Pagina 10512 di 12358 PrimaPrima ... 95121001210412104621050210510105111051210513105141052210562106121101211512 ... UltimaUltima
Risultati da 105,111 a 105,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma sinceramente escluderei l'Afeica subsahariana da questo discorso, sono sicuro che malaria, febbre gialla e malattie varie facciano molti più morti anche durante questo periodo, e in quel caso non credo ci siano mai state particolari restrizioni. Per cui non vedo perché condannare ora se si decide di agire allo stesso modo
    In Paesi che vivono con l'agricoltura di sussistenza e ben poco con il terziario poi...credo che sarebbe anche dura farle rispettare, molto più che qui.
    Il problema è che malaria e febbre gialla si contraggono non da uomo a uomo ma da zanzare a uomo, e dubito che rimanendo a casa le zanzare resterebbero sempre e comunque fuori
    Nel caso del Covid è molto diverso, proprio in termini di caratteristiche del patogeno e della sua modalità di trasmissione.

  2. #105112
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Arriverà la mu e lo rimetteranno pure loro

  3. #105113
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    "larvatamente" è un eufenismo

    mi pare, parere personale, che il nostro non sia un problema di nazione uscita da una dittatura, ma di una innata propensione a non avere regole o a fottercene quando queste sono presenti (basta vedere alcuni commenti che mi lasciano senza parole)
    d'altronde 1300 anni senza uno stato unitario, centrale, può essere una motivazione
    qualcuno mi obietterà della Germania divenuta realmente stato unitario nel 1870, chissà il DNA avrà una incidenza
    E si sono pure aiutate a vicenda poichè il nemico era comune (Italia e Germania dico), ma andiamo OT

  4. #105114
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    L’80% di chi si infetta di Covid sviluppa uno o più sintomi long-Covid

    More than 50 long-term effects of COVID-19: a systematic review and meta-analysis | Scientific Reports
    Dalla parte di mia moglie a natale si sono ammalati:
    3 zii, 2 cugini con i rispettivi coniugi e figli e suoceri/cognati.
    Una 15ina di persone minimo, perchè nn tutti hanno fatto il tampone. solo una ci ha messo 15 gg per guarire del tutto, ma solo febbre intermittente, niente altro, che aumentava la sera.
    Nessuno ha avuto sintomi respiratori. Parliamo di gente dagli 11 anni ai 75. Compresi fumatori accaniti.
    2 hanno avuto per un breve periodo i piedi che si addormentavano ma a questo punto dubito del collegamento.

  5. #105115
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    "larvatamente" è un eufenismo

    mi pare, parere personale, che il nostro non sia un problema di nazione uscita da una dittatura, ma di una innata propensione a non avere regole o a fottercene quando queste sono presenti (basta vedere alcuni commenti che mi lasciano senza parole)
    d'altronde 1300 anni senza uno stato unitario, centrale, può essere una motivazione
    qualcuno mi obietterà della Germania divenuta realmente stato unitario nel 1870, chissà il DNA avrà una incidenza
    Non cercherei radici così in là o "storiche", l'atteggiamento italiano è quello dell'impunito, perché di fatto è impunito da sempre.
    Le leggi in Italia sono fatte apposta, o quasi, per essere aggirate e banalmente finisce che si aggirano.
    Avessero, ad esempio, punito si da subito (direi dopo guerra) gli evasori, in maniera anche esemplare (multe enormi e controlli a tappeto), adesso non saremmo ancora un popolo di evasori.
    Anche a livello educativo, non esiste una seria educazione civica, anche perché non viene insegnata sin dai primi anni di vita e siamo sempre lì, si diventa grandi e si infrangono le regole perché si sa che si è impuniti.
    Per me è comodo (non ce l'ho con te eh Fabio, ci mancherebbe) dar la colpa alla storia più remota, secondo me è il breve periodo (decenni, sostanzialmente) il problema. E non è solo colpa del cittadino, anzi. Il cittadino va visto, passatemi il termine di paragone un po' brusco ma di paragone si tratta, come un cane: più guinzaglio gli si dà e più libertà si prende. Da noi, come abbiamo potuto appurare col Covid, si fanno leggi ma nessuno controlla, il risultato è che in pochi le rispettano.

    Mio parere eh, senza volere totalitarismi (ma beeeeen lungi dal me) o cose simili, basta un semplice chi sbaglia, paga. In Italia non è così, la cosa triste è che l'esempio (cattivo) lo ha sempre (intendo dal secondo dopoguerra, secondo me tararsi su prima della seconda guerra mondiale ha molto poco senso, il mondo, soprattutto europeo, che abbiamo adesso deriva innanzitutto da quanto successo durante e a seguito della WWII) dato la classe politica.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #105116
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    beh certo, hanno il 90% di adesione over 16... 90% di prime dosi, quindi diventerà 90% di seconde dosi.
    così ha senso la decisione, da noi siamo ben lontani da quella cifra, e se non lo avessimo introdotto col pifferò che saremmo arrivati ad ora anche solo al 70%...
    sono giuste entrambe le cose, in Europa nonostante il green pass siamo a percentuali ben sotto, in Inghilterra anche senza (va detto che lo spauracchio della sola possibile introduzione ha sicuramente spinto molti a farlo) va bene così.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #105117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Stavo guardando i dati ufficiali del Messico:
    3,51 milioni di casi registrati da marzo 2020
    268.000 i messicani deceduti.

    Praticamente una letalità apparente che sfiora l'8%, posto che probabilmente i decessi reali sono stati almeno il 70% in più di quelli censiti, quante volte di più saranno stati i contagiati? 13, 14 volte?
    Molto probabile, bisognerebbe capire l'eccesso di mortalità a quanto ammonta.

  8. #105118
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh certo, hanno il 90% di adesione over 16... 90% di prime dosi, quindi diventerà 90% di seconde dosi.
    così ha senso la decisione, da noi siamo ben lontani da quella cifra, e se non lo avessimo introdotto col pifferò che saremmo arrivati ad ora anche solo al 70%...
    sono giuste entrambe le cose, in Europa nonostante il green pass siamo a percentuali ben sotto, in Inghilterra anche senza (va detto che lo spauracchio della sola possibile introduzione ha sicuramente spinto molti a farlo) va bene così.
    Guarda che noi siamo all81.9% prime dosi over 12
    Quindi siamo lì eh
    Solo che noi italiani siamo sempre i più bravi a mettere restrizioni spesso assurde, specie se confrontate col resto degli stati europei…

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #105119
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molto probabile, bisognerebbe capire l'eccesso di mortalità a quanto ammonta.
    Screenshot 2021-09-13 043537.jpg

  10. #105120
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    E allora è probabile che i messicani infettati possano essere stati anche 50 milioni, ovvero il 40% della popolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •