Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Ieri sera di nuovo mi sono trovato con dei no-vax... Non ce l'ho fatta, sono uscito dalla stanza.
Una era ben felice di dire che sua sorella anche non ha vaccinato i propri figli, proprio nessun vaccino, un'altra ha riferito che un suo amico ha preso il Covid ed è guarito perfettamente grazie ad un farmaco segreto che gli ha prescritto un medico suo amico... Un'altra ha detto che suo padre (morto per Covid) sarebbe sicuramente morto anche con il vaccino, anzi, è morto perchè non è stato curato nel modo giusto. Ho ancora sentito (sempre tra loro) che la variante Delta è stata fatta uscire apposta per fare altri vaccini mentre l'anno prossimo arriverà un'altra Delta ancora più contagiosa... Inoltre i tamponi nasali contengono il grafene, pericolosissimo, se dopo il tampone metti la moneta rimane attaccata al naso ("l'ha detto il mio medico, eh? raccomandandomi di non fare assolutamente tamponi"), e che loro seguono la scienza vera, quella non ufficiale, occultata, non quella farlocca dei media, perchè tutti i dati pubblicati sono tutti truccati, tutti falsi, e tutti i medici che sanno la verità sono messi a tacere, e hanno sempre "il loro medico che lo sa".
Vi giuro ragazzi, io sono senza parole, davvero. Non riesco nemmeno ad arrabbiarmi perchè sono di un'ignoranza tale da rendere impossibile qualsiasi cosa. Gente diplomata, comunque, e neanche proprio analfabeta di ritorno.
E gente così ce n'è tanta, tantissima, e mano a mano che incontro persone ne vedo sempre di più in percentuale. Sta nascendo una sorta di "orgoglio No-Vax", peraltro, e anche qui nella Granda si moltiplicano le manifestazioni contro il vaccino e contro l'obbligo del Green Pass in locali e scuole. Manifestazioni a Cuneo, Mondovì, Saluzzo, e ogni settimana in un posto diverso. Queste persone sono anche estremamente attive nel bombardare il prossimo di link, testi, pagine web, piene zeppe di queste minchiate galattiche, nel fare passaparola, nel pubblicare questi link di continuo su Facebook unito al solito "Sveglia!!", nel fare di tutto per convincere amici e parenti. Ma soprattutto i parenti, e soprattutto i più fragili e i più anziani. Ci sono persone che non hanno fatto vaccinare i nonni, che hanno fatto delle vere e proprie crociate in famiglia per non far vaccinare nessuno, e ci sono riusciti, e ne sono orgogliosi. Tra i non vaccinati ci sono tantissimi "deboli", cioè persone che non hanno mai potuto prendere una posizione vera e propria, perchè sono stati convinti, circuiti (se non OBBLIGATI, per quelli non autosufficienti) dai parenti No-Vax. Per cui i No-Vax veri e propri sicuramente non rappresentano tutti i non-vaccinati, ma hanno potere, molto potere, spesso sulle persone più deboli e più insicure.
Segnalibri