Pagina 10598 di 12353 PrimaPrima ... 95981009810498105481058810596105971059810599106001060810648106981109811598 ... UltimaUltima
Risultati da 105,971 a 105,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105971
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io non percepisco stipendio da parte di nessuno, libero professionista senza dipendenti o altri collaboratori, di talche non ho obblighi, manco per entrare in tribunale.
    Ti sbagli, in qualsiasi posto pubblico o privato, i liberi professionisti devono avere il green pass, anche colf e badanti, elettricisti o tubisti. A meno che ti chiudi in casa e vivi da recluso…a già ci sono i locali fuorilegge che andrebbero chiusi che non controllano il green pass, poi ci lamentiamo che il sud venga paragonato al terzo mondo o al bronx…Meno male non i tutti i luoghi del sud avviene questo, per fortuna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #105972
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sono pronto alla terza, quarta e quinta dose....
    Certo poi devo fare un upgrade al cellulare....
    Ma così salverò il mio amico non vax che aspetta che ci vacciniamo in tanti almeno lui è tranquillo.
    Peccato che se vorrà mangiare deve iniettarsi il siero 5G like
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #105973
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Manto91 Ancora nessuna risposta pervenuta...

    Intanto si puó constatare con estremo piacere che sarai costretto anche te a farlo il vaccino per cui i mega-discorsi che hai fatto fin'ora non valevano un bel niente praticamente

  4. #105974
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma se grazie al vaccino (e spero che scopriranno altre terapie) la mortalità si è abbassata di molto, che senso ha fare la quarantena.
    Ok al massimo metti l'obbligo vaccinale direttamente senza green pass. Però se la mortalità scende ai livelli dell'influenza stagionale se non addirittura più bassa, CHE SENSO HA FARE LA QUARANTENA?
    Comunque quando potrebbe essere disponibile un vaccino per la fascia di età under 12?
    Così almeno si potrebbe arrivare benissimo al 90% di vaccinati se non di più

    Il fine sarebbe quello del non farlo circolare troppo, ma sono d'accordo sul fatto che si debba pensare a come uscire da questa situazione anche in prospettiva: se la situazione resterà la stessa anche nei prossimi anni per dire, di sicuro non si potrà continuare così con misure emergenziali e quarantena per i vaccinati. Quest'anno temo che non sarà ancora così invece.

  5. #105975
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Purtroppo credo che rimarrà la quarantena per i vaccinarti e d'altronde la situazione la giustifica, soprattutto in un contesto di scuole e università aperte e forse di ritorno in massa alla presenza al lavoro. Però non di due settimane, credo che 5/7 giorni costituirebbero un margine più che sufficiente.
    Tra l'altro già ora credo che sia un fenomeno diffuso, se la quarantena rimanesse di due settimane, e considerando che la maggioranza dei vaccinati in teoria lo prende in forma leggera, siamo sicuri che non ci saranno tantissime persone che eviteranno in tutti i modi di farsi fare il tampone per non fare quelle due settimane a casa? (isolandosi per il periodo dei sintomi per chi ha un po' di buon senso e magari per chi non è spinto dai datori di lavoro a presentarsi in sede qualunque cosa succeda, ma anche continuando a uscire per chi non lo ha si intende....)


    Detto questo, al momento la situazione è chiara, poi c'è da sperare che non si abbia un calo significativo dell'Immunità nei prossimi mesi. Ora comunque anche il numero di casi è radicalmente superiore per i non vaccinati nonostante la popolazione sia in larghissima parte vaccinata (pensiamo che dovremmo essere sul 75% di persone vaccinate ormai, contro l'85% come massimo probabilmente raggiungibile con un obbligo generalizzato, tenuto conto di fragili esenti e under 12- è proprio per questo che ritengo insensato parlare di immunità di gregge o "immunità sociale" che sia)




    Allegato 573696
    Io credo sia burocratese. Le scuole e il lavoro non per forza sono una fonte di contagio automatica.
    Inoltre grazie alla vaccinazione avanzata siamo arrivati ad punto dove si possono concedere agevolazioni ai vaccinati (o per meglio dire si tolgono limitazioni ingiustificate), quali ad esempio le quarantene e i doppi tamponi.
    Altrimenti come detto non si uscirà mai dalla pandemia se si accetta un’emergenza come normalità.

  6. #105976
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Son 3gg che passo una/due volte al giorno un quarto d'ora "da invalido" (con tutto il rispetto) a non riuscire a tener nelle mani o sollevare le cose e con le gambe che mi "crollano".
    Son passati 6 mesi dal Covid, chiunque dica che preferisce prenderlo piuttosto che vaccinarsi per me non merita alcun rispetto, pure che siano parenti stretti, e ne ho diversi che continuano a incapsarsi e negare le evidenze scientifiche. Li ho già fatti fuori dalla mia considerazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #105977
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    se la situazione resterà la stessa anche nei prossimi anni per dire, di sicuro non si potrà continuare così con misure emergenziali e quarantena per i vaccinati. Quest'anno temo che non sarà ancora così invece.
    Ecco io qua farei esattamente il ragionamento opposto, tolgo la misura e se del caso la reintroduco i prossimi anni, si vedrà, ma non si può avere paura ad allentare e continuare a tenere tutto sotto scacco.

  8. #105978
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ReferendumNoGreenPass – referendumnogreenpass

    E' arrivato anche questo intanto

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #105979
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stralcio del bollettino COVID di oggi della mia regione:

    Dopo l’annuncio del Governo sull’obbligo del pass vaccinale nei luoghi di lavoro dal prossimo 15 ottobre, si registra un netto aumento delle prenotazioni: ieri sono state 8.037, il doppio rispetto alle circa 4mila del giorno precedente.


  10. #105980
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sei proprio bravo come troll, e fidati che per quel che scrivi è un gran complimento, perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
    contento te troll ovvero chi scrive sempre avendo la verità in tasca e risponde alle domande con altre domande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •