Pagina 10527 di 12353 PrimaPrima ... 95271002710427104771051710525105261052710528105291053710577106271102711527 ... UltimaUltima
Risultati da 105,261 a 105,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105261
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E ma la realtà è quella... Anche in Italia è, vissuto purtroppo personalmente con mia madre proprio nelle ultime settimane...
    Certo in Italia nessun infermiere si licenzia sennò muore di fame, ma qui in Svizzera che ci sono alternative, quando un lavoratore lo porti al limite prende e cambia lavoro.
    Non ci si licenzia ma in compenso si fa molto a cazzo il proprio lavoro. Fidati che lo so, ad un certo punto nemmeno più per cattiva fede

  2. #105262
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mah... Ho parlato proprio di questo oggi con un mio amico che ha la fidanzata infermiera, e che si è appena licenziata dall ospedale perché letteralmente scoppiata di stress da lavoro visto che è un anno e mezzo che fa doppi turni per le cure intense dei pazienti covid, è stata a sua volta contagiata prima dei vaccini, e tuttora aveva colleghi non vaccinati. Mi ha confermato che il personale e le strutture sono sovraccarichi e che adesso devi pregare di non averne bisogno perché sennò rischi di girare parecchio prima di trovare un posto in TI. Ovviamente era incredulo tanto quanto frustrato per tutti questi che in nome della libertà personale rifiutano la vaccinazione, e parliamo di moltissimi che fanno vita sociale e lavorativa, imprenditori, dirigenti di azienda...quindi non solo il vaccaro che vive sul cucuzzolo della montagna. Gente che sta ignorando la realtà evidentemente.
    Ma chi opera nel settore è esasperato, tanto da arrivare a licenziarsi...
    Dai, obbligo vaccinale e fine della storia.
    eh, la stessa situazione l'ha raccontata la pneumologa del San Gerardo, che non è propriamente l'ultimo ospedale d'Italia
    purtroppo non c'è altra soluzione, obbligo e via.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #105263
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Obbligo vaccinale: si o no? - YouTube
    Dibattito sull'obbligo vaccinale, con Roberta Villa e Vitalba Azzollini, sia dal punto di vista scientifico che giuridico
    Postato qualche giorno fa, forse è sfuggito. Spiega bene la diversa applicabilità, in termini giuridici, di obbligo vaccinale e GP sul posto di lavoro, che non sono affatto intercambiabili, visto che in un caso si tutela prioritariamente la salute del lavoratore, nel secondo caso la salute della collettività. Inoltre c'è una profonda differenza tra un vaccino obbligatorio per l'infanzia e un vaccino obbligatorio per gli adulti, perché al momento, in Italia, non esiste nessun vaccino obbligatorio per tutta la popolazione.
    Comunque la comunicazione è come al solito contraddittoria da parte del governo, se si vuole arrivare al 90% di over 12 vaccinati bisogna recuperare tra i 60-79enni, poco da fare
    Ultima modifica di SsNo; 13/09/2021 alle 19:35

  4. #105264
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se hai libri tipo questo I vaccini sono un'illusione - Tetyana Obukhanych - Libro - Macro Edizioni - Cio che i dottori non dicono | IBS
    è inevitabile che ci siano voci contrarie ai vaccini e finche c'è libertà di parola non si può impedirla a maggior ragione se chi organizza il convegno è stato regolarmente eletto dal popolo.

    Al che sono anni che ho tratto le mie conclusioni

  5. #105265
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non ci si licenzia ma in compenso si fa molto a cazzo il proprio lavoro. Fidati che lo so, ad un certo punto nemmeno più per cattiva fede
    inevitabile purtroppo, dopo un po' sei talmente stressato e frustrato che necessariamente la qualità del lavoro cala.
    E dev'essere frustrante, da medico con cervello normale e quindi non no vax, sapere e avere la certezza che c'è un'arma che porrebbe fine a sta situazione straziante negli ospedali ma che 1/5 degli italiani decide scientemente di non utilizzarla perché ci sono gli aghi, i microchip e il grafene nei vaccini
    e non mi si può più venire a dire "sono indeciso, ho paura, il vaccino è sperimentale". sono 9 mesi che viene somministrato ovunque nel mondo e siamo a più di 5mld di somministrazioni, con degli effetti collaterali normalissimi per qualsiasi vaccino in circolazione.
    più di tutto, è stata la debacle definitiva della libertà indiscriminata di "informazione". lo sciacallaggio giornalistico ha fatto dei danni enormi e ricordo bene come qui dentro in molti, a marzo-maggio, eravamo preoccupati delle conseguenze di quegli articoli di giornale folli. Eccoci qua, dopo mesi, a trarre le conclusioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #105266
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se hai libri tipo questo I vaccini sono un'illusione - Tetyana Obukhanych - Libro - Macro Edizioni - Cio che i dottori non dicono | IBS
    è inevitabile che ci siano voci contrarie ai vaccini e finche c'è libertà di parola non si può impedirla a maggior ragione se chi organizza il convegno è stato regolarmente eletto dal popolo.

    Al che sono anni che ho tratto le mie conclusioni
    Mi basterebbe un minimo di coerenza da parte di chi sta spendendo centinaia di milioni di € per fornire una copertura vaccinale degna…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #105267
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si continua a parlare di obbligo, poi vai a vedere e nessun paese occidentale ha messo il vaccino obbligatorio...ora siccome siamo essere pensanti, uno si chiede: come mai? Anche perchè cosa vuol dire obbligo? Vai a prendere le persone con la forza da casa, non li fai più uscire, ecc...non è questione di pro e contro, ma il fatto che nessun paese ha il vaccino obbligatorio per tutti fa riflettere, evidentemente non si può fare; questo non vuol dire che hanno ragione i no vax, ma mi sembra un sillogismo aristotelico semplice.

  8. #105268
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Si continua a parlare di obbligo, poi vai a vedere e nessun paese occidentale ha messo il vaccino obbligatorio...ora siccome siamo essere pensanti, uno si chiede: come mai? Anche perchè cosa vuol dire obbligo? Vai a prendere le persone con la forza da casa, non li fai più uscire, ecc...non è questione di pro e contro, ma il fatto che nessun paese ha il vaccino obbligatorio per tutti fa riflettere, evidentemente non si può fare; questo non vuol dire che hanno ragione i no vax, ma mi sembra un sillogismo aristotelico semplice.
    difatti si va per categorie, anche gli USA stanno intraprendendo questa strada e sono notoriamente allergici agli obblighi
    sarà così anche qui, si andrà per categorie fino a che, col tempo, non diventerà l'11esima vaccinazione obbligatoria.
    no, non serve andarli a prendere a casa, basta richiedere il green pass per qualsiasi cosa, in primo luogo per andare al lavoro. vuoi lavorare? con i tuoi colleghi? green pass. in realtà, al contrario di quanto sostieni, questa è la strada che hanno intrapreso pressoché tutte le nazioni occidentali. non è un obbligo, ma ci siamo molto vicini.
    chiaramente il contadino potrà anche non vaccinarsi, fino a che non gli servirà andare in banca, in ospedale, sul treno, in aereo e via discorrendo. a meno che uno non voglia farsi x tamponi al mese a sue spese rigorosamente, sempre libero di farlo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #105269
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    siete chi? stai parlando con me, il voi non è richiesto.

    e io ti ho risposto alla domanda facendone altre perché la tua domanda non ha senso.
    a che pro sapere quanti no vax hanno già fatto il covid? cosa stracacchio cambia ai fini del discorso che TI DEVI VACCINARE?
    ma ancora insisti? non ci deve essere un pro solo perchè per Jacopo ci deve essere. Cambierebbero le valutazioni se lo sapessimo, visto che la percentuali cambierebbero.

  10. #105270
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    difatti si va per categorie, anche gli USA stanno intraprendendo questa strada e sono notoriamente allergici agli obblighi
    sarà così anche qui, si andrà per categorie fino a che, col tempo, non diventerà l'11esima vaccinazione obbligatoria.
    no, non serve andarli a prendere a casa, basta richiedere il green pass per qualsiasi cosa, in primo luogo per andare al lavoro. vuoi lavorare? con i tuoi colleghi? green pass. in realtà, al contrario di quanto sostieni, questa è la strada che hanno intrapreso pressoché tutte le nazioni occidentali. non è un obbligo, ma ci siamo molto vicini.
    chiaramente il contadino potrà anche non vaccinarsi, fino a che non gli servirà andare in banca, in ospedale, sul treno, in aereo e via discorrendo. a meno che uno non voglia farsi x tamponi al mese a sue spese rigorosamente, sempre libero di farlo.
    Proprio adesso stava parlando su LA7 la dottoressa Viola...e secondo lei l'obbligo vaccinale di un singolo paese non avrebbe senso, sarebbe una cosa alquanto strana...diverso se lo dovesse decidere l'UE per tutti i paesi membri. Quindi lei si dice molto favorevole all'obbligo ma non per singolo paese, ma se vale per tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •