Pagina 10493 di 12358 PrimaPrima ... 9493999310393104431048310491104921049310494104951050310543105931099311493 ... UltimaUltima
Risultati da 104,921 a 104,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104921
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Guarda che pagare le cure ai non vaccinati fa parte del pagare le tasse!!!!!

    E potremmo pagare meno tasse in futuro se finissimo il prima possibile di non averne in ospedale.....
    Tra l'altro anche i tamponi per positività/contatti/etc. prescritti dai medici di base sono a carico della collettività...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #104922
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E questa sarebbe l'unica "buona" notizia, nel senso che verosimilmente la manifestazione clinica dell'infezione da Sars-CoV2 con la Delta non è cambiata più di tanto nella popolazione pediatrica. In quella adulta i casi gravi sono sensibilmente più fequenti rispetto alla precenti ondate epidemiche, il che è anche un fenomeno atteso, considerando che maggiore è la circolazione di un virus e maggiore l'incidenza di forme severe della malattia che questo virus solitamente induce (ossia polmoniti negli adulti), anche perché più circola il virus più sono maggiori i livelli di esposizione da parte dei soggetti che si infettano, sia in termini di quantità (cariche virali) sia in termini di occasioni di contatto con portatori infettanti.
    sottolineo il condizionale, vista la bassa qualità dei dati presentati in quel report, parecchio incompleti e dismogenei tra i vari stati.

  3. #104923
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si, ma gli studi e l'approvazione degli enti internazionali al momento dove sono?
    Per me è abbastanza una follia farlo così di punto in bianco, poi siamo pur sempre in emergenza e l'emergenza riguarda anche loro data la situazione, ma rimango comunque abbastanza perplesso. Sostanzialmente sono molto dubbioso sul fatto che possano essere esempi da seguire, poi il fatto che siano stati fatti sforzi nell'adattamento ai bambini è sicuramente positivo
    allora per Pfizer a fine luglio l'ente americano aveva chiesto un campione più ampio prima di dare l'autorizzazione per una miglior valutazione degli effetti collaterali rari, dopo i test presentati. Da quanto ho capito il vaccino è lo stesso degli adulti con dosi ridotte ottimizzate per i bambini (questo sarebbe in linea con la scelta della Slovacchia)

    Covid, Fda: "Ampliare studi su vaccini per fascia 5-11 anni"
    a Cuba tutta la fase di test di uno dei vaccini è stata fatta anche sulla fascia pediatrica. In quel caso si tratta di vaccini "autarchici" fatti tutti da loro nonostante l'embargo.

    per quello cinese in cile non ho letto i dettagli.

  4. #104924
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io questi li vedo come deliri puri e semplici da fondamentalisti si vax, quindi roba che non aggiunge nulla alla discussione.
    Detto questo, noto che anche qui gli hub vaccinali stanno iniziando a chiudere il fine settimana per mancanza di prenotazioni, forse stiamo arrivando al massimo livello possibile di vaccinazione.
    Riguardo a coloro che invece proclamano la civiltà ed il senso civico penso proprio che non ci azzecchi nulla con una norma profondamente liberticida come il gp, un conto pagare le tasse, altro conto dover subire obblighi per quanto riguarda la mia salute che io devo essere libero di gestirmi come meglio credo.
    Va benissimo pagare una tassazione criminale tra le più alte al mondo, con il 4° cuneo fiscale più elevato del globo terracqueo, per mantenere una spesa pensionistica folle, una quantità di enti pubblici, municipalizzate e via dicendo totalmente inutili oltre che tutta una serie di porcherie inaudite che fanno si che paghiamo il triplo della pressione fiscale della Svizzera per ricevere servizi di qualità inferiore....quello non è violaaione della libertà, vero? Anzi, va benissimo... Invece fare un vaccino contro il Covid sulla cui efficacia praticamente tutti i dati concordano, tranne quelli di sua informazione byoblu e di altri canali buoni per il rusco, quello no, sia mai.

    Poi mi chiedono perchè penso che siamo un paese senza futuro (non dico senza speranza perchè quello purtroppo c'è e si vede).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #104925
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Press corner | European Commission

    Novavax dovrebbe essere acquistato e distribuito nel quarto trimestre di quest'anno.
    Esistono dati sulla sua efficacia contro le varianti?
    Dati sui trial ce n'erano. Era molto alta, almeno lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Infine i vaccini di nuova generazione [...]
    Si sa qualcosa riguardo la loro commercializzazione?
    Credo che non siano manco arrivati alla fase 3. Hai voglia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #104926
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Da quell’aspetto posso anche capire. Ma nella pratica? Se in un gruppo di 4 in giro magari per lavoro si vuole andare al ristorante (non lo si era pianificato) e uno non è vaccinato (perché magari non può) come può accedervi? Separi il gruppo? Ma ha veramente senso?
    Poi già non ti dico d’inverno con i ristoranti chiusi come era la situazione di pranzare nel caso dei lavori all’aperto…
    E altra ipotesi… se per caso hai il certificato ma non puoi mostrarlo perché non va lo smartphone che si fa? Divieto di accesso per motivi di burocrazia?
    Non lo so, per me un estensione generalizzata del certificato nella quotidianità e il continuare a “giustificarsi” va un po’ tanto oltre. Lo fa tutto il mondo vedremo dove andremo.
    Già si è accettata come normalità la mascherina, ora sarà lo stesso anche con questo? Dopo speriamo solo di ricordarci cosa era la vera normalità in vigore fino al 2019…
    Il gruppo di persone, se sono per diletto, sanno le preferenze di tutti e si adeguano nella scelta del locale o dei compagni. Se sei in giro per lavoro con colleghi, puoi anche separarti per il pranzo, non vedo il problema. Allora se nel gruppo di colleghi c'è un macrobiotico, cosa fai? ognuno va al suo ristorante, o si porta la schiscetta da casa, semplice , no?

    Anche la questione di non riuscire a leggerlo sul telefonino: noi in vacanza nel dubbio ci siamo portati anche la copia cartacea, appunto perché il cel del moroso è vecchio e sempre scarico. Stampata fronte-retro, e plastificata, fa un figurone e ha resistito a 15 giorni fra mare e rocce, allo stato brado.

  7. #104927
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    40 MILIONI di vaccinati --> 7.000 reazioni avverse gravi --> 400 decessi (forse correlati)

    Rischio di morte : 0.001%


    15 MILIONI di contagiati --> quasi 800.000 soggetti con problemi post-Covid --> 150.000 decessi

    Rischio di morte : 1%

    Possiamo chiuderla qui?!?!
    Più facile che il sole sorga a ovest.
    Se la questione fossero i numeri dell'efficacia non sarebbe mai nata.
    Ma i cialtroni si sa che ne san più dei numeri perchè se hanno il gemello siamese di un cugino di settordicesimo grado (che non sapevano di avere finchè il padre dell'amico di un compagno di classe non gliel'ha detto) che ha avuto problemi questo conta più delle statistiche di tutta la galassia.
    Finchè non si ritrovano in ICU e cambiano idea pregando di ricevere l'odiata dose, s'intende.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #104928
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io credo che spesso e volentieri nel nostro libero parlare (corretto) ci sia un male che risiede nell'ampia cassa di risonanza a qualsiasi notizia, buona o cattiva che sia, che risiede in "internet". "Internet" un giochino pericoloso laddove ogni notizia viaggia senza alcun filtro e laddove un utente non "attento" viene "influenzato" e laddove "l'utente X o Y" raccimola notizie a suo e consumo.

    Io vi consiglio, personalmente, di "togliere il volume". Togliere tutto quel chiacchericcio pro e contro e pensare come penseremmo senza avere un sovraccarico di notizie (come appunto "senza internet").
    Togliete il volume ed escono fuori tutti quei valori che sono "il senso civico", " la salute", "la felicità".
    Tolgo il volume e senza le chiacchere che sento e di cui non ha capacità tecnica di poter giudicare, mi faccio la mia idea da cittadino
    Giusto. Il sovraccarico di notizie poi si manifesta in quelle persone che non fanno il vaccino “perché non mi fido”, quando in realtà su altre cose non si sono mai poste il problema su nulla.
    Non fossero esistite certe (molte) notizie su determinati e ipotetici effetti collaterali (informazione da contestualizzare: quanti ne hanno i farmaci comuni? qualcuno ha mai letto i biglietti illustrativi?!) lo avrebbero fatto senza problemi. Quindi i media indirettamente alimentano anche il fenomeno dei no-vax che in realtà è meno influente di quanto sembra.
    Non mi riferisco a chi legittimamente con alcuni acciacchi o problemi di salute si pone due domande prima di farselo, ma nei confronti di chi quasi per capriccio o menefreghismo dal nulla afferma che “non mi fido di cosa c’è dentro”, e non sono pochissimi quelli che ragionano in questo modo da quanto ho notato.

  9. #104929
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il gruppo di persone, se sono per diletto, sanno le preferenze di tutti e si adeguano nella scelta del locale o dei compagni. Se sei in giro per lavoro con colleghi, puoi anche separarti per il pranzo, non vedo il problema. Allora se nel gruppo di colleghi c'è un macrobiotico, cosa fai? ognuno va al suo ristorante, o si porta la schiscetta da casa, semplice , no?

    Anche la questione di non riuscire a leggerlo sul telefonino: noi in vacanza nel dubbio ci siamo portati anche la copia cartacea, appunto perché il cel del moroso è vecchio e sempre scarico. Stampata fronte-retro, e plastificata, fa un figurone e ha resistito a 15 giorni fra mare e rocce, allo stato brado.
    Si ho idea che il backup del cartaceo possa servire a evitare inconvenienti che non mancheranno, anche se poi mi chiedo in quanti applichino alla lettera le nuove regole.
    Comunque il discorso era se ha senso applicare questa burocrazia proprio nella quotidianità di tutti e tutti i giorni (nei contesti extra svago), o se realmente porta a benefici, quando su altri aspetti (vedi alcuni manifestazioni) poco prima non ci si era fatti tanti problemi nel lasciare correre. Se l’alternativa è la chiusura ci può stare il ragionamento, ma il fatto è che indipendentemente da tutto certi non dovrebbero nemmeno chiudere secondo me se c’è un piano di protezione fatto in ordine.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 09/09/2021 alle 17:01

  10. #104930
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Va benissimo pagare una tassazione criminale tra le più alte al mondo, con il 4° cuneo fiscale più elevato del globo terracqueo, per mantenere una spesa pensionistica folle, una quantità di enti pubblici, municipalizzate e via dicendo totalmente inutili oltre che tutta una serie di porcherie inaudite che fanno si che paghiamo il triplo della pressione fiscale della Svizzera per ricevere servizi di qualità inferiore....quello non è violaaione della libertà, vero? Anzi, va benissimo... Invece fare un vaccino contro il Covid sulla cui efficacia praticamente tutti i dati concordano, tranne quelli di sua informazione byoblu e di altri canali buoni per il rusco, quello no, sia mai.

    Poi mi chiedono perchè penso che siamo un paese senza futuro (non dico senza speranza perchè quello purtroppo c'è e si vede).
    Meglio che non esprima la pia opinione sul sistema fiscali italiano altrimenti andiamo OT e non ne usciamo più; in ogni caso non è paragonabile la libertà economica a quella al ricevere cure e trattamenti sanitari soltanto secondo la propria volontà; a questo proposito @Simotgl magari potessimo pagare meno tasse al diminuire del numero di ospedalizzazioni per covid.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •