Pagina 10563 di 12358 PrimaPrima ... 95631006310463105131055310561105621056310564105651057310613106631106311563 ... UltimaUltima
Risultati da 105,621 a 105,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105621
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono a Bari per una visita medica di mio fratello. Nella sala d’aspetto c’era un’infermiera che ha cominciato a lamentarsi della sorella no-vax. È ridicolo il livello di stupidaggine in cui la sorella crede da quanto ha raccontato l’infermiera, da negare che ci fossero nuovi ricoverati di COVID. L’infermiera l’ha invitata più volte allora a farsi un giro nei 4 reparti del policlinico dove ci sono ammalati di Covid e pazienti intubati, anzi proprio in questi giorni stanno arrivando nuovi pazienti che entrano nelle TI, tutti non vaccinati, che vengono trasferiti in un padiglione alla Fiera del Levante.
    Ha detto che quando le riferisce questo la sorella finisce per ammutolirsi, nel senso che non accetta mai l’invito.
    Dato che la sorella e il marito sono non vaccinati, e che l’infermiera è esausta di portare 8 h al giorno la mascherina, ha chiuso ogni rapporto con lei finché non si vaccina perché non vuole correre rischi di alcun tipo né indossare una mascherina anche a casa.

    Questa storia dimostra ancora una volta come puoi avere come fratello o sorella persino il SARS-CoV 2 stesso, ma l’irrazionalità dei no-vax vince su tutto.

  2. #105622
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq meglio che ci si arrende, si può continuare a discutere per secoli di posizioni sì/no-vax.

    La questione principale di partenza è solo una : credere o NON credere ai dati scientifici che ci sono ovunque e in massa in un verso oppure ai pochi e "forse non scientifici" nell'altro, e se si crede che i primi siano tutta una buffonata a priori, di cosa stiamo parlando?!?!

    Smettiamola che almeno qui si torna ad avere notizie di come stanno andando le cose con l'apporto di tutti e non di cosa è giusto per uno o per l'altro azzuffandosi.

    IMHO
    Concordo, per me finisce qui ogni intervento con no-vax o affini. Mi sono lasciato andare per un giorno di follia e divertimento nel risponderli.

  3. #105623
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con te non è discutere ma alimentare i tuoi deliri.
    E se lo dici tu che sei sempre democristiano significa che è tutto vero
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #105624
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pesante la prima riga a sinistra eh.
    Ma tanto prende solo i vecchi e vuoi mettere gli effetti collaterali e rischi per i giovani.
    Molto meglio una passeggiata di salute in terapia intensiva (ci scommetto entrambe le palle che tutti quelli che fanno ragionamenti... Si vabbè... Ragionamenti... come questo una terapia intensiva non sanno nemmeno come sia fatta).
    Pesante davvero porca paletta
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #105625
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    O di quelli che dicono “chissà cosa ti iniettano?!?” E a 20 anni si limonavano mezza discoteca mentre a 40 magari cambiavano partner ogni sera senza mezza protezione. Magari fumano e bevono pure a livelli elevati e patologici…però il problema è cosa ti iniettano con i vaccini Nuovo Virus Cinese
    Questo succede perché si creano troppe notizie inutili in merito a pandemia e vaccini che distorcono la realtà. Il contributo indiretto dei media a non far vaccinare la gente...

    Ho sentito parecchi giovani non prendere mai posizione su nulla però stavolta affermare "non mi fidoh del vaccinoh".

    A me non va bene che mentre la società è divisa e si ha anche quasi paura a confrontarsi criticamente tra persone, allo stesso tempo certi possano continuare a produrre notizie indiscriminatamente che hanno un impatto sull'opinione pubblica. Si è fatto il lockdown su tutto, ma mai uno a favore di una corretta informazione.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 15/09/2021 alle 17:59

  6. #105626
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    un po' alla volta i dati arrivano.
    vista la lentezza iniziale delle nostre vaccinazioni possiamo permetterci di guardare quello che succede altrove

    Allegato 573578

    Allegato 573579

    Allegato 573580

    Allegato 573581

    Allegato 573582

    da valutare cosa intendono per clinically extremly vulnerable, comunque l'evidenza è che la perdita di efficacia avviene soprattutto per le persone con fragilità. il decadimento è molto più significativo per l'infezione sintomatica rispetto ai casi gravi ma comunque non è trascurabile anche per questi ultimi. a parte i casi individuali o propri cari, a livello di pressione sul sistema sanitario le conseguenze possono essere significative (passare da efficacia del 95% al 90% nei confronti dei casi gravi significa raddoppiare ospedalizzazioni o decessi a parità di circolazione e altre condizioni)
    moderna sembra il migliore di tutti (da prendere in considerazione per il booster dei più fragili?).
    minor decadimento aumentando la separazione tra le due dosi pfizer (da confermare), questo potrebbe essere una delle causa dei minori problemi in UK come casi gravi rispetto a Israele e USA, che hanno vaccinato seguendo la regola delle 3 settimane.

    commento generale: ha sicuramento senso inziare il booster per i più fragili (che si sono vaccinati prima) + anche il personale sanitario che è comunque molto esposto. man mano che passano le settimane si capirà fino a dove ha senso estenderlo

    discussione e riferimenti

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...00712441974786
    Sarebbe utile capire il livello di igg protettivo visto che solo su questo valutano la risposta.
    se vedi lo studio del niguarda:

    Nel dettaglio i dati ottenuti sono così stratificati: il 62.6% del campione ha avuto una risposta superiore a 2.000 BAU (Binding Antibody Unit) /ml, il 21.6% tra 1.500 e 2.000 BAU/ml, l’11.4% presenta un titolo tra 1.000 e 1.500 BAU/ml e il 4.3% inferiore a 1.000 BAU/ml.
    Trascorsi 3 mesi dalla seconda dose, in tutti coloro che avevano risposto positivamente al vaccino persiste il titolo anticorpale nel siero.Come atteso, i valori medi rilevati sono naturalmente diminuiti nel tempo (di circa il 50% in media), ma comunque sono ancora molto superiori alla soglia di negatività. Mancano ancora dati confermati circa il cut-off, cioè il titolo anticorpale minimo per essere protetti.

    Io a 2 mesi e una settimana avevo 876BAU/ml.
    se si considera una media di 50% di diminuzione dopo 3mesi, probabilmente mi sarei piazzato tra il 5 e il 10 percentile dello studio sopra.
    Mia moglie che guarda caso ha fatto 2a dose a 5 settimane, alla stessa mia distanza aveva 1650 BAU/ml. Io ho fatto 2a dose a 3 settimane.
    Cut off per definire se c’è stata risposta dell’organismo è 33,8 BAU/ml, ma nn il titolo protettivo che immagino dipenda anche dalla variante.
    Visti quei numeri con calcolo approssimativo dovrei essere uno di quelli che se lo prende con sintomi ma nn finisce all’ospedale (sia io che mia moglie pfizer).
    Astrazeneca per come la vedo io col mio bias-antiastrazeneca sarà un problema perchè è stato fatto a tanti over65 con patologie compresi diabete et similia. A due cugini di mia madre over65 anche con tumore sotto controllo.

    Tutti pareri miei.

  7. #105627
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    aggiungo per quanto riguarda i booster l'aggiornamento da israele

    Allegato 573583

    e d'altra parte anche indicazioni favorevoli riguardo agli effetti collaterali del booster (sembrano tipicamente inferiori di quelli della seconda dose)
    Visto questa il booster lo farei a tutti per azzerare la trasmissione.
    Col booster ad esempio (molto approssimativamente) io potrei rientrare tra i futuri infetti asintomatici (dò per certo il prossimo contagio della mia famiglia tramite asilo dei 2 bimbi, in scuole diverse) e mia moglie tra quelli che nn lo prendono. Poi continuando ad usare le mascherine al chiuso a lavoro e supermercati l’epidemia la finisci almeno per un anno.

    Parere mio.

  8. #105628
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot 2021-09-15 at 19-45-14 WILL ( will_ita) è su Instagram.png

    Care infografiche, perchè non le mostrano anche in TV notte e giorno?
    Porca putrella, sono così chiare.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #105629
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    aggiungo per quanto riguarda i booster l'aggiornamento da israele

    Allegato 573583

    e d'altra parte anche indicazioni favorevoli riguardo agli effetti collaterali del booster (sembrano tipicamente inferiori di quelli della seconda dose)
    e ma la terza dose non serve
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #105630
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    aggiornamento dal bollettino toscana di oggi: profilo dei nuovi ingressi TI dell'ultima settimana

    Allegato 573584
    comunque mi ha scioccato, basta questa immagine per far capire come:

    A- i vaccini funzionano alla grandissima, i non vaccinati sono prevalentemente giovani e finiscono in TI. di anziani quasi 0, perché sono quasi tutti vaccinati. Tra i 50 e i 70 anni, se non sei vaccinato, praticamente se ti piglia hai un piede nella fossa

    B- il virus sta "selezionando" tra i non vaccinati, circola bene tra di loro e li manda in crisi facilmente

    C- l'età media rispetto a marzo 2020 è allucinantemente più bassa, dai 70 anni di allora (in TI eh) si è passati a occhio a 50 scarsi, con una MAREA di giovani in terapia intensiva

    D- quasi quasi vien la voglia di mettere in sicurezza chi non può ricevere il vaccino e di far circolare liberamente il virus immunità di gregge in un amen e non c'è bisogno di terza dose

    E- a posteriori, ragionando, si parla di ingressi in una sola settimana per la sola regione toscana. significa che tra i non vaccinati manda in TI l'1% circa dei non vaccinati. quanti casi ci sono stati in toscana in quella settimana? immagino nell'ordine delle centinaia, o al massimo 1-2k. conto 20 ingressi....
    Ultima modifica di jack9; 15/09/2021 alle 19:09
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •