Pagina 10500 di 12358 PrimaPrima ... 95001000010400104501049010498104991050010501105021051010550106001100011500 ... UltimaUltima
Risultati da 104,991 a 105,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #104991
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    ritiro tutto.
    Lunedi riunione dei genitori.
    Hanno mandato avviso di presentarsi col green pass.
    Alleluia
    Le suore sono spietate... Lo dico per esperienza personale, c'ho fatto 2 anni di asilo e me le sono ritrovate tra i partner di un progetto... qualcuna di loro avrebbero dovuto arruolarla come carceriere a Guantanamo...

  2. #104992
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi pare che siano cinquantenni anche 6 degli 8 no-vax indagati per banda armata... Non è l'uso di Internet, erano così anche prima... li conosco bene, sono quelli di III liceo che, quando io ero in IV ginnasio (1988/89) monopolizzavano le assemblee d'istituto. Qualcuno col tempo ha pure cambiato schieramento politico, passando dal Che Guevara al Giangi (Paragone), ma la pasta è quella...
    senza generalizzare, volevo proprio dire prima che dalle immagini delle varie manifestazioni no vax la media dell'età era proprio quella, attorno ai 50 anni, pochissimi giovani e più di mezza età. non l'ho specificato perché generalizzare è sbagliato, ma l'impressione è proprio quella.
    rimango dell'idea che sia stata la generazione più travolta da internet senza avere i mezzi per filtrare ciò che legge.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #104993
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    senza generalizzare, volevo proprio dire prima che dalle immagini delle varie manifestazioni no vax la media dell'età era proprio quella, attorno ai 50 anni, pochissimi giovani e più di mezza età. non l'ho specificato perché generalizzare è sbagliato, ma l'impressione è proprio quella.
    rimango dell'idea che sia stata la generazione più travolta da internet senza avere i mezzi per filtrare ciò che legge.
    I mezzi in realtà ce li hanno pochissimo anche gli "under 30", il problema è che i cinquanta-sessantenni sono persone che appartengono a una generazione (della cui "coda" faccio parte anche io), che è cresciuta con una comunicazione politica molto incentrata su complottismo e "dietrologie"... e i cinquantenni e sessantenni attuali hanno vissuto da adolescenti e da giovanissimi una stagione in cui le istituzioni si sono massimamente screditate, parlo di "affaracci" come la P2 e le infiltrazioni negli apparati di stato di strutture NATO "coperte" della galassia di "Stay-behind" (Gladio e affini), nonché il periodo del terrorismo, degli attentati e delle stragi in cui comunque apparati dello Stato (o per essere precisi, alcuni loro dirigenti di medio-alto livello e in qualche caso "apicali") si sono ampiamente compromessi, anche con vere e proprie operazioni di depistaggio. Sono cose che sono emerse solo con la fine della "Guerra fredda", che vanno contestualizzate all'epoca e che vanno anche un tantino "ridimensionate" ma sono cose vere...

    Per cui ti si viene a costituire una specie di "background" proprio negli anni di maturazione cognitiva e questo sostrato di sospetto ti porta a non avere grande fiducia in tutto ciò che è comunicazione ufficiale. Partendo da queste basi, per cui dietro ogni decisione, che verrebbe assunta dal governo o dalle istituzioni (nazionali e sovranaziolnali) si è portati a sospettare vi siano sempre e comunque secondi fini, più o meno loschi, è facile finire col dare una interpretazione "paranoide" di tutto ciò che ti circonda a livello politico e sociale... e questo problema di bias cognitivo finisce con l'auto-alimentarsi a causa del modo con cui le reti sociali gestiscono l'informazione, ossia vendendola come se fosse solo un prodotto...
    Ultima modifica di galinsog@; 11/09/2021 alle 09:39

  4. #104994
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    senza generalizzare, volevo proprio dire prima che dalle immagini delle varie manifestazioni no vax la media dell'età era proprio quella, attorno ai 50 anni, pochissimi giovani e più di mezza età. non l'ho specificato perché generalizzare è sbagliato, ma l'impressione è proprio quella.
    rimango dell'idea che sia stata la generazione più travolta da internet senza avere i mezzi per filtrare ciò che legge.
    Si è vero …

    … mezza età lo dici a tua sorella e comunque ti ho appena puntato contro l’antenna 5g
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #104995
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oppure, non è che forse anche eprchè i 50 enni sono un pizzico meno istruiti rispetto alla generazione attuale (molti hanno fatto solo il liceo), poi non è che in quegli anni ci fosse tutta questa attenzione scientifica in generale (non è che adesso ce ne sia di più, ma prima ancora meno).
    Ma uno dei motivi principali comunque è quello che ha detto anche galinsoga

  6. #104996
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Oppure, non è che forse anche eprchè i 50 enni sono un pizzico meno istruiti rispetto alla generazione attuale (molti hanno fatto solo il liceo), poi non è che in quegli anni ci fosse tutta questa attenzione scientifica in generale (non è che adesso ce ne sia di più, ma prima ancora meno).
    Ma uno dei motivi principali comunque è quello che ha detto anche galinsoga
    Non saprei, nel senso che in realtà il livello medio di istruzione dei vaccino-scettici da quel poco che si può desumere leggendo in giro, non si discosta da quello di coloro che il vaccino l'hanno fatto. Diciamo anche che tra i no vax veri e propri ci sono molti laureati in materie umanistiche e in discipline giuridiche e lo stesso tra gli ostili "per principio" al green-pass, che magari si sono pure vaccinati, ma contribuiscono ad alimentare una polemica che ha danneggiato o almeno rallentato la campagna vaccinale... Come hai accennato, a livello italiano ma in generale nei paesi "latini", si sconta una frattura tra cultura umanistico/filosofico/giuridica e cultura scientifica, che alimenta profonde diffidenze quando non ostilità reciproche e un episodio come quello commentato nell'articolo del Riformista che ho linkato sotto lo dimostra pienamente, dal momento che dei 300 firmatari della lettera non c'è un solo scienziato. Oltretutto questa stessa frattura si esplicita in veri e propri esempi di fraintendimento (penso al caso di Cacciari e Agamben) e anche in forme di vero e proprio disprezzo della cultura scientifica da parte di ascoltati intellettuali italiani (e in questo caso torna sempre alla ribalta il nome di Cacciari).
    https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2 ahUKEwiCk6zG1PbyAhXwhv0HHQOMCGYQFnoECBIQAQ&url=https%3A%2F%2 Fwww.ilriformista.it%2Fnon-sottovalutiamo-la-rivolta-dei-professori-universitari-sul-green-pass-246356%2F&usg=AOvVaw3z-EJITYC_umW_ntOhDHMB

    Ultima modifica di galinsog@; 11/09/2021 alle 17:33

  7. #104997
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Oppure, non è che forse anche eprchè i 50 enni sono un pizzico meno istruiti rispetto alla generazione attuale (molti hanno fatto solo il liceo), poi non è che in quegli anni ci fosse tutta questa attenzione scientifica in generale (non è che adesso ce ne sia di più, ma prima ancora meno).
    Ma uno dei motivi principali comunque è quello che ha detto anche galinsoga
    Ma l'istruzione non c'entra nulla.
    C'è gente con 3 lauree che é più ignorante di gente con la quinta elementare...

    Non é che serva chissà che laurea per arrivarci al fatto che i vaccini sono una delle migliori armi che abbiamo a disposizione attualmente (e da un bel po' di anni tralaltro, non solo da questa pandemia).
    Secondo me ci son solo teste che elaborano idee strambe e basta...basta anche vedere alcuni post indietro di alcuni noti

  8. #104998
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io rimango fermo sulla mia opinione, tu rimani della tua.
    Io ho dalla mia parte la scienza che parla e che dice che i vaccini ci stanno salvando dalla SARS, cosí come già in passato ci hanno salvato da altre malattie.
    Te invece non hai nulla, e il bello è che forse inconsapevolmente lo dichiari in ogni tuo post.
    Contento te di continuare a renderti ridicolo

  9. #104999
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,348
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Obbligo vaccinale: si o no? - YouTube
    Dibattito sull'obbligo vaccinale, con Roberta Villa e Vitalba Azzollini, sia dal punto di vista scientifico che giuridico

  10. #105000
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma l'istruzione non c'entra nulla.
    C'è gente con 3 lauree che é più ignorante di gente con la quinta elementare...

    Non é che serva chissà che laurea per arrivarci al fatto che i vaccini sono una delle migliori armi che abbiamo a disposizione attualmente (e da un bel po' di anni tralaltro, non solo da questa pandemia).
    Secondo me ci son solo teste che elaborano idee strambe e basta...basta anche vedere alcuni post indietro di alcuni noti
    Ma a livello penale intendi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •