Pagina 10528 di 12358 PrimaPrima ... 95281002810428104781051810526105271052810529105301053810578106281102811528 ... UltimaUltima
Risultati da 105,271 a 105,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105271
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sulla prima parte c'è poco da dire.

    sulla seconda: fammi capire, il green pass non va bene perché è arrivato tardi? eppure quando non c'erano dosi per tutti parlavi di ingiustizia e incostituzionalità mettere obblighi di alcun tipo perché NoN TuTIIi haNo AccEsSo alla VAcinaaZzzione, Non Ci Sn dosI per TUtIii, adesso si scopre che se gli obblighi fossero arrivati prima ci sarebbero più vaccinati? ma va?
    siamo a livelli ridicoli, come appunto quelli dei no vax che prima dicevano che il virus non esiste, poi esiste ma è il vaccino a infettarti. vaaaaa bene
    No, ho scritto che non è vero che siano più civili in Danimarca che in Italia.

    I tuoi livelli sono decisamente ridicoli, visto che porti gli argomenti dove vuoi e parli di frasi non mie.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    terzo punto: perfetto, sei un medico e vuoi sfamare la tua famiglia? sei un dipendente statale come un professore e vuoi pagare il mutuo? ti vaccini e finita lì. che tu lo faccia per obbligo o per scelta, poco cambia, l'importante è che ti vaccini.
    no, cambia e molto visto che se lo fai per obbligo non sei uno pro.

    Una persona che si è fatto le dosi può essere una persona dubbiosa, o come dici te novax e quando usi quel termine non è chiaro he ti riferisci ad un numeroche non tiene conto di questo e di altre motivazioni, per nulla minoritarie. Ripeto coloro che sono contro i vaccini per me sono 4 gatti.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rinnovo, a che pro ste domande inutili?
    inutili per Jacopo, ma fortunatamente siamo tutti differenti da Jacopo.

  2. #105272
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, mio padre è appena tornato da una visita al San Gerardo, visita alle 14:30, ritardo di due ore.
    perché? perché, testuali parole della pneumologa, hanno appena riaperto il reparto covid e sono disorganizzati come alla prima ondata. C'è sicuramente una colpa della sanità, solita, italiana e figuriamoci, lombarda, ma lei era incazzata come una iena perché TUTTI gli attuali ricoverati covid sotto agli 80 anni sono non vaccinati.
    sempre testuali parole, il numero di 80enni ricoverati in TI e non sarebbe un normalissimo numero da circolazione influenzale in questo periodo, scarsa, numeri gestibilissimi. ora invece devi dedicare un reparto intero (che significa RISORSE, tante RISORSE) perché ci sono delle decine di incivili non vaccinati e tutto il resto è in ritardo, visite e operazioni comprese.
    quello che i tanti mentecatti no vax e simili non capiscono, è che non abbiamo risorse sufficienti per gestire tutto e bene, necessariamente anche pochi (relativamente) ricoveri inficiano sul normale svolgimento del resto. non solo, mandano ai matti gli stessi medici (e personale in generale) che si devono letteralmente sdoppiare o triplicare.
    quindi la libertà di non vaccinarsi di un deficiente è più importante del mio diritto alle cure. ennesima gestione pessima dello Stato, perché qui sta peccando, ancora una volta, di eccessivo buonismo.
    ma il numero del personale è uguale a quello della prima ondata?

  3. #105273
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Infatti mi fa specie che sia in Svizzera…
    Il problema è il basso tasso di vaccinati. Le autorità hanno preso e stanno prendendo le giuste misure a mio parere, gestendo la situazione in maniera ottimale a seconda del periodo, ma una grossa fetta di popolazione non sta rispondendo come ci si aspetterebbe in merito ai vaccini. Di conseguenza i contagi restano costanti su un livello medio alto, 3000 al giorno, e i ricoveri anche, sui 100 al giorno. E questo alla lunga ingolfa le cure intense, è naturale.
    I contagi di per sé sarebbero ancora gestibili, e non stanno neanche risentendo dell apertura delle scuole, ma troppa gente finisce in ospedale. Per la "scienza ufficiale" questo dipende dal non essere vaccinati, ma un 40 e oltre % di persone non la pensa così.
    Mi sembra un discorso surreale per essere nel 2021, ma tant'è...

  4. #105274
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mah... Ho parlato proprio di questo oggi con un mio amico che ha la fidanzata infermiera, e che si è appena licenziata dall ospedale perché letteralmente scoppiata di stress da lavoro visto che è un anno e mezzo che fa doppi turni per le cure intense dei pazienti covid, è stata a sua volta contagiata prima dei vaccini, e tuttora aveva colleghi non vaccinati. Mi ha confermato che il personale e le strutture sono sovraccarichi e che adesso devi pregare di non averne bisogno perché sennò rischi di girare parecchio prima di trovare un posto in TI. Ovviamente era incredulo tanto quanto frustrato per tutti questi che in nome della libertà personale rifiutano la vaccinazione, e parliamo di moltissimi che fanno vita sociale e lavorativa, imprenditori, dirigenti di azienda...quindi non solo il vaccaro che vive sul cucuzzolo della montagna. Gente che sta ignorando la realtà evidentemente.
    Ma chi opera nel settore è esasperato, tanto da arrivare a licenziarsi...
    Dai, obbligo vaccinale e fine della storia.
    ma il personale è quantitativamente lo stesso o è diminuito?
    Che io sappia molti preferiscono non lavorare in certi reparti, ma credo si sappia da marzo 2020 questa storia..

  5. #105275
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Proprio adesso stava parlando su LA7 la dottoressa Viola...e secondo lei l'obbligo vaccinale di un singolo paese non avrebbe senso, sarebbe una cosa alquanto strana...diverso se lo dovesse decidere l'UE per tutti i paesi membri. Quindi lei si dice molto favorevole all'obbligo ma non per singolo paese, ma se vale per tutti.
    E che vuol dire... Mi sembra una scusa appellarsi alla unitarietà UE che non potrà esserci su questo tema se non da qui a mai...
    Se si è d'accordo con l'obbligo vaccinale lo si è per motivi medici...non per altro...
    Resto perplesso da certi discorsi.

  6. #105276
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se il personale sanitario diminuisce significa che si vuole rimanere in uno stato di emergenza visto che è da più di un anno che conosciamo l'esistenza di questa problematica.
    Ci sono tanti modi per diminuire a pressione sanitaria e uno dei modi è vaccinando la popolazione:

    se la pressione sanitaria dai vostri commenti "diretti" sembra non essere diminuita, allora le motivazioni sono sicuramente altre e non riguardano la campagna di vaccinazione.

  7. #105277
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il problema è il basso tasso di vaccinati. Le autorità hanno preso e stanno prendendo le giuste misure a mio parere, gestendo la situazione in maniera ottimale a seconda del periodo, ma una grossa fetta di popolazione non sta rispondendo come ci si aspetterebbe in merito ai vaccini. Di conseguenza i contagi restano costanti su un livello medio alto, 3000 al giorno, e i ricoveri anche, sui 100 al giorno. E questo alla lunga ingolfa le cure intense, è naturale.
    I contagi di per sé sarebbero ancora gestibili, e non stanno neanche risentendo dell apertura delle scuole, ma troppa gente finisce in ospedale. Per la "scienza ufficiale" questo dipende dal non essere vaccinati, ma un 40 e oltre % di persone non la pensa così.
    Mi sembra un discorso surreale per essere nel 2021, ma tant'è...
    Ormai è chiaro che il problema è quello.

    Intanto … Green Pass, Giorgetti: "C'e l'ipotesi di estenderlo a tutti i lavoratori. Stare al governo significa assumersi responsabilita" - la Repubblica

    il governo sta diventando full green [no politica please]
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #105278
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    E che vuol dire... Mi sembra una scusa appellarsi alla unitarietà UE che non potrà esserci su questo tema se non da qui a mai...
    Se si è d'accordo con l'obbligo vaccinale lo si è per motivi medici...non per altro...
    Resto perplesso da certi discorsi.
    Beh in realtà si chiama pandemia proprio perchè riguarda tutti...poi lei diceva che anche a livello burocratico/politico diventa molto difficile applicarlo se lo mette un solo paese.

  9. #105279
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente corretto. Però variamente interpretabile.
    Vediamola da un'altra angolazione. I miei cari, anziani, fragili, a rischio, li proteggo vaccinando loro col famigerato vaccino, e non primariamente facendo scudo io stesso, evitando di portarglielo in casa. Perché nessuno mi obbliga a farlo, però per loro appoggio l'opzione vaccinazione, così non è necessario che la faccia io. Più o meno.
    Non so, ognuno ragiona a modo suo, niente da dire. Io però, anche dopo che i miei si erano vaccinati, nel dubbio sino a che non sono stata in sicurezza anch'io ho evitato i contatti diretti.
    Perché insomma, come c'è quello 0,0000x % di reazioni avverse al vaccino, c'è anche quello 0,0000x % di vaccini su fragili che non hanno fatto sviluppare difese.
    Capisco.
    Io continuo tutt'ora ad evitare contatti diretti con i miei cari a rischio, se non in situazioni apparentemente poco pericolose, come incontri all'aperto. Quando temo di essere un rischio per loro evito assolutamente il contatto. Lo so può sembrare forte, ma mi rendo conto che io posso essere un fattore di rischio per loro e mi regolo di conseguenza.
    P.S.: in generale apprezzo tantissimo il tuo modo di approcciare il problema e la discussione, discutendone appunto, senza voler prevalicare l'altrui opinione con le proprie, leggitime, convinzioni.

  10. #105280
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh in realtà si chiama pandemia proprio perchè riguarda tutti...poi lei diceva che anche a livello burocratico/politico diventa molto difficile applicarlo se lo mette un solo paese.
    Si aspettiamo di applicarlo a tutto il mondo allora...
    A livello burocratico politico è banalmente più semplice applicarlo a un solo paese, che ha la facoltà di legiferare per i propri cittadini (residenti), ma vabé, se lei diceva il contrario, okay...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •