Pagina 10549 di 12358 PrimaPrima ... 95491004910449104991053910547105481054910550105511055910599106491104911549 ... UltimaUltima
Risultati da 105,481 a 105,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105481
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    addirittura il soggetto a cui hai risposto ha apertamente dichiarato che anche se non lo fai lui sarà protetto da tutti gli altri che l'hanno fatto.
    altroché le scuse più disparate, magari fossero solo quelle, paraculismo estremo
    Beh è stato onesto, uno dei rari esempi di free rider che sinceramente ammette di beneficiare di risultati costruiti esclusivamente grazie agli altri.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #105482
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se non ti vaccini il tuo pensiero critico è morto già da un pezzo .

    Guarda, io rispetto le altrui opinioni quando motivate da ragioni del tutto comprensibili calandoti nei panni dell'altro, siano esse ragioni etiche, psicologiche, politiche, religiose, filosofiche, e via discorrendo.
    Ma sul non vaccinarsi non esiste nessuna valida ragione per non farlo, se non una vaga paura dei vaccini per brutte esperienze in passato (ma in quel caso vai da qualcuno e superala).
    non so per quale motivo pensi ciò, ma vedere personalizzare una discussione e in modo sbagliato perchè ci si è fatti un'idea sbagliata lo ritengo tremendamente OT. Continuiamo a parlare degli argomenti e non delle persone altrimenti la discussione perde di interesse.

  3. #105483
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non so per quale motivo pensi ciò, ma vedere personalizzare una discussione e in modo sbagliato perchè ci si è fatti un'idea sbagliata lo ritengo tremendamente OT. Continuiamo a parlare degli argomenti e non delle persone altrimenti la discussione perde di interesse.
    Non sto parlando delle persone ma di ragioni. Dimmi una sola ragione che possa comprendere chiunque per cui sia lecito non vaccinarsi. Se ne trovi una, complimenti.

  4. #105484
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Poi altra domanda visto che rispondete a tutto,ho molti conoscenti che dopo la seconda dose non vogliono più farne in nessun modo,come li consideriamo?
    Semplici timorosi o scettici, non è detto siano no-vax. Molti di loro seguiranno "il gregge", nel senso che non hanno serie motivazioni per opporsi se non un certo timore psicologico di fondo, e sapendo di tantissimi conoscenti vaccinati e sanissimi salvo qualche sintomo temporaneo superaranno questo timore e si vaccineranno comunque.

    E poi, come slogan per convincerli, io userei il classico "non c'è due senza tre (dosi)"

  5. #105485
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh è stato onesto, uno dei rari esempi di free rider che sinceramente ammette di beneficiare di risultati costruiti esclusivamente grazie agli altri.
    be se te ne vai vaccinato e positivo in giro a contagiare non è che costruisci qualcosa per gli altri anzi...sopratutto se è dimostrato che per alcuni l'efficienza del vaccino è nulla dopo pochi mesi..ecco perchè la terza dose è utile.

  6. #105486
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Quindi visto che circola meno tra i vaccinati oggi 14 settembre 2021 dovremmo avere meno contagi rispetto al 14 settembre 2020
    No perché la variante Delta è molto più contagiosa di quella dell’anno scorso!
    E non far finta di non saperlo d finiscila di trollare!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #105487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il mancato rispetto fa parte del sacro verbo vaccinista, è proprio connaturato allo stesso comunque riguardo alle terze dosi non so se i trimoni siano quelli disposti a farsi iniettare dosi ad infinitum ogni 6/8 mesi o chi a un certo punto si scoccia, ad esempio conosco parecchi vaccinati che di altre dosi non vogliono sentirne parlare.
    Oltretutto inizieremo dal 20 settembre soltanto perché l’Aifa ha detto che è utile mentre l’Ema se ne è lavata le mani non pronunciandosi ed una ricerca pubblicata l’altro ieri su The Lancet, condotta da importanti scienziati, descriveva la terza dose come del tutto inutile.
    Ma qui non dobbiamo avere pensiero critico, semplicemente eseguire tutto ciò che ci impongono
    Per alcune persone e per alcune categorie è fondamentale anche evitare di contagiare gli altri, e se la terza dose può aiutare non vedo perchè opporsi.

    Circa eventuali richiami futuri si vedrà, ma se non ci dovessero essere ulteriori effetti collaterali o un loro aumento in frequenza non capisco perchè non farlo. E' un po' come il vaccino antinfluenzale, si ripete una volta ogni anno, ma tutte queste storie io non le vedo, se non da parte di chi si oppone con una logica becera perchè "che balle, ora mi viene la febbre se faccio il vaccino antinfluenzale, non lo faccio e mi evito la febbre". Ok, ma se ti becchi l'influenza poi non stai peggio?

  8. #105488
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io ho posto argomentazioni sulla terza dose, ad esempio.
    La tua motivazione è che alla tua età i rischi del Covid sono bassi. Dico male?
    Il punto è che se soppesiamo il peso dei rischi del Covid con il peso degli effetti collaterali del vaccino la scelta migliore da fare in ottica individuale e sociale è comunque quella di vaccinarsi.

    Ora, posto questo semplice e assolutamente incontestabile dato di ragione, quale altro motivo per non vaccinarti hai?

  9. #105489
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Jack secondo me stai esagerando, spesso si postano articoli per avere delle spiegazioni serie da chi riesce a fare valutazioni migliori nel merito. Non sempre per insinuare qualcosa, anche se in precedenza qualche volta può essere che uno ha scritto cose che ti hanno potuto far pensare ciò.

    Non scrivo questo per difendere Chuck in particolare, ma perché a volte serve di più dare una risposta pacata e valutativa che pensare che l'altro lo faccia apposta per fomentare (a parte i "casi ormai persi", qu quelli non ho dubbi in merito...).
    Concordo, io direi che bisogna anche selezionare il tipo di utente cui si risponde. Chuck, al di là di alcuni interventi fatti con tono, non mi è mai parso un utente schierato del tutto su una posizione, ma solo orientato verso una delle due e disponibile al dialogo e anche a modificare la sua opinione (al di là di quello che poi sceglierà di fare per sé stesso).

  10. #105490
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non sto parlando delle persone ma di ragioni. Dimmi una sola ragione che possa comprendere chiunque per cui sia lecito non vaccinarsi. Se ne trovi una, complimenti.
    ho letto i 4 punti fondamentali sullo studio pubblicato su Lancet sulle risposte che sono state date dagli indecisi(quindi non si parla delle sole 800mila di cui continuate continuamente a parlare ...grafene,5G etc... ):

    1 - vaccini realizzati a tempo record

    2 - la scarsa consapevolezza di rischi e benefici

    3 - la mancanza di personalizzazione nella scelta dei vaccini

    4 - la scarsa fiducia verso gli operatori sanitari

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •