Pagina 10503 di 12358 PrimaPrima ... 95031000310403104531049310501105021050310504105051051310553106031100311503 ... UltimaUltima
Risultati da 105,021 a 105,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105021
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ovviamente a mia mamma la terza dose non gliela faccio fare: ha ancora i postumi della prima e della seconda dose fatte rispettivamente a febbraio e marzo.
    ( riacutizzazione improvvisa ed imponente, il giorno dopo della prima dose di Pfizer , della nevralgia posterpetica).
    Quanto a me, dopo tre anni che pago le conseguenze di un banale vaccino antinfluenzale, col cavolo che mi faccio questi ancora sperimentali.
    Non si tratta di essere pro vax ( io lo ero) o no vax, ma si tratta di mettere giudizio sulle esperienze fatte su di se.
    Dovrebbe essere il vostro medico di famiglia a decidere se il vaccino lo potete fare o no comunque, non voi.
    In ogni caso, se il dottore riscontra che fate parte di quella minoranza di persone che (giustamente) non possono farlo per seri motivi di reazioni avverse, allora ok.

  2. #105022
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non è vero che siamo tra i Paesi europei con più vaccinati. Regno Unito, Spagna e Francia hanno vaccinato più di noi. Inoltre conta anche come si distribuiscono questi vaccinati, perché ad esempio nel Regno Unito iniziano a superare il 90% già dai 40-44 anni, in Spagna dai 50-59, mentre noi solo tra gli over 70. Le altre motivazioni le hanno già spiegate gli altri
    Secondo me è inutile prendere una nazione intera a riferimento per vedere le % di vaccinati.
    La cosa migliore è prendere e confrontare per Regioni.
    Già qua per esempio nella mia zona geografica, il Nordest, ci siamo noi che in Veneto abbiamo una percentuale molto alta, i nostri vicini di Bolzano invece son messi parecchio male per via di alcune mentalità no-vax in certe valli...

  3. #105023
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ovviamente a mia mamma la terza dose non gliela faccio fare: ha ancora i postumi della prima e della seconda dose fatte rispettivamente a febbraio e marzo.
    ( riacutizzazione improvvisa ed imponente, il giorno dopo della prima dose di Pfizer , della nevralgia posterpetica).
    Quanto a me, dopo tre anni che pago le conseguenze di un banale vaccino antinfluenzale, col cavolo che mi faccio questi ancora sperimentali.
    Non si tratta di essere pro vax ( io lo ero) o no vax, ma si tratta di mettere giudizio sulle esperienze fatte su di se.
    E' chiaro che le situazioni debbano essere valutate singolarmente, se una persona ha avuto sintomi gravi dopo l'assunzione di un vaccino e questi sintomi rientrano in quello che è la casistica nota delle reazioni avverse e si sono verificate entro quello che è il periodo osservato in altri pazienti, la prudenza è assolutamente opportuna, tantopiù se l'ipotetica terza dose venisse effettuata con lo stesso vaccino o con un vaccino simile a quello somministrato le altre volte (es. vettore virale o mRNA).

    Oltretutto la questione terza dose è un po' spinosa, perché nel caso di un calo generale della protezione verso contagio e forma sintomatica grave, riscotrabile in tutti i soggetti, nel corso del tempo, allora la terza dose è una necessità incontrovertibile (fatte salve le situazioni che controindichino la vaccinazione stessa, come potrebbe essere il caso di tua madre), se si fa la terza dose ai sospetti "non responder" (es. immunodepressi gravi, oncologici in trattamento, trapiantati, dializzati) le evidenze dell'efficacia scarseggiano e al massimo si può parlare di una scelta "prudenziale". Purtroppo non ci sono al momento evidenze dell'efficacia di una terza dose su quei soggetti che non abbiano risposto in modo adeguato alle prime due e oltretutto non c'è nemmeno contezza di chi siano i non responder, si sa solo che ci sono, che sono probabilmente molto pochi (meno del 2% dei vaccinati) ma non si sa chi siano e perché non producano anticorpi. Tra i "non responder" individuati tra il personale sanitario, l'unico regolarmente monitorato con test anticorpali, la percentuale di soggetti con patologie importanti era significativa ma non altissima, quindi una quota parte di persone che non rispondono alla vaccinazione non hanno problemi di salute e hanno un sistema immunitario integro e funzionante.

    E' sulla vicenda terza dose che il comportamento generale dei governi (e non solo di quello italiano) fa sorgere delle perplessità, nel senso che io dietro ci vedo più che altro un'operazione politica di quelle che lamentavo anche in epoca pre-vaccinale, quell'agire all'insegna del "Potremmo avere un problema. Facciamo qualcosa, qualsiasi cosa sia, per far vedere che stiamo facendo qualcosa".

    Se, come sembra, dopo 9-10 mesi il vaccino perde di efficacia rispetto all'evenienza contagio (insomma l'argine alla circolazione virale tende ad abbassarsi), allora si faccia la terza dose cominciando da coloro che hanno completato il ciclo per primi e sono prossimi al periodo critico, e si cominci subito, con le ovvie attenzioni nei confronti di coloro che hanno avuto reazioni avverse gravi dopo le prime due somministrazioni, ma lo si faccia con decisione per tutti gli altri.
    Ultima modifica di galinsog@; 12/09/2021 alle 08:08

  4. #105024
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Ma se, come sembra, siamo tra i paesi europei migliori a livello di percentuale di vaccinati, mi potreste spiegare questa polemica inutile tra chi ha scientemente deciso di fare il vaccino e chi, o per paura o per convinzione o per sospetto, decide di non farlo?
    Cosa cambia ai vaccinati, che sono protetti, che ci sia una piccola percentuale di popolazione che non voglia vaccinarsi.
    Cosa cambia ai non vaccinati, che scelgono autonomamente di esporsi ad un maggior rischio di contrarre il virus, che ci sia una larghissima fetta di popolazione che crede nel vaccino?
    Sinceramente non capisco questo schierarsi l'uno contro l'altro
    Ah, aggiungo che tu contagi tuo figlio piccolo, che lo porta alla materna e contagia tutta la classe, tra cui mio figlio.
    Io devo prendermi 2 settimane di permesso non retribuito per stare a casa con lui, probabilmente in isolamento in quanto contatto diretto, perché tu non hai voluto vaccinarsi?
    Ma anche no, anzi, ti faccio causa per danni altro che


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #105025
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ovviamente a mia mamma la terza dose non gliela faccio fare: ha ancora i postumi della prima e della seconda dose fatte rispettivamente a febbraio e marzo.
    ( riacutizzazione improvvisa ed imponente, il giorno dopo della prima dose di Pfizer , della nevralgia posterpetica).
    Quanto a me, dopo tre anni che pago le conseguenze di un banale vaccino antinfluenzale, col cavolo che mi faccio questi ancora sperimentali.
    Non si tratta di essere pro vax ( io lo ero) o no vax, ma si tratta di mettere giudizio sulle esperienze fatte su di se.
    La nevralgia posterpetica si è risolta?
    Comunque questi potrebbero rientrare tra i motivi di esenzione medica, anche se come sai non escluderei che il vaccino antinfluenzale non c'entri con la malattia che ti ha colpito.

  6. #105026
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Secondo me è inutile prendere una nazione intera a riferimento per vedere le % di vaccinati.
    La cosa migliore è prendere e confrontare per Regioni.
    Già qua per esempio nella mia zona geografica, il Nordest, ci siamo noi che in Veneto abbiamo una percentuale molto alta, i nostri vicini di Bolzano invece son messi parecchio male per via di alcune mentalità no-vax in certe valli...
    Però bisognerebbe non solo avere il dettaglio dei vaccinati sulla popolazione complessiva, ma anche quello della loro distribuzione e non solo per fasce d'età ma anche geografica, perché la Sardegna, a fronte di una situazione generale ancora preoccupante in alcuni territori (in particolare il Sud Sardegna) ha tanti vaccinati quanti ne ha il Veneto con ciclo completato (66,5% su tutta la popolazione) e ben di più con la prima dose (74,4% contro 69,8%) e comunque la prima dose, dai dati ISS abbatte dell'84% il rischio di ospedalizzazione. La Sicilia ha grossi problemi perché ha grosse discontinuità tra province (o "liberi consorzi" come li chiamano loro) con zone come l'Ennese, il Ragusano e le parti interne di Catanese e Messinese con tassi di vaccinazione bassissimi (ci sono comuni che non arrivano al 40% di cittadini con seconda dose) e non credo che sia un problema di mentalità ma proprio di organizzazione. Infine ci sono anche situazioni poco spiegabili, il Friuli Venezia Giulia è una delle poche regioni che sta continuando a registrare una crescita moderata, anche in questa fase di contrazione dell'ondata estiva, bene, ha tassi di vaccinazione prossimi a quelli del Veneto (68,0% prima dose, 65,8% seconda) e la provincia in cui si sta registrando la maggior crescita è quella con più vaccinati (%) sulla popolazione, ossia Trieste. Forse c'entrano i movimenti di frontalieri e turisti da e per la Slovenia e la Croazia, però al netto dell'efficacia della vaccinazione ci sono evidenze di come i numeri assoluti e le % non spieghino la realtà della pandemia e delle sue ondate sui territori.

  7. #105027
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una piccola parte son quasi 10mln? su 60 che siamo?
    ma in Calabria siete allergici al vaccino?
    No, probabilmente siamo alllergici ai razzisti

  8. #105028
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che tocca pagare con le mie tasse il loro tampone ed eventualmente il loro ricovero, solo perché non vogliono vaccinarsi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Anche i non vaccinati pagano le tasse, per cui il rivovero probabilmente se lo pagherebbero con le proprie tasse

  9. #105029
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah, aggiungo che tu contagi tuo figlio piccolo, che lo porta alla materna e contagia tutta la classe, tra cui mio figlio.
    Io devo prendermi 2 settimane di permesso non retribuito per stare a casa con lui, probabilmente in isolamento in quanto contatto diretto, perché tu non hai voluto vaccinarsi?
    Ma anche no, anzi, ti faccio causa per danni altro che


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secondo me la causa per danni potrebbe essere fatta, eventualmente, solo in caso di inserimento di obbligo vaccinale da parte dello Stato e quindi di inottemperanza ad una legge

  10. #105030
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Anche i non vaccinati pagano le tasse, per cui il rivovero probabilmente se lo pagherebbero con le proprie tasse
    Costo terapia intensiva : 1500 €/giorno. Usti, che imponibile hanno i non vaccinati?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •