Pagina 10460 di 12358 PrimaPrima ... 9460996010360104101045010458104591046010461104621047010510105601096011460 ... UltimaUltima
Risultati da 104,591 a 104,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104591
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cresce costantemente l 'indice in provincia di Bz.
    Due colleghi oggi sono stati a casa per febbre,vediamo che succederà.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #104592
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ultime novelle dal fronte vaccino: in una cittadina a 30 km dalla mia un uomo di 43 anni (mio conoscente), soggetto cardiopatico in quanto colpito da infarto 4 anni fa ma in buone condizioni generali e recalcitrante al vaccino, decide di farlo (pfizer) dopo parere concorde del medico di famiglia e del cardiologo di fiducia sull’assenza di rischi; passano due giorni dalla seconda dose e viene colpito da ictus con interessamento del cervelletto impossibile da operare per ridurre l’area interessata, per cui si trova perfettamente cosciente in un letto d’ospedale ma completamente paralizzato.
    Adesso mi si dirà che, in quanto già soggetto colpito da altra patologia cardiocircolatoria, era lecito attendersi l’insorgere di ischemie e che non vi sia nesso di casualità.

  3. #104593
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il punto di svolta, con l’effettivo contenimento dei numeri del contagio, dovrebbe essere collocato intorno all’80% della popolazione totale vaccinata (non solo degli over 12, categoria che il virus non riconosce).
    Spero vivamente in una azione tipo quella cubana al più presto.

    "Abbiamo ricevuto molte domande sull’ultima variante inserita dall’Oms nell’elenco delle cosiddette “Variants of interest”, ovvero potenzialmente pericolose e da seguire con attenzione. Dai messaggi emergevano in modo evidente due sensazioni contrapposte: 1) Possiamo stare tranquilli, perché la diffusione della variante Mu a livello mondiale è soltanto dello 0,1%. 2) Siamo in grossi guai, perché elude la risposta dei vaccini. Nessuno dei due atteggiamenti è corretto. La diffusione modesta non limita il potenziale di espansione: anche la variante Alfa (ex inglese) e Delta (ex indiana) a un certo punto della loro storia erano allo 0,1%, ma questo non ha impedito loro di diventare dominanti a livello mondiale. Per contro, nonostante le allarmistiche interpretazioni degli ultimi giorni, sulla capacità della variante Mu di eludere la risposta vaccinale l’Oms si è mostrata molto cauta: parlando di “una costellazione di mutazioni che indicano una capacità potenziale di eludere la risposta immunitaria”, e facendo subito dopo espresso riferimento a studi preliminari che dovranno trovare conferma e che mostrano una ridotta capacità neutralizzante del vaccino (non una perdita totale) molto simile a quella riscontrata contro la variante Beta (ex Sudafricana)."

    Mi ricordo che per la Beta c'era un vaccino in particolare che praticamente non aveva efficacia mentre gli altri ne conservavano un minimo. Non ricordo però quale di questi 3:
    AZ o Pfizer o J&J?
    Studi penso già datati, comunque ricordavo bene che uno era particolarmente colpito, probabilmente avevo letto una di queste tabelle
    Screenshot_128.png
    Screenshot_129.png
    Screenshot_130.png

  4. #104594
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ultime novelle dal fronte vaccino: in una cittadina a 30 km dalla mia un uomo di 43 anni (mio conoscente), soggetto cardiopatico in quanto colpito da infarto 4 anni fa ma in buone condizioni generali e recalcitrante al vaccino, decide di farlo (pfizer) dopo parere concorde del medico di famiglia e del cardiologo di fiducia sull’assenza di rischi; passano due giorni dalla seconda dose e viene colpito da ictus con interessamento del cervelletto impossibile da operare per ridurre l’area interessata, per cui si trova perfettamente cosciente in un letto d’ospedale ma completamente paralizzato.
    Adesso mi si dirà che, in quanto già soggetto colpito da altra patologia cardiocircolatoria, era lecito attendersi l’insorgere di ischemie e che non vi sia nesso di casualità.
    Le storie di questo tipo senza dubbio esistono e in alcuni casi escludere a priori la correlazione è difficile e scorretto, ma vanno guardate le statistiche e non le testimonianze isolate.

    Va detto che non è detto che tutti segnalino le possibili reazioni avverse ma i dati di interesse sono tutti raccolti nei report AIFA e anche delle istituzioni estere.
    Ad esempio in Gran Bretagna i casi di effetti collaterali spesso non trascurabili sono stati tantissimi (ma non è che per il covid sia diverso, se avessimo a disposizione queste statische su larga scala sarebbe più immediato capirlo), ma i possibili decessi correlati erano un migliaio. Ora dimmi: quanti decessi per covid si sono avuti sulla stessa quantità di persone infettate? Decine di milioni di persone ovviamente)? Quanti decessi ci sarebbero stati se tutti i vaccinati avessero contratto il virus nei prossimi mesi?

    Puntare il dito contro gli effetti collaterali che senza dubbio ci sono è troppo facile, bisogna guardare l'altra faccia della medaglia: non che rischio corrono i vaccinati ma che rischio corrono i non vaccinati, avendo appreso che la probabilità di finire in un reparto ospedaliero o di morire si abbassa drasticamente con il vaccino, anche se non è aggiornato appositamente per la Delta.

  5. #104595
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un tampone no?
    Niente più fiorellino, nel giro di un'ora ho il naso che cola come una fontana roba da 1 pacchetto di fazzoletti in mezz'ora
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #104596
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ultime novelle dal fronte vaccino: in una cittadina a 30 km dalla mia un uomo di 43 anni (mio conoscente), soggetto cardiopatico in quanto colpito da infarto 4 anni fa ma in buone condizioni generali e recalcitrante al vaccino, decide di farlo (pfizer) dopo parere concorde del medico di famiglia e del cardiologo di fiducia sull’assenza di rischi; passano due giorni dalla seconda dose e viene colpito da ictus con interessamento del cervelletto impossibile da operare per ridurre l’area interessata, per cui si trova perfettamente cosciente in un letto d’ospedale ma completamente paralizzato.
    Adesso mi si dirà che, in quanto già soggetto colpito da altra patologia cardiocircolatoria, era lecito attendersi l’insorgere di ischemie e che non vi sia nesso di casualità.
    Cosa serve riportare singoli casi?
    Nulla.

  7. #104597
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Le storie di questo tipo senza dubbio esistono e in alcuni casi escludere a priori la correlazione è difficile e scorretto, ma vanno guardate le statistiche e non le testimonianze isolate.

    Va detto che non è detto che tutti segnalino le possibili reazioni avverse ma i dati di interesse sono tutti raccolti nei report AIFA e anche delle istituzioni estere.
    Ad esempio in Gran Bretagna i casi di effetti collaterali spesso non trascurabili sono stati tantissimi (ma non è che per il covid sia diverso, se avessimo a disposizione queste statische su larga scala sarebbe più immediato capirlo), ma i possibili decessi correlati erano un migliaio. Ora dimmi: quanti decessi per covid si sono avuti sulla stessa quantità di persone infettate? Decine di milioni di persone ovviamente)? Quanti decessi ci sarebbero stati se tutti i vaccinati avessero contratto il virus nei prossimi mesi?

    Puntare il dito contro gli effetti collaterali che senza dubbio ci sono è troppo facile, bisogna guardare l'altra faccia della medaglia: non che rischio corrono i vaccinati ma che rischio corrono i non vaccinati, avendo appreso che la probabilità di finire in un reparto ospedaliero o di morire si abbassa drasticamente con il vaccino, anche se non è aggiornato appositamente per la Delta.
    Anche questo è vero, però a questo punto io renderei obbligatorio il vaccino per gli over 50 e fine, perché in quelle classi di età gli esiti nefasti del Covid (TI o exitus) superano di gran lunga i possibili effetti collaterali del vaccino; per le altri classi di età ho molte più riserve perché, pur se è vero che si evitano quasi totalmente delle degenze ospedaliere con il “siero” non è che siano trascurabili gli effetti collaterali che sta causando.

  8. #104598
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Cosa serve riportare singoli casi?
    Nulla.
    Bhe a me colpiscono profondamente, essendo pure soggetti conosciuti, e rafforzano le mie idee sul tema, poi per qualcuno possono essere discreti spunti di riflessione.

  9. #104599
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, però a questo punto io renderei obbligatorio il vaccino per gli over 50 e fine, perché in quelle classi di età gli esiti nefasti del Covid (TI o exitus) superano di gran lunga i possibili effetti collaterali del vaccino; per le altri classi di età ho molte più riserve perché, pur se è vero che si evitano quasi totalmente delle degenze ospedaliere con il “siero” non è che siano trascurabili gli effetti collaterali che sta causando.
    Servirebbero delle statistiche precise ma personalmente credo che la maggiore pericolosità della Delta fughi ogni dubbio, tenuto conto che già con le precedenti tra long covid e casi gravi abbastanza rari ma presenti non è che il virus fosse proprio innocuo....

    Poi, in modo schietto, alcune decisioni devono essere prese anche tenendo conto dell'emergenza in cui siamo. Il motivo per cui non si poteva stare a guardare pochi casi di trombosi in primavera secondo me.

  10. #104600
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Le storie di questo tipo senza dubbio esistono e in alcuni casi escludere a priori la correlazione è difficile e scorretto, ma vanno guardate le statistiche e non le testimonianze isolate. [...]
    Io gliel'ho data su: se uno non lo ha ancora capito adesso con una base statistica oramai sterminata o non è in grado (e se la prenda con la natura) o sta trollando (magari si può pure ridere) o sta facendo becera propaganda (e andrebbe bastonato ).
    Ma il mio tempo a disposizione, che è sempre tristemente meno, è troppo prezioso per perderlo con qualsiasi tipo di soggetto indicato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •