Pagina 10596 di 12353 PrimaPrima ... 95961009610496105461058610594105951059610597105981060610646106961109611596 ... UltimaUltima
Risultati da 105,951 a 105,960 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105951
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Cioè ma fai sul serio? Mi dispiace anche rispondere ma non ce la faccio a tenermi.

    Se guardi il grafico delle morti qui vedrai che la maggior parte delle morti le abbiamo fatte prima di aprile 2021, quando c'era già la varante inglese (forse addirittura la delta, ora non ricordo) che era più aggressiva ed i vaccinati erano pochi.
    Questi dati che hai messo estrapolati così NON HANNO ALCUN SENSO.
    quindi secondo te dobbiamo tenere gli occhi su Aprile 2021? senza guardare i dati di tutto l'anno e mezzo passato col COVID?

  2. #105952
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Qui puoi trovare i dati per tutti i cantoni
    https://www.covid19.admin.ch/de/vaccination/doses
    Attenzione non parliamo solo di "montanari". Ormai siamo arrivati a uno zoccolo duro dove c'è di tutto, imprenditori, dirigenti, personale scolastico e sanitario, studenti, e il confronto ormai sta scadendo di livello e scalando nei toni. Ormai il leitmotiv è la "libertà" e la "dittatura sanitaria", e di fronte a certi contenuti se hai un minimo di intelligenza capisci che non c'è possibilità di dialogo. Persone che sicuramente non sono mai state male, e sguazzano nel benessere, e che si scagliano verso un sistema del quale loro stessi sono i più grandi sfruttatori. Il troppo benessere può portare a egoismo e ignoranza, e questo è un fenomeno che non ha confini di territorio o passaporto. In particolare parlare di dittatura sanitaria fa veramente schifo, e chi lo fa dovrebbe vergognarsi. Non si contano le volte in cui la "dittatura sanitaria" ci sta salvando e migliorando la vita. Personalmente da oggi in poi posso capire solo chi mi dice che non si vaccina perché ha paura. Non razionale, ma lo capisco. Ma tutti questi fenomeni che straparlano di libertà e dittatura sanitaria per pura convenienza personale non sto veramente più a considerarli nemmeno. E visto che ce ne sono molti fra ristoratori e servizi del tempo libero, da oggi in poi mi guarderò bene dal frequentarli.
    Ad ogni modo, penso che qui al 65% di vaccinati ci arriveremo, che unito ai test a tappeto nelle scuole lavoro ed eventi potrebbe bastare a limitare i danni. Beninteso la mascherina ce la terremo ben salda per tutto l'inverno, e questo non mi dispiace.
    Dittatura sanitaria termine abusatissimo ormai

  3. #105953
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se ci metti dentro la questione vaccinati per forza. Oltretutto il rapporto morti/casi deve per forza tenere conto dei problemi di tracciamento altrimenti dovresti assumere che in Messico gira un virus molto più letale che nel resto del mondo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #105954
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Servirebbe ad abbassare comunque la circolazione virale e verosimilmente a diminuire le probabilità di long covid.
    O la terza dose presenta un rapporto costi benefici sfavorevole nei 16/65 anni e allora sarebbe preoccupante oppure se non è così è ora di trattare almeno in questa prima fase il vaccino covid come quello per l'influenza con un target stagionale. Chi ha fatto la seconda dose prima dell'estate o i primi mesi estivi deve fare la terza per coprirsi nella stagione fredda e la deve fare alla fine dell'anno.
    Fare la terza dose ai sanitari da gennaio è a parer mio da pirla, già ora è tardi. Dalle notizie che ho io l'intenzione ora continua ad essere quella.

    Guarda caso cosa trovo:
    Forte impennata di contagi tra medici e infermieri, i primi a vaccinarsi. L'Ordine: <<Tempi rapidi per la terza dose>> - Open

    Giusto per mettere in prospettiva:
    in reparti anche non di urgenza tipo reumatologia ecc. ci sono pazienti che finiscono in T.i. a causa dell'influenza che si beccano dal personale. Cose dell'era precovid, motivo per il quale io cominciai all'epoca a vaccinarmi per l'influenza. Poi ho continuato anche dopo che ho cambiato settore.
    guarda, torno ora dalla visita medico sportiva agonistica, vado da un dottore che vai per la pensione ma che per anni è stato il medico dell'Atalanta. Anni fa mi consigliò di fare un eco color Doppler perché dal grafico dell'ECG c'era una piccoliiiiissssima anomalia, ed effettivamente ho un ispessimento di una parete del cuore che si chiama vattelappesca (non lo so ma non è nulla di grave/preoccupante, è dovuta all'attività sportiva agonistica in gran quantità che ho fatto dai 14 ai 25 anni). Siccome ci conosciamo, abbiamo chiacchierato un po' e ad esempio lui mi ha detto che, come tutti i sanitari, ha fatto prima e seconda dose entro gennaio. Per il momento non si parla di richiamo nemmeno per loro non per chissà quale motivo, ma mi ha detto semplicemente che non ce n'è bisogno. Non sa di medici che si ammalano seppur vaccinati, non ci sono motivi per farla al momento. al che gli ho chiesto: ma i dati di Israele? e lui mi ha detto che sicuramente è un eccesso di sicurezza dettato anche da ragioni politiche. chiaramente mi ha specificato che comunque è tutto in divenire, quindi non si sorprenderebbe di un cambio di passo deciso.
    è il parere di un medico come un altro, quindi non ha nessuna rilevanza, però ha più di 70 anni e non è per nulla preoccupato a riguardo.
    io sono però del tuo stesso parere, per i dati che abbiamo visto e tutte le ricerche varie (probabilmente è più informato uno qualsiasi che legge questo TD piuttosto che un medico sportivo ) e non mi sorprende l'articolo che hai postato.
    Come sempre da un anno e mezzo a sta parte, siamo al buio
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #105955
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Sul caso stanza nazionale modelli stendo semplicemente un velo, vedi cosa stiamo passando in questi giorni al Sud e poi ne riparliamo, per cui io non sono assolutamente un troll, esprimo la mia opinione e basta come tu fai con la tua; ti da fastidio? Non leggerla e passa oltre.
    Riguardo ai vaccini io continuo a credere che debba essere una scelta assolutamente libera, soprattutto a 30 anni.
    Intanto leggete con attenzione cosa ha deciso l’FDA sulla terza dose negli under 65, è immediatamente diventato un ente complottista asservito ai no vax mentre la nostra pura e vergine Aifa approva terze dosi anche per il personale sanitario servendosi degli studi del produttore.
    Ora, mi chiedo, imporranno ai sanitari (per la maggior parte under 65) la terza dose? In quel caso come la giustificheranno?
    col fatto che sono sanitari? e che vedono un incremento del SEICENTO% di infezioni nell'ultimo mese?
    chiedo per un amico
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #105956
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    quindi secondo te dobbiamo tenere gli occhi su Aprile 2021? senza guardare i dati di tutto l'anno e mezzo passato col COVID?
    sei proprio bravo come troll, e fidati che per quel che scrivi è un gran complimento, perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #105957
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    funziona bis:

    Green pass, è corsa ai vaccini: il decreto dà la scossa alla campagna- Corriere.it


    vediamo dove ci porta l'obbligatorietà del GP sul luogo di lavoro, secondo me superiamo di slancio l'80% in molte regioni.
    comunque la capacità di fuoco (e la disponibilità delle dosi) è sufficiente per fare in parallelo le terze dosi a immunocompromessi e, sono sicuro, al più presto anche personale sanitario.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #105958

  9. #105959
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Cosa si dovrebbe fare allora?
    Comunque chiedo una cosa a tutti: @burian br @Friedrich @barry @Perlecano (vi taggo) conviene abolire la quarantena per i vaccinati? (anche dopo che sono stati a contatto con un positivo?)? Perché non so se è una cosa ancora sostenibile tenere molte persone in quarantena nonostante sono stati vaccinati
    Mi tieni in quarantena da vaccinati?
    Va bene ma mi paghi i giorni di lavoro che mi costringi a saltare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #105960
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi tieni in quarantena da vaccinati?
    Va bene ma mi paghi i giorni di lavoro che mi costringi a saltare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sì obiettivamente sta cosa è assurda, non è giusta di base, in più spinge la gente a non tamponarsi che è pericoloso se finisce che poi lo fanno in tanti.
    e non si sente mezza notizia a riguardo...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •