Grazie al cielo, confido di leggere presto lo stesso tra gli amici della mia compagnia.
Non me ne frega di 'difendere' nessuno, ma esattamente invece tu da due settimane cosa stai facendo se non questo?
(Modus operandi peraltro identico a quello di decine di altri utenti che si sono susseguiti nel tempo)
Io ho solo commentato delle notizie, se mi si dice che non riesco a fare 2+2, in pratica si dice che tutto quello che ho condiviso con voi è farina del mio sacco, invece non è così. Inutile prendersela con gli utenti, iniziate a rispondere sugli argomenti e i dati invece di concentrarvi ad offendere gli utenti che condividono.
Ma per fortuna che c'è l'obbligo, anzi chissà che lo mettano ancora piú stringente.
Veramente mi chiedo se alcuni vivano su Marte o cosa sentendo certi discorsi.
Ma un post di ringraziamento per le menti illuminate che ci hanno dato un vaccino nel giro di 1 anno mai eh![]()
Covid Italia, Gelmini: "Non vogliamo piu tornare a chiudere, serve ultimo sforzo"
scommettiamo che in autunno ritorna la DAD anche se lo sforzo sarà fatto?
é sempre l' "ultimo sforzo" come ad Aprile:
Gelmini: “E l’ultimo sforzo teniamo duro, da maggio si potra tornare alla vita” - la Repubblica
Non è caciara, ci sono i dati e la logica, poi c'è tutto il resto.
A luglio 2020 si arrivava da un lockdown durissimo che azzerò il contagio, abbiamo toccato gli 0 morti giornalieri e i pochi che morivano erano vecchi contagi (a volte anche di mesi e mesi), il virus ruspante era molto meno aggressivo dell'attuale variante dominante (che tu hai provato non molto tempo fa a dire che è nata dai vaccini, ndr) che, oltre a bucare parzialmente un vaccino fatto sulla base del virus ruspante quindi "vecchio", trova terreno fertile nei milioni di non vaccinati over 60, mietendo vittime.
Non è un caso che la stragrande maggioranza di ricoveri (ordinari e TI) siano di persone NON vaccinate, nonostante siano una estrema minoranza rispetto a quelle vaccinate, arrivati ad oggi.
Poi c'è anche l'ovvio, ovverosia che il vaccino non può funzionare al 100%, c'è una quota di immunodepressi che non reagiscono alla vaccinazione e, guarda caso, coincide spessissimo con persone di età avanzata e con patologie gravi, quelle persone che, sempre guarda caso, sono molto più sensibili al virus di base.
Questo è il riassunto, questi sono i fatti, il resto è chiacchiera da bar (no-vax).
Si vis pacem, para bellum.
"A ottobre 80% di vaccinati, non serviranno chiusure" | L'HuffPost
“Stiamo proprio vedendo l’effetto positivo dei vaccini perché ci sono meno ricoveri” aggiunge Abrignani che poi spiega: “Quando dicevo che con i vaccini addomesticheremo il Covid che diventerà come l’influenza non intendevo che diventa come il virus influenzale, ma che avrà lo stesso indice di letalità.
Questa è la prova che i vaccini stanno funzionando. I bollettini dell’Istituto superiore di sanità lo mostrano ogni settimana: ricoveri e decessi nelle fasce di età più vaccinate sono crollati”.
La domanda resta 1 sola: Ma perchè rispondete, ignorate..
C'entra invece.
Tu confronti i morti del Luglio scorso con quelli di quest'anno. E' esattamente lo stesso che confrontare il numero di morti che avvengono oggi, nel 2021, con quelli di 12mila anni fa. Sono due contesti profondamente diversi, il fatto che oggi muoiano più persone non implica che il mondo di oggi sia peggiore di quello di ieri, ma è evidente che siano mutate le condizioni di base.
Segnalibri