Pagina 10483 di 12420 PrimaPrima ... 9483998310383104331047310481104821048310484104851049310533105831098311483 ... UltimaUltima
Risultati da 104,821 a 104,830 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Intanto la Svizzera agisce secondo la linea preventivata un mese fa:
    Dal 1. ottobre 2021 le persone che si sottopongono al test per ottenere un certificato dovranno pagare il test di tasca propria. La possibilità della vaccinazione gratuita viene mantenuta.
    L'ultima frase, come precisazione, mi fa pensare che forse hanno letto i miei messaggi... Nuovo Virus Cinese
    Sì questo era già stato anticipato . Piuttosto è l’estensione dei green pass generalizzata che non mi piace, ma forse non ci sono alternative (anche se per certi settori prediligerei il buonsenso).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Girava anche su FB.

"Boicottiamo i locali che prendono solo quelli con il GP"
    "Ma se prendono solo quelli con GP e tu non ce l'hai come fai a boicottarli?"
    "Non ci vado".

Direi che sintetizza perfettamente l'intelligenza media del no-vax...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sempre la delta se quest'ultima buca l'immunità in una quota sufficiente di casi. Non c'è storia.
    Posto che di preciso non si sa ancora nulla, se dopo booster la delta gira meno di adesso (come si spera) e la mu buca di molto gli attuali vaccini, se la terza dose si fa a tutti la mu potrebbe avere un vantaggio.
    Ma in ogni caso se io che ho avuto il virus posso prendere la mu perchhè il mio sistema immunitario non la riconosce, prima o poi non dovrebbe venire fuori come quella col vantaggio competitivo anche avesse una contagiosità tipo influenza?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non regge molto visto che gli anziani sono quelli più vaccinati, il problema riguarda dunque le fasce d'età meno anziane.
    Inoltre parlare di pochi contatti sociali oggi in un mondo coi social e i mass media è alienante, a meno che qualcuno non possieda nemmeno una TV (non serve un social) sostenere che non sia informato è assurdo. Semplicemente NON vuole informarsi, il che tradisce già una presa di posizione.
    Se non si pongono il problema non lo sentono loro, ergo hanno anche in questo caso assunto una posizione, quella di non vaccinarsi perchè non li tange.

La metafora che ho fatto calza a pennello direi, ci troviamo di fronte a gente che fa dell'indifferenza il suo modo di agire. Che interessa loro degli altri, tanto il Covid per loro è solo un fatto personale e lontano. Il Covid è come il mafioso che chiede il pizzo, se non ti proteggi contro di esso non puoi proteggere nemmeno gli altri, e se fai finta di niente solo perchè a te non riguarda o non credi riguarderà usi la stessa logica di base.
    Non per forza si devono avere social come non per forza si deve avere la tv (in declino peraltro). E bombardare i giornali delle stesse informazioni che però si contraddicono da un giorno all’altro non adempie sufficientemente al mandato di informare…
    Secondo me almeno un 10% dei potenziali vaccinati lo si è perso per colpa della disinformazione e le fake news, tutti a preoccuparsi degli “effetti collaterali”, ma non è una colpa di chi si pone il problema piuttosto lo è di chi ha fornito un informazione amplificata esageratamente.
    Comunque non erano queste le persone a cui mi riferivo. Non tutti devono essere obbligati a sorbirsi ogni notizia sul virus, perché la vita non è solo quello, e può anche non restare aggiornato sugli eventi.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì questo era già stato anticipato . Piuttosto è l’estensione dei green pass generalizzata che non mi piace, ma forse non ci sono alternative (anche se per certi settori prediligerei il buonsenso).
    Si è inevitabile l estensione del certificato covid, d'altra parte il messaggio va dato chiaro, e io lo condivido: liberi di scegliere se vaccinarsi o no, ma poi non possiamo essere trattati tutti allo stesso modo.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Posto che di preciso non si sa ancora nulla, se dopo booster la delta gira meno di adesso (come si spera) e la mu buca di molto gli attuali vaccini, se la terza dose si fa a tutti la mu potrebbe avere un vantaggio.
    Ma in ogni caso se io che ho avuto il virus posso prendere la mu perchhè il mio sistema immunitario non la riconosce, prima o poi non dovrebbe venire fuori come quella col vantaggio competitivo anche avesse una contagiosità tipo influenza?
    Potremmo avere una situazione ibrida, con la delta che gira soprattutto tra non vaccinati e la mu che gira più che altro tra vaccinati.

Menzionato
    1007 Post(s)

Non per forza si devono avere social come non per forza si deve avere la tv (in declino peraltro). E bombardare i giornali delle stesse informazioni che però si contraddicono da un giorno all’altro non adempie sufficientemente al mandato di informare…
    Non arriviamo ai limiti del ridicolo dai...in Svizzera i due terzi della popolazione guarda quotidianamente la TV, inoltre basta avere un minimo di contatti sociali per capire cosa sia il vaccino.
    Se anche non se ne ha un'opinione formata basterebbe documentarsi, basterebbe andare in un'ospedale e chiedere al personale medico ospedaliero, insomma, hai tutte le carte per informarti, NON hai scusanti.

Chi non vuole vaccinarsi ormai è solo qualcuno che non se ne importa nulla e non vuole.

Secondo me almeno un 10% dei potenziali vaccinati lo si è perso per colpa della disinformazione e le fake news, tutti a preoccuparsi degli “effetti collaterali”, ma non è una colpa di chi si pone il problema piuttosto lo è di chi ha fornito un informazione amplificata esageratamente.
    Come ho scritto basterebbe andare alle fonti.
    Hai dubbi in materia medica? Benissimo, consulta più di un medico.
    Hai dubbi in materia giuridica? Benissimo, consulta più di un avvocato.
    Hai dubbi in materia religiosa? Benissimo, vai dal prete o leggiti il catechismo.
    Hai dubbi in matematica? Benissimo, vai da un prof di matematica.

Non viviamo più nel 1800.

Comunque non erano queste le persone a cui mi riferivo. Non tutti devono essere obbligati a sorbirsi ogni notizia sul virus, perché la vita non è solo quello, e può anche non restare aggiornato sugli eventi.
    Basterebbe infatti sapere che il vaccino è stato approvato dalla comunità scientifica mondiale e quindi ne è stata riconosciuta la validità. Non serve nemmeno informarsi, ma avere la minima fiducia richiesta nelle istituzioni, che è davvero il minimo per poter vivere in una società dai tempi del Paleolitico.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si è inevitabile l estensione del certificato covid, d'altra parte il messaggio va dato chiaro, e io lo condivido: liberi di scegliere se vaccinarsi o no, ma poi non possiamo essere trattati tutti allo stesso modo.
    Da quell’aspetto posso anche capire. Ma nella pratica? Se in un gruppo di 4 in giro magari per lavoro si vuole andare al ristorante (non lo si era pianificato) e uno non è vaccinato (perché magari non può) come può accedervi? Separi il gruppo? Ma ha veramente senso?
    Poi già non ti dico d’inverno con i ristoranti chiusi come era la situazione di pranzare nel caso dei lavori all’aperto…
    E altra ipotesi… se per caso hai il certificato ma non puoi mostrarlo perché non va lo smartphone che si fa? Divieto di accesso per motivi di burocrazia?
    Non lo so, per me un estensione generalizzata del certificato nella quotidianità e il continuare a “giustificarsi” va un po’ tanto oltre. Lo fa tutto il mondo vedremo dove andremo.
    Già si è accettata come normalità la mascherina, ora sarà lo stesso anche con questo? Dopo speriamo solo di ricordarci cosa era la vera normalità in vigore fino al 2019…
    Ultima modifica di AbeteBianco; 08/09/2021 alle 18:42

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Non arriviamo ai limiti del ridicolo dai...in Svizzera i due terzi della popolazione guarda quotidianamente la TV, inoltre basta avere un minimo di contatti sociali per capire cosa sia il vaccino.
    Se anche non se ne ha un'opinione formata basterebbe documentarsi, basterebbe andare in un'ospedale e chiedere al personale medico ospedaliero, insomma, hai tutte le carte per informarti, NON hai scusanti.

Chi non vuole vaccinarsi ormai è solo qualcuno che non se ne importa nulla e non vuole.

Come ho scritto basterebbe andare alle fonti.
    Hai dubbi in materia medica? Benissimo, consulta più di un medico.
    Hai dubbi in materia giuridica? Benissimo, consulta più di un avvocato.
    Hai dubbi in materia religiosa? Benissimo, vai dal prete o leggiti il catechismo.
    Hai dubbi in matematica? Benissimo, vai da un prof di matematica.

Non viviamo più nel 1800.

Basterebbe infatti sapere che il vaccino è stato approvato dalla comunità scientifica mondiale e quindi ne è stata riconosciuta la validità. Non serve nemmeno informarsi, ma avere la minima fiducia richiesta nelle istituzioni, che è davvero il minimo per poter vivere in una società dai tempi del Paleolitico.
    C’è gente (forse poca ma c’è, banalizzarle è comunque irrispettoso) che non può fare tutto questo nel giro di pochi mesi, c’è chi non ha più il medico di riferimento, è già in la con gli anni, non guarda tv, ha giusto la radio e vive da solo, non frequenta nessuno, non rappresentano alcun problema per il prossimo. Queste non hanno posizione in merito alla vaccinazione, mi ci sono già confrontato in qualche caso, e sarebbe assolutamente fuori luogo la metafora che hai citato prima nei confronti loro.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Da quell’aspetto posso anche capire. Ma nella pratica? Se in un gruppo di 4 in giro magari per lavoro si vuole andare al ristorante (non lo si era pianificato) e uno non è vaccinato (perché magari non può) come può accedervi? Separi il gruppo? Ma ha veramente senso?
    Poi già non ti dico d’inverno con i ristoranti chiusi come era la situazione di pranzare nel caso dei lavori all’aperto…
    E altra ipotesi… se per caso hai il certificato ma non puoi mostrarlo perché non va lo smartphone che si fa? Divieto di accesso per motivi di burocrazia?
    Non lo so, per me un estensione generalizzata del certificato nella quotidianità e il continuare a “giustificarsi” va un po’ tanto oltre. Lo fa tutto il mondo vedremo dove andremo.
    Già si è accettata come normalità la mascherina, ora sarà lo stesso anche con questo? Dopo speriamo solo di ricordarci cosa era la vera normalità in vigore fino al 2019…
    Chi non può vaccinarsi per motivi medici ha diritto all esenzione. Per tutti gli altri vale l obbligo di certificato. Se l amico che non si è vaccinato deve entrare con noi al ristorante, o si fa il tampone rapido se può, e gli costerà sui 50 franchi, oppure non entra. Il mio certificato ce l'ho salvato in pdf sul telefono, e se devo andare in giro mi porto anche l originale cartaceo. Voglio dire Abete, qualche regola bisogna pur metterla, ed è dovere del cittadino rispettarla. Chi non è d'accordo è libero di evitare le situazioni in cui una determinata regola è in vigore. Un pó come se non fossi d'accordo sul limite di 120 in autostrada perché ho un motore da 400 CV e quindi vado a 200. Beh sai meglio di me quali sarebbero le conseguenze in quel caso...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •