Pagina 10299 di 12420 PrimaPrima ... 9299979910199102491028910297102981029910300103011030910349103991079911299 ... UltimaUltima
Risultati da 102,981 a 102,990 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Aspetta,
    ho premesso che fosse per me il vaccino è la base per uscirne e dovrebbero farlo tutti. Però a questo punto metterei più il vaccino obbligatorio che il green pass. Cioè, sento spesso dire: "se entro lì sono sicuro perchè serve il green pass". No, c'è semplicemente un rischio minore, se anche i vaccinati possono contagiare. Ed è già qualcosa, ma onestamente in molti casi non penso che faccia chissà quale differenza a livello pratico, anche perchè ci sono infinite sfaccettature che complicano l'applicazione.
    Ripeto, lo ritengo valido solo per aver convinto qualcuno a vaccinarsi. Ma a me, da vaccinato, entrare in un posto dove è obbligatorio GP o no cambia poco. Devo solo sperare che il vaccino mi protegga
    Non ci sono le condizioni politiche per rendere il vaccino obbligatorio perché 2 importanti forze politiche dell'attuale maggioranza non sono favorevoli (Lega e M5S) e una molto scettica (Forza Italia). Oltretutto l'obbligo dovrebbe contemplare un sistema di controlli che non è molto diverso da quello del green-pass.

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me ieri l'altro l'hanno chiesto perfino per consumare seduto al tavolo di un bar aperto ma all'interno di un centro commerciale, quello davanti a me che non l'aveva la barista gli ha detto che avrebbe preso il cornetto ma d'asporto e sarebbe dovuto andare poi da un altra parte, non nell'area del bar....top!

Poi continuiamo a chiederci perché nei posti/regioni in cui nascondevano i morti, aumentano le TI fittizie e non si rispettano le regole base si rischia a metà agosto di tornare in gialla con un vaccino che dà il 90% di immunità sui casi gravi e riduce la trasmissione di un buon 70%

Io credo che a questo punto chi si ritrova messo male pianga se stesso, dai responsabili regionali al singolo imprenditore/cliente di attività.

Mi son stufato della tiritera infinita che : ti danno la soluzione quasi definitiva, vengono messe delle regole, non ti adoperi per far usufruire la tua popolazione della soluzione, ma ti lamenti, nel frattempo le regole cmq non le rispetti, poi la situazione "magicamente" peggiora o non si risolve e ricomincia il cane che si morde la coda.

(niente di razzista contro le regioni meridionali in genere, parlo pure per i ristoratori e albergatori della riviera qui o della montagna dove c'è molta popolazione contraria novax)
    Da noi in Puglia sono più i turisti che i residenti quasi e dalle mie parti dove sono stato le regole nei ristoranti almeno vengono rispettate, ma ripeto qui in Sila villaggio Palumbo il greenpass non esiste non te lo chiedono proprio

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ma leggili gli articoli prima di linkarli, in Francia è presente da almeno un mese. Aggiungo che in Italia è stata sequenziata per la prima volta a inizio maggio...

Menzionato
    86 Post(s)

Tra l'altro sulla VOI B.1.1621 c'è uno studio priliminare del gruppo del Prof. Massimo Ciccozzi che dimostra la piena efficacia del ciclo vaccinale.

https://www.icpcovid.com/sites/defau...uly%202021.pdf

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma leggili gli articoli prima di linkarli, in Francia è presente da almeno un mese. Aggiungo che in Italia è stata sequenziata per la prima volta a inizio maggio...
    è la notizia di ieri e si riferisce ad un ceppo particolare in Francia non in Italia

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    è la notizia di ieri e si riferisce ad un ceppo particolare in Francia non in Italia
    Il ceppo particolare è la VOI (variant of interest) B.1.1621, isolata in Colombia nel gennaio 2021 e che circola in Europa dalla scorsa primavera, delle due l'una o non leggi o fai finta di non capire.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Aspetta,
    ho premesso che fosse per me il vaccino è la base per uscirne e dovrebbero farlo tutti. Però a questo punto metterei più il vaccino obbligatorio che il green pass. Cioè, sento spesso dire: "se entro lì sono sicuro perchè serve il green pass". No, c'è semplicemente un rischio minore, se anche i vaccinati possono contagiare. Ed è già qualcosa, ma onestamente in molti casi non penso che faccia chissà quale differenza a livello pratico, anche perchè ci sono infinite sfaccettature che complicano l'applicazione.
    Ripeto, lo ritengo valido solo per aver convinto qualcuno a vaccinarsi. Ma a me, da vaccinato, entrare in un posto dove è obbligatorio GP o no cambia poco. Devo solo sperare che il vaccino mi protegga
    Non basterebbe mettere l’obblogo, poi devi comunque controllare, ovvero devi mettere su un sistema identico al green pass.
    infatti se ascolti gli slogan di alcuni partititi, parlano proprio di obbligo mascherato.

nel mio paesello invece ci sono bar dove non serve niente ( nè mascherina clienti e titolari e nè GP) e bar dove tutto è a norma, ma immagino che dipenda anche da come la pensano i gestori. Non credo che un titolare no-vax si metta a fare controlli. Quindi io inizierò a comportarmi di conseguenza, evitando certi posti.

inoltre, inizio a trovare commenti strani nelle recensioni dei posti, tipo:
    ”Locale che applica discriminazione nei confronti di chi, sulla base di una libera scelta, decide di non sottoporsi ad un determinato trattamento sanitario e al possesso di un documento illegittimo e incostituzionale. Da evitare per chi tiene alla propria libertà.”
    Vorrei capire se si può fare qualcosa per aiutare questi esercenti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il ceppo particolare è la VOI (variant of interest) B.1.1621, isolata in Colombia nel gennaio 2021 e che circola in Europa dalla scorsa primavera, delle due l'una o non leggi o fai finta di non capire.
    io ho solamente letto l'articolo del Il Giorno che si riferisce in particolare all'Alta Francia.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non basterebbe mettere l’obblogo, poi devi comunque controllare, ovvero devi mettere su un sistema identico al green pass.
    infatti se ascolti gli slogan di alcuni partititi, parlano proprio di obbligo mascherato.

nel mio paesello invece ci sono bar dove non serve niente ( nè mascherina clienti e titolari e nè GP) e bar dove tutto è a norma, ma immagino che dipenda anche da come la pensano i gestori. Non credo che un titolare no-vax si metta a fare controlli. Quindi io inizierò a comportarmi di conseguenza, evitando certi posti.

inoltre, inizio a trovare commenti strani nelle recensioni dei posti, tipo:
    ”Locale che applica discriminazione nei confronti di chi, sulla base di una libera scelta, decide di non sottoporsi ad un determinato trattamento sanitario e al possesso di un documento illegittimo e incostituzionale. Da evitare per chi tiene alla propria libertà.”
    Vorrei capire se si può fare qualcosa per aiutare questi esercenti
    Appunto, il rischio è che alla fine indirettamente sei vada a danneggiare chi le regole le rispetta. Perché, come dici tu, se un ristoratore è no Vax figurati se fa controlli. E se, a sua volta, lo stato non controlla, il danno è fatto. Di concetto capisco il green pass, nella pratica lo vedo inapplicabile

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •