Pagina 10552 di 12358 PrimaPrima ... 95521005210452105021054210550105511055210553105541056210602106521105211552 ... UltimaUltima
Risultati da 105,511 a 105,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105511
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    trovo che la priorità sia vaccinare i più fragili compreso quelli che sono stati vaccinati più di 6 mesi fa.

    nun gna faccio
    più a seguirti, scusami

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #105512
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ti sei perso il "minimamente intelligenti" dalla frase...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #105513
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Jack secondo me stai esagerando, spesso si postano articoli per avere delle spiegazioni serie da chi riesce a fare valutazioni migliori nel merito. Non sempre per insinuare qualcosa, anche se in precedenza qualche volta può essere che uno ha scritto cose che ti hanno potuto far pensare ciò.

    Non scrivo questo per difendere Chuck in particolare, ma perché a volte serve di più dare una risposta pacata e valutativa che pensare che l'altro lo faccia apposta per fomentare (a parte i "casi ormai persi", qu quelli non ho dubbi in merito...).
    eh no, c'è il giochino dietro, adesso è tutto un grazie a chi gli spiega le cose ma tra 3 giorni torna con le stesse domande, come se non gli fosse già stato spiegato niente, stesse insinuazioni e quant'altro.
    sono mesi che fa così, mica son tutti scemi.
    poi, gli è stato risposto e anche normalmente, se mi dici ironicamente "visto che rispondete a tutto" (che poi, che senso ha, scrivi, domandi e ti lamenti se ti si risponde?) mi girano anche un po' le balle. rinnovo, non sono tutti scemi.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #105514
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora, io adesso mi sto guardando Di Martedì e ha parlato la dottoressa Viola. Allora, ha detto testualmente che è favorevole all obbligo vaccinale, che il vaccino non fa male e che tutti lo devono fare perché è l unica via di uscita, che adesso stiamo vivendo una pandemia dei non vaccinati perché loro contagiano e loro vanno a finire in ospedale, e che il vaccino non è stato trovato in fretta ma con urgenza, che vuol dire enormi investimenti, enorme platea di infettati quindi vastissimo campione statistico dovuto alla pandemia in atto, iter di approvazione semplificato.
    Insomma, mi sembra di sentire pari pari @burian br e @FunMBnel Nuovo Virus Cinese
    E ancor più non capisco i contrari a quali fonti attingano...
    Ps. Anche se sono convinto che quelli che scrivono qui stanno semplicemente trollando per puro piacere e che in realtà si sono vaccinati prima di noi... Però non diteglielo che li abbiamo scoperti sennò gli togliamo il divertimento Nuovo Virus Cinese

  5. #105515
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Allora, io adesso mi sto guardando Di Martedì e ha parlato la dottoressa Viola. Allora, ha detto testualmente che è favorevole all obbligo vaccinale, che il vaccino non fa male e che tutti lo devono fare perché è l unica via di uscita, che adesso stiamo vivendo una pandemia dei non vaccinati perché loro contagiano e loro vanno a finire in ospedale, e che il vaccino non è stato trovato in fretta ma con urgenza, che vuol dire enormi investimenti, enorme platea di infettati quindi vastissimo campione statistico dovuto alla pandemia in atto, iter di approvazione semplificato.
    Insomma, mi sembra di sentire pari pari @burian br e @FunMBnel Nuovo Virus Cinese
    E ancor più non capisco i contrari a quali fonti attingano...
    Ps. Anche se sono convinto che quelli che scrivono qui stanno semplicemente trollando per puro piacere e che in realtà si sono vaccinati prima di noi... Però non diteglielo che li abbiamo scoperti sennò gli togliamo il divertimento Nuovo Virus Cinese
    io invece ho sentito prima, andando ad allenare, alla Zanzara uno che diceva una cosa condivisibile:
    l'obbligo vaccinale risulterà il martirio dei no-vax, saranno come martiri fustigati e costretti. Ecco, è l'unico motivo per cui QUASI (molto quasi) ci penserei sopra. è brutto e doloroso dargli questa soddisfazione

    Riguardo alla Viola, qualcuno ieri sera ha detto qui che ha detto l'esatto opposto c'è qualcuno che fa il furbo (l'ho sentita anche io poco fa, e confermo quanto hai riportato ovviamente).
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #105516
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Immagine

    nun gna faccio
    più a seguirti, scusami
    Semplicemente perchè non esiste alcun filo conduttore logico nelle sue affermazioni, butta solo giù i pensieri che gli vengono leggendo una sola parola di quel che dici.

    Se scrivessi "domani c'è il sole quindi non portare l'ombrello" lui risponderebbe "l'ombrello è cinese"; se scrivessi "meglio coprirsi che fuori fa freddo" risponderebbe "per gli eschimesi non farebbe freddo"; se scrivessi "meglio mangiare mediterraneo per una sana e salutare alimentazione" risponderebbe "il Mediterraneo è un mare tra tre continenti".

  7. #105517
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Allora, io adesso mi sto guardando Di Martedì e ha parlato la dottoressa Viola. Allora, ha detto testualmente che è favorevole all obbligo vaccinale, che il vaccino non fa male e che tutti lo devono fare perché è l unica via di uscita, che adesso stiamo vivendo una pandemia dei non vaccinati perché loro contagiano e loro vanno a finire in ospedale, e che il vaccino non è stato trovato in fretta ma con urgenza, che vuol dire enormi investimenti, enorme platea di infettati quindi vastissimo campione statistico dovuto alla pandemia in atto, iter di approvazione semplificato.
    Insomma, mi sembra di sentire pari pari @burian br e @FunMBnel Nuovo Virus Cinese
    E ancor più non capisco i contrari a quali fonti attingano...
    Ps. Anche se sono convinto che quelli che scrivono qui stanno semplicemente trollando per puro piacere e che in realtÃ* si sono vaccinati prima di noi... Però non diteglielo che li abbiamo scoperti sennò gli togliamo il divertimento Nuovo Virus Cinese
    Io si, ho giÃ* fatto la quarta dose pure, mi sono portato avanti

  8. #105518
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Non è da me fare il troll, grazie detto questo, mi riferivo proprio a quello studio, nel quale si parlava proprio di mancanza di evidenze sull’utilità della terza dose, anche con riferimento ai soggetti più fragili.
    Su Burioni, invece, meglio che non mi esprimo.
    Tu sei la quintessenza del troll in questa discussione, il modo in cui ti sei posto sulla terza dose è un ottimo esempio di questo: nessuno ha detto che sia necessaria la terza dose per tutti ma da giorni ci stai ammorbando con le storie di tutti i vaccinati che non vogliono fare la terza dose, ad un certo punto ti si risponde a male parole.

    In una pandemia per forza di cose si devono prendere decisioni sulla base di informazioni incomplete, se aspettassimo ogni volta di avere studi incontrovertibili per ogni cosa non si farebbe mai niente.
    In quell'editoriale di Lancet (che per inciso è l'esatto opposto del tuo spauracchio dei richiami ogni 6-8 mesi) hanno adottato un atteggiamento iper prudente, preferendo passare direttamente a terze dosi sviluppate sulla variante Delta anziché a terze dosi uguali alle precedenti (ma fanno anche una serie di raccomandazioni per chi dovesse procedere comunque a somministrare le terze dosi dei vaccini attuali).

    Ma chi poi deve decidere concretamente cosa fare ha generalmente scelto di approvare, preferendo il rischio di una terza dose ridotta utilità rispetto al rischio di avere una protezione declinante tra le fasce più vulnerabili nel periodo più favorevole alla diffusione del virus.

    È un sano dibattito scientifico con molte complessità, che hai trollescamente ridotto a "la terza dose è del tutto inutile".

  9. #105519
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per evitare che qualcuno inizi a metterlo tra le cure domiciliari con ivermectina e clorochina, faccio presente che si tratta di una terapia biologica (non sono anticorpi ma è una roba affine) e non di una pasticca , e che va prescritta a chi già in ospedale è ricoverato ed è messo abbastanza male:

    L’impiego precoce e mirato del farmaco anakinra (un antagonista del recettore dell'interleuchina-1 α e β), in combinazione con lo standard terapeutico attuale, ha ridotto la mortalità e i ricoveri in terapia intensiva, aumentando la guarigione completa nei pazienti Covid-19 ricoverati con prognosi sfavorevole dovuta al rischio di insufficienza respiratoria grave. Sono questi i risultati principali dello studio di fase III SAVE-MORE pubblicati dalla rivista Nature Medicine.


    Aggiungo che studi su questo farmaco e il Covid se ne trovano anche nel 2020, quindi non è una scoperta recente.

  10. #105520
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Dove ho detto 100%? Ho parlato di molti conoscenti che non vogliono farsi la terza dose mica ti ho detto tutti quelli che conosco io non vogliono farsela,conosco anche altri che la faranno. Il mio intervento era riferito a questi che non vogliono farla come verranno considerati tutto qui
    Perché non vogliono farla?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •