Pagina 10558 di 12358 PrimaPrima ... 95581005810458105081054810556105571055810559105601056810608106581105811558 ... UltimaUltima
Risultati da 105,571 a 105,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105571
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto che stai facendo riferimento ad una cura da applicarsi quando SEI GIA' in ospedale e pure grave, vero?
    Per quanto riguarda le cure in sè ovvio che ci stiano lavorando.
    Ma sono farmaci, non parole magiche.
    Di Pfizer si diceva potesse uscire con un antivirale già a fine anno. Vedremo se è vero.
    Fortunatamente c'è uno strumento, facile e sicuro, che ci ha dato del tempo.
    Tra l altro hanno fatto vedere pure il protocollo fatto dal lMario negri di remuzzi,cure domiciliari precoci,molto efficaci nell evitare la forma grave. Perché non affiancarle?

  2. #105572
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Nono quello di cui parlo io e appunto parlavano ieri in TV sono cure precoci che possono evitare l'ospedale e anche le forme gravi evitando di intasarli.
    Io non contesto il vaccino,contesto il fatto che qualsiasi cosa al di fuori quello manco viene considerata nonostante sia efficace,e lo dicono studi fatti da veri medici,ieri sera hanno fatto vedere l intervista di un medico estero,non mi viene il nome,con index 114 quindi non il primo trovato,penso dei nostri superstar nessuno si avvicini a quel livello però loro hanno la verità in tasca...infatti sono caduti in contraddizioni poche volte.
    L’impiego precoce e mirato del farmaco anakinra (un antagonista del recettore dell'interleuchina-1 α e β), in combinazione con lo standard terapeutico attuale, ha ridotto la mortalità e i ricoveri in terapia intensiva, aumentando la guarigione completa nei pazienti Covid-19 ricoverati con prognosi sfavorevole dovuta al rischio di insufficienza respiratoria grave. Sono questi i risultati principali dello studio di fase III SAVE-MORE pubblicati dalla rivista Nature Medicine.”

    Covid-19: il farmaco anakinra riduce mortalita e ricoveri tra i pazienti gravi. Lo studio su Nature - Quotidiano Sanita

    è il primo studio pubblicato al mondo che valuta l’utilizzo di anakinra per i pazienti COVID-19 in ventilazione non invasiva.”

    COVID-19: pubblicati i risultati dello studio su Anakinra

    e voglio vedere farti in endovena un farmaco off label a casa

    Il farmaco è stato utilizzato ad un dosaggio più elevato e con una somministrazione diversa rispetto all’abituale (endovenosa e non sottocutanea)”

    Mi fa piacere che esista un farmaco che benché off label ti possa evitare di finire all’altro mondo, ma non ha senso affiancarlo al vaccino che ti eviterebbe anche il farmaco off label
    Ultima modifica di nago; 15/09/2021 alle 12:34
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #105573
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È quasi commovente vedere i vaccinisti ortodossi già disponibili a fare richiami perpetui di vaccino, al di là di seri dati scientifici sulla sua utilità; quando qualcosa diventa un credo assoluto va sempre a finire così.

  4. #105574
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di servizi di pubblica utilità.
    l report di AIFA sulla farmacovigilanza dei vaccini anti-Covid.

    https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_8.pdf

    Ora mi rendo conto che comprendere la differenza tra evento avverso, reazione avversa, effetto insedirato sia molto difficile (nonostante sia spiegato in 10 righe a pagina 3).
    Così come è aldilà della compresione la differenza tra correlazione e causalità.
    Ed è certamente aldilà della comprensione per generazioni la non correlabilità oltre una certa distanza temporale.

    Mi limito a far finta che tutti le sospette reazioni avverse siano sia correlabili che causate dal vaccino.
    Sono in totale 91360.
    Su 76509846.
    119 su 100000 = 0.00119 ~= 0.1%
    Quelle gravi sono il 13.8% del totale, ovvero 12608.
    Sempre su 76509846.
    Circa 16 casi su 100000 ~= 0.00016 ~= 0.016%.
    Da notare che è chiaramente specificato che la maggioranza delle reazioni gravi poi comunque si risolve positivamente.
    (Questo è a pagina 5)

    Non tutti ovviamente.
    Purtroppo qualcuno muore. E, di nuovo, faccio finta che sia tutto causato dal vaccino (N.B. E' specificato chiaramente che non è).
    Le reazioni avverse fatali sono
    BEN 555, CINQUECENTOCINQUANTACINQUE.
    0.73 casi su 100000 = 0.0000073 = 0.00073%.
    (Pagina 13; nella stessa pagina c'è scritto anche quali siano le percentuali di correlabilità col vaccino, ma come detto facciamo pure finta che siano il 100%)

    A proposito... C'è anche un paragrafetto dedicato ai giovani.
    Anzi... Ai giovanissimi, visto che si parla di fascia 12-19.
    Quella per cui vuoi mettere gli effetti collaterali, mica ne vale la pena.
    Infatti gli aventi avversi son BEN 22 su 100000 = 0.00022 = 0.022%.

    Ora però viene il difficile visto che non mi pagano per fare l'insegnante, tantomeno per fare quello di sostegno.
    Bisogna riprendere il post dell'altro giorno, quello dove si parla di contagi/ricoveri/ICU/morti per Covid (e il long Covid è escluso).
    Ora si possono confrontare i rischi del Covid e quelli del vaccino, direttamente.

    Mi rendo conto che la mia sia una seconda speranza vana, ma l'unica cosa decente che no-vax, no-vax-ma, no-vax-a-fasi-lunari-alterne dovrebbero fare ora è star zitti da qui all'eternità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #105575
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Io non contesto il vaccino,contesto il fatto che qualsiasi cosa al di fuori quello manco viene considerata
    Ora visto che hai detto di non essere contro il vaccino, ti prego di non fare citazioni come questa che sono uno dei mantra dei cialtroni no-vax.
    Il solo fatto che tu sia stato in grado di citare una cura sperimentale effettuata da X e Y, presa da una "giornale" eh, non rubando documenti dall'archivio segreto della CIA, dimostra che "manco viene considerata" E' FALSO senza se e senza ma.
    Non solo viene considerata, ma viene pure sperimentata.
    E spiace per il farmaco, ma pure lui ha un iter di approvazione che richiede tempo.
    Ultima modifica di FunMBnel; 15/09/2021 alle 12:24
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #105576
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non lo dico io ma il primario di immunologia del san raffaele di milano in tv,la cura è stata depositata ad aifa a maggio 2021 ben 4 mesi fa ma nessuno si degna di rispondere.

    "Stavo per morire e poi..." Caso Anakinra a Fuori del coro, perche il farmaco anti-Covid ancora non e stato approvato? – Il Tempo
    Io sono per il vaccino,ma anche per affiancare le cure che ci sono,è inutile voler dire di no,è stato dimostrato ieri sera che su 90 persone solo 2 hanno avuto una forma più severa le altre 88 sono guarite perfettamente,c'era pure un testimone diretto ieri sera in tv.
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Mi devi spiegare cosa c è di strano in ciò che dice un primario di immunologia sulle cure trovate.
    Visto che sono efficaci e sperimentate perché non affiancarle? Ma non lo dico io lo dice lui,quindi devi smontare ciò che il primario del San Raffaele afferma.
    di storie "stavo per morire" ma mi ha salvato la cura X c'è ne sono a bizzeffe su tutte le malattie, basta pensare a Dibella e tante altre fantomatiche cure per curare il cancro. Tu pensa che c'è gente che per curarsi si affida ancora a santoni o presunti tali.

    ok, questo è un primario, sicuramente è convintissimo di quello che dice, magari ha pure ragione, ma a quanti pazienti ha somministrato questa cura?
    sappiamo le controindicazioni nell'introduzione su larga scala?

    dai primi test sui vaccini, fatto già su migliaia di persone, i casi avversi erano risibili. I problemi sono emersi solo quando si è iniziata la distribuzione su larga scala.
    Come mai siete così certi che anche questo protocollo non mieta vittime una volta che viene applicato a tutti i malati?


    Passiamo ad un altro aspetto, quello economico.
    Molti non si fanno il vaccino per non ingrassare i conti di BigPharma. Tu pensi che questo primario (o altri per lui) non abbia già qualche accordo per la produzione di massa del medicinale, pensi che BigPharma non ci mangerà lo stesso?

    Ben venga una cura efficace, alternativa al vaccino, ma per curarti devi prima ammalarti.
    Una volta che ti sei ammalato devi sempre sperare di riconoscere i sintomi per tempo, trovare il medico in gamba che ti prescrive la cura giusta, sperare che faccia effetto e che il virus venga debellato definitivamente dal tuo organismo.
    con il vaccino, se va bene, eviti proprio la malattia, che è sempre meglio.


    PS
    Rete4 e soprattutto "fuori dal coro" sarebbe meglio evitare di vederli a prescindere. Nuocciono gravemente alla salute, peggio del covid
    Ultima modifica di Pigio; 15/09/2021 alle 12:36
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #105577
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La parte che ho grassettato...
    Se il virus fosse SICURAMENTE mortale per tutti, allora ok il vaccino, se invece qualcuno può sopravvivere allora no, chissenefrega
    E poi ricerchi un vaccino sicuramente immunizzante ed esente da effetti collaterali. Piccola sorpresa della storia della Medicina: ogni farmaco (dall'aspirina in su) ha possibili effetti collaterali. Nemmeno l'acqua a momenti non ne ha.

    Per coerenza mi aspetto che tu non prenda (nè abbia mai preso) alcun farmaco. Perchè d'altronde scusa, a che ti serve? Non hai mai incontrato una malattia dalla letalità del 100% e non esistono farmaci privi di possibili effetti collaterali, dunque non si usano farmaci.

    Il tuo modo di ragionare mi ricorda perfettamente questa storia.
    Un ponte su un fiume infestato di coccodrilli, stanno per attraversarlo l'ingegnere che l'ha costruito e il complottaro ignorantello analfabeta di turno. Il complottista chiede all'ingegnere: <<E' sicuro questo ponte?>>
    <<Sì, molto sicuro>>
    <<Ma molto quanto??>>
    <<Moltissimo>>
    <<Al 100%?>>
    <<No, al 100% no, non è possibile.>>
    <<Quindi non è sicuro!>>
    <<E' sicuro al 99,7%>>
    <<Quindi non è sicuro! Non mi posso fidare!>>

    Il complottaro attraversa a nuoto e finisce sbranato dai coccodrilli. Fine della breve storia triste.
    Ah, io ho pure il cugino ingegnere edile di gallerie e ponti no-vax straconvinto....gli chiederò cosa farebbe in quel caso...ahahah

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #105578
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo l'ultima perla del "calabro novax piagnone se gfs a 316 vede caldo ma vedi se piagne per 150000 morti da covid" invito all'ignore assoluto.
    Vanno boicottati, vanno ignorati, ogni risposta non solo è tempo perso ma da loro forza.

  9. #105579
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Hai idea di quante xxx mila persone che sono state male a casa sono guarite senza la necessità di fare quelle cure?
    come si fa a giudicare senza gli studi opportuni se è stata o meno quella cura a far guarire i pazienti o se semplicemente queste sarebbero guarite ugualmente?
    io non chiudo la porta a nessuna cura, ma prima deve essere studiata e approvata, oltre che sicura e senza controindicazioni importanti.
    Altrimenti non si capisce perché queste cure (60.000 persone) si, mentre il vaccino (3 miliardi di persone) no
    senza antinfiammatori e senza antibiotici? Alcuni sono farmaci in mercato da molti anni..boh.

  10. #105580
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quindi la nuova frontiera è no (o cmq con riserva) al vaccino sì ai farmaci?
    interessante
    la prossima è no ai farmaci si all’uranio impoverito?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •