Pagina 10411 di 12358 PrimaPrima ... 9411991110311103611040110409104101041110412104131042110461105111091111411 ... UltimaUltima
Risultati da 104,101 a 104,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104101
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    Comunque mi spezza quello che attorno al minuto 4:30 chiede a quello della Digos se ha un po' di MD
    Oddio non ci avevo fatto caso, muoio :D

  2. #104102
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io i ragazzini non li vaccinerei assolutamente contro il Covid vista la quasi totale asintomaticità con la quale si manifesta in quella fascia d’età e parlo da soggetto che ha sempre fatto tutti gli altri sieri obbligatori.
    Poi ognuno ha la massima libertà di decidere per se stesso ed i propri figli.
    Per quanto riguarda invece le TI, negli ospedali esse sono divise tra pazienti covid e non covid, con una dotazione minima obbligatoria di posti per il primo caso, per cui non giustifico l’allarme per chi necessita di un posto in quei reparti per i motivi più disparati.
    Tu dici?? Ti porto due esempi reali: a marzo mio zio con diverse patologie, necessita di un urgente ricovero perché a rischio blocco renale…. Risultato che non si è trovato nemmeno un posto in tutta la provincia di bari, e l’abbiamo dovuto portare in una clinica privata pagando anche l’ambulanza per il trasporto!
    Due mesi fa invece mio suocero è caduto in casa riportando una brutta frattura scomposta alla gamba destra…E indovina un po’?? Ovviamente nessun posto disponibile neo reparti ordinari, l’unico posto l’avevano trovato a Lecce (noi siamo di bari), ma bisognava aspettare almeno 5 giorni….
    Quindi per favore non dire castronerie, già in tempi normali un posto in ospedale non sempre lo trovavi, ora devi pregare che non ti succeda nulla altrimenti puoi morire tranquillamente in attesa di trovare un posto in ospedale!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #104103
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,536
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fa bene, almeno fa vedere che gente è questa.
    Magari ci fossero più giornalisti così, altroché.

    Comunque mi spezza quello che attorno al minuto 4:30 chiede a quello della Digos se ha un po' di MD
    Ho riso troppo in quel punto, ma credo valga più di mille parole quella richiesta
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #104104
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Tu dici?? Ti porto due esempi reali: a marzo mio zio con diverse patologie, necessita di un urgente ricovero perché a rischio blocco renale…. Risultato che non si è trovato nemmeno un posto in tutta la provincia di bari, e l’abbiamo dovuto portare in una clinica privata pagando anche l’ambulanza per il trasporto!
    Due mesi fa invece mio suocero è caduto in casa riportando una brutta frattura scomposta alla gamba destra…E indovina un po’?? Ovviamente nessun posto disponibile neo reparti ordinari, l’unico posto l’avevano trovato a Lecce (noi siamo di bari), ma bisognava aspettare almeno 5 giorni….
    Quindi per favore non dire castronerie, già in tempi normali un posto in ospedale non sempre lo trovavi, ora devi pregare che non ti succeda nulla altrimenti puoi morire tranquillamente in attesa di trovare un posto in ospedale!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La triste realtà è questa.
    quando mio padre è stato ricoverato a inizio ottobre scorso, iniziava la seconda ondata. Prima di dimetterlo (in fretta, non c'era più posto e il "tempo" stava per scadere, tutti i reparti piano piano non erano più covid free nonostante il tampone ogni 4gg) dopo 10gg lo hanno cambiato di 4 reparti, in 10 gg eh, perché uno via l'altro veniva adibito al covid non appena trovavano qualcuno positivo, in concomitanza dell'escalation dei ricoveri. L'hanno spedito a casa il prima possibile dopo DIECI sacche di sangue a seguito di un'ulcera duodenale grossa, mio papà ha l'ossigeno h24 per enfisema all'ultimo stadio e pacemaker defibrillatore con cadiomiopatia dilatativa, o come si scrive/dice. Non è una persona in salute, solo che per evitargli il covid non appena l'ulcera si è cauterizzata, l'hanno spedito a casa che non stava manco sulle sue gambe. A seguito di questa cosa, ha visto un calo esponenziale della condizione ed è uscito due settimane fa da riabilitazione e ospedalizzazione lunghe 6 settimane. Giusto per dire, il Covid crea problemi anche a chi ha bisogno per tutte le altre patologie, prima non c'era il vaccino e di fatto non era colpa di nessuno, ora il vaccino c'è e se ho bisogno di cure ma non possono darmele perché il SSN è intasato di mentecatti non vaccinati, rinnovo, la strage la faccio io.

    Questo in Lombardia, in Brianza, una delle zone con la più alta concentrazione di ospedali forse d'Europa (ce n'è praticamente uno per paese/città). Figurati in Calabria la fortuna è che per qualche strano motivo, forse genetico o forse per morfologia del territorio, boh, in Calabria il covid non è mai arrivato come ha fatto in Lombardia, Piemonte, E-R, Veneto, FVG, Puglia, Sicilia adesso, Campania, Marche e via discorrendo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #104105
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che oltre ad essere falso è il solito fare i f...i col culo altrui...


    Guarda che un certo modo di ragionare è veramente allucinante: io non mi vaccino perchè 4 miliardi di inoculazioni son poche e non si sa mai cosa potrebbe succedere visto che son giovane.
    Che ovviamente è peggio della certezza di beccarsi il Covid (perchè se non ti vaccini lo becchi a meno che non viva come un eremita) e rischiare il long-Covid che non è un'ipotesi fantasiosa, ma una realtà statistica.
    Roba da matti.
    Se domani ci saranno violenze a tappeto, almeno nessuno poi li seguirà, ma poi si dovranno mettere letteralmente sotto accusa quelli che sobillano i no vax (es. Paragone), mi aspetto che costoro siano sbattuti in prima pagina dandogli dei colpevoli

  6. #104106
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    No, per dei motivi piuttosto semplici:

    -la Delta è pericolosa anche per le fasce più giovani, chiaramente con numeri diversi, ma c'è l'incognita long Covid, con diversi giovani che vanno in dialisi, che hanno problemi per mesi, anche respiratori, diverse miocarditi che in confronto quella di Pfizer è una passeggiata di salute

    -lo vogliamo capire o no che se si vuole evitare che il virus circoli e dunque MUTI, divenendo pericoloso in ottica vaccino e dunque dovendo RIPARTIRE DA CAPO, la copertura deve essere quanto più estesa possibile? ma è così difficile da comprendere?
    Non entra in testa poco da fa'

  7. #104107
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Se domani ci saranno violenze a tappeto, almeno nessuno poi li seguirà, ma poi si dovranno mettere letteralmente sotto accusa quelli che sobillano i no vax (es. Paragone), mi aspetto che costoro siano sbattuti in prima pagina dandogli dei colpevoli
    Se li sbatti in prima pagina godono ancor di più e si stringe ancora di più attorno a loro la cerchia di seguaci.
    Nel silenzio stampa, in galera e si butta via la chiave. Finita la questione.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #104108
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    La stessa identica cosa vale per te ed alla mia libertà ci tengo particolarmente
    I gruppi telegram ai quali ti riferisci io non li frequento, mi sono formato in autonomia le opinioni che ho sul tema, ne’ condivido alcuni loro modi.
    Detto questo, non penso che si verificheranno più situazioni come quelle accadute a BG o BS perché sarebbe un fallimento totale di tutta la faccenda.
    La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri, la libertà non è quella di infettare, poche balle

  9. #104109
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per un 2-3% che non può vaccinarsi, causa patologie gravi, come funziona?
    Viene dato il Green pass?

  10. #104110
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per un 2-3% che non può vaccinarsi, causa patologie gravi, come funziona?
    Viene dato il Green pass?
    Mia sorella per il momento non può farlo e non credo abbia avuto il gp. Ha la sclerosi multipla e ha partorito pochi mesi fa, i medici le hanno sconsigliato di vaccinarsi prima di gennaio per non so bene quale motivo, legato comunque alla gravidanza recente e alla sua patologia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •