Pagina 10533 di 12358 PrimaPrima ... 95331003310433104831052310531105321053310534105351054310583106331103311533 ... UltimaUltima
Risultati da 105,321 a 105,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105321
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    ...mmmmadonna, anche questi... cioè, io nei primi mesi, quando eravamo tappati tutti in casa e ci cagavamo sotto perché non si sapeva cosa fare, avevo il terrore che se mi fossero venuti dei sintomi, mi dicessero al telefono "non si preoccupi, provi con questo, e poi con quest'altro, tiri su la copertina e attenta agli spifferi..."
    Cioè, adesso facciamo passare gli esperimenti a membro di segugio, fatti sia pure con la buona fede della disperazione, per "cure efficaci" che dovrebbero essere applicate anziché il vaccino preparato in soli 12 mesi e provato su soli xx milioni di persone (valore variabile, in crescita in funzione di T - tempo)?

    Ora, sia chiaro, un medico che allora ha ragionato da sé e non essendoci altra via ha tentato il tutto per tutto applicando conoscenza esperienza e magari anche un pizzico di fede in qualcosa al di sopra, ecco nella situazione di allora non solo lo giustifico e lo comprendo, ma dico cha ha fatto il suo dovere di medico, tentare tutto ciò che era in suo potere prima di arrendersi.

    Ma questo non significa che, siccome per n pazienti, trattati senza rilevare tutti i parametri medici, chimici, fisici etc. etc. - cioè senza controllo delle effettive condizioni al contorno, come è successo per le famigerate cure a domicilio - ha ottenuto la guarigione, allora quel procedimento è valido e può essere applicato a tappeto senza prima i dovuti protocolli di sperimentazione e verifica.
    Quello che nelle condizioni di allora può essere catalogato come eroismo e dedizione, e posto al di sopra di qualsiasi considerazione, se guardato lucidamente, svincolato dal contesto e nel suo valore meramente scientifico, è solamente sperimentazione. Sperimentazione non autorizzata, non controllata e su un paziente forse consenziente ma solo per disperazione.

    Non veniamo a sbandierarlo come la soluzione che i governi hanno voluto ignorare.

    Chiaro che se mi trovo da sola con uno colpito da una crisi cardiaca e non c'è nessun altro raggiungibile, mi arrangio a tentare massaggio cardiaco imparato su manichino trent'anni fa o defibrillatore che non ho mai visto... ma questo non significa che sia la prassi raccomandabile di soccorso, se appena possibile, meglio ricorrere a manovre certe e controllate.

  2. #105322
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti sto chiedendo, dunque, che motivo hai di sapere quanti sono i no vax o chi non si è vaccinato immunizzati naturalmente? ti sto chiedendo, io, Jacopo, il perché, il dove devi andare a parare. che valutazioni di cosa? quali valutazioni cambierebbero? e perché parlavi di esame del midollo
    non cambia niente se si sono immunizzati a marzo dell'anno scorso comunque, e se proprio vuoi saperlo basta un sierologico.
    di sicuro, comunque, sono molti ma molti di più quelli che non l'hanno mai contratto in generale, figuriamoci la delta. non per altro, sarebbero morti a centinaia.
    Gli organici sono anche aumentati (di poco) ma il punto è che sono aumentati per quella parte (soprattutto oss) che richiede competenze meno specifiche a livello di formazione. In pratica per i reparti ad alta specializzazione o per le uti non è cambiato niente e del resto non è che per quanto riguarda il personale medico e infermieristico puoi, in 18 mesi, porre rimedio ad errori che risalgono in larga parte alla fine degli anni '80...

  3. #105323
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...mmmmadonna, anche questi... cioè, io nei primi mesi, quando eravamo tappati tutti in casa e ci cagavamo sotto perché non si sapeva cosa fare, avevo il terrore che se mi fossero venuti dei sintomi, mi dicessero al telefono "non si preoccupi, provi con questo, e poi con quest'altro, tiri su la copertina e attenta agli spifferi..."
    Cioè, adesso facciamo passare gli esperimenti a membro di segugio, fatti sia pure con la buona fede della disperazione, per "cure efficaci" che dovrebbero essere applicate anziché il vaccino preparato in soli 12 mesi e provato su soli xx milioni di persone (valore variabile, in crescita in funzione di T - tempo)?

    Ora, sia chiaro, un medico che allora ha ragionato da sé e non essendoci altra via ha tentato il tutto per tutto applicando conoscenza esperienza e magari anche un pizzico di fede in qualcosa al di sopra, ecco nella situazione di allora non solo lo giustifico e lo comprendo, ma dico cha ha fatto il suo dovere di medico, tentare tutto ciò che era in suo potere prima di arrendersi.

    Ma questo non significa che, siccome per n pazienti, trattati senza rilevare tutti i parametri medici, chimici, fisici etc. etc. - cioè senza controllo delle effettive condizioni al contorno, come è successo per le famigerate cure a domicilio - ha ottenuto la guarigione, allora quel procedimento è valido e può essere applicato a tappeto senza prima i dovuti protocolli di sperimentazione e verifica.
    Quello che nelle condizioni di allora può essere catalogato come eroismo e dedizione, e posto al di sopra di qualsiasi considerazione, se guardato lucidamente, svincolato dal contesto e nel suo valore meramente scientifico, è solamente sperimentazione. Sperimentazione non autorizzata, non controllata e su un paziente forse consenziente ma solo per disperazione.

    Non veniamo a sbandierarlo come la soluzione che i governi hanno voluto ignorare.

    Chiaro che se mi trovo da sola con uno colpito da una crisi cardiaca e non c'è nessun altro raggiungibile, mi arrangio a tentare massaggio cardiaco imparato su manichino trent'anni fa o defibrillatore che non ho mai visto... ma questo non significa che sia la prassi raccomandabile di soccorso, se appena possibile, meglio ricorrere a manovre certe e controllate.
    Il tutto col sigillo in ceralacca del Senato
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #105324
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_8.pdf

    mi pare che devi togliere 4 zeri: 0,119% per la precisione, visto che qua fate le pulci alle parole, i numeri sono numeri e le boiate sono altri numeri.

    La vigilanza è passiva , quindi è una sottostima.
    Ho messo degli 0 a caso, o, per simboleggiare qualcosa di minimo e comparabile col rischio di altri medicinali. Se contano come effetti avveri anche i giorni di febbre, ì cazzo, anch'io ho avuto effetti avversi dal vaccino. Ma non per questo vado a fare post su facebook raccontando anche di mia nonna e del vicino di casa che ha avuto il cagotto. Bisogna nelle percentuali vedere l'elenco degli esiti avversi che sono stati considerati.
    Ma per un discorso generale, iin cui il numero non è il nocciolo altrimenti andavo a rileggermelo, mi basta considerare il concetto di "effetto avverso che c'è sempre in tutte le cose".

  5. #105325
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ah, finalmente qualcuno si è preso la briga di raccogliere tutto il pensiero "alternativo" in un unico intervento!
    Affliggerei questo manifesto anti-scienza e anti-ragione non appena entra qualcuno nel thread scrivendo a caratteri cubitali sopra: "chiunque crede a queste stronzate non entri nel thread".

    LIBERTICIDA!!!!


    ... e poi, come ci divertiamo?...

  6. #105326
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma zio caro...

    Evidentemente è troppo complicato, quindi farò un servizio di pubblica utilità.
    Da

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf

    La famosa tabella 3.

    Allegato 573479


    Faccio io il riassunto numerico e i calcoli ad uso di coloro che non distinguono i 9 numeri sulla tastiera di una calcolatrice degli anni '70.

    Numero di diagnosi di SARS-Cov-2
    Età 12-39
    64612 su 7378921 per non vaccinati
    11719 su 6927425 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 12483
    (il complicatissimo calcolo è una proporzione; 11719 : 6927425 = X : 7378921);
    efficacia: 80.6% contro il contagio
    (il complicatissimo calcolo è 1 - (12483 / 64612) espresso in percentuale; lascio lo sforzo del calcolo della percentuale a partire dal numero assoluto al volenteroso lettore...)
    Età 40-59
    29879 su 4990358 per non vaccinati
    15993 su 12034678 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 6632
    efficacia: 77.8% contro il contagio
    Età 60-79
    8631 su 1847629 per non vaccinati
    11201 su 11172162 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 1852
    efficacia: 78.5% contro il contagio
    Età 80+
    1768 su 291252 per non vaccinati
    4862 su 4157813 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 341
    efficacia: 80.7% contro il contagio
    In pratica per tutte le classi di età abbiamo un'efficacia contro il contagio che oscilla tra il 77.8 e l'80.5%.
    La dico ad uso analfabeta funzionale: nella peggiore delle ipotesi da vaccinato la probabilità di essere contagiati è 4.5 volte più bassa.

    Ospedalizzazioni
    Età 12-39
    1711 su 7378921 per non vaccinati
    105 su 6927425 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 112
    efficacia: 93.5% contro l'ospedalizzazione
    Età 40-59
    2459 su 4990358 per non vaccinati
    258 su 12034678 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 107
    efficacia: 95.6% contro l'ospedalizzazione
    Età 60-79
    1771 su 1847629 per non vaccinati
    736 su 11172162 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 122
    efficacia: 93.1% contro l'ospedalizzazione
    Età 80+
    638 su 291252 per non vaccinati
    1019 su 4157813 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 71
    efficacia: 88.9% contro l'ospedalizzazione
    Contro l'ospedalizzazione si va da un minimo dell'88.9% per i soggetti più fragili ad un massimo del 95.6%.
    La dico ad uso analfabeta funzionale: nella peggiore delle ipotesi da vaccinato la probabilità di finire in ospedale è 9 volte più bassa.

    Terapia intensiva
    Età 12-39
    63 su 7378921 per non vaccinati
    3 su 6927425 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 3.2 (ci lascio i decimali o è una debacle per analfabeti...).
    efficacia: 94.9% contro "la terapia intensiva"
    Età 40-59
    275 su 4990358 per non vaccinati
    17 su 12034678 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 7
    efficacia: 97.5% contro "la terapia intensiva"
    Età 60-79
    331 su 1847629 per non vaccinati
    91 su 11172162 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 15
    efficacia: 95.5% contro "la terapia intensiva"
    Età 80+
    43 su 291252 per non vaccinati
    46 su 4157813 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 3.2
    efficacia: 92.6% contro "la terapia intensiva"
    La vaccinazione abbatte il rischio di finire in terapia intensiva da un minimo dell 92.6% per i soggetti più fragili ad un massimo del 97.5%.
    La dico ad uso analfabeta funzionale: nella peggiore delle ipotesi da vaccinato la probabilità di finire in ICU è 12 (abbondanti) volte più bassa.

    Morte
    Età 12-39
    7 su 7378921 per non vaccinati
    0 su 6927425 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero, guarda caso, 0
    efficacia: 100% contro morte
    Età 40-59
    85 su 4990358 per non vaccinati
    10 su 12034678 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 4
    efficacia: 95.3% contro morte
    Età 60-79
    257 su 1847629 per non vaccinati
    62 su 11172162 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 10
    efficacia: 96.1% contro morte
    Età 80+
    222 su 291252 per non vaccinati
    208 su 4157813 tra i vaccinati con ciclo completo; a parità di popolazione sarebbero 15
    efficacia: 93.4% contro morte
    La vaccinazione abbatte il rischio di crepare da un minimo dell 93.4% per i soggetti più fragili ad un massimo del 100%.
    La dico ad uso analfabeta funzionale: nella peggiore delle ipotesi da vaccinato la probabilità di crepare di è circa 16 volte più bassa.


    Ora, popolo di fenomeni no-vax e no-vax-ma e altri vari ed eventuali ci sono 3 possibilità:
    1. trovate tanti effetti collaterali da vaccino quanti sono i numeri mancanti. Auguri eh...
    2. vi mettete a sbraitare le solite minchiate sulle statistiche false o magari sul fatto che, rigorosamente solo tra i non vaccinati, contano come morti da Covid anche quelle in incidenti aerei
    3. la smettete di insozzare l'etere con le vostre BALLE
    L'ipotesi 4, il fatto che leggiate e facciate un minimo sforzo di comprensione, non la considero neppure...
    Leggendo questo post ho goduto come un riccio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #105327
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intervengo solo per dire che da ieri mi sono ripresi i periodici momenti di completa fiacchezza e mal di ossa, roba un pelo più pesante e concentrata in meno minuti di quanto mi capitava nei primi mesi post-Covid.

    Non mi capitava da almeno un mese, brutta sensazione, mi tocca fermarmi da quello che faccio, rilassare i muscoli, sento quasi che mi tremi un braccio, alzarsi dalla sedia e camminare ci riesco con difficoltà, distolgo lo sguardo dal lavoro o da quello che faccio perché quasi mi gira la testa, mi tocca sedermi, calmare il respiro e ho preso un bicchiere di dose di integratori ieri sera e poco fa.

    Un quarto d'ora e passa, ma vi giuro che è completamente diverso da una stanchezza generale dovuta a stress o impegni, o un momentaneo calo di pressione, conosco quelle situazioni.
    E' come se si "svuotasse" il corpo dall'energia muscolare che permette di fare anche i piccoli movimenti.

    Se mi continua mi toccherà ripassare per altre analisi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #105328
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    La lettera del Rettore agli studenti dell’Università di Padova

    Immagine
    Ecco la risposta della studentessa

    Questa è la risposta di Sara Collauto al Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto.
    Magnifico Rettor Rizzuto,
    mi chiamo Sara Collauto e sono una ex studentessa dell’Università di Padova, che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie il giorno 20 luglio 2021.
    Le scrivo in merito alla e-mail che ho ricevuto il giorno 26 luglio e che porta la Sua firma. Lei afferma che gli ultimi due anni sono stati “stravolti” dalla pandemia. Rispetto la Sua personale opinione, tuttavia ritengo che, ben più della “pandemia” sia stata la gestione della stessa ad aver stravolto la vita delle persone.
    Sarebbe molto interessante far luce sull’effettiva validità di misure come lockdown, mascherine obbligatorie, restrizioni varie oltre che sulle loro devastanti conseguenze economiche e psicologiche sulle persone.
    Interessante sarebbe anche capire il motivo per cui sono state vietate le autopsie sui morti per Covid a febbraio nel corso della prima ondata. Bisognerebbe anche chiarire il motivo per cui in seguito sia stato impedito ai medici di curare i loro pazienti in scienza e coscienza, obbligandoli a sottostare al protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, imposto dal Governo.
    Perché, infine, tutte le possibili cure che sono emerse fin dall’inizio con buoni, e talvolta ottimi risultati, sono state boicottate nel nome di un approccio prudenziale (utilizzato anche per quei farmaci, come l’idrossiclorochina, che hanno decenni di storia alle spalle), mentre con l’arrivo dei vaccini si è dimenticata ogni cautela?
    Tuttavia, in questa sede mi limito a discutere alcune Sue affermazioni riportanti informazioni parziali e difficilmente verificabili. Personalmente, non comprendo la Sua scelta di non giustificare da un punto di vista scientifico le sue affermazioni e la ritengo una mossa particolarmente azzardata in un ambiente universitario dove lo studio e l’analisi dei dati oggettivi dovrebbe costituire l’essenza stessa di un discorso razionale, lucido, che indaghi la verità e privo di influenze esterne. Se ciò non si verifica nell’ambiente universitario dove si potrebbe verificare? Quale altra speranza rimarrebbe alla Scienza, alla Cultura, alla Politica per potersi evolvere?
    Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sulla campagna vaccinale non ho potuto verificare che “nonostante la presenza di queste varianti, la vaccinazione sta drasticamente riducendo l’impatto della malattia. Anche dove la diffusione delle varianti e la ripresa della socialità stanno incrementando il contagio, l’impatto clinico (…) è drasticamente inferiore rispetto alle precedenti fasi di espansione epidemica e interessa quasi esclusivamente soggetti che non hanno completato il ciclo vaccinale”. A tal proposito, ho consultato il sito dell’ISS dove con tutta chiarezza si riscontra che, rispetto all’anno 2020, non c’è stato alcun calo dei casi.
    Anzi, come potrà riscontrare il confronto tra i vari mesi lascia intendere che, dopo l’inizio della campagna vaccinale, c’è stato un incremento dei contagi e dei morti attribuiti a Covid-19. Le riporto quanto ho trovato, con i riferimenti in allegato:
    “Durante il periodo 18-31 maggio 2020 sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 6.350 nuovi casi, di cui 81 deceduti” (1)
    “Durante il periodo 17-30 maggio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 52.191 nuovi casi, di cui 99 deceduti” (2)
    “Durante il periodo 1 – 14 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 3.640 casi, di cui 42 deceduti” (3)
    “Durante il periodo 31 maggio – 13 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.960 nuovi casi, di cui 87 deceduti” (4)
    “Durante il periodo 15-28 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.837 casi, di cui 27 deceduti” (5)
    “Durante il periodo 14 – 27 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 12.427 nuovi casi, di cui 22 deceduti” (6)
    “Durante il periodo 6 – 19 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.746 casi, di cui 13 deceduti” (7)
    “Durante il periodo 5 – 18 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.805 nuovi casi, di cui 21 deceduti” (8)
    “Durante il periodo 13 – 26 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 3.057 casi, di cui 21 deceduti”(9)
    “Durante il periodo 12 – 25 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 48.498 nuovi casi, di cui 40 deceduti” (10)
    La lettura di questi dati non rassicura molto riguardo all’efficacia della vaccinazione massiva.
    Inoltre, alcuni medici e scienziati, tra i quali il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier (11), affermano che vaccinare in massa in tempo di epidemia non è prudente in quanto favorirebbe l’insorgenza di mutazioni nel patogeno.
    Pur senza aver studiato medicina, ma analizzando semplicemente i dati di cui sopra e la situazione che si sta creando in Gran Bretagna (12) ed Israele (13) (14), nazioni con un’altissima copertura vaccinale e che da mesi assistono ad una crescita di casi attribuiti alla variante delta, si potrebbe concludere che la tesi del dott. Montagnier risulti la più vicina alla realtà.
    Uno studio israeliano riportato dal Gazzettino (15) e da Il Messaggero (16) afferma che gli anticorpi naturali sono più efficaci del vaccino nel contrastare la malattia.
    Numerosi studi scientifici dimostrano che la malattia da Covid può svilupparsi (17) tra persone giovani e sane dopo essere state vaccinate, e che dopo il vaccino, ci si può ammalare anche gravemente (18), si può essere portatori di contagio e si possono sviluppare malattie (19).
    In alcuni casi è proprio dopo la vaccinazione che si sono registrati gravi focolai di infezione da Covid-19: le segnalo solo a titolo di esempio il caso dell’Ontario (20) e anche quello, forse più noto, della nave da guerra HMS Queen Elisabeth (21) dove, come forse sa, sono risultati positivi 100 membri del personale dell’equipaggio, tutti vaccinati con doppia dose. Molti altri dati sono inoltre facilmente reperibili online a supporto di questa tesi.
    Un altro lampante esempio è quello dell’Olanda (22), dove quasi 1000 persone, in prevalenza giovani, sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato al festival Veknipt a Utrecht il 3 e 4 luglio, evento riservato a persone vaccinate o negative al tampone.
    Quindi anche la “ripresa in sicurezza” che Lei, come tutti, auspica non è affatto garantita da una vaccinazione massiccia, in quanto ci sono già stati casi di persone che, pur vaccinate con doppia dose, hanno infettato, magari senza rendersene conto, altre persone, oppure si sono infettate e ammalate.
    In Israele, addirittura, ad inizio agosto 2021 sono stati segnalati casi di contagi e persino di ricoveri dopo la terza dose (35).
    Perché dunque, esimio Rettore, concludere che la vaccinazione “sta drasticamente diminuendo l’effetto della malattia” se i paesi ove la campagna di vaccinazione è stata più massiccia, sono stati i primi ad aver assistito ad un processo di selezionamento e potenziamento del virus? Se esiste qualche studio e qualche dato che può supportare tali affermazioni perché cortesemente non ce ne mette al corrente? Ovviamente di tutto ciò che le sto scrivendo troverà riportati tra le note e tra i link, notizie, analisi e dati scientifici che ne provino la veridicità. Ove ve ne fosse bisogno non indugerò a inviargliene altri.
    Inoltre, moltissimi sono gli eventi avversi e persino i morti dovuti alla vaccinazione. Nei link in allegato le sarà possibile trovare, soltanto a titolo di esempio, notizie relative a ben 199 casi (23) di misteriosi decessi a seguito della vaccinazione, riportate da quotidiani locali e regionali. Si tratta, tuttavia, solo di una piccolissima parte di tutte le reazioni avverse e di tutti i decessi che, per vari motivi, sono state taciute o non riportate da fonti ufficiali.
    Senza contare che gli studenti, la maggior parte dei quali sono giovani, hanno statisticamente pochissime probabilità di contrarre questa malattia in forma severa.
    Benché lo stesso ISS non sia in grado, per mancanza di dati, di rassicurare circa i possibili effetti collaterali nell’ambito della fertilità (24), risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni della Federazione SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE (che riunisce tutte le società e associazioni della ginecologia italiana) insieme alle società di Pediatria e Neonatologia (SIN-SIMP), che si sprecano nel decantare la sicurezza e la necessità di vaccinare persino le donne in gravidanza (25) (26) (27), nonostante i diversi squilibri verificatesi nel ciclo femminile e gli aborti a seguito del vaccino (28). Del resto, gli stessi allegati ai moduli di consenso informato di Astrazeneca (29), Pfizer (30), Moderna (31) e Johnson & Johnson (32) non garantiscono la sicurezza dei loro prodotti, in quanto dispongono di dati, studi ed esperienze limitati.
    Mi domando se, caldeggiando il vaccino, Lei sarebbe in grado di garantire che questo non possa compromettere per sempre la fertilità dei giovani.
    E potrebbe garantire che nessuno dei suoi studenti avrà la stessa sorte della diciottenne di Sestri Levante, Camilla Canepa, o del sottufficiale della MM Stefano Paternò, per le cui morti è stato riconosciuto un nesso causa-effetto con il vaccino? Potrebbe assicurare che a nessuno dei suoi studenti il vaccino provocherà un’ischemia, un infarto, una trombosi, una malattia autoimmune, una paralisi, un tumore, una miocardite, un evento di tossicità da ossido di grafene (33) e quant’altro?
    Nemmeno i medici vaccinatori, del resto, sembrano essere così sicuri di non poter nuocere al paziente con la somministrazione di questo farmaco sottoposto a monitoraggio addizionale, dal momento che sono protetti dallo scudo penale per lesioni colpose e per omicidio colposo.
    Ultimo aspetto, ma non in termini di importanza, di questa mia missiva è quello di evidenziare, con la mia più totale disistima, la folle e gravissima discriminazione che il Governo sta tentando di mettere in atto nei confronti delle persone non vaccinate (oppure che non vogliono o non possono farsi un tampone ogni due giorni) e che non mi sembra affatto in linea né con la nostra Costituzione, la quale ripudia ogni forma di discriminazione, né con le normative europee (per esempio il Reg CE 953/2021). Inoltre, anche il famoso dott. Andrea Crisanti non ha potuto nascondere come il Green Pass non sia uno strumento di sanità pubblica, bensì un incentivo alla vaccinazione (34).
    Auspico, pertanto, che l’Università italiana, e in particolar modo l’Università di Padova (il cui motto, ricordiamolo è “Universa Universis Patavina Libertas”), non accetti in alcun modo di discriminare una certa categoria di persone, vietando loro l’ingresso nelle sue strutture e la fruizione dei suoi servizi, e ritorni ad essere quel luogo in cui si formano le coscienze e lo spirito critico dei giovani.
    Nella certezza che Lei, quale importante promotore della cultura nella nostra amatissima città, vorrà considerare anche le istanze di chi, come me, ha idee politiche differenti, e nella consapevolezza che la ricchezza culturale si fonda soprattutto sulla molteplicità di contributi culturali, Le porgo i miei più cordiali saluti.
    Dott.ssa Collauto Sara

    1. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    2. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    3. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    4. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    5. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2020.pdf
    6. https://www.epicentro.iss.it/coronav...iugno-2021.pdf
    7. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    8. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    9. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2020.pdf
    10. https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    11. “La vaccinazione di massa è un enorme errore…” parola di Luc Montagnier, 9 giugno 2021, https://www.politicamentecorretto.co...uc-montagnier/
    12. Variante Delta, Gran Bretagna prevede 100mila contagi al giorno. Restrizioni in Catalogna, 6 luglio 2021, il Quotidiano nazionale, https://www.quotidiano.net/esteri/va...agna-1.6561112
    13. Più di 1.000 israeliani risultano positivi al COVID, TheJerusalemPost, 17 luglio, https://www.jpost.com/breaking-news/...-israel-674084
    14. Variante Delta, il caso dei nuovi dati Pfizer in Israele. Salgono contagi tra i vaccinati, 5 luglio 2021 https://www.quotidiano.net/esteri/va...izer-1.6557260
    15. Il Gazzettino: Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi», 15 luglio https://www.ilgazzettino.it/esteri/v...e-6082548.html
    16. https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-6082467.html
    17. The SARS-CoV-2 mRNA vaccine breakthrough infection phenotype includes significant symptoms, live virus shedding, and viral genetic diversity, https://academic.oup.com/cid/advance...iab543/6297424
    18. Infezioni da SARS-CoV-2 post-vaccinazione e incidenza della presunta variante B.1.427/B.1.429 tra il personale sanitario di un centro medico accademico della California settentrionale, https://academic.oup.com/cid/advance...iab554/6303032
    19. Efficacia del vaccino mRNA monodose contro SARS-CoV-2, comprese le varianti alfa e gamma: un disegno negativo al test negli adulti di età pari o superiore a 70 anni nella British Columbia, Canada https://academic.oup.com/cid/advance...iab616/6318435
    20. Focolaio di COVID-19 associato a un lignaggio SARS-CoV-2 P.1 in una casa di cura a lungo termine dopo l’attuazione di un programma di vaccinazione – Ontario, aprile-maggio 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34240103/
    21. Focolaio su una nave militare: tutti vaccinati con doppia dose, http://www.medicinapiccoledosi.it/fo...i-doppia-dose/
    22. Quasi 1.000 persone contagiate da Covid dopo il festival di Utrecht, 14 luglio, https://nltimes.nl/2021/07/14/nearly...recht-festival
    23. Per i casi avversi si veda la raccolta di 199 casi documentati da quotidiani locali nel solo periodo tra l’1 e il 15 di Luglio, La strana estate dei malori “improvvisi”: dal 1 al 15 luglio 199 casi di decessi, 20 luglio 2021, https://visionetv.it/la-strana-estat...si-di-decessi/
    24. https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0cc1278bd664d
    25. https://www.ilmessaggero.it/salute/f...o-6100024.html
    26. http://www.quotidianosanita.it/scien...icolo_id=95228
    27. https://www.medicitalia.it/blog/gine...aspettare.html
    28. https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?TABLE=ON&GROUP1=AGE&EVENTS=ON&PERPAGE=200&SYMP TOMS[]=Abortion+%2810000210%29&SYMPTOMS[]=Abortion+complete+%2810061614%29&SYMPTOMS[]=Abortion+early+%2810052846%29&SYMPTOMS[]=Abortion+incomplete+%2810000217%29&SYMPTOMS[]=Abortion+induced+%2810000220%29&SYMPTOMS[]=Abortion+late+%2810052847%29&SYMPTOMS[]=Abortion+missed+%2810000230%29&SYMPTOMS[]=Abortion+of+ectopic+pregnancy+%2810066266%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+%2810000234%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+complete+%2810061616%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+incomplete+%2810061617%29&VAX=COVID19
    29. https://www.governo.it/sites/governo...o_Allegato.pdf
    30. https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...52_24_file.pdf
    31. http://www.regione.fvg.it/rafvg/expo...namnestica.pdf
    32. https://www.ausl.fe.it/home-page/news/allegati-news/2021/Johnson%20-%20Johnson%20-%20Nota%20informativa.pdf ESCLUSIVO! KAREN KINGSTON, ANALISTA PER LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE ED EX DIPENDENTE PFIZER CONFERMA: OSSIDO DI GRAFENE TOSSICO ALL’INTERNO DEI SIERI MRNA, 29 luglio, https://www.databaseitalia.it/esclus...ei-sieri-mrna/
    33. https://www.ilfattoquotidiano.it/202...cione/6287629/
    34. https://www.ilgiorno.it/cronaca/isra...dose-1.6678922
    Peccato, perchè le primissime righe erano anche corrette....poi purtroppo, dalla 7° riga circa in avanti parte lo sbracamento con una raffica di allucinazioni varie e assortite.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #105329
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Peccato, perchè le primissime righe erano anche corrette....poi purtroppo, dalla 7° riga circa in avanti parte lo sbracamento con una raffica di allucinazioni varie e assortite.
    A me già una persona che si firma prima col cognome e poi col nome farebbe accapponare la pelle.
    Ma lo so, magari la mia è una stupida deformazione professionale da linguista e amante della lingua nella sua forma grammaticale più corretta quale sono

  10. #105330
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Adesso si sta parlando dell'obbligo per alcune categorie (già presente per i dipendenti federali), non di una proposta avanzata due mesi fa che non è mai stata implementata.

    Ma immagino che quando il governatore dell'Ohio ha fatto realmente una lotteria con premio di un milione estratto tra i vaccinati andasse benissimo, non ti ho visto polemizzare in merito.
    Carissimo snowaholic (detesto chiamare le persone con il nickname ma non sapendo come ti chiami devo fare così), credo che in questi anni che mi conosci sul forum tu non mi abbia mai visto criticare una cosa se la fa Tizio ma non se la fa Caio. Se non ho detto nulla per quanto riguarda il governatore dell'Ohio è perchè non ne ero a conoscenza: del resto converrai che l'eco mediatica (e la responsabilità di conseguenza) di quello che propone il presidente degli Stati Uniti è decisamente più alta rispetto a quella del governatore di uno Stato di cui in Italia credo la maggior parte delle persone non conosce nemmeno il nome.

    Ad ogni modo rimango convinto che entrambe siano derive molto degne di casa nostra purtroppo, con effetti che, come si è visto sono tutt'altro che sicuri (anzi).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •