Pagina 10396 di 12358 PrimaPrima ... 9396989610296103461038610394103951039610397103981040610446104961089611396 ... UltimaUltima
Risultati da 103,951 a 103,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103951
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al momento però tutti gli studi e le stesse statistiche in tempo reale confermano che la protezione contro i casi gravi resta altissima, quindi anche se si trattasse di calo dell'immunità in termini di infezione non è quello che importa primariamente.
    Ma è quella la ragione per la quale hanno già dato il via libera ad un’altra dose, si pensa che l’immunità scenderà anche nei confronti dei casi gravi con il passare del tempo, a partire dai soggetti più fragili.

  2. #103952
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ma è quella la ragione per la quale hanno già dato il via libera ad un’altra dose, si pensa che l’immunità scenderà anche nei confronti dei casi gravi con il passare del tempo, a partire dai soggetti più fragili.
    Al momento nessuno studio o ente medico-scientifico mondiale ha confermato la necessità di una terza dose, la scelta è a discrezione di uno stato.

  3. #103953
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ed a questo punto mi chiedo perché vengano mantenute le stesse restrizioni ( tra cui quarantena assoluta) anche per i vaccinati che si contagiano, a parte che questi dati mostrano chiaramente come le varianti continueranno a venir fuori anche in caso di vaccinazione al 80% della popolazione.
    Ah beh, sfondi una porta aperta con me…
    Probabilmente lo fanno per tutelare chi non si è voluto vaccinare..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #103954
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri aumentate vaccinazioni:

    Screenshot 2021-08-31 065232.jpg

  5. #103955
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io personalmente nutro parecchi dubbi sui vaccini, poiché non ci tengo proprio a dover fare continue dosi di richiamo ogni 6/8 mesi ed è accertato che la protezione dall’infezione tenda a scemare progressivamente nel tempo, infatti nella mia zona i nuovi casi si dividono quasi perfettamente al 50 e 50 tra soggetti già immunizzati e non immunizzati; in ordine a ciò un degente ha contratto il covid in un reparto ospedaliero della zona e da lì si è scoperta l’esistenza di un focolaio tra medici, infermieri ed altri pazienti.
    effetto paradosso, questo sconosciuto.
    eh niente, ti preferivo nella stanza dei modelli, il che è tutto dire
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #103956
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ieri aumentate vaccinazioni:

    Screenshot 2021-08-31 065232.jpg
    sì, dal grafico negli ultimi giorni sono in aumento, probabilmente il rientro dalle vacanze, ma pare che siano soprattutto i giovani a vaccinarsi, gli over 50 che non sono vaccinati rimangono grosso modo gli stessi, è lo zoccolo duro di no vax.
    son curioso di vedere come arriveremo a fine settembre
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #103957
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah beh, sfondi una porta aperta con me…
    Probabilmente lo fanno per tutelare chi non si è voluto vaccinare..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Foss'anche quelli che non si sono potuti vaccinare ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #103958
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ma è quella la ragione per la quale hanno già dato il via libera ad un’altra dose, si pensa che l’immunità scenderà anche nei confronti dei casi gravi con il passare del tempo, a partire dai soggetti più fragili.
    E dove sarebbe l’assurdità? Ti sei mai vaccinato contro il tifo? Io si, dopo tre anni devi necessariamente fare dei richiami perché altrimenti la protezione cala a picco. Hai mai fatto il richiamo del tetano? O ti sei mai vaccinato contro l’epatite A? Io si, e i richiami sono normali. Il principio è lo stesso, non vedo perché nel caso del COVID sia considerato sconveniente o pesante dover rifare un eventuale richiamo. Qual è il problema fare 5 minuti di fila per l’iniezione?

    Per quanto riguarda i vaccinati contagiati ti hanno risposto gli altri e ci sono studi su studi, anche pubblicati qui, che indicano come tra i vaccinati che si contagiano la carica virale resta comunque bassa e i sintomi, al netto delle solite dovute eccezioni, praticamente nulli.

    Tu non sopporti che vaccinati e non abbiano le stesse restrizioni, sono d’accordo. Ho conoscenti no Vax che senza green pass hanno fatto esattamente le stesse mie cose per le quali ero obbligato a mostrarlo ogni volta, allo stesso modo però io non voglio che le mie tasse paghino il servizio sanitario gratuito anche per chi come te o tanti altri sceglie consapevolmente e senza ragioni mediche valevoli di non vaccinarsi mettendo a repentaglio il prossimo. Non ti vaccini? Benissimo, tutte le cure eventuali a causa del contagio sono a tuo carico, come succede in America dove se non hai un’assicurazione che copre tutto sei fregato.

    Qui un bell’articolo illuminante in merito ai soliti moralisti che si riempiono la bocca di parole come “libertà di opinione e di espressione” ormai fin troppo spesso abusate.

    La 'tua' liberta no vax finisce quando mancano i 'nostri' posti in terapia intensiva - Il Fatto Quotidiano

  9. #103959
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In sintesi significa che aumenta la risposta immunitaria mediata da anticorpi (immunità umorale), mentre le altre forme di immunità (mediata da CD8+ e da CD4+, le immunità cellulari) sono uguali o leggermente meno, ma sostanzialmente nel complesso ne deriva un potenziamento della risposta immunitaria globale, soprattutto per merito degli anticorpi.
    Benissimo perchè io ho fatto le dosi a 3 settimane, ma mia moglie le ha fatte a 5 settimane.
    L'ha fatto pur allattando (infatti non ha avuto problemi) seconda dose 29 giugno e spero che l'aumento della risposta umorale sia efficace nel passaggio degli anticorpi nel latte materno che sto facendo dare anche all'altro di 5 anni.
    Vediamo se riusciamo a fregare la delta in attesa di richiami e prime dosi dei bambini
    Per inciso questo inverno seguiremo le regole dello scorso, mascherine e niente cene/pranzi al chiuso

  10. #103960
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente... Era ora! Nuovo Virus CineseScreenshot_20210831_080825.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •