Pagina 10557 di 12358 PrimaPrima ... 95571005710457105071054710555105561055710558105591056710607106571105711557 ... UltimaUltima
Risultati da 105,561 a 105,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105561
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    e perchè affiancarlo no? se hai una cura già sperimentata e funzionante in più non la applichi?
    Giusto: se hai una cura già sperimentata e funzionante.
    Hai un'idea dell'iter di approvazione di un farmaco? Ebbene è lungo e complicato.
    Più di quello di un vaccino.
    Che se è stato sviluppato in un anno, somministrato in più di 4 miliardi di dosi, già approvato in via definitiva dalla FDA è ancora sperimentale .
    Per caso una terapia sperimentale con farmaco (quindi qui sì si immette "roba" all'interno del corpo) con efficacia dell'80% (o 64%) contro morte va bene e un vaccino con efficacia del 95% sempre contro morte invece merita tutti i distinguo che si possono raccogliere in tutti i sottoboschi del pianeta Terra e di tutti gli esopianeti?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #105562
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto: se hai una cura già sperimentata e funzionante.
    Hai un'idea dell'iter di approvazione di un farmaco? Ebbene è lungo e complicato.
    Più di quello di un vaccino.
    Che se è stato sviluppato in un anno, somministrato in più di 4 miliardi di dosi, già approvato in via definitiva dalla FDA è ancora sperimentale .

    non lo dico io ma il primario di immunologia del san raffaele di milano in tv,la cura è stata depositata ad aifa a maggio 2021 ben 4 mesi fa ma nessuno si degna di rispondere.

    "Stavo per morire e poi..." Caso Anakinra a Fuori del coro, perche il farmaco anti-Covid ancora non e stato approvato? – Il Tempo
    Io sono per il vaccino,ma anche per affiancare le cure che ci sono,è inutile voler dire di no,è stato dimostrato ieri sera che su 90 persone solo 2 hanno avuto una forma più severa le altre 88 sono guarite perfettamente,c'era pure un testimone diretto ieri sera in tv.

  3. #105563
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò che per valutare quanto scende nel tempo non vedo molte alternative.
    Il ragionamento che faccio io è semplice ed in quanto tale probabilmente fallace:
    se l'immunità scende è verosimile scenda anche quella contro l'ospedalizzazione ed infatti si affrettano a coprire i cosiddetti fragili.
    Ma degli ultra 50enni (e io ci metterei anche vari ultra40 che non sono fragili ma prendono pillole per la pressione, hanno problemi respiratori ecc.) c'è bisogno di verificare l'abbassamento oppure ha senso andare di default con la terza dose?
    Anche perchè si è capito che il problema delle varianti è l'alta replicazione virale più che i cambiamenti delle spike.

  4. #105564
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto: se hai una cura già sperimentata e funzionante.
    Hai un'idea dell'iter di approvazione di un farmaco? Ebbene è lungo e complicato.
    Più di quello di un vaccino.
    Che se è stato sviluppato in un anno, somministrato in più di 4 miliardi di dosi, già approvato in via definitiva dalla FDA è ancora sperimentale .
    Per caso una terapia sperimentale con farmaco (quindi qui sì si immette "roba" all'interno del corpo) con efficacia dell'80% (o 64%) contro morte va bene e un vaccino con efficacia del 95% sempre contro morte invece merita tutti i distinguo che si possono raccogliere in tutti i sottoboschi del pianeta Terra e di tutti gli esopianeti?

    chi ha mai detto che il vaccino no e quello si? io sono per entrambi,se veramente vogliamo uscirne dobbiamo anche curare evitando molte ospedalizzazioni,dopo tot mesi gli anticorpi da vaccino sembrano calare molto,pensi sia fattibile perseguire questa unica strada ogni anno vaccinando tutta la popolazione? @Franzoso
    Ultima modifica di Chuck N.; 15/09/2021 alle 10:50

  5. #105565
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto: se hai una cura già sperimentata e funzionante.
    Hai un'idea dell'iter di approvazione di un farmaco? Ebbene è lungo e complicato.
    Più di quello di un vaccino.
    Che se è stato sviluppato in un anno, somministrato in più di 4 miliardi di dosi, già approvato in via definitiva dalla FDA è ancora sperimentale .
    Per caso una terapia sperimentale con farmaco (quindi qui sì si immette "roba" all'interno del corpo) con efficacia dell'80% (o 64%) contro morte va bene e un vaccino con efficacia del 95% sempre contro morte invece merita tutti i distinguo che si possono raccogliere in tutti i sottoboschi del pianeta Terra e di tutti gli esopianeti?
    lassa perdr, è una battaglia contro i mulini a vento.

  6. #105566
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    lassa perdr, è una battaglia contro i mulini a vento.
    Mi devi spiegare cosa c è di strano in ciò che dice un primario di immunologia sulle cure trovate.
    Visto che sono efficaci e sperimentate perché non affiancarle? Ma non lo dico io lo dice lui,quindi devi smontare ciò che il primario del San Raffaele afferma.

  7. #105567
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non lo dico io ma il primario di immunologia del san raffaele di milano in tv,la cura è stata depositata ad aifa a maggio 2021 ben 4 mesi fa ma nessuno si degna di rispondere.
    In questo caso ambasciatore porta pena...
    Non è che l'autorizzazione da FDA/EMA e poi AIFA per l'utilizzo d'emergenza dei vaccini sia arrivato in mezz'ora eh.
    E questo nonostante l'emergenza in corso.

    Ma la domanda resta: perchè il vaccino che ha passato tutti i trial, è stato approvato in via definitiva (almeno uno), senza inserire "sostanze strane" nel corpo (nel caso dei vaccini a mRNA manco un virus inerte), somministrato in miliardi di dosi è strumento del demonio, mentre si piange dietro un farmaco ancora non approvato, da applicarsi in contesti ospedalieri a pazienti gravi quindi necessariamente di efficacia inferiore sì?
    A questa semplice può rispondere chiunque, non serve un primario.
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Io sono per il vaccino,ma anche per affiancare le cure che ci sono,è inutile voler dire di no,è stato dimostrato ieri sera che su 90 persone solo 2 hanno avuto una forma più severa le altre 88 sono guarite perfettamente,c'era pure un testimone diretto ieri sera in tv.
    E a proposito di domande, vorrei sempre capire perchè di fronte a statistiche su campioni di milioni di individui si sta a menare il torrone, mentre un campione di 90 persone deve diventare rappresentativo del mondo...
    Con il vaccino se va bene quei 90 manco si sarebbero trovati a dover "sperimentare" questa terapia.
    E tutto questo senza voler parlare del discorso economico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #105568
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma degli ultra 50enni (e io ci metterei anche vari ultra40 che non sono fragili ma prendono pillole per la pressione, hanno problemi respiratori ecc.) c'è bisogno di verificare l'abbassamento oppure ha senso andare di default con la terza dose?
    Ti dirò... Secondo me dipende; posso solo dirti quello che farei/farò io.
    Per quanto mi riguarda da luglio 2021 a marzo 2022 passano 8 mesi quindi a meno che nel frattempo non si dimostri che in realtà l'immunità dura più a lungo io in quel periodo cercherò di fare la terza dose: se ci saranno nuovi vaccini tarati sulle nuove varianti bene, altrimenti va bene anche uno degli attuali.
    E nel mio caso chissenefrega degli anticorpi residui.
    Se invece i tempi dovessero allungarsi allora farò un test giusto per verificare di avere ancora un livello decente. Altrimenti terza dose.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #105569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    chi ha mai detto che il vaccino no e quello si? io sono per entrambi,se veramente vogliamo uscirne dobbiamo anche curare evitando molte ospedalizzazioni
    Ti sei accorto che stai facendo riferimento ad una cura da applicarsi quando SEI GIA' in ospedale e pure grave, vero?
    Per quanto riguarda le cure in sè ovvio che ci stiano lavorando.
    Ma sono farmaci, non parole magiche.
    Di Pfizer si diceva potesse uscire con un antivirale già a fine anno. Vedremo se è vero.
    Fortunatamente c'è uno strumento, facile e sicuro, che ci ha dato del tempo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #105570
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto che stai facendo riferimento ad una cura da applicarsi quando SEI GIA' in ospedale e pure grave, vero?
    Per quanto riguarda le cure in sè ovvio che ci stiano lavorando.
    Ma sono farmaci, non parole magiche.
    Di Pfizer si diceva potesse uscire con un antivirale già a fine anno. Vedremo se è vero.
    Fortunatamente c'è uno strumento, facile e sicuro, che ci ha dato del tempo.
    Nono quello di cui parlo io e appunto parlavano ieri in TV sono cure precoci che possono evitare l'ospedale e anche le forme gravi evitando di intasarli.
    Io non contesto il vaccino,contesto il fatto che qualsiasi cosa al di fuori quello manco viene considerata nonostante sia efficace,e lo dicono studi fatti da veri medici,ieri sera hanno fatto vedere l intervista di un medico estero,non mi viene il nome,con index 114 quindi non il primo trovato,penso dei nostri superstar nessuno si avvicini a quel livello però loro hanno la verità in tasca...infatti sono caduti in contraddizioni poche volte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •