Pagina 10441 di 12358 PrimaPrima ... 9441994110341103911043110439104401044110442104431045110491105411094111441 ... UltimaUltima
Risultati da 104,401 a 104,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104401
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io continuerei a non sottovalutare il problema dei no-vax e no-green pass "organizzati", sono la punta di un iceberg ma sono anche l'espressione di un malessere sociale (e di un deficit culturale e assiologico) non maggioritario ma certo diffuso e che si riesce a contenere, perché ad ora le cose non stanno andando troppo male dal punto di vista economico (ci sono problemi certo, ma c'è un pil in crescita, un'occupazione che tutto sommato tiene e credetemi che poteva anche essere un bagno di sangue) e comunque c'è un esecutivo che, pur con i suoi limiti, ha ottenuto risultati significativi, almeno per quanto riguarda le vaccinazioni... ma basta poco perché il quadro cambi radicalmente... Bastano le prime chiusure territoriali, basta il ritorno della DAD e dello smart-warking diffuso (che vuol dire che bar, baretti e affini delle città chiudono per mancanza di clienti) e bastano le prime vere limitazioni alle attività commerciali, in termini di contingentamenti seri dei numeri o delle modalità di organizzazione, per trovarci in un contesto ben diverso...

    Ce le ricordiamo le manifestazioni (violente) dell'autunno scorso contro "semafori" e lockdown territoriali? Vi sono sembrate qualcosa di folcloristico? A me no...
    Io non sottovaluto quello che ci sta dietro in generale, ma in questo caso particolare è evidente che o il numero era molto scarso o l'organizzazione decisamente carente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #104402
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ma scusami mi spieghi la differenza di restrizioni tra un vaccinato e uno non? io fatto il vaccino devo continuare a portare mascherina,distanziamento,misurazione della t in alcuni luoghi ecc..ecc...se sono protetto e ha avuto effetto che senso ha tutto questo?
    Torniamo a parlare della differenza tra un vaccino sterilizzante e uno no (che è il caso di quelli Covid)?
    Non era ancora abbastanza chiaro?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #104403
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh insomma chiedeva se si poteva fare qualcosa perché questa multinazionale ha deciso che farà lavorare sul campo, quindi nei cantieri e nei team di progettazione solo chi sarà vaccinato, e quindi magari chiedeva se c'era un medico che potesse far una dichiarazione che lui è in qualche modo esente o che dovrà ritardare di 3 mesi il vaccino che prenoterà a breve ma che non vorrà fare, così da prendersi tempo e continuare a lavorare ma cercare un posto altrove........
    Insomma chiedeva se conosci un medico disposto a dichiarare il falso. Bella richiesta...
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dopo che mia mamma in qualche modo ha cercato di spiegargli l'assurdità della richiesta e che è proprio fuori dalle regole, ha chiesto qualcosa a me e io le ho detto, "NON SI PUO', punto, farà il vaccino come lo hanno fatto già 1 miliardo di persone nel mondo e ne sono morte 1000 proprio a sparare alto, pensa che sicuramente nel corso della sua vita spericolata in giro per il mondo avrà fatto cose ben più pericolose, magari bere (se non ubriacarsi) e guidare auto o scooter di ritorno da una discoteca tante volte dai 15 ai 25 anni (come qualche volta ho fatto anch'io) è stato già molto più pericoloso...
    E non sono i 25€ del vaccino che non farebbe a gravare sui guadagni dei Big Pharma, che i vaccini li hanno già venduti e se tuo figlio non lo fa a tutto il mondo dell'industria non cambia niente, mentre lui si brucia almeno 10.000€ di studi fatti e anni di sacrifici vostri.."

    Punto, ha preso ed è andata via...amen.
    Mancava giusto il "vaff"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #104404
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Vorrei tanto che lo spiegassero al telegiornale, perchè 20 milioni di italiani ancora non l'hanno capito (come anche il motivo delle chiusure dei ristoranti a orario, del coprifuoco, dei guanti e tutto il resto).
    Come si dovrebbe fare secondo te a distinguere a occhio un vaccinato (quindi autorizzato a togliere la mascherina e fare quello che gli pare), da un non vaccinato (malato infetto contagioso), incontrandoli per strada?
    Metti settordici poliziotti a controllare i documenti di tutti i passanti di Via del Corso... in tutte le vie del Corso d'Italia?
    No: metti il controllo del green pass solo all'ingresso dei luoghi chiusi di aggregazione (e già questo ha scatenato il putiferio che sappiamo).
    Per adesso tutte le regioni sono in zona bianca e solo la Sicilia è gialla, ma il giallo fino a qualche mese fa era considerato un bel colore...quindi cambia poco. Ma se mai ci dovessero essere tra qualche settimana regioni in zona arancione o rossa vedrai che in molti vorranno spiegazioni, perchè con il grenn pass ci puliremo il deretano.

  5. #104405
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per adesso tutte le regioni sono in zona bianca e solo la Sicilia è gialla, ma il giallo fino a qualche mese fa era considerato un bel colore...quindi cambia poco. Ma se mai ci dovessero essere tra qualche settimana regioni in zona arancione o rossa vedrai che in molti vorranno spiegazioni, perchè con il grenn pass ci puliremo il deretano.
    Questo solo se si continua ad usare il metodo caserma usato finora.
    In un luogo civile chi non ce l'ha se ne starebbe a casa e nel caso fosse trovato in giro dovrebbe subire punizioni esemplari (che a scanso di equivoci non vuol dire minchiate come la pena di morte o le frustate in piazza...).
    Il problema vero è che temo tu abbia ragione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #104406
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo solo se si continua ad usare il metodo caserma usato finora.
    In un luogo civile chi non ce l'ha se ne starebbe a casa e nel caso fosse trovato in giro dovrebbe subire punizioni esemplari (che a scanso di equivoci non vuol dire minchiate come la pena di morte o le frustate in piazza...).
    Il problema vero è che temo tu abbia ragione...
    Io parlo delle regole che ci sono oggi, poi se tra un mese cambieranno non lo sappiamo...ma ad oggi per esempio in zona rossa al ristorante non puoi andare, vaccinato o non vaccinato.

  7. #104407
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo solo se si continua ad usare il metodo caserma usato finora.
    In un luogo civile chi non ce l'ha se ne starebbe a casa e nel caso fosse trovato in giro dovrebbe subire punizioni esemplari (che a scanso di equivoci non vuol dire minchiate come la pena di morte o le frustate in piazza...).
    Il problema vero è che temo tu abbia ragione...
    Certo che se ogni volta le limitazioni delle libertà derivano dall'incapacità (vera o presunta) di controllare da parte di uno Stato che dispone di ben 7 corpi di polizia e di uno dei rapporti numerici più favorevoli tra uomini delle forze dell'ordine e popolazione residente, tra quelli tipici dei "paesi civili", siamo messi proprio bene... è uno dei motivi per cui alla lunga finirò per accettare comportamenti eversivi da parte dei cittadini vaccinati e in generale di quella maggioranza silenziosa che ha rispettato i divieti, ha attuato con buona continuità le norme suggerite e si è convintamente vaccinata alla prima data disponibile... Il metodo "caserma" (ma a me pare più che altro il metodo "asilo dalle suore") qui da noi in Italia ha dimostrato di funzionare e di essere apprezzato da una parte significativa di cittadini...
    Ultima modifica di galinsog@; 03/09/2021 alle 15:59

  8. #104408
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eversivi forse è una parola un po' grossa , ma tutto sommato mi sento di concordare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #104409
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io parlo delle regole che ci sono oggi, poi se tra un mese cambieranno non lo sappiamo...ma ad oggi per esempio in zona rossa al ristorante non puoi andare, vaccinato o non vaccinato.
    Vediamolo mezzo pieno e diciamo che finora non si posti il problema perchè effettivamente non c'era.
    Ora però è il momento.
    Di nuovo, io non sono ottimista e spero di essere smentito.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #104410
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eversivi forse è una parola un po' grossa , ma tutto sommato mi sento di concordare.
    No, no eversivi proprio...
    Anzi se gli atteggiamenti da parte di governo e amministrazioni locali riprendono sul filone visto in atto fino diciamo dalla primavera 2020 a quella 2021, mi offro pure di organizzarli questi eventi, tanto peggio della protesta dei no-green pass non potrò fare... per cui preparatevi a leggere sui giornali titoli del tipo: "Commando vax+green pass prende a gavettoni di piscio il Governatore della regione C...ia" o il sindaco della città di M...na"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •