Pagina 10592 di 12358 PrimaPrima ... 95921009210492105421058210590105911059210593105941060210642106921109211592 ... UltimaUltima
Risultati da 105,911 a 105,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105911
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, per me il vero problema è che gli sia permesso scrivere.
    qui un tempo si bannava al primo sentore di sciacazzaro, per me il no vax o simili è sullo stesso identico livello
    fermo restando che i troll non hanno motivo di esistere su qualsiasi forum.
    Che bel concetto di libertà che avete, sembra proprio mutuato da Voltaire e poi ci scandalizziamo per i Talebani in Afghanistan

  2. #105912
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi se per caso uscisse fuori una malattia nuova e pericolosa che potrebbe colpire solo te perché ti chiami Manto91, e Pfizer avesse un farmaco che ti scongiura dall'esserne colpito al 95%, da prendere però tutti i giorni della tua vita, o alleggeriamo, 1/2 volte all'anno, preferiresti farla finita piuttosto che diventarne dipendente a vita?
    Giusto?

    Chiariscimi sto concetto.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma ti sembra un esempio calzante? A me sembra un paragone tra situazioni completamente opposte.

  3. #105913
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Voglio provare a intavolare un dialogo per capire le tue ragioni.
    Inizio dal neretto, parli di scelte intime e delicate perchè riguardano cure e salute, ma ti ho fatto notare come dai dati scientifici per un trentenne i rischi legati alla vaccinazione sono comunque inferiori a quelli dell'infezione da Covid, e anche se il virus girasse poco (1% della popolazione colpita nei prossimi 12 mesi) il rischio resterebbe comunque superiore.
    In ultima analisi dunque non si tratta di una scelta intima e delicata perchè stai confrontando rischi del tutto differenti, con netto sbilanciamento se non fai il vaccino piuttosto che il contrario.

    Circa futuro numero di dosi al momento non ci sono informazioni in merito, ma ancora devo capire perchè una dose in più che per farla perderai un'ora di fila o forse solo qualche minuto OGNI ANNO (sempre che ce ne sia bisogno, e mica hai la sfera di cristallo!) sia un disturbo così enorme per te. I rischi legati alla dose sono addirittura inferiori a quelli delle prime due dosi per gli studi recenti, e i benefici maggiori di quella della seconda dose.
    Se dunque prima si parlava di rapporto rischio/beneficio nettamente a favore dei benefici con le prime due dosi, adesso ancor di più con la terza. Dunque perchè non accettare una terza dose nel caso? Per semplice voglia di fare l'alternativo? Per distinguersi dalla massa?

    Cerca di darmi obiezioni valide per piacere, perchè a me il tutto sembra ridursi, come fai capire da quel principio di autodeterminazione su cui insisti all'inizio, sul mero gusto di imporre la tua libera scelta anche se questa va contro ogni logica di qualunque tipo.
    Se avessi avuto 60 anni avrei già fatto il vaccino e non mi arrecherebbe fastidio dovermene fare 1/2 all’anno conoscendo le conseguenze nefaste alle quali andrei incontro contraendo il Covid, con alta probabilità.
    A 30 però tutto questo mi infastidisce enormemente, anche perché se oggi ne’ l’Ema ne’ l’Fda hanno detto chiaramente che la terza dose serva (vogliamo sennò fidarci di uno studio condotto dal produttore stesso al quale Aifa ha ciecamente dato credito?).

  4. #105914
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Che bel concetto di libertà che avete, sembra proprio mutuato da Voltaire e poi ci scandalizziamo per i Talebani in Afghanistan
    Non ho parole...cee...te stai prendendo a metro di confronto dei terroristi che hanno fatto stragi mondiali tipo l'11 Settembre 2001 con cosa?!?

    Sei incommentabile

    In ogni caso la stecca sul naso ti é arrivata e forte, sei costretto a farti il vaccino ormai

  5. #105915
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se c'è timore che un indeciso legga certe castronerie e si faccia una brutta idea, parere mio, basta mettere una sorta di recap fissato in prima pagina con quanto sappiamo su covid-vaccini e bon. Così ci evitiamo sto teatrino dell'orrido.

    Ad ogni modo, interessante il report presentato dall'Aifa che vede le regioni in cui si sta peggio a livello sociale e in cui dunque anche la medicina territoriale è carente come le maggiori consumatrici di farmaci. Sicilia e Calabria su tutte. (e dove a margine si è anche vaccinato meno)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #105916
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Se avessi avuto 60 anni avrei già fatto il vaccino e non mi arrecherebbe fastidio dovermene fare 1/2 all’anno conoscendo le conseguenze nefaste alle quali andrei incontro contraendo il Covid, con alta probabilità.
    A 30 però tutto questo mi infastidisce enormemente, anche perché se oggi ne’ l’Ema ne’ l’Fda hanno detto chiaramente che la terza dose serva (vogliamo sennò fidarci di uno studio condotto dal produttore stesso al quale Aifa ha ciecamente dato credito?).
    Non ha alcun senso quello che dici, nessuno ti vincola con il sangue a fare la terza dose, non si sa quanto duri l'immunità dopo la terza dose, per cui è tutto da vedere che occorra fare dosi ogni 6 mesi, considerando che il livello degli anticorpi dopo la terza dose pare sia più alto che tra i neo vaccinati. Poi se pensi che in caso dovresti comunque fare la malattia ogni anno, sta a te scegliere se è più pesante farsi una puntura ogni anno, o 5 giorni di febbre (o quello che è), e visto che sei un libero professionista è una seccatura non da poco

  7. #105917
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non ho parole...cee...te stai prendendo a metro di confronto dei terroristi che hanno fatto stragi mondiali tipo l'11 Settembre 2001 con cosa?!?

    Sei incommentabile

    In ogni caso la stecca sul naso ti é arrivata e forte, sei costretto a farti il vaccino ormai
    Tu si che hai capito il paragone comunque no mi dispiace, non sono stato costretto, leggi meglio il testo del decreto.

  8. #105918
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    la media ad oggi è sulle 350 mila giornaliere, credi di fare meglio con le terze dosi prima dell'autunno e con molte persone che fino al 2022 non ne vorranno sapere nulla di farne una terza?
    La media settimanale è 219k

  9. #105919
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non ha alcun senso quello che dici, nessuno ti vincola con il sangue a fare la terza dose, non si sa quanto duri l'immunità dopo la terza dose, per cui è tutto da vedere che occorra fare dosi ogni 6 mesi, considerando che il livello degli anticorpi dopo la terza dose pare sia più alto che tra i neo vaccinati. Poi se pensi che in caso dovresti comunque fare la malattia ogni anno, sta a te scegliere se è più pesante farsi una puntura ogni anno, o 5 giorni di febbre (o quello che è), e visto che sei un libero professionista è una seccatura non da poco
    Bhe farsi la malattia ogni anno lo ritengo un po’ catastrofico come scenario.

  10. #105920
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Se c'è timore che un indeciso legga certe castronerie e si faccia una brutta idea, parere mio, basta mettere una sorta di recap fissato in prima pagina con quanto sappiamo su covid-vaccini e bon. Così ci evitiamo sto teatrino dell'orrido.

    Ad ogni modo, interessante il report presentato dall'Aifa che vede le regioni in cui si sta peggio a livello sociale e in cui dunque anche la medicina territoriale è carente come le maggiori consumatrici di farmaci. Sicilia e Calabria su tutte. (e dove a margine si è anche vaccinato meno)
    Ad ulteriore dimostrazione, aggiungo, dell'incoerenza dei no-vax che si lamentano di un vaccino (che é un farmaco) e poi si imbottano di (altri) farmaci a piú non posso come se fossero caramelle Mou Polacca
    Ci metto 10 mani sul fuoco che Manto91 appartiene a sto genere:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •