Pagina 10389 di 12358 PrimaPrima ... 9389988910289103391037910387103881038910390103911039910439104891088911389 ... UltimaUltima
Risultati da 103,881 a 103,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103881
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mio figlio purtroppo per ora non si vuol vaccinare,non e' che sia no vax, semplicemente pensa che a 22 anni il rischio covid per se stesso sia remoto e che quello della vaccinazione sia scarso ma comunque esistente.Ben 3 medici, il suo medico curante e due medici del lavoro ai quali aveva chiesto se erano previste le vaccinazioni in fabbrica gli hanno consigliato di non vaccinarsi alla sua eta' , vabbe'.Quando cerco di convincerlo tirando fuori argomenti come il dovere civico e ragioni etiche,mi risponde per quale motivo dovrebbe prendersi un minimo rischio per tutelare milioni di persone anziane e di mezza eta' che rifiutano a loro volta di vaccinarsi, purtroppo qui non ha completamente torto.
    Devo intervenire perché vista l'età quasi uguale alla mia mi sento di doverti dare dei consigli per convincerlo a vaccinarsi.
    Intanto devi assolutamente smentirgli il fatto che avere 20 anni lo metta al riparo dalla SARS e dai suoi effetti a sul breve e lungo termine.
    Digli che c'è chi alla sua età sta combattendo in ospedale tra la vita e la morte esattamente come uno di 80 o 90 anni. E che c'è chi è pronto a dargli la lista di chi alla sua età se l'é vista o se la sta vedendo bruttissima.
    Digli poi che se anche la malattia non di manifestasse forte subito, esistono i postumi che ti rovinano letteralmente la vita, e anche qua potrei portare una caterva di esempi reali.

    Digli poi che si dimentichi completamente di prender in considerazione un medico che dice ai suoi pazienti di non vaccinarsi perchè non è un medico ma una persona pazza e completamente inadatta al suo lavoro.
    È come se uno di scuola guida insegnasse ai suoi alunni di guidare senza cintura. Uguale spaccato.

    Digli poi che se esistono i vaccini é perché ci son state menti illuminate che li hanno studiati e inventati per far star BENE le persone, non per fantomatiche sperimentazioni da cavie di laboratorio.
    Digli anche che ringrazi e baci la terra che calpesta ogni giorno perché c'è gente meno fortunata in altri continenti che non ha tutti i diritti che abbiamo noi, e che si svegli e si renda conto che esser nati europei ci ha permesso il lusso di ottenere per primi i vaccini che ci stanno salvando da nefaste conseguenze, nel 2021 cosí come per altre epidemie o pandemie del passato.

    Scusa se son stato un po' brutale, ma conosco le dinamiche di quelli della mia età, e credimi, fagli questi discorsetti e prova a metterlo alle strette e farlo ragionare, dovrebbe semplicemente smetterla di fare l'egoista e cominciare a guardare piú in là del suo naso.

  2. #103882
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Sardegna adesione più alta alla campagna vaccinale nel centro-nord dell'isola, di meno al sud. Le Asl con meno vaccinati sono Cagliari e Sanluri. Ecco le prime dosi sulla popolazione vaccinabile, over 12, nei principali comuni. Non so a quando siano aggiornate esattamente, sono menzionate in un articolo di un quotidiano locale
    Sassari 77,04%
    Nuoro 75,40%
    Oristano 71,56%
    Olbia 71,44%
    Cagliari 68,43%
    Quartu Sant'Elena 64,45%
    Tra tutti i comuni, il migliore è Bessude, nel Sassarese, con 87,80%, il peggiore Silius, nel sud, con il 42,65%.

  3. #103883
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma io mi chiedo seriamente cosa giri per la testa di uno che ha dubbi o è contrario ai vaccini...sentendo certi discorsi pare che sia gente che viene da un altro pianeta

    Tralaltro l'assurdo vuole che poi ti tirino fuori discorsi del tipo "...eh ma io non son contrario ai vaccini, peró..." ...
    Ma peró cosa?!?!?! Se non lo fai è perchè c'è qualcosa nella tua testa che non ti ci fa arrivare al fatto che un vaccino è un farmaco ESATTAMENTE come lo è una tachipirina o un oki. E se si fosse coerenti non si dovrebbe prender nulla di nulla dalle farmacie.
    Poi ti giri dall'altra parte e per un mal di testa scopri che sta gente si fionda in farmacia....no comment

  4. #103884
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo seriamente cosa giri per la testa di uno che ha dubbi o è contrario ai vaccini...sentendo certi discorsi pare che sia gente che viene da un altro pianeta

    Tralaltro l'assurdo vuole che poi ti tirino fuori discorsi del tipo "...eh ma io non son contrario ai vaccini, peró..." ...
    Ma peró cosa?!?!?! Se non lo fai è perchè c'è qualcosa nella tua testa che non ti ci fa arrivare al fatto che un vaccino è un farmaco ESATTAMENTE come lo è una tachipirina o un oki. E se si fosse coerenti non si dovrebbe prender nulla di nulla dalle farmacie.
    Poi ti giri dall'altra parte e per un mal di testa scopri che sta gente si fionda in farmacia....no comment
    Be', ieri mio padre è stato al telefono una ventina di minuti con un suo amico, anche lui ultra-settantenne, orgoglioso perché "Non ho mai avuto bisogno di fare un vaccino in vita mia", siccome aveva il viva voce si vantava anche del fatto di aver convinto la moglie, che era incerta a non vaccinarsi...Ho chiesto a mio padre, ironicamente, se avesse provato a fargli cambiare idea e la risposta che mi ha dato è stata questa: "Non ci provo nemmeno, è scemo...".

  5. #103885
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Non sono novax, ma" is the new "Non sono razzista, ma"
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #103886
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ricoveri ordinari (no TI) per 100k abitanti
    Sicilia 16,12
    Sardegna 14,45
    Toscana 11,23
    Emilia Romagna 9,22
    Basilicata 8,35
    Calabria 7,86
    Lazio 7,50
    ITALIA 6,85
    Campania 6,17
    Abruzzo 6,10
    Puglia 5,98
    Umbria 5,78
    Liguria 4,90
    Trentino 4,61
    Marche 4,33
    Trentino Alto Adige 4,01
    Friuli Venezia Giulia 3,79
    Veneto 3,53
    Alto Adige 3,38
    Piemonte 3,33
    Lombardia 3,31
    Molise 2,62
    Valle d'Aosta 0

    Ricoveri in TI per 100k
    Sicilia 2,16
    Toscana 1,42
    Sardegna 1,28
    Lazio 1,22
    Emilia Romagna 1,08
    Marche 1,05
    Veneto 0,98
    Alto Adige 0,94
    Friuli Venezia Giulia 0,91
    ITALIA 0,87
    Calabria 0,82
    Umbria 0,79
    Liguria 0,64
    Puglia 0,62
    Abruzzo 0,53
    Trentino Alto Adige 0,47
    Lombardia 0,45
    Campania 0,33
    Piemonte 0,32
    Trentino, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata 0

    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti
    Sicilia 14,40
    Toscana 7,78
    Sardegna 7,32
    Friuli Venezia Giulia 6,58
    Calabria 6,16
    Alto Adige 5,64
    Emilia Romagna 5,61
    Marche 5,24
    Veneto 4,89
    ITALIA 4,82
    Puglia 3,72
    Lazio 3,40
    Liguria 3,22
    Lombardia 2,69
    Campania 2,59
    Piemonte 2,53
    Abruzzo 2,29
    Umbria 2,27
    Valle d'Aosta, Basilicata, Molise e Trentino 0

  7. #103887
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Meravigliosa la fogna che è uscita solo questo weekend nei cortei "No green pass".
    Libertà libertà e poi via di minacce

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #103888
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ricoveri ordinari (no TI) per 100k abitanti
    Sicilia 16,12
    Sardegna 14,45
    Toscana 11,23
    Emilia Romagna 9,22
    Basilicata 8,35
    Calabria 7,86
    Lazio 7,50
    ITALIA 6,85
    Campania 6,17
    Abruzzo 6,10
    Puglia 5,98
    Umbria 5,78
    Liguria 4,90
    Trentino 4,61
    Marche 4,33
    Trentino Alto Adige 4,01
    Friuli Venezia Giulia 3,79
    Veneto 3,53
    Alto Adige 3,38
    Piemonte 3,33
    Lombardia 3,31
    Molise 2,62
    Valle d'Aosta 0

    Ricoveri in TI per 100k
    Sicilia 2,16
    Toscana 1,42
    Sardegna 1,28
    Lazio 1,22
    Emilia Romagna 1,08
    Marche 1,05
    Veneto 0,98
    Alto Adige 0,94
    Friuli Venezia Giulia 0,91
    ITALIA 0,87
    Calabria 0,82
    Umbria 0,79
    Liguria 0,64
    Puglia 0,62
    Abruzzo 0,53
    Trentino Alto Adige 0,47
    Lombardia 0,45
    Campania 0,33
    Piemonte 0,32
    Trentino, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata 0

    Ingressi settimanali in TI per milione di abitanti
    Sicilia 14,40
    Toscana 7,78
    Sardegna 7,32
    Friuli Venezia Giulia 6,58
    Calabria 6,16
    Alto Adige 5,64
    Emilia Romagna 5,61
    Marche 5,24
    Veneto 4,89
    ITALIA 4,82
    Puglia 3,72
    Lazio 3,40
    Liguria 3,22
    Lombardia 2,69
    Campania 2,59
    Piemonte 2,53
    Abruzzo 2,29
    Umbria 2,27
    Valle d'Aosta, Basilicata, Molise e Trentino 0
    secondo me qui si vede l'utilizzo delle norme. MI spiego: in Sicilia, pochi vaccinati più o meno tanto quanto trentino (direi Bolzano più che trentino, ma non cambia niente ai fini del discorso) e VdA, tutte e 3 le regioni bersagliate dal turismo ma in Sicilia ospedali "pieni", in TTA e VdA ospedali praticamente a 0. Poi, va detto che la Sicilia forse è stata in generale più bersagliata dal turismo, ma va anche detto che le province più colpite sono quelle meno turistiche di tutta l'Isola.
    secondo me il tutto si riconduce proprio a quanto si utilizzino DPI e norme. lo stesso vale, chiaramente, anche per la Sardegna.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #103889
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me qui si vede l'utilizzo delle norme. MI spiego: in Sicilia, pochi vaccinati più o meno tanto quanto trentino (direi Bolzano più che trentino, ma non cambia niente ai fini del discorso) e VdA, tutte e 3 le regioni bersagliate dal turismo ma in Sicilia ospedali "pieni", in TTA e VdA ospedali praticamente a 0. Poi, va detto che la Sicilia forse è stata in generale più bersagliata dal turismo, ma va anche detto che le province più colpite sono quelle meno turistiche di tutta l'Isola.
    secondo me il tutto si riconduce proprio a quanto si utilizzino DPI e norme. lo stesso vale, chiaramente, anche per la Sardegna.
    Credo che il turismo montano estivo abbia un impatto notevolmente più limitato rispetto al turismo balneare. E i turisti sono concentrati lungo le coste, quindi lungo una piccola frazione di territorio. In Sicilia non so come siano distribuiti i vaccinati nelle diverse zone, ma in Calabria Reggio Calabria ha meno vaccinati di tutte, e anche più casi. Qua Cagliari la stessa cosa. Comunque il problema è quasi tutto nel sud, visto che Cagliari e Sud Sardegna hanno un'incidenza notevolmente più alta delle altre

  10. #103890
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Texas, leader dei «no-mask» muore di Covid dopo tre settimane in terapia intensiva

    Aveva 30 anni, lascia la moglie e tre figli, più in quarto in arrivo. Aveva fondato il «San Angelo freedom defenders», un gruppo che vuole porre fine a quella che lui chiamava «tirannia Covid-19»

    Caleb Wallace, 30 anni, 3 figli e un quarto in arrivo, è morto di Covid. Proprio lui, che in Texas era uno dei leader del movimento «no-mask», contrario all’uso della mascherina. Wallace è morto dopo aver trascorso tre settimane in terapia intensiva. La moglie Jessica, che è incinta, ha detto al quotidiano San Angelo Standard-Times che quando si è sentito male la prima volta ha preso un mix di vitamina C, zinco, aspirina e ivermectina. Quest’ultimo è un antiparassitario (usato sia negli umani che negli animali) propagandato come trattamento per Covid, ma che si è già dimostrato totalmente inefficace.



    «Tirannia Covid-19»

    «Caleb è morto pacificamente. Vivrà per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti», ha scritto la signora Wallace in un post su GoFundMe, dove aveva raccolto fondi per coprire le spese mediche. Il signor Wallace, che lavorava in una società che vende attrezzature per la saldatura a San Angelo, considerava le misure anti-Covid come un’invasione della libertà personale da parte del Governo. Si è registrato al Shannon Medical Center il 30 luglio. All’inizio di luglio, aveva organizzato un «Rally della libertà» per le persone «stanche che il Governo abbia il controllo delle nostre vite». Ha anche fondato il «San Angelo freedom defenders», un gruppo che vuole porre fine a quella che lui chiamava «la tirannia Covid-19».

    «Non siamo no-vax»

    La signora Wallace indossa la mascherina, ma ha detto che suo marito rispettava le sue decisioni. «Abbiamo scherzato sul fatto che lui era da una parte e io dall’altra ed è questo che ci ha reso la coppia perfetta, ci siamo bilanciati a vicenda», ha detto al San Angelo Standard-Times. Ha aggiunto che i tre figli hanno ricevuto i vaccini previsti per la loro età e che lei stessa si vaccinerà contro il coronavirus dopo la nascita del bambino, a fine settembre. «Non siamo no-vax», ha sottolineato.

    Ricoveri in aumento

    I contagi e i ricoveri per Covid sono in aumento in Texas da alcune settimane. Nella contea di Tom Green, che comprende la città di San Angelo, i casi sono aumentati del 50 per cento nelle ultime due settimane e i ricoveri del 33 per cento, secondo il database del New York Times. Al Shannon Medical Center l’unità di terapia intensiva è occupata al 70 per cento. La media Usa dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva è del 68 per cento, mentre in Texas è del 94 per cento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •