Pagina 10496 di 12358 PrimaPrima ... 9496999610396104461048610494104951049610497104981050610546105961099611496 ... UltimaUltima
Risultati da 104,951 a 104,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104951
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Stamattina Metro titolava uguale.
    Non l'ho tirato su perchè è venerdì e non volevo già alle 7:00 cattive nuove

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #104952
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Il problema nasce a monte, quando hanno avuto il problema, non hanno cercato rifugio nella scienza ufficiale, ma si sono lasciati attirare nella rete di fanatici e complottisti vari.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, io noto una generica sfiducia nelle "autorità" al giorno d'oggi, più che in passato.
    Se a ciò aggiungiamo una diffusa miopia nel voler mettere in discussione i propri pregiudizi e le proprie opinioni il pantano è fatto.

    Secondo me, esistono diversi tipi di profilo. Nel caso dei no-vax non mi sembra molto applicabile la spiegazione sopra, perché di fatto non stiamo parlando del malato che non ha a chi rivolgersi e va dalla guaritrice, cioè, non c'è il "problema" da risolvere. I no-vax sono sani e soprattutto si sentono sani. Quindi si ribellano all'idea di dover essere in qualche modo curati per un problema che riconoscono come falso. Quindi, cercano fonti che sostengano la loro tesi per difendersi.

    I no-vax che conosco io ad esempio hanno un profilo abbastanza preciso.
    Persone che si sentono in qualche modo non comprese o fregate dalla società, o dalla politica, o dai governi, o da tutto il mondo messo assieme, e che hanno sviluppato una patologica ipersensibilità verso tutto ciò che viene loro proposto dall'esterno: percepiscono l'altro da sé come oppressivo, falso, dotato di secondi fini ai loro danni. Parlo di patologico, perché secondo me c'è sotto una sorta di complesso di persecuzione, forse legato al vissuto personale, non so...
    Comunque, cercano compulsivamente fonti in rete che condividano le loro paure, per fare gruppo, sentirsi meno soli e dare corpo alle loro ansie. C'è quasi la ricerca di far sì che queste paure divengano realtà, per dimostrare che avevano ragione, per rivalersi sugli altri che non li hanno capiti.
    Parlo di persone che di fatto so che hanno aderito negli anni passati - e aderiscono tutt'ora - a tuti i complottismi alla moda, scagliandosi contro le fantomatiche multinazionali generiche che vogliono dominare il mondo, ora col 5G, ora con le scie chimiche, ora con i vaccini, oppure attraverso le politiche migratorie, oppure... insomma, tutto fa brodo per rafforzare le proprie paure di soccombere a qualcuno più forte, renderle reali e contemporaneamente sentirsi dare ragione.

    In questa galassia, credo che molti ci giochino dentro pilotando l'opinione attraverso siti già più di una volta indagati, creando a bella posta i contenuti che questa fascia di persone vuole sentirsi dire, sapendo che poi provvederanno essi stessi ad amplificare il messaggio, rilanciandolo infinite volte sui social. E, si sa, una frase ripetuta millemilavolte sui social diviene prima notizia certa, poi Verità.
    Quella Verità che proprio questa tipologia di persone cerca disperatamente, qualunque essa sia.
    Quando ho delle incertezze, non capisco, tutto mi va storto e non so perché, allora ho bisogno a) di spiegazioni, razionali o irrazionali che siano, ma spiegazioni cioè punti fermi b) di un colpevole, qualcuno con cui prendermela, che materializzi la negatività che mi avvolge e contro cui materialmente lottare. Il senso della lotta diviene allora l'elemento che dà sicurezza, e permette di resistere; l'incazzosità costante contro il mondo è l'unico modo, nella loro percezione, per non soccombere, non essere travolti.

    Secondo me, se molti di loro analizzassero meglio le loro vite e le loro aspirazoini, probabilmente scoprirebbero che il mondo è bello, che nessuno ce l'ha con loro, e forse anche che la loro insoddisfazione può essere ridotta agendo su se stessi e sul proprio piccolo mondo quotidiano.

  3. #104953
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'obbligo di green pass per entrare a scuola vale anche per gli asili? @verza81

  4. #104954
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    L'obbligo di green pass per entrare a scuola vale anche per gli asili? @verza81
    Da quanto si capisce lo renderanno obbligatorio per tutto il personale scolastico, asili compresi.
    Non per gli studenti.
    Maestra del nido già vaccinata da Maggio con AZ, non so quella nuova della materna.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #104955
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho sentito che la Val d'Aosta vuole il grappass anche per gli impianti di sci.
    Bene, vediamo di darci una svegliata e regolamentare subito tutto. Se mi fottono anche sta stagione, che poi magari nevica pure, mi incacchio parecchio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #104956
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho sentito che la Val d'Aosta vuole il grappass anche per gli impianti di sci.
    Bene, vediamo di darci una svegliata e regolamentare subito tutto. Se mi fottono anche sta stagione, che poi magari nevica pure, mi incacchio parecchio
    NON NE PARLIAMO GUARDA. Ho le gambe che fremono

  7. #104957
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Da quanto si capisce lo renderanno obbligatorio per tutto il personale scolastico, asili compresi.
    Non per gli studenti.
    Maestra del nido già vaccinata da Maggio con AZ, non so quella nuova della materna.
    Da quello che ho capito lo sarebbe anche per i genitori che entrano a scuola
    Ora non posso cercare la fonte

  8. #104958
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito lo sarebbe anche per i genitori che entrano a scuola
    Ora non posso cercare la fonte
    Dal testo del decreto

    "chiunque accede alle strutture scolastiche, educative.."

    quindi pure i genitori se devono entrare nella struttura scolastica e

    "anche chi deve accedere per motivi di servizio e di lavoro"

    quindi anche tutti coloro anche di ditte esterne che dovessero effettuare dei lavori nelle scuole sono tenuti a farlo con personale che abbia il green pass, e in quel caso ne è responsabile il datore di lavoro.


    Sembra non abbiano aumentato l'utilizzo del GP, ma hanno invece dato una bella stretta, quante persone ruotano attorno alla scuola e agli edifici scolastici? Tanti...soprattutto ditte di artigiani.
    Ultima modifica di Simotgl; 10/09/2021 alle 10:42
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #104959
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah beh, ma qua sia al nido che alla materna non entrano proprio i genitori, quindi non si pone il problema...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #104960
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto finalmente oggi, con un mese di ritardo, anche in azienda da me stanno montando il plateatico esterno per i no-vax.
    Speriamo si parta già da lunedì, e che magari piova tutti i giorni

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •