Pagina 10577 di 12358 PrimaPrima ... 95771007710477105271056710575105761057710578105791058710627106771107711577 ... UltimaUltima
Risultati da 105,761 a 105,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105761
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Direi che a livello contrattuale, specie se la profilassi vaccinale anti-Covid, di "riffa o di raffa" viene fatta rientrare nelle misure già pregiste dal D.Lgs 81/2008, tra lavoratori a distanza e lavoratori in presenza cambierebbe assai poco, tranne forse per quelle categorie che svolgevano già in misura pressoché totale un attività di telelavoro o di smartworking, per il resto le normative, le categorie e le mansioni sono quelle regolamentate dai ccnl, bisognerà vedere come sarà recepito l'obbligo e per essere più efficace deve incidere sull'idoneità temporanea alla mansione.
    Ultima modifica di galinsog@; 16/09/2021 alle 17:55

  2. #105762
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho letto che nel decreto il green pass verrà rilasciato immediatamente dopo la prima dose a differenza dei 15 giorni dopo in vigore adesso? Su che basi scientifiche scusate visto che poi una dose manco protegge...
    Nessuna base scientifica, solo un spintina in più a far vaccinare gli indecisi che non lo farebbero adesso perché tanto ci vuol tempo per aver la 2a e poi il GP.

    Cmq non è che adesso tocca per forza puntare con tutti i mezzi e per esempio una regola non scientifica come questa per puntare al 95% di vaccinati, ne bastano 80/85% che già sta girando poco e poco farà danni dopo la 3a dose agli over 60. Sennò si rischia di far più regole a casaccio che si intersecano male tra di loro e perdere una linea di condotta razionale (cosa per altro già più volte ampiamente avvenuta con certe regole del lockdown e del GP).
    Ultima modifica di Simotgl; 17/09/2021 alle 06:31

  3. #105763
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A me della DAD poco importa, a me interessa che i miei figli non se lo prendano perchè nessuno mi garantisce le conseguenze.
    Io ho convissuto per anni e anni con continue infezioni respiratorie che mi portavano ad assumere frequentemente antibiotici sin da piccolissimo ogni anno.
    Tuttora non ne sono uscito anche se con gli anni ho avuto un miglioramento (ma con l'età peggiorano altre cose).
    E tutto questo a causa del morbillo che di questi tempi mi avrebbe portato al ricovero, all'epoca non si usava.
    Io sono asmatico e in più ho fatto per quasi 20 anni prevalentemente attività di formazione, lavorando il più delle volte in aula, ora il grosso è in e-learning e formazione a distanza, ma in aula se serve ci torno ancora... sarà che non ho figli e forse per questo la vivo meno drammaticamente... anche io ho avuto il morbillo in forma "pesante", anche con sintomi neurologici (delirio e convulsioni).

  4. #105764
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    certo, da fine autunno a inizio primavera le difese immunitarie delle persone che vivono nell'emisfero settentrionale (oltre il tropico del cancro) sono normalmente più basse rispetto al resto dell'anno, infatti è il periodo in cui sempre normalmente si concentrano raffreddori, influenze e malanni vari.
    ma cosa centra questo con il covid e soprattutto con il vaccino?
    secondo me quello che si vede oggi in termini di ricoveri e TI è preoccupante e ancora più se si pensa che il problema non siano le persone a rischio che devono ricevere le terze dosi, ma chi non è a rischio. In un mese non riusciremo mai a vaccinare con una terza dose coloro che sono stati vaccinati prima del 31 marzo

  5. #105765
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    secondo me quello che si vede oggi in termini di ricoveri e TI è preoccupante e ancora più se si pensa che il problema non siano le persone a rischio che devono ricevere le terze dosi, ma chi non è a rischio. In un mese non riusciremo mai a vaccinare con una terza dose coloro che sono stati vaccinati prima del 31 marzo
    Ma mica c'è la data di scadenza sulla confezione dei vaccini...

  6. #105766
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma mica c'è la data di scadenza sulla confezione dei vaccini...
    mi pare sia inutile la scadenza quando ci sono i dati che ti dicono VAI con la terza senza indugio:

    Terza dose vaccino covid, anticorpi 10 volte piu numerosi: dati Israele

  7. #105767
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E comunque se l'obiettivo fosse quello di fare la terza dose ai vaccinati prima del 31 marzo non è che ci voglia poi così tanto, al 31/3 avevamo 3,5 milioni di vaccinati con ciclo completo, attualmente abbiamo una capacità di fuoco massima attorno alle 600.000 dosi giornaliere, anche dedicandone 1/3 all'obiettivo di fare la terza dose ai 3,5 milioni di "vecchi vaccinati" ci si mette veramente più tempo a dirlo che a farlo...

  8. #105768
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho letto che nel decreto il green pass verrà rilasciato immediatamente dopo la prima dose a differenza dei 15 giorni dopo in vigore adesso? Su che basi scientifiche scusate visto che poi una dose manco protegge...
    Beh questo non ha senso, anzi la trovo veramente una cosa sbagliata.

  9. #105769
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E comunque se l'obiettivo fosse quello di fare la terza dose ai vaccinati prima del 31 marzo non è che ci voglia poi così tanto, al 31/3 avevamo 3,5 milioni di vaccinati con ciclo completo, attualmente abbiamo una capacità di fuoco massima attorno alle 600.000 dosi giornaliere, anche dedicandone 1/3 all'obiettivo di fare la terza dose ai 3,5 milioni di "vecchi vaccinati" ci si mette veramente più tempo a dirlo che a farlo...
    in teoria certo, in pratica invece il tempo per farlo è stato troppo con capacità media minima, credi sia più veloce il meccanismo adesso?

    Se dal 20 settembre facciamo più di 100mila nuove iniezioni solo a coloro che sono a rischio allora sarebbe un'altra cosa, ma mi sembra difficile come obiettivo prima che inizi novembre...

  10. #105770
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tanto per dare le dimensioni della faccenda:

    1) vaccinati entro il 31/3/2021 con ciclo completo: 3,4 milioni e di questi moltissimi potrebbero non aver affatto bisogno della terza dose, ma prudenzialmente mettiamoli tutti nella platea.

    2) adulti (>18 anni) non vaccinati: 10,2 milioni, di questi circa il 60% over 45...

    Secondo voi qual è il problema prioritario della campagna vaccinale?

    P.S. i 10 milioni e spiccioli (alla data del 10/9/2021) sono quei cittadini italiani che di dosi non ne hanno ricevuto nessuna, quindi sono totalmente esposti agli effetti del contagio.
    Ultima modifica di galinsog@; 16/09/2021 alle 18:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •