Pagina 10587 di 12358 PrimaPrima ... 95871008710487105371057710585105861058710588105891059710637106871108711587 ... UltimaUltima
Risultati da 105,861 a 105,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105861
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non so bene cosa si intenda per "sospensione".
    Nel caso degli insegnanti se sei GP vai a casa e risulta assenza non giustificata.
    Che diventa motivo di sospensione alla quinta volta.
    Se funziona così in tutto il pubblico c'è da barciarsi i gomiti.
    A proposito, ho sentito per radio l'altra sera il presid. dei Medici del Piemonte a Radio1 e diceva che, anche se i medici vengono sospesi, in realtà nella pratica possono attualmente ancora continuare ad esercitare perché l'effettiva sospensione è valida dopo la pronuncia del comitato arbitrale, una commissione apposita che deve giudicare il ricorso del medico (una specie di cassazione).

    Beh insomma, questa commissione è da più di un anno che deve essere ancora rinnovata con nuovi membri da parte del Ministero della Salute e attualmente non si riunisce da svariati mesi perché i precedenti componenti sono di fatto decaduti dall'incarico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #105862
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La frase che ho grassettato non ha alcun senso e non si capisce e la debolezza del SSN non c'entra di nuovo una fava, visto che ora questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere. Che sia stato depotenziato/martoriato/malgestito lo sanno anche i muri, ma ad ora non ci possiamo fare niente, e - di nuovo - non c'entra una mazza con l'efficacia dei vaccini, siamo di nuovo in un altro discorso.
    Vedo che ha letto e soprattutto capito il post dove si parlava di incidenza di contagi/ospedalizzazioni/ICU/morti tra vaccinati e non vaccinati...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #105863
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    BASTA TROLLARE!!!!
    A Giugno viaggiavi costantemente tra le 550 k e le 600 k dosi al giorno.
    Cazzo, ma neanche i consuntivi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #105864
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come al solito hai volutamente risposto con una cosa che non c'entra assolutamente niente
    Che la percentuale di ricovero sia dell'1% o del 50% non cambia nulla: si finisce in ospedale (e si grava sul SSN) quando si potrebbe benissimo non farlo, e dunque si sottrae quel posto a qualcun altro.
    ti ricordo che se io ho un incidente e il vaccinato fragile, patologico e immunodepresso non ha più anticorpi perchè ha fatto il vaccino a gennaio viene ricoverato, io incidentato non trovo il posto all'ospedale, il vaccinato dovrebbe essere ugualmente responsabile.

    Stamani si parla tra 2 vaccinati in ufficio al chiuso e colui con il quale parlo un buon quarto d'ora(con scambi di penna) si abbassa la mascherina senza nessuno ostacolo tra me e lui...mi dice:

    "qui siamo tutti vaccinati, in Italia saranno rimasti 3 su 10 a non essere vaccinati" tutto il tempo a mascherina abbassata senza il plexigrass in una scrivania...il vaccinato si sente sicuro...e poco responsabile...mentre con chi non è vaccinato a meno che non giochi alla roulette russa questo succede difficilmente...è sicuramente più accorto del vaccinato...esperienza odierna eh...

  5. #105865
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A proposito, ho sentito per radio l'altra sera il presid. dei Medici del Piemonte a Radio1 e diceva che, anche se i medici vengono sospesi, in realtà nella pratica possono attualmente ancora continuare ad esercitare perché l'effettiva sospensione è valida dopo la pronuncia del comitato arbitrale, una commissione apposita che deve giudicare il ricorso del medico (una specie di cassazione).

    Beh insomma, questa commissione è da più di un anno che deve essere ancora rinnovata con nuovi membri da parte del Ministero della Salute e attualmente non si riunisce da svariati mesi perché i precedenti componenti sono di fatto decaduti dall'incarico.
    Preferirei non parlare del ruolo dei vari ordini...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #105866
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    BASTA TROLLARE!!!!
    A Giugno viaggiavi costantemente tra le 550 k e le 600 k dosi al giorno.
    Guardavo cmq che abbiamo il 79% dei 20-29 con almeno una dose e il 74/75% dei 30-49.
    E qui l'obbligatorietà a università/ristoranti/viaggi e roba del genere ha inciso tanto.

    Pensa te, ci salveremo di più perché si son vaccinati gli under 30 che per il senso civico della generazione prima, quasi quella dei loro genitori.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #105867
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non so bene cosa si intenda per "sospensione".
    Nel caso degli insegnanti se sei GP vai a casa e risulta assenza non giustificata.
    Che diventa motivo di sospensione alla quinta volta.
    Se funziona così in tutto il pubblico c'è da barciarsi i gomiti.
    Si, in tutto il pubblico. Vedremo già con i dati delle vaccinazioni di oggi se ha un qualche effetto, considerando che ormai ci si vaccina senza prenotazione
    Credo in ogni caso che rimarrà inapplicata in molti casi, come del resto avviene già per bar e ristoranti.

  8. #105868
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La frase che ho grassettato non ha alcun senso e non si capisce e la debolezza del SSN non c'entra di nuovo una fava, visto che ora questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere. Che sia stato depotenziato/martoriato/malgestito lo sanno anche i muri, ma ad ora non ci possiamo fare niente, e - di nuovo - non c'entra una mazza con l'efficacia dei vaccini, siamo di nuovo in un altro discorso.
    Io ho fatto un esempio e parlavo di posti letto disponibili (di quello hai parlato):
    è passato un anno e mezzo e nemmeno ci sono più posti in ospedale se faccio un incidente? quindi in autunno si rivà in lockdown? cos è cambiato? come mai passa un anno e mezzo e tutta l'emergenza sanitaria si rinnova?

    I dati di chi è più avanti di noi con la vaccinazione io le interpreto come una nuova ondata in arrivo nei prossimi mesi e le decisioni di chi ci governa le interpreto come se lo stato non voglia avere responsabilità di alcun tipo, altrimenti metterebbe il vaccino obbligatorio.
    c'entra mai nulla...basta che i commenti non siano i vostri.

  9. #105869
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, per onestà intellettuale verso chi sostiene che "l'Italia non è l'unica ad aver introdotto misure così restrittive" va detto che invece per ora è proprio così nel mondo occidentale, nessun altro ha introdotto l'obbligo per tutti i lavoratori. Molti sono ancora a introdurre l'obbligo per i sanitari in realtà... Ma ora che qualcuno ha fatto il primo passo credo che molti la seguiranno, questo si.

    Solo che chi si lancia in certe argomentazioni prive di evidenze nella realtà mi lascia perplesso, come chi sostiene chi esiste anche chi ha già introdotto l'obbligo vaccinale (Tagikistan, Indonesia e Micronesia, non che siano proprio dei modelli per l'Europa eh.....)

    Questo solo perché a prescindere dalla parte in cui sto non mi piace l'ipocrisia e il cercare di arrampicarsi sugli specchi, qualunque sia il fine. È più opportuno dire che l'Italia è stata la prima ad introdurlo perché le altre finora non hanno avuto il coraggio, invece di dire che quel tipo di obbligo esiste già ovunque.

  10. #105870
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE BASTA TROLLARE!!!!
    A Giugno viaggiavi costantemente tra le 550 k e le 600 k dosi al giorno.
    Infatti siete voi che trollate, perchè io mi riferisco alla media giornaliera fino aquesto punto con più di 83 milioni d dosi somministrate.
    A giugno erano quelle le dosi perchè per fare la vacanza estiva ci voleva il green pass...adesso c'è la terza dose e ben pochi che si preparano per andar in vacanza...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •