Pagina 10452 di 12358 PrimaPrima ... 9452995210352104021044210450104511045210453104541046210502105521095211452 ... UltimaUltima
Risultati da 104,511 a 104,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104511
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cioè. Siccome va cambiato l'olio ai freni della macchina ogni tanto, sarebbe più intelligente non usarli proprio, giusto? La logica alla base della tua scelta è questa?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #104512
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ha comunque un efficacia del 65%
    E si parla dell'efficacia contro l'infezione, contro la malattia grave è più alta.
    Non è un siero
    L'uso della parola siero è altamente indicativo del livello infimo delle fonti da cui si è informato di chi la usa e del suo livello di comprensione dell'argomento...

  3. #104513
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    L'uso della parola siero è altamente indicativo del livello infimo delle fonti da cui si è informato di chi la usa e del suo livello di comprensione dell'argomento...
    Ho utilizzato il termine siero in senso atecnico per non incappare nella ripetizione di vaccino, lo so che in senso stretto non lo è, direi di attendere un po’ prima di mettere in discussione la mia comprensione dell’argomento. @Danirimini non paragonerei il vaccino al cambio dell’olio dei freni, in ogni caso non si era mai visto sinora che uno dovesse fare dei richiamo così ravvicinati con altri vaccini, oltretutto dopo una doppia dose.
    A questo punto (e su ciò non mi ha risposto nessuno) posso credere che sia meglio fare le dosi a 12 settimane di distanza invece che a 28 giorni, lo studio di Nature fa intendere questo.
    Imporre un obbligo vaccinale su roba del genere è davvero illogico.

  4. #104514
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Leggevo che dallo studio emerge anche che la strategia inglese delle 12 settimane tra prima e seconda dose abbia mantenuto elevatissima la protezione offerta dai vaccini ad mRNA, mentre ricordo come fino a qualche mese fa si desse addosso agli UK colpevoli di non aver seguito le linee guida fornite dai produttori medesimi in fase di sperimentazione (come abbiamo ovviamente fatto noi).
    In ogni caso tutto ciò dimostra come, in primis,la sperimentazione sia quasi ancora in corso e, in secundis, che vi saranno sempre nuove varianti emergenti che ciclicamente faranno abbassare l’efficacia del siero e dopo la terza via a quarta, quinta, ecc ecc dose a distanza di 6/8 mesi.
    Sempre più convinto delle mie scelte.

    Le tue scelte non hanno a che fare con questo però.


    Detto questo per me alla lunga si andrà con richiami sulla stessa linea dell'antinfluenzale con questo scenario (possibile quindi che lo farà chi vorrà almeno al di sotto di una certa età da un certo punto in poi se continuerà la necessità dei richiami periodici), perché non credo a una campagna vaccinale di massa perenne per motivi anzitutto logistici e organizzativi, ora abbiamo destinato a essa una gran quantità di risorse solo perché siamo in emergenza.

    Per il resto è difficile avere certezze in questo periodo.

  5. #104515
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato il termine siero in senso atecnico per non incappare nella ripetizione di vaccino, lo so che in senso stretto non lo è, direi di attendere un po’ prima di mettere in discussione la mia comprensione dell’argomento. @Danirimini non paragonerei il vaccino al cambio dell’olio dei freni, in ogni caso non si era mai visto sinora che uno dovesse fare dei richiamo così ravvicinati con altri vaccini, oltretutto dopo una doppia dose.
    A questo punto (e su ciò non mi ha risposto nessuno) posso credere che sia meglio fare le dosi a 12 settimane di distanza invece che a 28 giorni, lo studio di Nature fa intendere questo.
    Imporre un obbligo vaccinale su roba del genere è davvero illogico.
    Esistono delle scelte. La prima dose con la variante inglese aveva già un'ottima protezione, quindi la scelta inglese era perfettamente sensata. Con la variante indiana la protezione con una dose sola è più bassa, e quindi far attendere troppo tempo senza una protezione completa fa correre un rischio maggiore. Esistono già vaccini che prevedono 3 dosi, il numero di dosi con l'obbligatorietà non c'entra proprio niente. Sono le tue argomentazioni ad essere totalmente illogiche.

  6. #104516
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che allenando le misure di distanziamento dopo un anno e mezzo ci si trovi molto meno immunizzati nei confronti dei normali virus respiratori?
    Non so quanto abbia senso ma sia in UK che in Nuova Zelanda sono esplosi i ricoveri dei neonati per patologie non Covid, questo perché probabilmente si sono intensificati i contatti interpersonali un po fra tutti i bambini più grandi e adulti rispetto a un anno fa..mentre i bambini piccoli hanno spesso vissuto in una specie di bolla questo anno e mezzo..
    Verissimo.
    Il rischio è che l'influenza quest'anno sia un poco più aggressiva proprio perchè la scorsa stagione è stata quasi saltata, e ciò potrebbe generare caos e pure ansia, poichè chiunque se ha naso che cola e febbriciattola penserà covid o non covid?

  7. #104517
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    ...che vi saranno sempre nuove varianti emergenti che ciclicamente faranno abbassare l’efficacia del siero e dopo la terza via a quarta, quinta, ecc ecc dose a distanza di 6/8 mesi.
    Sempre più convinto delle mie scelte.
    Massi', restiamo in attesa rigirandoci i pollici.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #104518
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Il rischio è che l'influenza quest'anno sia un poco più aggressiva proprio perchè la scorsa stagione è stata quasi saltata, e ciò potrebbe generare caos e pure ansia, poichè chiunque se ha naso che cola e febbriciattola penserà covid o non covid?
    Sono fiducioso del fatto che il largo uso di mascherine e distanziamento, che non verranno certo accantonati, terranno nuovamente e debitamente a freno l'influenza, quantomeno se mantiene il suo R0 standard, diciamo (certo, un minimo circolerà, date le scuole aperte).

    Alcune delle abitudini che abbiamo implementato ce le porteremo avanti e sicuramente cambieranno qualche schema prima usuale.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #104519
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono fiducioso del fatto che il largo uso di mascherine e distanziamento, che non verranno certo accantonati, terranno nuovamente e debitamente a freno l'influenza, quantomeno se mantiene il suo R0 standard, diciamo (certo, un minimo circolerà, date le scuole aperte).

    Alcune delle abitudini che abbiamo implementato ce le porteremo avanti e sicuramente cambieranno qualche schema prima usuale.



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Anche in tempi normali e non sospetti sarebbe una buona abitudine utilizzare una mascherina in caso di sintomi influenzali o di raffreddore, secondo me. immaginate quanto potrebbero essere contenuti i picchi di influenza stagionale durante l’inverno, con migliaia di congedi per malattia risparmiati e il relativo giovamento alle casse dello stato (ad esempio)…

  10. #104520
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E per quale motivo sarebbe più intelligente non vaccinarsi invece?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E' la famosa strategia alla Bolsonaro: "Muoia chi muoia e viva chi viva!" però chi la propone non ha mai il coraggio di sostenerla fino in fondo... come dire: ma si facciamolo circolare, facciamo 700.000, 800.000 un milione, un milione e mezzo di morti, tanto poi passa come ha fatto la Spagnola... a qualcuno sembra di dire qualcosa di intelligente.

    P.S. sempre più convinto che certe scelte siano dettate da coglioneria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •