Pagina 10461 di 12358 PrimaPrima ... 9461996110361104111045110459104601046110462104631047110511105611096111461 ... UltimaUltima
Risultati da 104,601 a 104,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104601
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Probabilmente era già stato postato, ma in ogni caso repetita iuvant.

    notizia |
    Agenzia Italiana del Farmaco


    Giusto per avere un'idea dell'ordine di grandezza di quello di cui si parla.
    Dedicato in particolare ai cialtroni no-vax, agli "io non so no-vax, ma" e ai "No-Vax io? Ho tanti amici vaccini...".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #104602
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate
    pensiero.jpg
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #104603
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Bhe a me colpiscono profondamente, essendo pure soggetti conosciuti, e rafforzano le mie idee sul tema, poi per qualcuno possono essere discreti spunti di riflessione.
    E di contro, quanti tuoi conoscenti si sono vaccinati e non hanno avuto nulla di preoccupante e serio?
    (quindi oltre ai parenti anche amici e persone che conosci e basta, che magari non ci parli nemmeno da anni ma che sai che si sono vaccinati)

    Chiedo per avere una risposta, non per insinuare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #104604
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E di contro, quanti tuoi conoscenti si sono vaccinati e non hanno avuto nulla di preoccupante e serio?
    (quindi oltre ai parenti anche amici e persone che conosci e basta, che magari non ci parli nemmeno da anni ma che sai che si sono vaccinati)

    Chiedo per avere una risposta, non per insinuare.
    Sui parenti hai colto il punto (non sono in contatto con tutti ) ma in generale chi mi ha detto di essersi vaccinato nella maggioranza dei casi ha avuto effetti collaterali lievi o medi, in qualcuno più gravi ed in due purtroppo letali a brevissima distanza (anche se hanno sempre parlato di mancato messo di causalità).
    In ogni caso tra i miei amici (20-30enni) i vaccinati hanno avuto effetti collaterali dal vaccino paragonabili come intensità a quelli di altri amici (stessa fascia d’età) che hanno avuto il covid, non sono invece a conoscenza di sintomi da long Covid.

  5. #104605
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ultime novelle dal fronte vaccino: in una cittadina a 30 km dalla mia un uomo di 43 anni (mio conoscente), soggetto cardiopatico in quanto colpito da infarto 4 anni fa ma in buone condizioni generali e recalcitrante al vaccino, decide di farlo (pfizer) dopo parere concorde del medico di famiglia e del cardiologo di fiducia sull’assenza di rischi; passano due giorni dalla seconda dose e viene colpito da ictus con interessamento del cervelletto impossibile da operare per ridurre l’area interessata, per cui si trova perfettamente cosciente in un letto d’ospedale ma completamente paralizzato.
    Adesso mi si dirà che, in quanto già soggetto colpito da altra patologia cardiocircolatoria, era lecito attendersi l’insorgere di ischemie e che non vi sia nesso di casualità.
    Sei ridicolo, veramente. Forse è meglio star zitti piuttosto che sparare menate varie senza senso.

    Scusate le parole dure, ma leggere ancora certe cose dà fastidio e certe cose sono improponibili e inascoltabili nel 2021 e a maggior ragione durante una pandemia.

    Se tu e altri "no vax/dubbiosi/incerti..." eccetera eccetera siete qua a raccontarla è anche grazie a chi prima di voi si é vaccinato per questa o per quella malattia.

    E la si smetta col prendere a caso singoli casi che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti, e cioé che i vaccini funzionano e son fatti per far star bene le persone.

    Se dai una tachipirina al mondo intero succede la stessa identica cosa. È un farmaco. Punto.

  6. #104606
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Sui parenti hai colto il punto (non sono in contatto con tutti ) ma in generale chi mi ha detto di essersi vaccinato nella maggioranza dei casi ha avuto effetti collaterali lievi o medi, in qualcuno più gravi ed in due purtroppo letali a brevissima distanza (anche se hanno sempre parlato di mancato messo di causalità).
    In ogni caso tra i miei amici (20-30enni) i vaccinati hanno avuto effetti collaterali dal vaccino paragonabili come intensità a quelli di altri amici (stessa fascia d’età) che hanno avuto il covid, non sono invece a conoscenza di sintomi da long Covid.
    Ok, quindi quanti in totale? numero... 10? 100? 200? 1000?

    E se fai un conto, quanti di questi conoscenti ti hanno detto che i propri parenti/conoscenti hanno o non hanno avuto effetti collaterali gravi e permanenti?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #104607
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Sei ridicolo, veramente. Forse è meglio star zitti piuttosto che sparare menate varie senza senso.

    Scusate le parole dure, ma leggere ancora certe cose dà fastidio e certe cose sono improponibili e inascoltabili nel 2021 e a maggior ragione durante una pandemia.

    Se tu e altri "no vax/dubbiosi/incerti..." eccetera eccetera siete qua a raccontarla è anche grazie a chi prima di voi si é vaccinato per questa o per quella malattia.

    E la si smetta col prendere a caso singoli casi che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti, e cioé che i vaccini funzionano e son fatti per far star bene le persone.

    Se dai una tachipirina al mondo intero succede la stessa identica cosa. È un farmaco. Punto.
    Menomale che (per adesso) vi si ancora libertà di pensiero e di espressione delle proprie opinioni, anche se vedo che a qualcuno non piace ma continuerò ancora a manifestare ciò che penso @Simotgl sono il primo a pensare che gli effetti collaterali del vaccino siano molto inferiori alle conseguenze nefaste del covid ma questo mi sta bene per gli over 50 (ecco perché sarei favorevole all’obbligo per quei soggetti), i più giovani no, ti ripeto non conosco manco un mio coetaneo che ha avuto necessità di ricovero a seguito di infezione da covid (e li come numero siamo a 60/70 infettati under 40 che conosco).

  8. #104608
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lo studio Usa su Pfizer e Moderna: <<In 6 mesi forte calo dell'efficacia. Serve terza dose e mascherina>> - Open


    arrivano i primi studi interessanti. il calo dell'efficacia non è poco, ma va detto che c'è di mezzo la Delta, molto più virulenta e soprattutto fino a giugno non esisteva praticamente, da luglio in poi ha preso il sopravvento.
    c'è da capire bene come muoversi, perché se il calo è così marcato a prescindere dall'età, potrebbe essere il caso di fare la terza dose a tutti.
    ma tocca aspettare altri studi che confermino o smentiscano. Intanto pare, da quanto scritto qui, che AZ invece sia il migliore
    Diciamo che, come già dicevo tempo fa, è anche per questi motivi sull’incertezza della durata di protezione che capisco chi piuttosto di fare subito il vaccino a inizio estate ha atteso un attimo per essere maggiormente pronto ora con l’arrivo della stagione fredda e potenzialità di contatti molto maggiore.

  9. #104609
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pazzesco.
    Qua da mesi in gazebo esterni e su appuntamento.
    A volte mi chiedo perché tutte queste differenze su robe banali ed elementari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pure qua all'esterno lo fanno

  10. #104610
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Menomale che (per adesso) vi si ancora libertà di pensiero e di espressione delle proprie opinioni, anche se vedo che a qualcuno non piace ma continuerò ancora a manifestare ciò che penso @Simotgl sono il primo a pensare che gli effetti collaterali del vaccino siano molto inferiori alle conseguenze nefaste del covid ma questo mi sta bene per gli over 50 (ecco perché sarei favorevole all’obbligo per quei soggetti), i più giovani no, ti ripeto non conosco manco un mio coetaneo che ha avuto necessità di ricovero a seguito di infezione da covid (e li come numero siamo a 60/70 infettati under 40 che conosco).
    Allora forse hai avuto amici fortunati. Perché, nel mio caso, su un 10 - 15 amici e conoscenti giovani (under 35 tranne una ragazza di 39 anni) almeno 5 stanno avendo ancora conseguenze serie, a distanza di mesi e mesi..


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •