Pagina 10560 di 12358 PrimaPrima ... 95601006010460105101055010558105591056010561105621057010610106601106011560 ... UltimaUltima
Risultati da 105,591 a 105,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105591
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me pare evidente che il no-vax tipo abbia tendenzialmente un profilo caratteristico, con adesione a numerose tendenze minimaliste su temi quali GW, vaccini, terapie ufficiali e viceversa spesso sono gli stessi che credono nei superpoteri del biologico, della natura, da cui le cure alternative.

    Ci potremmo scrivere un saggio scientifico-psicologico.
    Io direi più psichiatrico...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #105592
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ti invito ad avere rispetto verso le persone come io ce l’ho sempre avuto verso le tue menate, piuttosto ciò che dici ricorda tempi oscuri nei quali venivano messe al rogo le opinioni diverse dal pensiero dominante.
    Io non ho nessun rispetto per te. NESSUNO. Addio.

  3. #105593
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo punto: ciò conferma che per alcuni nemmeno essere messi di fronte alla morte può essere sufficiente a cambiare idea.
    Magari era religioso e credeva nella vita eterna: convinto di finire in paradiso si sorprenderà quando verrà preso a schiaffi per l'eternità...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #105594
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non lo dico io ma il primario di immunologia del san raffaele di milano in tv,la cura è stata depositata ad aifa a maggio 2021 ben 4 mesi fa ma nessuno si degna di rispondere.

    "Stavo per morire e poi..." Caso Anakinra a Fuori del coro, perche il farmaco anti-Covid ancora non e stato approvato? – Il Tempo
    Io sono per il vaccino,ma anche per affiancare le cure che ci sono,è inutile voler dire di no,è stato dimostrato ieri sera che su 90 persone solo 2 hanno avuto una forma più severa le altre 88 sono guarite perfettamente,c'era pure un testimone diretto ieri sera in tv.
    Forse Ilaria Capua che si intende di farmaci per gli animali, non sa che l'Ivermectina ha avuto il Premio Nobel nel 2015 per le parassitosi ed è nella lista dei farmaci essenziali per l'uomo dell'OMS. E' un farmaco stra-sicuro, lo conosciamo da oltre 40 anni ed è somministrato a milioni di persone.
    Da maggio scorso, poi, è entrato in Gazzetta ufficiale ed è approvato in Italia per uso umano, per le parassitosi.

    Comunque sia principalmente la cura sono antinfiammatorio e poi l’antibiotico perché quando c’è una polmonite c’è quasi sempre una sovrainfezione batterica.

  5. #105595
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Passiamo ad un altro aspetto, quello economico.
    Molti non si fanno il vaccino per non ingrassare i conti di BigPharma. Tu pensi che questo primario (o altri per lui) non abbia già qualche accordo per la produzione di massa del medicinale, pensi che BigPharma non ci mangerà lo stesso?
    Ma guarda... A me del primario frega nulla finchè resta nel lecito.
    Ma della questione economica invece...
    Il vaccino ingrassa big pharma a suon di 15 o 20 Euro a dose per il più caro.
    Invece, che so, una terapia a base di monoclonali da qualche migliaio di euro a botta va tutta in beneficienza.

    E facendo finta che parlare di ordini di grandezza abbia ancora un senso.
    Un po' di tempo fa è uscita una stima dei ricavi (ma potremmo anche far finta che fossero utile...) di Pfizer e Moderna che parlava di 36 miliardi tra 2021 e 2022 (non sono sicuro, ma facciamo che siano l'anno).
    Quindi i 2 più grandi distributori finora in 2 anni ricaverebbero circa 70 miliardi.
    Big Pharma si arricchisce eh.

    Bene... Nel solo 2020 la sola Italia ha visto il PIL contrarsi del 10% che spannometricamente son circa 150 miliardi.
    Sì certo noi siamo probabilmente tra i peggiori, ma non è difficile fare i conti sommando tutti i Paesi europei.
    Poi magari ci mettiamo pure il Nord America, l'Asia e l'Oceania.
    A quanto arriviamo?
    O meglio... Di cosa stiamo parlando esattamente?

    Ah già... Forse dovevano farlo gratis, come una Onlus qualsiasi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #105596
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    non lo dico io ma il primario di immunologia del san raffaele di milano in tv,la cura è stata depositata ad aifa a maggio 2021 ben 4 mesi fa ma nessuno si degna di rispondere.

    "Stavo per morire e poi..." Caso Anakinra a Fuori del coro, perche il farmaco anti-Covid ancora non e stato approvato? – Il Tempo
    Io sono per il vaccino,ma anche per affiancare le cure che ci sono,è inutile voler dire di no,è stato dimostrato ieri sera che su 90 persone solo 2 hanno avuto una forma più severa le altre 88 sono guarite perfettamente,c'era pure un testimone diretto ieri sera in tv.
    D’accordissimo, non lo si è ancora praticato su larga scala perché sono in corso (e lo erano già nel 2020) degli studi.
    In ogni caso sta venendo seriamente preso in considerazione per essere aggiunto allo standard terapeutico attuale, però è da sottolineare che si userebbe SOLO in pazienti che stanno peggiorando drasticamente verso insufficienza respiratoria severa. Non ha senso né verrebbe usato in chi ha sintomi blandi per prevenire sintomi peggiori, per cui non è la soluzione definitiva ma una soluzione in più per i casi gravi. Ciò significa al tempo stesso che nulla, al momento, impedisce sul serio ad un paziente di peggiorare e finire ricoverato.

    notizia |
    Agenzia Italiana del Farmaco


    L’articolo è dell’AIFA, l’agenzia del farmaco italiana, e il farmaco sta venendo approvato persino a livello europeo dall’EMA.
    Si stava quindi attendendo la fine della sperimentazione per valutarne efficacia, sicurezza e rischi.

  7. #105597
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    È quasi commovente vedere i vaccinisti ortodossi già disponibili a fare richiami perpetui di vaccino, al di là di seri dati scientifici sulla sua utilità; quando qualcosa diventa un credo assoluto va sempre a finire così.
    Anche fosse, se si dimostra sicuro come le prime due dosi e addirittura migliore in efficacia, PERCHÉ NO?
    Boh, è assurdo. Tra l’altro è un farmaco, possiamo fare l’analogia con antibiotici o aspirina. Se tu hai preso l’aspirina una volta, ti è andata bene nonostante i gravi effetti collaterali cui potresti andare incontro, perché non vorresti più assumerla?

  8. #105598
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con te non è discutere ma alimentare i tuoi deliri.
    ecco la differenza è proprio questa: io mai avrei definito così i tuoi commenti, ma immagino che siate in molti ad avere la licenza per definire così un commento che non rispecchia il vostro pensiero.

    Non è uno spazio di discussone, c'è scritto forum, ma dovrei leggere social.Mannaggia a me.

  9. #105599
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io non ho nessun rispetto per te. NESSUNO. Addio.
    Se il livello della discussione è questo siamo assolutamente a posto ma a certi infimi livelli non mi abbasso.

  10. #105600
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche fosse, se si dimostra sicuro come le prime due dosi e addirittura migliore in efficacia, PERCHÉ NO?
    Boh, è assurdo. Tra l’altro è un farmaco, possiamo fare l’analogia con antibiotici o aspirina. Se tu hai preso l’aspirina una volta, ti è andata bene nonostante i gravi effetti collaterali cui potresti andare incontro, perché non vorresti più assumerla?
    Io non ho mai fatto l’antinfluenzale e dover pensare, a 30 anni, di dover fare continui richiami di un vaccino a vita anche no grazie, è una cosa assolutamente assurda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •