Pagina 10407 di 12353 PrimaPrima ... 9407990710307103571039710405104061040710408104091041710457105071090711407 ... UltimaUltima
Risultati da 104,061 a 104,070 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104061
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Cercando di essere razionali:
    - con vaccinazione mRNA (Pifizer/Moderna) effetti collaterali consolidati per un trentenne: miocarditi/pericarditi probabilità di uno su qualche decina di migliaia, con esito positivo nella quasi totalità dei casi
    altri possibili effetti collaterali gravi (comunque non confermati come legati al vaccino) hanno incidenza molto più basse (ormai la statistica si sta accumulando, penso che le somministrazioni Pfizer/Moderna siano intorno ai 2 miliardi di dosi, quale farmaco è stato distribuito in modo così ampio e tipicamente con prticolare attenzione gli effetti collaterali?)
    - in caso di infezione covid probabilità maggiore di avere miocarditi (ho in mente uno studio che dà un fattore 6 più alto per gli adolescenti rispetto al vaccino, non ho sottomano per i giovani adulti ma l'ordine di grandezza è quello).
    - probabilità di infezione covid nei prossimi mesi per un giovane non vaccinato che fa una vita normale penso vicino al 100% vista la mancanza di particolari restrizioni
    - combinando le due cose solo per il probelma delle miocarditi la probabilità risulta maggiore con il contagio naturale

    + sul piatto della bilancia tutti gli altri rischi connessi al covid da non vaccinati (rischio basso ma non nullo di ospedalizzazione/TI/decesso) ecc,
    comunque superiore a quello di altri ipotetici (non dimostrati) effetti del vaccino

    + effetti di lungo termine: dalla parte del vaccino nessuna evidenza scientifica. E' vero che il tempo passato dalla prime somministrazioni è limitato, ma non ci sono attese per effetti di lungo termine.

    dall'altra parte: long covid: lasciando stare gli aneddoti personali, le evidenze di complicanze di vario tipo (neurologico, ecc.) in una frazione tutt'altro che trascurabile di chi si è contagiato (anche in modo asintomatico) si stanno nel complesso consolidando.
    quindi si tratta di confrontare un rischio del tutto ipotetico di effetti di lungo termine del vaccino con effetti di longcovid ancora poco capiti ma che comunque appaiono presenti dalle prime evidenze.

    questo solo per quanto riguarda la valutazione rischi/benefici individuale.

    poi c'è tutto l'aspetto di protezione comunitaria già detto da altri.
    Da appendere all'ingresso del thread.

  2. #104062
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A me quello che continua a dar fastidio in chi dà le notizie, è ancora questo tono da "moriremo tutti" ancora presente, proprio non lo tollero. Scusatemi, problema mio forse
    E' così anche quando parlano di GW (a sproposito) se è per questo

  3. #104063
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io i ragazzini non li vaccinerei assolutamente contro il Covid vista la quasi totale asintomaticità con la quale si manifesta in quella fascia d’età e parlo da soggetto che ha sempre fatto tutti gli altri sieri obbligatori.
    Poi ognuno ha la massima libertà di decidere per se stesso ed i propri figli.
    Per quanto riguarda invece le TI, negli ospedali esse sono divise tra pazienti covid e non covid, con una dotazione minima obbligatoria di posti per il primo caso, per cui non giustifico l’allarme per chi necessita di un posto in quei reparti per i motivi più disparati.
    Vabbè ciaone


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #104064
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Al Gom di Reggio Calabria in TI ci sono posti dedicati solo ai pazienti covid, altrove non so ma penso che sia altrimenti.
    E questi posti secondo te da dove sono stati ricavati?
    Personale incluso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #104065
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2702 nuovi casi in Svizzera nelle ultime 24 ore, con andamento pressoché stabile da circa 2 settimane intorno ai 3000 casi al giorno. Nessun effetto per ora quindi dell apertura scuole dal 16 agosto.
    Decessi ovviamente in aumento, 11 oggi. Vaccinazione sempre a rilento. Tanto finché possono sfruttare i test gratis (compreso quello della saliva) i non vaccinati per avere un certificato di 48 ore lo faranno... Al massimo si ammalano, che vuoi che sia...

  6. #104066
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ed invece io potrei considerare solamente un vaccino i cui richiamo siano, al massimo, a cadenza decennale, altrimenti li faccia chi voglia; sul discorso posti in TI non dovrebbero essere necessari nel 93% dei contagiati vaccinati, quindi il problema non dovrebbe proprio sussistere (o manca fiducia su queste stime?).
    Poi la Ndrangheta non esiste solo in Calabria ma anche in Lombardia, Piemonte, VDA ecc ecc e ci sono le cronache giudiziarie che lo testimoniano.
    e invece quando sarà obbligatorio lo farai anche tu e io godrò.

    Certo, la Ndrangheta è un cancro in metastasi esteso un po' in tutto il mondo, le radici però le conosciamo.
    qui mangiano, ma non riescono a mangiarsi tutto perché gli introiti sono comunque alti e quindi qualcosa di positivo si riesce a fare.
    lì si mangia tutto, perché gli introiti sono bassi e non si riesce a fare niente.

    sul discorso TI-vaccinati. Non hai capito bene come funziona. lo ripeto:
    1- io non pago le tasse per sostenere 1000 euro al giorno di spesa per uno che non si è voluto vaccinare, siccome sta cosa sta facendo girare i cosiddetti un po' a tutti i vaccinati, si stava parlando di spese mediche per chi non è vaccinato

    2-con 3,5mln di scoperti over 50 e la delta, potenzialmente le TI le riempi (visto e considerato che non ne abbiamo granché, soprattutto nella tua regione) soprattutto a partire da ottobre in avanti. Putacaso faccio un incidente grave in macchina e non ho il posto in TI perché è pieno di non vaccinati, se per sbaglio sopravvivo la strage poi la faccio io. se a fare l'incidente è invece un parente vaccinato, vado personalmente a staccare le spine dei non vaccinati (si intende sempre per scelta) presenti. Così come a BG e BS in prima ondata si staccavano gli anzianissimi per far posto ai più giovani, e di colpe non ne avevano ammesso e non concesso che l'essere anziani sia una colpa, se si verifica una situazione di cui sopra con TI sature PRETENDO che i primi ad essere tirati fuori siano i non vaccinati.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #104067
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io i ragazzini non li vaccinerei assolutamente contro il Covid vista la quasi totale asintomaticità con la quale si manifesta in quella fascia d’età e parlo da soggetto che ha sempre fatto tutti gli altri sieri obbligatori.
    Poi ognuno ha la massima libertà di decidere per se stesso ed i propri figli.
    Per quanto riguarda invece le TI, negli ospedali esse sono divise tra pazienti covid e non covid, con una dotazione minima obbligatoria di posti per il primo caso, per cui non giustifico l’allarme per chi necessita di un posto in quei reparti per i motivi più disparati.
    meno male che non decidi tu, o quelli come te.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #104068
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Per il tetano dovresti farla ogni 10 anni, che se vivi 80 anni sono 8 iniezioni, tutto sto cinema non lo vedo.
    fermo restando che se arrivi ferito in ospedale, manco te lo chiedono e ti sparano l'iniezione contro il tetano.

    Siamo sempre lì: ci si attacca a delle idiozie con una ipocrisia assurda pur di non vaccinarsi.
    per quanto riguarda la spesa pubblica, tutti paghiamo grossomodo uguale, come ti è già stato detto, se le tue tasse sono inutili te la devi prendere con la tua regione, non con il fatto che se non ti vaccini e finisci in ospedale ti fanno pagare, sono due piani totalmente diversi.
    la prima è una cosa probabilmente irrisolvibile, la seconda la risolvi facendo due punture x10min spesi l'una.
    Altro esempio: encefalite da zecca, vaccino messo a disposizione gratuitamente dalla provincia 2/3 anni fa, per via dell’exploit dell’insetto. Entro 6 mesi/1 anno sono 3 dosi, e richiami successivi ogni 5.

    Nessuno che abbia alzato obiezione…

  9. #104069
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Perché per questo vaccino è ancora tutti in divenire, dovranno passare almeno altri 2/3 anni per avere un assestamento definitivo della situazione.
    chi lo dice? la chat di telegram?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #104070
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Evidentemente non sai cosa è il Long Covid. Possibile che su questo argomento non ci possa essere un minimo di equilibrio, e si passi da chi ne è ossessionato a chi dice che tanto sono asintomatici e quindi pazienza?
    Nell'ultimo mese sotto i 40 anni ci sono state circa 1500 ospedalizzazioni per Covid
    di cui, come per tutti gli ospedali in italia, il 90% buono tra non vaccinati e vaccinati con sola prima dose.
    traduciamo in costi sanitari?
    viene fuori che coi soldi spesi solo per questi 1500 si comprano x milioni di vaccini, giusto per fare un paragone.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •