Pagina 10508 di 12358 PrimaPrima ... 95081000810408104581049810506105071050810509105101051810558106081100811508 ... UltimaUltima
Risultati da 105,071 a 105,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105071
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Senza darmi niente in cambio eh...
    Perché tu vivi sulla cima di una montagna...
    In tutta la vita mai girato per strada, andato a scuola, dal medico ecc. ecc.
    La ignore list si allunga.
    L'altro 60% delle mie tasse lo utilizzo per andare su strada, a scuola, dal medico ecc e sono ben felice di pagarle

  2. #105072
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto la buona educazione vorrebbe che si rispondesse in toni diversi ma, tant'è, non siamo tutti uguali!
    Poi ti rispondo. Io in questo momento, non essendoci una legge dello stato che mi obbliga a vaccinarmi, non l'ho fatto. Ma credendo nella funzione del vaccino per alcune categorie di persone l'ho fatto fare ai miei cari che consideravo più a rischio di me.
    Quando ci sarà una legge, come ho sempre fatto nella mia vita, la rispetterò.
    Guarda che anche alla tua età rischi seri problemi con la SARS, non so se ti è chiaro sto concetto.
    La storia dei vecchi piú esposti non ha alcun senso, tutti rischiano. Punto.
    E il vaccino non a caso lo hanno esteso a tutti.

  3. #105073
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se poi la febbre sale e la saturazione scende c'è sempre l'ospedale, se butta proprio male c'è la rianimazione, tutto al modico prezzo di alcune migliaia di euro per ogni settimana di ricovero, tanto a me il SSN non da niente in cambio (quindi immagino che se hai bisogno di andare dal medico di base, che ne so, perché ti è venuto il fuoco di Sant'Antonio e devi prendere antivirali, al modico costo di alcune centinaia di euro a confezione, li paghi coi tuoi soldi). Io da un lato lo vorrei vedere il "metodo-Brasile", vorrei vedere cosa succederebbe ai no-mask, no-vax, no-Covid, il giorno in cui loro o un loro familiare arrivando all'ospedale (magari anche per una patologia diversa) con necessità immediata di un posto in rianimazione, si sentisse rispondere seraficamente dall'altra parte: "Posto non ce n'è più, ma se vuole al prezzo di 100 euro una fiala di morfina, per non soffrire troppo, la posso rimediare"...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/09/2021 alle 09:53

  4. #105074
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    I no vax non è che non si vaccinano per partito preso o perché sono brutti sporchi e cattivi, ma perché esiste il problema ( minoritario ma c'è) di reazioni avverse gravi e se statisticamente i vaccini possono avere un senso, poi personalmente uno non lo sa prima se il vaccino gli procurerà una reazione avversa oppure no.
    Non sono leggende metropolitane ma basta andare in certi gruppi Facebook dove c'è gente che riferisce di reazioni avverse importanti su di se o a propri congiunti.
    Tutti mitomani?
    Allora perchè la tachipirina la prendono tutti, avete letto le controindicazioni prima? E l'aspirina? Avete letto cosa possono provocare?

    Coerenza, questa sconosciuta

  5. #105075
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Guarda che anche alla tua età rischi seri problemi con la SARS, non so se ti è chiaro sto concetto.
    La storia dei vecchi piú esposti non ha alcun senso, tutti rischiano. Punto.
    E il vaccino non a caso lo hanno esteso a tutti.
    Guarda, mi sono rotto il cazzo, pur non nascondendo il mio scetticismo su come la politica ha usato in parte la pandemia (e su come continui ad usarla, come paravento per celare le sue attuali debolezze) la maggioranza dei vaccino-critici lo è perché si ritiene invulnerabile, indistruttibile, inattaccabile, una sorta di superomismo d'accatto che fa cadere le braccia e al quale l'unica replica può essere il silenzio.

    Poi questi qua che cianciano di "libertà" erano quelli che nel periodo pre-vaccinale, cianciavano di proteggere gli anziani rinchiudendoli per il loro bene...

  6. #105076
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma non erano anche quelli che il tampone gli modificava geneticamente il cervello ma adesso è la risoluzione di ogni problema?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #105077
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi un anti-Covid-vax (filovirus) motivazioni logiche potrebbe anche trovarne:

    1) la malattia ha una letalità significativa ma non altissima e la prognosi sfavorevole il più delle volte riguarda persone anziane o soggetti fragili;
    2) dal punto di vista economico coloro che perdono la vita sono principalmente soggetti poco o non produttivi;
    3) le persone giovani o in buona salute che muoiono per Covid e quelle che ne ricevono danni permanenti e/o disabilità ci sono ma sono relativamente poche e vanno considerate un danno collaterale:
    4) la vita e la libertà del singolo hanno un valore inversamente proporzionale alla sua età o al suo grado di coinvolgimento economico/funzionale nella società stessa (in altre parole più sei giovane, sano, produttivo e ricco più la tua vita e la tua libertà hanno valore);
    5) lo stato non deve per forza gestire l'emergenza sanitaria ricorrendo a una mobilitazione straordinaria in termini di risorse umane ed economiche, si fa tutto con l'ordinario e il resto lo si considera danno eventuale e inevitabile, in questo modo si evitano le restrizioni e i costi dell'organizzazione straordinaria. Ovviamente se vai in ospedale per Covid in forma critica o anche per una peritonite e nessuno ti cura perché tutte le risorse sono impegnate in altro e quindi crepi, allora rientri nella categoria del danno eventuale;

    Ovviamente sono motivazioni logiche ma moralmente aberranti, degne di un Mengele e che solo un sociopatico grave farebbe sue, ma questo è un giudizio soggettivo.
    Ultima modifica di galinsog@; 12/09/2021 alle 10:14

  8. #105078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    No, probabilmente siamo alllergici ai razzisti
    Nessun razzismo, ma qui spopolano i calabresi contrari al vaccino
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #105079
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Bravissimo, finalmente qualcuno che la pensa in maniera corretta! Se, come dicono certi scienziatoni, le cure per covid i non vaccinati devono pagarsele di tasca loro a questo punto le mie tasse devono essere proporzionalmente abbassate, e potrei anche dire che non ci sto a che i miei soldi vengano usati per acquistare vaccini.


    quindi fammi capire, il 20% di non vaccinati pagano più tasse dell’80% dei vaccinati?
    in regioni come la Sicilia e la Calabria?
    ma per piacere
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #105080
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Non si pronuncia evidentemente perché su vaccini così nuovi non ci sono certezze assolute.
    Calcolare rischi e benefici tra la possibilità di morire di covid o avere reazioni avverse gravi dopo il vaccino, su una persona anziana non è facile.
    Dai monitoraggi ISS il rischio morte da Covid è attorno al 9% negli over-70 e prossimo al 20% negli over-80, per non parlare del rischio ricovero, che per un anziano, soprattutto se over 80, è un evento problematico di per sé e in molti casi fa da preludio a un declino fisico e cognitivo irreversibile. I dati della mortalità post-Covid potrebbero anche essere un poco sottostimati, perché di molti pazienti con quadri clinici gravi si perdono le tracce dopo il ricovero e una percentuale non piccola di questi viene dimessa con quadri di compromissione organica, post-malattia (es. fibrosi polmonare e altre insufficienze d'organo) che si risolvono con la morte entro pochi mesi. Un medico che di fronte a questi dati sconsiglia a un anziano di vaccinarsi, a meno di condizioni sanitarie molto particolari, è un cretino o un criminale o una combinazione delle due cose assieme...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/09/2021 alle 10:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •