Pagina 10399 di 12358 PrimaPrima ... 9399989910299103491038910397103981039910400104011040910449104991089911399 ... UltimaUltima
Risultati da 103,981 a 103,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #103981
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe l’assurdità? Ti sei mai vaccinato contro il tifo? Io si, dopo tre anni devi necessariamente fare dei richiami perché altrimenti la protezione cala a picco. Hai mai fatto il richiamo del tetano? O ti sei mai vaccinato contro l’epatite A? Io si, e i richiami sono normali. Il principio è lo stesso, non vedo perché nel caso del COVID sia considerato sconveniente o pesante dover rifare un eventuale richiamo. Qual è il problema fare 5 minuti di fila per l’iniezione?

    Per quanto riguarda i vaccinati contagiati ti hanno risposto gli altri e ci sono studi su studi, anche pubblicati qui, che indicano come tra i vaccinati che si contagiano la carica virale resta comunque bassa e i sintomi, al netto delle solite dovute eccezioni, praticamente nulli.

    Tu non sopporti che vaccinati e non abbiano le stesse restrizioni, sono d’accordo. Ho conoscenti no Vax che senza green pass hanno fatto esattamente le stesse mie cose per le quali ero obbligato a mostrarlo ogni volta, allo stesso modo però io non voglio che le mie tasse paghino il servizio sanitario gratuito anche per chi come te o tanti altri sceglie consapevolmente e senza ragioni mediche valevoli di non vaccinarsi mettendo a repentaglio il prossimo. Non ti vaccini? Benissimo, tutte le cure eventuali a causa del contagio sono a tuo carico, come succede in America dove se non hai un’assicurazione che copre tutto sei fregato.

    Qui un bell’articolo illuminante in merito ai soliti moralisti che si riempiono la bocca di parole come “libertà di opinione e di espressione” ormai fin troppo spesso abusate.

    La 'tua' liberta no vax finisce quando mancano i 'nostri' posti in terapia intensiva - Il Fatto Quotidiano
    E, tra l’altro, mi risulta che la maggior parte dei vaccini richiedono 3 richiami ravvicinati… non vedo dove sta il problema.

  2. #103982
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel Lazio si comincia a parlare di far pagare le spese mediche ai non vaccinati
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #103983
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La prima domanda alla quale si dovrà dare una risposta riguarda quei soggetti che hanno sviluppato scarsa (o nessuna) protezione anche dopo la seconda dose e sarebbe "Perché succede?". Allo stato attuale delle cose si sta facendo questo:
    - si stanno monitorando campioni statistici di persone (immagino sulla base di dataset anagrafici) nelle settimane immediatamente successive all'incoculazione della terza dose e comunque siamo ben lungi dall'avere dati esaustivi, anche perché in Israele, che è lo stato che sta praticando le terze dosi da più tempo, l'unico criterio di inoculazione è quello relativo all'età, prima >60, ora scesa fino a includere tutti >40;
    - si sta postulando (senza nessuna evidenza scientifica, almeno per il momento) che dopo la terza dose la protezione dal contagio e/o dalle forme gravi della malattia sia adeguata anche in coloro che non erano protetti dopo le prime due e soprattutto che sia più prolungata nel tempo ed estesa nella popolazione.

    Sarebbe invece interessante avere già uno studio sui soggetti "non responder", divisi per caratteristiche (età, genere, eventuali patologie croniche o acute presenti al momento della vaccinazione), mentre non so a quanto possa servire un monitoraggio sulle terze dosi fatte "a tappeto" e sul complesso della popolazione, in questo caso avremo sicuramente dati che confermano un picco nella produzione di anticorpi specifici nei primi 3, 4, 6 mesi seguito da un nuovo fisiologico declino, che potrà essere lento o rapido a seconda delle caratteristiche del soggetto...
    Il rischio delle attuali campagne di inoculazione della terza dose è quello di lasciare non protetti nel tempo gli stessi soggetti che non lo erano adeguatamente nemmeno dopo la seconda...
    Se invece la terza dose viene fatta per abbattere ulteriormente la circolazione del virus nel breve-medio periodo ha un senso... ma andrebbe detto e mi pare che né Bennett né Biden né i loro principali collaboratori e consulenti siano stati abbastanza chiari. E' anche un modo comodo per far vedere che si sta facendo qualcosa contro Covid19 e un discreto "diversivo" politico, da usare internamente, però andremmo ot.
    Ma per l'identificazione dei non-responder come si può fare?
    Da quanto ho capito l'informazione che si ricava dal sierologico non è conclusiva.

  4. #103984
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nel Lazio si comincia a parlare di far pagare le spese mediche ai non vaccinati
    Io mi chiedo come sia possibile che ci stiamo arrivando solo adesso...
    Non l'hanno capito che l'unico modo per convincere gli italioti a fare una cosa è colpirli nel portafoglio?
    Non ti vaccini? Paghi. Paghi le spese, paghi un sovrapprezzo, paghi il tampone, pagare, pagare, pagare.
    Vedi che se solo iniziassero a far così nel giro di un paio di mesi si vaccinano tutti.

    Tra l'altro sta iniziando a fare fresco qui, e non si mangia più fuori nemmeno di giorno.
    Una conoscente non ha potuto andare in pizzeria per festeggiare il compleanno della nonna... Tutta la famiglia vaccinata, lei no perchè "chissà che cosa ti iniettano"... ebbene, lei è stata a casa, mentre tutta la famiglia era a mangiare.
    Qualcosa mi dice che 'sta storia si ripeterà ancora una o due volte, e poi vedi che corre a farsi vaccinare.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #103985
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E mi piacerebbe leggere anche la progressione: casi sintomatici, ospedalizzati, ICU e morti...
    Eccoli qua dall'ultimo report ISS. Si basa sui dati dell'ultimo mese, quindi quasi esclusivamente Delta.
    Ovviamente per gli over80 il fatto di avere più del 90% di vaccinati causa percentuali più alte tra i vaccinati.
    Ma anche in questo caso si vede come la proporzione cala da infezione a ospedalizzazione, TI e decesso, con questi ultimi in cui
    l'occorrenza diventa maggioritaria tra i non vaccinati anche se sono solo il 6.8%


    eff_vaccIT_ago2021.jpg

  6. #103986
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1 dose Completo
    50 59 Centro 83,55%
    Nord Ovest 82,93%
    Sud 82,72%
    ITALIA 81,90%
    Nord Est 80,31%
    Isole 77,40%
    Centro 78,15%
    Sud 77,84%
    Nord Ovest 77,40%
    ITALIA 76,27%
    Nord Est 74,67%
    Isole 69,50%
    40 49 Centro 76,72%
    Sud 75,85%
    Nord Ovest 75,67%
    ITALIA 74,75%
    Nord Est 72,40%
    Isole 70,66%
    Sud 69,11%
    Nord Ovest 67,14%
    Centro 67,06%
    ITALIA 66,08%
    Nord Est 62,88%
    Isole 61,04%
    30 39 Nord Ovest 75,09%
    Centro 73,26%
    ITALIA 71,18%
    Nord Est 70,10%
    Sud 69,19%
    Isole 64,61%
    Nord Ovest 62,25%
    Centro 61,61%
    Sud 59,16%
    ITALIA 58,35%
    Nord Est 52,63%
    Isole 51,51%
    20 29 Nord Ovest 80,99%
    Centro 77,58%
    Nord Est 76,33%
    ITALIA 75,57%
    Sud 71,96%
    Isole 67,18%
    Nord Ovest 63,93%
    Sud 58,84%
    ITALIA 58,50%
    Centro 58,14%
    Nord Est 54,49%
    Isole 52,93%
    12 19 Nord Ovest 58,84%
    Sud 58,15%
    ITALIA 57,46%
    Nord Est 57,33%
    Isole 56,82%
    Centro 54,03%
    Sud 38,12%
    Nord Ovest 33,43%
    ITALIA 33,40%
    Nord Est 31,50%
    Isole 31,19%
    Centro 30,52%
    Sorpasso del Nord Ovest sul Sud nelle prime dosi tra i 50 59 e i 12 19

  7. #103987
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    E dove sarebbe l’assurdità? Ti sei mai vaccinato contro il tifo? Io si, dopo tre anni devi necessariamente fare dei richiami perché altrimenti la protezione cala a picco. Hai mai fatto il richiamo del tetano? O ti sei mai vaccinato contro l’epatite A? Io si, e i richiami sono normali. Il principio è lo stesso, non vedo perché nel caso del COVID sia considerato sconveniente o pesante dover rifare un eventuale richiamo. Qual è il problema fare 5 minuti di fila per l’iniezione?

    Per quanto riguarda i vaccinati contagiati ti hanno risposto gli altri e ci sono studi su studi, anche pubblicati qui, che indicano come tra i vaccinati che si contagiano la carica virale resta comunque bassa e i sintomi, al netto delle solite dovute eccezioni, praticamente nulli.

    Tu non sopporti che vaccinati e non abbiano le stesse restrizioni, sono d’accordo. Ho conoscenti no Vax che senza green pass hanno fatto esattamente le stesse mie cose per le quali ero obbligato a mostrarlo ogni volta, allo stesso modo però io non voglio che le mie tasse paghino il servizio sanitario gratuito anche per chi come te o tanti altri sceglie consapevolmente e senza ragioni mediche valevoli di non vaccinarsi mettendo a repentaglio il prossimo. Non ti vaccini? Benissimo, tutte le cure eventuali a causa del contagio sono a tuo carico, come succede in America dove se non hai un’assicurazione che copre tutto sei fregato.

    Qui un bell’articolo illuminante in merito ai soliti moralisti che si riempiono la bocca di parole come “libertà di opinione e di espressione” ormai fin troppo spesso abusate.

    La 'tua' liberta no vax finisce quando mancano i 'nostri' posti in terapia intensiva - Il Fatto Quotidiano
    Partiamo dal presupposto che Il fatto è il peggior giornale che si possa trovare in edicola, una specie di organo di comunicazione della Grillo % Conte inc.
    Detto ciò, io mi sono vaccinato contro il tetano ma non per questo faccio un richiamo ogni 6/8 mesi, sono capitate delle situazioni in cui era necessario farlo (tipo per ferite lacero/ contuse o cadute) ma si è trattato di due volte in trenta anni; di tal che essere schiavo di un richiamo ogni pochi mesi (che poi non si sa ancora se verrà fatto a mezzo di un’altra dose dello stesso vaccino oppure con sieri aggiornati, con scienziati critici su queste scelte) no grazie.
    In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba. @jack9 in ordine alla stanza modelli ormai ho perso voglia di scrivere visto che non so più come esprimermi, mentre tornando IT io potrei benissimo pagarmi le spese mediche in caso di necessità per covid ma questo soltanto se mi verranno proporzionalmente abbattute le tasse che ogni anno pago in quanto libero professionista (per foraggiare spesa pubblica in gran parte inutile).

  8. #103988
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1 dose (popolazione completa) Completo (popolazione completa) 1 dose (over 12) Completo (over 12)
    Puglia 75,1%
    Lombardia 75,1%
    Molise 74,5%
    Toscana 74,5%
    Umbria 74,2%
    Lazio 73,7%
    Sardegna 73,2%
    Basilicata 73%
    Abruzzo 73%
    Emilia Romagna 72,9%
    ITALIA 71,7%
    Veneto 71,4%
    Liguria 71,2%
    Piemonte 70,7%
    Trentino 70,5%
    Marche 70,3%
    Friuli Venezia Giulia 68,8%
    Campania 68,5%
    Valle d'Aosta 67,9%
    Calabria 65,1%
    Sicilia 64,5%
    Alto Adige 63%
    Lazio 68,7%
    Lombardia 67,5%
    Molise 67,3%
    Puglia 66,5%
    Abruzzo 66%
    Umbria 64,5%
    Liguria 63,8%
    ITALIA 63,6%
    Marche 63,4%
    Emilia Romagna 63%
    Friuli Venezia Giulia 62,7
    Campania 62,7%
    Trentino 62,3%
    Veneto 61,9%
    Sardegna 61,7%
    Piemonte 61,7%
    Basilicata 61,5%
    Toscana 61,5%
    Valle d'Aosta 60,1%
    Calabria 59,2%
    Alto Adige 56,7%
    Sicilia 56,6%
    Lombardia 83,62%
    Puglia 83,20%
    Toscana 81,97%
    Lazio 81,94%
    Umbria 81,66%
    Molise 81,54%
    Emilia Romagna 80,85%
    Abruzzo 80,58%
    Basilicata 80,15%
    Sardegna 79,83%
    ITALIA 79,52%
    Veneto 79,14%
    Trentino 79,07%
    Piemonte 77,95%
    Liguria 77,66%
    Marche 77,60%
    Campania 76,77%
    Friuli Venezia Giulia 75,65%
    Valle d'Aosta 75,21%
    Calabria 72,37%
    Sicilia 72,05%
    Alto Adige 71,83%
    Lazio 76,37%
    Lombardia 75,16%
    Puglia 73,60%
    Molise 73,59%
    Abruzzo 72,84%
    Umbria 70,95%
    ITALIA 70,56%
    Campania 70,33%
    Marche 70,05%
    Emilia Romagna 69,90%
    Trentino 69,80%
    Liguria 69,64%
    Friuli Venezia Giulia 68,96%
    Veneto 68,60%
    Piemonte 67,99%
    Toscana 67,70%
    Basilicata 67,54%
    Sardegna 67,25%
    Valle d'Aosta 66,56%
    Calabria 65,78%
    Alto Adige 64,64%
    Sicilia 63,17%

  9. #103989
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Ma per l'identificazione dei non-responder come si può fare?
    Da quanto ho capito l'informazione che si ricava dal sierologico non è conclusiva.
    Sì, è vero, anche se è un forte segnale. Credo che al momento manchino studi immunologici approfonditi, proprio perché è un virus nuovo. Penso comunque che andrebbero proprio monitorate sistematicamente quelle persone (parlo di quelle comunque note e già monitorate per motivi professionali, come infermieri e medici) che sono "non responder strumentali". La stima, fatta a marzo sul personale sanitario di alcuni ospedali so che oscillava tra l'1 e il 2% dei soggetti che avevano completato il ciclo vaccinale con Pfizer. Parliamo quindi non di coloro che hanno meno anticorpi di una supposta norma statistica ma di soggetti che, a distanza di alcune settimane da ambedue le dosi, continuano ad avere un titolo anticorpale irrilevante o quasi irrilevante. E credo che un approfondimento su questi soggetti vada fatto da un lato per verificare quanto siano effettivamente esposti al contagio, dopo aver completato la vaccinazione, e anche per comprendere l'efficacia di eventuali richiami fatti su di loro coi vaccini attuali, perché potrebbero essere assolutamente inefficaci.

    Il problema è che, nonostante non siano pochi in numeri assoluti (potenzialmente in Italia i "non responder" potrebbero essere quasi un milione) almeno da noi si sta facendo davvero poco...
    Ultima modifica di galinsog@; 31/08/2021 alle 12:50

  10. #103990
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che Il fatto è il peggior giornale che si possa trovare in edicola, una specie di organo di comunicazione della Grillo % Conte inc.
    Detto ciò, io mi sono vaccinato contro il tetano ma non per questo faccio un richiamo ogni 6/8 mesi, sono capitate delle situazioni in cui era necessario farlo (tipo per ferite lacero/ contuse o cadute) ma si è trattato di due volte in trenta anni; di tal che essere schiavo di un richiamo ogni pochi mesi (che poi non si sa ancora se verrà fatto a mezzo di un’altra dose dello stesso vaccino oppure con sieri aggiornati, con scienziati critici su queste scelte) no grazie.
    In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba. @jack9 in ordine alla stanza modelli ormai ho perso voglia di scrivere visto che non so più come esprimermi, mentre tornando IT io potrei benissimo pagarmi le spese mediche in caso di necessità per covid ma questo soltanto se mi verranno proporzionalmente abbattute le tasse che ogni anno pago in quanto libero professionista (per foraggiare spesa pubblica in gran parte inutile).
    Ho preso l’esempio del Fatto ma potevo prendere un qualsiasi altro giornale, certi discorsi esulano da idee politiche o personali perché sono oggettivamente riconosciuti come corretti. Schiavo di quali richiami? Si parla di un terzo eventuale FORSE richiamo, non di richiami ogni 5 mesi. E mi spiace contraddirti ma il tetano dopo dieci anni va rifatto, troppo facile dire “vabbè ma lo rifaccio solo se mi faccio male”. In ogni caso, ripeto, schiavo di cosa saresti? Per favore dai.

    Purtroppo su una cosa hai ragione. Il sistema come al solito foraggia i furbi come te e la tua testimonianza ne è la prova. Dove vogliamo andare se cerchiamo soluzioni al contagio e poi non facciamo distinzioni nemmeno tra chi è vaccinato e scientificamente ha minori probabilità di contagiarsi e contagiare e chi invece consapevolmente sceglie di non farlo? Il fatto che come dici tu hai potuto mangiare tranquillamente dentro a me infastidisce e non poco. Le regole devono essere uguali per tutti e invece come al solito in Italia si premia il furbetto di turno. Ma d’altronde viste le performance terrificanti di Calabria e Sicilia in quanto a vaccinazioni e contagi non mi aspettavo testimonianze diverse. Ognuno ha quel che si merita.

    Bene per te se hai la possibilità di pagarti le spese mediche, detto ciò, ci mancherebbe pure che ti si abbattano le tasse. Ci sono delle situazioni in cui c’è bisogno di regole e obblighi per un fine più generale, è stato così ed è sempre stato così, non è un do ut des dove “io faccio così se pero tu mi fai questo”. É una mentalità arcaica e piuttosto delinquenziale che non mi aspetterei da un trentenne “in carriera” e nel 2021. Non è che se tu decidi di non vaccinarti allora hai necessità di avere in cambio una riduzione delle tasse per pagarti le spese mediche. Ci sono delle regole che a volte sono inserite per il bene della collettività e volente o nolente bisogna sottostarci. Altrimenti secondo questo principio di relatività qualsiasi regola o legge dello stato potrebbe essere non seguita in cambio di qualcos’altro se non si è d’accordo con essa.

    Per quanto riguarda la spesa pubblica inutile, prenditela con la tua regione e con la regione vicina, dove di evasione e spesa pubblica ce n’è fin troppa, comodo fare discorsi generali quando poi i panni sporchi stanno in casa. E qui chiudo la mia breve parentesi pseudo politica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •