Pagina 10497 di 12358 PrimaPrima ... 9497999710397104471048710495104961049710498104991050710547105971099711497 ... UltimaUltima
Risultati da 104,961 a 104,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104961
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma qua sia al nido che alla materna non entrano proprio i genitori, quindi non si pone il problema...
    Ah, sì sì, ma fino all'anno scorso non facevano proprio entrare perché non c'era modo di avere determinate "sicurezze", ora potranno iniziare anche a far entrare per qualche piccola esigenza ma dovranno controllare.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #104962
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma qua sia al nido che alla materna non entrano proprio i genitori, quindi non si pone il problema...
    qui no....nell'asilo da mia figlia potevi entrare uno alla volta per accompagnare i bimbi fino all'armadietto per poi uscire subito........mentre a scuola dal figlio grande ovviamente tutti fuori dal cancello....

  3. #104963
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Secondo me, esistono diversi tipi di profilo. Nel caso dei no-vax non mi sembra molto applicabile la spiegazione sopra, perché di fatto non stiamo parlando del malato che non ha a chi rivolgersi e va dalla guaritrice, cioè, non c'è il "problema" da risolvere. I no-vax sono sani e soprattutto si sentono sani. Quindi si ribellano all'idea di dover essere in qualche modo curati per un problema che riconoscono come falso. Quindi, cercano fonti che sostengano la loro tesi per difendersi.

    I no-vax che conosco io ad esempio hanno un profilo abbastanza preciso.
    Persone che si sentono in qualche modo non comprese o fregate dalla società, o dalla politica, o dai governi, o da tutto il mondo messo assieme, e che hanno sviluppato una patologica ipersensibilità verso tutto ciò che viene loro proposto dall'esterno: percepiscono l'altro da sé come oppressivo, falso, dotato di secondi fini ai loro danni. Parlo di patologico, perché secondo me c'è sotto una sorta di complesso di persecuzione, forse legato al vissuto personale, non so...
    Comunque, cercano compulsivamente fonti in rete che condividano le loro paure, per fare gruppo, sentirsi meno soli e dare corpo alle loro ansie. C'è quasi la ricerca di far sì che queste paure divengano realtà, per dimostrare che avevano ragione, per rivalersi sugli altri che non li hanno capiti.
    Parlo di persone che di fatto so che hanno aderito negli anni passati - e aderiscono tutt'ora - a tuti i complottismi alla moda, scagliandosi contro le fantomatiche multinazionali generiche che vogliono dominare il mondo, ora col 5G, ora con le scie chimiche, ora con i vaccini, oppure attraverso le politiche migratorie, oppure... insomma, tutto fa brodo per rafforzare le proprie paure di soccombere a qualcuno più forte, renderle reali e contemporaneamente sentirsi dare ragione.

    In questa galassia, credo che molti ci giochino dentro pilotando l'opinione attraverso siti già più di una volta indagati, creando a bella posta i contenuti che questa fascia di persone vuole sentirsi dire, sapendo che poi provvederanno essi stessi ad amplificare il messaggio, rilanciandolo infinite volte sui social. E, si sa, una frase ripetuta millemilavolte sui social diviene prima notizia certa, poi Verità.
    Quella Verità che proprio questa tipologia di persone cerca disperatamente, qualunque essa sia.
    Quando ho delle incertezze, non capisco, tutto mi va storto e non so perché, allora ho bisogno a) di spiegazioni, razionali o irrazionali che siano, ma spiegazioni cioè punti fermi b) di un colpevole, qualcuno con cui prendermela, che materializzi la negatività che mi avvolge e contro cui materialmente lottare. Il senso della lotta diviene allora l'elemento che dà sicurezza, e permette di resistere; l'incazzosità costante contro il mondo è l'unico modo, nella loro percezione, per non soccombere, non essere travolti.

    Secondo me, se molti di loro analizzassero meglio le loro vite e le loro aspirazoini, probabilmente scoprirebbero che il mondo è bello, che nessuno ce l'ha con loro, e forse anche che la loro insoddisfazione può essere ridotta agendo su se stessi e sul proprio piccolo mondo quotidiano.
    ma il no vax ha dei trascorsi, non lo è diventato oggi per sfizio. Magari qualcuno si è anche lasciato suggestionare dalle info che ha sentito in TV o letto sui giornali e poi ha approfondito male la questione.
    la maggior parte dei "no vaccini" "no mask" "no dittatura sanitaria" etc... sono persone che se ci fate caso ragionano quasi tutte allo stesso modo e portano sempre gli stessi esempi e/o argomentazioni, ma non hanno raggiunto questa consapevolezza a causa del covid, erano così anche prima.
    C'è chi ha avuto problemi nei vaccini con i figli, chi ha avuto casi di cancro in famiglia, chi semplici problemi di forma fisica ...., ma alla fine sono tutte persone che facendo ricerche sono finite sugli stessi infimi siti di falsa divulgazione scientifica. Ovviamente è falsa per noi, dato che per loro è una religione.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #104964
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho sentito che la Val d'Aosta vuole il grappass Nuovo Virus Cinese anche per gli impianti di sci.
    Bene, vediamo di darci una svegliata e regolamentare subito tutto. Se mi fottono anche sta stagione, che poi magari nevica pure, mi incacchio parecchio
    E vieni in Svizzera no? Nuovo Virus Cinese

  5. #104965
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    NON NE PARLIAMO GUARDA. Ho le gambe che fremono
    E venivi al saas fee, potevi sciare tutta l estate Nuovo Virus Cinese

  6. #104966
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma il no vax ha dei trascorsi, non lo è diventato oggi per sfizio. Magari qualcuno si è anche lasciato suggestionare dalle info che ha sentito in TV o letto sui giornali e poi ha approfondito male la questione.
    la maggior parte dei "no vaccini" "no mask" "no dittatura sanitaria" etc... sono persone che se ci fate caso ragionano quasi tutte allo stesso modo e portano sempre gli stessi esempi e/o argomentazioni, ma non hanno raggiunto questa consapevolezza a causa del covid, erano così anche prima.
    C'è chi ha avuto problemi nei vaccini con i figli, chi ha avuto casi di cancro in famiglia, chi semplici problemi di forma fisica ...., ma alla fine sono tutte persone che facendo ricerche sono finite sugli stessi infimi siti di falsa divulgazione scientifica. Ovviamente è falsa per noi, dato che per loro è una religione.
    Ne parlavano proprio qualche giorno fa su Radio 24 (Nicoletti) con uno che ci campa sugli studi dell'informazione nella società.
    Nonostante le ricerche di informazioni online sul tema siano ovviamente aumentate di molto, non si denota alcun passaggio da no-vax a sì-vax, le % restano identiche. Fermo restando che secondo questo professore, i veri no-vax sono intorno al 5%

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #104967
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E venivi al saas fee, potevi sciare tutta l estate Nuovo Virus Cinese
    I know, ma da Milano è una bella ammazzata.
    Di solito salgo a Cervinia, anche se quest'estate vista la situazione non eccelsa e il fatto che spesso lato svizzero fossero inspiegabilmente chiusi ho lasciato stare.
    Vediamo se fa un po' di neve entro fine settembre, cerco di salire.

  8. #104968
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E venivi al saas fee, potevi sciare tutta l estate Nuovo Virus Cinese

    Ci sono stato venerdì! Ho fatto l’UTMR 170
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #104969
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ci sono stato venerdì! Ho fatto l’UTMR 170
    Complimenti!!! Come è andata da vaccinato? Nuovo Virus Cinese

  10. #104970
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    qui no....nell'asilo da mia figlia potevi entrare uno alla volta per accompagnare i bimbi fino all'armadietto per poi uscire subito........mentre a scuola dal figlio grande ovviamente tutti fuori dal cancello....
    All'asilo di mio figlio dalle suore vigeva la libertà di entrare e fare quello che si vuole.
    Dubito chiederanno green pass ora.

    Dite che si può fare una denuncia tipo al sindaco se mi accorgo che non lo chiedono?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •