Pagina 10572 di 12358 PrimaPrima ... 95721007210472105221056210570105711057210573105741058210622106721107211572 ... UltimaUltima
Risultati da 105,711 a 105,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105711
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dalle fonti cliniche vicine a me :
    50 campioni positivi al molecolare sono stati testati con un tipo di reagenti dei rapidi tanto sbandierati dalle farmacie hanno dato ben 27 negativi.

    Mi dite che senso ha farsi un esame rapido che già ha un risultato al 50% SI o NO, con ha affidabilità minore del 50%?!?
    È come tirare un dado a 4 facce e sperare che il numero uscito sia quello pensato.....

    Tocca solo ringraziare che di base sta circolando poco il virus perché il 60% non lo prende e non lo ritrasmette ad altri, e che cmq manteniamo delle regole nei luoghi chiusi, altrimenti eravamo al livello UK con 30.000 casi di plateau e ospedalizzazioni ben maggiori.
    stai ignorando il vero problema, cioè che non stiamo riuscendo a tracciare tutti i positivi(vaccinati inclusi) e sarebbe meglio aumentare il tracciamento con anche test rapidi e affidabili. Forse mi sono spiegato meglio?

  2. #105712
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto stamattina già 4 classi delle elementari del figlio di un mio collega chiuse, dopo soli due giorni.
    È assurdo richiuderle per un solo positivo.
    Obbligo vaccinale per over 12 e morta lì.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #105713
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non può funzionare.

    Chi ci assicura cosa c'è dentro un nanocorpo?
    Perché far entrare nanocorpi nel mio corpo per una banale influenza?
    Chi ci assicura che i nanocorpi non producano mutazioni genetiche dopo 5 anni?
    Non farò mai da cavia per le multinazionali dei nanocorpi!
    Ce n'è addirittura uno al Ministero della PA...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #105714
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    stai ignorando il vero problema, cioè che non stiamo riuscendo a tracciare tutti i positivi(vaccinati inclusi) e sarebbe meglio aumentare il tracciamento con anche test rapidi e affidabili. Forse mi sono spiegato meglio?
    Non siamo praticamente mai riusciti a tracciare perfettamente tutti i positivi, e sostanzialmente qui in Occidente non sarà mai possibile farlo. Un tracciamento perfetto prevede localizzazione Gps, integrazione con telecamere private e pubbliche, in pratica come avere una videocamera puntata h24. Per ragioni di privacy non si potrà mai fare una cosa del genere qui da noi (ma nè in Europa nè in America), ma solo in alcuni Paesi asiatici (se non erro la Corea e/o la Cina).
    E bisogna anche tenere conto che il tracciamento da noi, oltre che ad essere incompleto, è anche costoso, occorrono veri e propri team di persone che ricostruiscono contatti, spostamenti, incontri, alla bell'e meglio.

    Questo non è "il vero problema", "il vero problema" è che abbiamo un'arma efficace contro questa malattia e ancora alcuni si ostinano a non farsi vaccinare.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #105715
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto stamattina già 4 classi delle elementari del figlio di un mio collega chiuse, dopo soli due giorni.
    È assurdo richiuderle per un solo positivo.
    Obbligo vaccinale per over 12 e morta lì.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il problema ci sarà (c'è) per gli under 12, lì volenti o nolenti si imposterà un sistema del tipo un tampone a settimana per tutti, finchè non ci sarà un vaccino disponibile e distribuito anche per loro.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #105716
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non può funzionare.

    Chi ci assicura cosa c'è dentro un nanocorpo?
    Perché far entrare nanocorpi nel mio corpo per una banale influenza?
    Chi ci assicura che i nanocorpi non producano mutazioni genetiche dopo 5 anni?
    Non farò mai da cavia per le multinazionali dei nanocorpi!


    mio cugggggino mi ha detto che con questi nanocorpi puoi essere messo in collegamento direttamente con i satelliti geostazionari
    tu non lo sai, ma così verrai controllato meglio
    verrai tracciato pure se stai sotto il traforo del Monte Bianco o del Gran Sasso

    questi poteri occulti se ne inventano uno al minuto
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #105717
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio


    mio cugggggino mi ha detto che con questi nanocorpi puoi essere messo in collegamento direttamente con i satelliti geostazionari
    tu non lo sai, ma così verrai controllato meglio
    verrai tracciato pure se stai sotto il traforo del Monte Bianco o del Gran Sasso

    questi poteri occulti se ne inventano uno al minuto
    E se vai nella parte della Terra "quella sotto", ti tracciano lo stesso?!?!??
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #105718
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    stai ignorando il vero problema, cioè che non stiamo riuscendo a tracciare tutti i positivi(vaccinati inclusi) e sarebbe meglio aumentare il tracciamento con anche test rapidi e affidabili. Forse mi sono spiegato meglio?
    Sicuramente in questo periodo stiamo tracciando poco e male, in quanto in base a ricoveri e morti le scorse settimane avevamo una percentuale di positivi almeno doppia a quella riscontrata.
    Ma se in ospedale ci finiscono soprattutto i non vaccinati, significa che anche se il virus circolasse tra i vaccinati questi tra di loro difficilmente si scambiano il virus o comunque non diventano quasi mai gravi.
    Pertanto, se tutti fossimo vaccinati, a noi del numero di positivi giornaliero non ci importerebbe più un fico secco e potremmo fare quasi la vita di sempre.

    Il problema è farvi capire questo concetto, che purtroppo non vi si ficca in testa
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #105719
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    E, a parte i pochi che non possono farlo per i motivi ben noti, dell’altra grande maggioranza un bel chissene sinceramente, altro che tamponi gratuiti o calmierati
    Ti dimentichi i bambini che non possono farlo per motivi di età (vaccini approvati da 12 anni in su).
    Con l'attuale capacità di tracciamento, circa 1% di ospedalizzazioni tra i positivi.

  10. #105720
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E invece vacciniamoci tutti.
    E poi non tracciamo più nessuno.
    Il virus diventa un'influenza con complicanze, eventuali, solo per alcune persone (che comunque sono già esposte ad altre problematiche)

    P.s.: appena approvano il vaccino dai 2 in sù vaccinerò anche gli altri miei 2 figli.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •