Pagina 10542 di 12358 PrimaPrima ... 95421004210442104921053210540105411054210543105441055210592106421104211542 ... UltimaUltima
Risultati da 105,411 a 105,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105411
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Presa come l'hai presa te, di sicuro, visto che gli USA c'entrano poco coi Paesi Bassi.

    Io ho confrontato invece due provincie della solita nazione.
    Invece Milano e Arezzo... Se vuoi prendiamo due province della stessa regione
    In Lombardia Milano e Monza Brianza sono le province con la mortalità più bassa, mentre le province della bassa pianura, pur avendo una densità più bassa, sono state più colpite

  2. #105412
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Bhe romani e greci hanno dato vita al mondo della civil law, il mondo anglosassone a quello della common law, per cui sono entrambi fondatori di sistemi giuridici forse alternativi ma validissimi.
    Tornando IT, vedo sempre maggiore intolleranza ideologica da parte dei vaccinisti convinti che propugnano tesi raffinate quali “tutti f... con il c... altrui” per giustificare il loro aver offerto la spalla alla campagna di immunizzazione; più leggo ste cose più continuo a vederci un malcelato timore per la loro scelta ed un voler costringere a farla anche coloro che (soggetti non a rischio di conseguenze severe del covid) legittimamente hanno optano diversamente.
    No, non è malcelto timore.
    E' la semplice naturale reazione di chi si sente dire "io non ho bisogno di fare a e b", quando questo è reso possibile dall'impegno dei restanti a fare la medesima cosa.
    E' una considerazione che ho fatto anch'io, anche se non esplicitamente così - sì sono una signorina del secolo scorso e ho un'inibizione ineliminabile verso le espressioni forti, anche quando sono necessarie - e che viene spontanea in questa tipologia di casi.
    Metti ad esempio quando per prenotare per le ferie mie col moroso, il mese scorso, non mi funziona più la carta di credito, e lui non ha una carta di credito; motivo "Non ne ho mai avuto bisogno". Grazie al c****, sono 11 anni che le ferie le prenoti con la mia, di carta di credito!!!! ...ecco, stessa situazione, stessa ovvia spontanea risposta, che si riassume nella frase fatta di cui sopra.

  3. #105413
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma dove lo vedi un numero maggiore di ricoverati e deceduti?
    stai veramente confrontando agosto 2020 con agosto 2021 in Italia?
    Tranquillo che a settembre/ottobre/novembre inizieranno a fare i confronti con il 2019 anzichè con il 2020.
    Sempre che la Delta non faccia strage tra non vaccinati, s'intende... E sarà colpa dei vaccini anche quello.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #105414
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci tengo a precisare che nella mia frase non c'erano sfondi sessuali nè tendenze omofobe (figurarsi poi... Chi mi conosce, anche solo virtualmente, lo sa), ma solo una descrizione, certamente poco raffinata (eufemismo) del modo di vivere di certa gente.
    Che però riesce pure a farmi ridere quando si improvvisa Freud di 'sta fava.
    Tranquillo Fun, I know!
    ma poi su di te c'ho messo una croce sopra dopo che hai rifiutato le mie avances pubbliche qualche post addietro giorni fa

    ps: sto scherzando

  5. #105415
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    [...]sì sono una signorina del secolo scorso e ho un'inibizione ineliminabile verso le espressioni forti, anche quando sono necessarie[...]

    Grazie al c****, [...]
    E meno male...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #105416
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Tranquillo Fun, I know!
    ma poi su di te c'ho messo una croce sopra dopo che hai rifiutato le mie avances pubbliche qualche post addietro giorni fa
    Però la natura è la natura, mica riesco ad eliminarla...
    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ps: sto scherzando
    Ci credo... Avances ad un vecchio non le fa nessuno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #105417
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, non è malcelto timore.
    E' la semplice naturale reazione di chi si sente dire "io non ho bisogno di fare a e b", quando questo è reso possibile dall'impegno dei restanti a fare la medesima cosa.
    E' una considerazione che ho fatto anch'io, anche se non esplicitamente così - sì sono una signorina del secolo scorso e ho un'inibizione ineliminabile verso le espressioni forti, anche quando sono necessarie - e che viene spontanea in questa tipologia di casi.
    Metti ad esempio quando per prenotare per le ferie mie col moroso, il mese scorso, non mi funziona più la carta di credito, e lui non ha una carta di credito; motivo "Non ne ho mai avuto bisogno". Grazie al c****, sono 11 anni che le ferie le prenoti con la mia, di carta di credito!!!! ...ecco, stessa situazione, stessa ovvia spontanea risposta, che si riassume nella frase fatta di cui sopra.

  8. #105418
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Quindi visto che circola meno tra i vaccinati oggi 14 settembre 2021 dovremmo avere meno contagi rispetto al 14 settembre 2020
    questo sarebbe vero se avessimo avuto dopo 1 anno la stessa variante (o una con RT identico) e se ci fosse il 100% (impossibile) di persone vaccinate.
    ma dato che non è così i confronti sono impossibili

    poi continuate ad ignorare che a giugno 2020 grazie ai lockdown i contagi erano praticamente azzerati, mentre quest'anno ciò non è mai accaduto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #105419
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio

    cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia (cit. prima elementare)

    quindi evitiamo di celarci dietro colpe altrui per professare opinioni che comunque appoggiamo nel momento stesso in cui le facciamo nostre esprimendole a parole/voce.


    Assolutamente d'accordo sul concetto generale e la condanna per modi di dire che ancora permangono nell'uso, e che spesso celano almeno a livello inconscio una mentalità purtroppo dura a morire... però si tratta di una frase fatta, costruita quando il sentire era diverso e che non significa nulla nello specifico, cioè, non è un'opinione sull'argomento, ma un modo di esemplificare che va abbandonato, dato che ormai abbiamo riconosciuto la sua non accettabilità.
    Non credo che i due utenti in questione abbiano voluto fare alcun appunto o commento nello specifico, probabilmente non se ne sono nemmeno resi conto - sì, lo so, questo è l'aspetto più grave - e hanno solo riportato a pappagallo un'espressione ancora in uso, senza pensare al portato che essa può avere.

    Se dovessi reagire per ogni frase sessista sulle donne, in proporzione sarei un cagnetto di quelli gialli a zampa corta sempre ringhioso e incazzato...

  10. #105420
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sinceramente sono assai più preoccupato oggi che un anno fa. I dati di ricoverati e di deceduti mi preoccupano.

    No, non mi preoccupano più di tanto. Mi basta guardare in giro come si comportano in molti per trovare spiegazioni a ciò.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •