (episodi saltuari di stanchezza, mancanza di gusto e olfatto, debolezza muscolare sotto sforzo) quindi magari chi ne soffre non si rivolge neppure al medico perchè o non potrebbe fare molto o perchè non ne vale la pena, si sopporta la situazione e si tira avanti. Resta comunque una condizione che inficia negativamente sulla qualità della vita, perchè ad esempio non avere più le energie di un tempo o non riuscire a gustarsi un bel piatto non saranno cose che ti alterano la vita in termini di ritmo e routine, ma incidono sul benessere psicologico e talvolta anche sulle scelte.

    Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
    In TI entra circa il 2-5% dei malati di Covid (senza considerare le fasce d'età ma mettendole tutte nello stesso calderone).

    l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.
    Non esattamente, l'età media di morte è qualche anno inferiore, anche se non di molto.

    Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
    Se non è deficenza questa mi arrendo
    Di tumore non si muore in pochi mesi, la maggior parte dei tumori sono scoperti quando alla morte manca ancora almeno un anno o più. Non ha senso imputare il notevole eccesso di mortalità ai tumori.
    Infarti e ictus sono stati trattati dopo l'autunno, e anche nella prima ondata il calo delle ospedalizzazioni era stato non così alto, inferiore al 20% se non ricordo male.

  2. #102452
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Questo è davvero troppo. Credo sia il 3d più stupido della storia del forum.
    Io avevo già scritto un messaggio volutamente provocatorio in seguito a messaggi totalmente deliranti, seguendo lo stesso infimo livello di ragionamento dicendo ''il covid è un raffreddore, tale e quale'' ma qui si supera veramente qualsiasi limite di buon senso. E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.

    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
    l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.

    Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
    Se non è deficenza questa mi arrendo
    Non capisco perché ti abbassi a leggerlo e scriverci…
    Ultima modifica di nago; 08/08/2021 alle 07:16
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #102453
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    PS: una conoscente che lavora in ambito sanitario ha tirato fuori un po’ di statistiche sul long covid: il 13% dei contagiati (e sono compresi anche gli asintomatici, che non sono affatto esenti) sviluppa danni al sistema nervoso (riguardo alla perdita di gusto e olfatto permanente) o microlesioni agli organi interni, anche al cuore, da cui si sviluppano patologie direttamente correlate, come miocarditi, fino ad arrivare a un caso di aneorisma di uno sportivo conoscente di un nostro compagno di squadra di nuoto che ha passato il covid.

    Più di una persona su 10 eh, poi oh evidentemente qualcuno piuttosto che farsi il vaccino pur di ottenere il green pass è disposto a cercare un untore per farsi contagiare (notizia letta oggi), evidentemente il covid è l’ultimo dei problemi.
    Ripropongo la riflessione:
    come mai in un paese come la CIna in cui il singolo si eclissa davanti al collettivo pongono delle misure che in ultima analisi si concretizzano nel beneficio appunto del singolo che riduce ai minimi la possibilità di contrarre il virus, invece di adottare una soluzione alla inglese (non dico alla brasiliana) che favorisce il collettivo e penalizza il singolo che se lo becca? Non è una domanda retoricaNon so se sono riuscito a rendere ciò che voglio.Una politica cinese che sembrerebbe perseguire il covid free sul proprio territorio con chiusura scuole e lockdown totale su aree non indifferenti evita ad un certo numero di persone di tirare le cuoia (e ad altri milioni e milioni di prenderselo senza morire) ma a scapito del funzionamento sociale di tutti quelli che non finiscono all'ospedale.Non farebbero prima (avendo un beneficio economico che è quello che serve al partito, ad es. per come stanno ora le cose salterebbero le prossime olimpiadi invernali di Pechino...) ad adottare una politica all'inglese, anche perchè con l'organizzazione che hanno potrebbe superarli di slancio nei vaccini ecc. Pur con una vaccinazione meno efficace avrebbero una maggiore convenienza o no?

    Non è che si sono fatti altri conti?



    Non so se riesco ad esprimere bene ciò che voglio dire.
    Ultima modifica di Gianni78ba; 08/08/2021 alle 07:50

  4. #102454
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Altro non si sarebbe potuto fare, e poco di più si sarebbe potuto fare negli anni '80.
    Avremmo avuto probabilmente un collasso totale del sistema sanitario e centinaia di migliaia di morti.
    Esattamente
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #102455
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe l'alternativa: la rassegnazione? La preghiera? O pensi davvero che la Covid19 nelle sue manifestazioni sintomatiche gravi si curi con l'invermectina, con l'idrossiclorochina o con il cortisone dato "a pioggia"?
    Put your money, anzi your drugs, where your mouth is...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #102456
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Questo è davvero troppo. Credo sia il 3d più stupido della storia del forum.
    Io avevo già scritto un messaggio volutamente provocatorio in seguito a messaggi totalmente deliranti, seguendo lo stesso infimo livello di ragionamento dicendo ''il covid è un raffreddore, tale e quale'' ma qui si supera veramente qualsiasi limite di buon senso. E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.

    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
    l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.

    Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
    Se non è deficenza questa mi arrendo
    1- mi sa che credi male
    2- bravo, arrenditi
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #102457
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Questo è davvero troppo. Credo sia il 3d più stupido della storia del forum.
    Io avevo già scritto un messaggio volutamente provocatorio in seguito a messaggi totalmente deliranti, seguendo lo stesso infimo livello di ragionamento dicendo ''il covid è un raffreddore, tale e quale'' ma qui si supera veramente qualsiasi limite di buon senso. E come se dicessi che il covid fa bene alla salute perchè da ex asmatico ho fatto (dopo 1 mese dalla mia positività) la spirometria migliore della mia vita, superando del 25% le vecchie curve di volume, roba da non credere, ma vera.

    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Anche gli stessi accessi in TI che non tutti conseguono danni permanenti sono nell'ordine dello 0, %,
    l'età di morte di essi (quindi classificata per covid) è identica a quella della morte naturale.

    Detto questo la cosa più grave è che a causa di questa stupidità si è deciso di non prevenire più le malattie che ogni anno causano in Italia mezzo MILIONE di morti causando decine di migliaia di morti di ictus, infarti e tumori che hanno contribuito al valore record di morti annuali e che purtroppo continueranno per l'anno a venire. Malattie che hanno mortalità superiori al 50% e danni permanenti anche più alti.
    Se non è deficenza questa mi arrendo
    Io ho solo riportato una riflessione di una persona competente e che ne ha viste di tutti i colori in questo anno e mezzo, in quel 13% sono compresi quei casi che o i danni sono molto lievi e non te ne accorgi (salvo aumentare comunque la probabilità di insorgenza di altre patologie correlabili ai danni da covid) oppure sono casi che non debilitano in modo pesante la persona (oddio, perdita di gusto e olfatto per mesi o non riuscire manco a fare una tampa di scale non è uno scherzo, e ne conosco TANTISSIMI che hanno questi problemi).

    Magari problemi che dopo mesi vanno risolvendosi da soli, ma sai tra averli e non averli....

    Mica ho detto che il 13% che si fa il covid finisce su una sedia a rotelle.

    Comunque grazie, sei il primo che mi da del deficiente e che sparo cazzate senza fondamento su questo forum.

    Medaglia d’oro...

  8. #102458
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ho solo riportato una riflessione di una persona competente e che ne ha viste di tutti i colori in questo anno e mezzo, in quel 13% sono compresi quei casi che o i danni sono molto lievi e non te ne accorgi (salvo aumentare comunque la probabilità di insorgenza di altre patologie correlabili ai danni da covid) oppure sono casi che non debilitano in modo pesante la persona (oddio, perdita di gusto e olfatto per mesi o non riuscire manco a fare una tampa di scale non è uno scherzo, e ne conosco TANTISSIMI che hanno questi problemi).

    Magari problemi che dopo mesi vanno risolvendosi da soli, ma sai tra averli e non averli....

    Mica ho detto che il 13% che si fa il covid finisce su una sedia a rotelle.

    Comunque grazie, sei il primo che mi da del deficiente e che sparo cazzate senza fondamento su questo forum.

    Medaglia d’oro...
    c'è sempre una prima volta
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #102459
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Dire che il 13% dei contagiati ha danni permanenti qua e là in pratica al vostro organo o tessuto preferito, tra l'altro senza citare uno studio pubblicato è ridicolo.
    In pratica è una percentuale che se fosse vera avrebbe causato un disastro dell'ordine di milioni di danneggiati solo in italia, cosa che dal punto di vista clinico è evidente essere falsa.
    Io dopo il morbillo ho avuto danni permanenti che hanno sensibilmente peggiorato la mia qualità di vita, ma che dal punto di vista sociale non hanno rappresentato un costo aggiuntivo perchè a scuola ci sono andato lo stesso e non hanno dovuto procurarmi un sostegno a casa.
    Ciòè se si vuole paragonare il covid alla poliomielite allora hai chiaramente ragione.
    Se il long covid è diarrea, nausea, mal di testa, perdita del gusto ecc. il medico di base ti liquida con una ricetta e che lo hai se ne accorge solo tua moglie e il tuo datore di lavoro che se gli gira male ti licenzia ma collettivamente è ben diverso da avere un esercito in carrozzella come si vedeva ai tempi dei miei nonni.
    COme scrissi conosco bene una persona che da un altro virus anni fa ha avuto perdita permanente del gusto. Se non te lo dice non te ne accorgi, ma non ne è certo felice.

    Allo Stato non importa che tu singolo stia bene, importa che la macchina statale vada avanti.
    Tutto è stato fatto perchè la macchina statale potesse andare avanti, mantenendo i presupposti su cui si basa (uno di questi è il funzionamento del sistema sanitario ed appunto la cura delle importanti malattie di cui parli).

    Se il covid uccidesse in mezza giornata e solo le categorie non produttive, non intasando gli ospedali, stai sicuro che non ci sarebbe stato nessun coprifuoco, pur avendo più morti di quanti se ne sono avuti e pur lasciando a tutti strascichi di long covid (che tu singolo hai la diarrea per lo stato non è un problema finchè gli ospedali non si intasano di tizi con la cacarella).
    Faccio un esempio: quanti morti ci sono a causa di infezioni ospedaliere facilmente evitabili al mese?
    Io ho avuto una zia morta a causa di una infezione da denuncia (non vado o.t.). Sono tanti morti evitabili ma non viene fatto nulla perchè nel complesso non corrompono il funzionamento della macchina.

    Spero di essermi spiegato

  10. #102460
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Domanda: perchè in Giappone 126 milioni di abitanti con densità di 347 ab/km2 e meno di 16 mila decessi per Covid?
    Ma hai visto alle olimpiadi come portano tutti la mascherina e come protestavano contro la manifestazione per paura che aumentassero i contagi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •