Pagina 10578 di 12358 PrimaPrima ... 95781007810478105281056810576105771057810579105801058810628106781107811578 ... UltimaUltima
Risultati da 105,771 a 105,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105771
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ora che i 10,2 milioni siano tutti a rischio o che non abbiano contratto il virus credo sia improbabile.
    Quindi questo 10,2 milioni va abbassato drasticamente.

  2. #105772
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    sarà che non ho figli e forse per questo la vivo meno drammaticamente
    QUando ti nascono i figli cambia tutto.

  3. #105773
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    infatti non l'ho fatto, come al solito sei andato di immaginazionem mettendomi in bocca parole che non ho detto.
    E quando lo avrei fatto? Mi sa che lavori tu di immaginazione, rileggi bene

  4. #105774
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    "Sicuramente contagiata da un vaccinato"...
    "Si ma nessuno dei miei conoscenti ha avuto gravi sintomi col covid"...
    "Fake news da parte delle lobby serve della dittatura sanitaria"...
    "Si ma i vaccinati entro 2 o 3 anni moriranno tutti lobotomizzati"...

    Devo continuare...?

    No perché di citazioni lette da un post di un imprenditore che si vantava di essere novax e no certificati e che non applicherà alcuna misura in tal senso ne avrei ancora...
    Questi sono capaci di rigirare la frittata al punto che diranno che i non-vaccinati hanno la malattia più grave perchè il virus si è evoluto girando tra i vaccinati.
    Ultima modifica di burian br; 16/09/2021 alle 19:14

  5. #105775
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si, e un controsenso, visto che così non convinci nessuno a vaccinarsi (fra gli scettici).
    La tempistica di estendere il greenpass e allo stesso tempo non pagare più i tamponi (non ponendo sufficienti tempi) è forzare di fatto un obbligo vaccinale, che nella pratica non mi sorprende provochi malumori, visto anche che molte questioni non sono state chiarite (perlomeno hanno appena comunicato che resteranno gratis per chi non lo può fare).
    È anche un tagliare con chi non ha ancora completato la vaccinazione. Una delle due misure deve venire 1/2 mesi dopo la prima per essere maggiormente accettata, non praticamente insieme.

  6. #105776
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per fortuna tutti gli utenti del mondo della giustizia non avranno obbligo di GP per accedere ai vari uffici ex art. 2 di questa specie di decreto/ aberrazione, era ciò che più mi premeva e per adesso posso continuare a stare tranquillo.

  7. #105777
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Ho letto che nel decreto il green pass verrà rilasciato immediatamente dopo la prima dose a differenza dei 15 giorni dopo in vigore adesso? Su che basi scientifiche scusate visto che poi una dose manco protegge...
    sulla base del fatto che lo rilasciano dopo un rapido con sensibilità al 50%, quindi come se fosse completamente tal buio, tanto vale darlo dopo la prima dose subito, almeno incentivi alla vaccinazione.
    ed è appunto un incentivo a far andare tutti a vaccinarsi. opinabile scientificamente, molto, ma c'è anche una questione politica e sociale di mezzo.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #105778
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Austria, stop ai sussidi di disoccupazione per i no vax che rifiutano lavori con obbligo vaccinale

    Ma l'Austria rientra tra i paesi civili da cui prendere esempio come è sempre stato oppure adesso in questo caso non vale?!?!

    Chiedo, così per capire il metro di giudizio.....


    come mi piacciono questi provvedimenti

    PS: Misure anti no vax - Avevano già fatto molto discutere le parole del cancelliere austriaco Sebastian Kurz, quando a inizio settembre aveva annunciato l'eventualità di un nuovo lockdown solo per i non vaccinati. Poi, le parole, sono diventati fatti: il 9 settembre Vienna ha annunciato l'introduzione dell'obbligo solo per i non vaccinati a indossare la mascherina Ffp2 in tutti i negozi - e non solo nei supermercati e sui mezzi pubblici, come richiesto ai vaccinati.
    Ultima modifica di jack9; 16/09/2021 alle 19:10
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #105779
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questi sono capaci di rigirare la frittata al punto che diranno che i non-vaccinati hanno la malattia più grave perchè il virus si è evoluto per esserlo girando tra i vaccinati.
    tu ridi ma è così
    rinnovo, una collega no vax, dall'asserire fino a 6 mesi fa che il virus non esiste, è passata al mandare fuori casa il marito per 14gg dopo prima e seconda dose perché è contagioso.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #105780
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,397
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Una domanda per i più bravi coi numeri:
    a inizio mese uscì la notizia che causa Covid la speranza di vita in Italia nel 2020 si è abbassata di 1.2 anni. Il dato mi sembrava sorprendente perchè suppongo che sia una variabile non annuale ma mediata su un certo range temporale ed infatti andando a spulciare qualche articolo più dettagliato leggo che di parla di "-1.2 anni rispetto al 2019". Non discuto il dato che ha comunque una sua forza, ma dal punto di vista scientifico ha senso oppure andrebbe calcolata la riduzione su un quinquennio (come ad esempio si fa con la mortalità)?

    Grazie
    Io credo che preso così il dato della speranza di vita non abbia molto senso di per sè. Il 2020 è un anno da pandemia, ed è inevitabile che abbia avuto un impatto notevole, ma la speranza di vita dovrebbe essere calcolata sul lungo termine perchè indica l'età che un neonato in quell'anno potrebbe raggiungere. Non sappiamo sinceramente quale sarà l'impatto del Covid nei prossimi decenni sulla speranza di vita dei nati di oggi (ma anche degli ultimi 4 decenni) quindi il suo calcolo lo prendo come un indicatore del forte impatto che ha avuto il Covid nel 2020, non come un dato serio.
    Direi che almeno 5 anni servono, come ricordi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •